LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Depaip Detailing Team Vs Aston Martin V8 Vantage - The new VIDEO HD

+26
Gio'Pa'
Piccinma
manuweb007
canest
myrx-8
Admin
SlayTek
megapixel
andre_Z4
Alessio
Ibor
HunterHeads
giacomo_defilippis
raviola
KorrA
cupitt
TuningpoweRS
jan
emi75
Marcos
Giobart
Nebul@
anto989
s.martino
cicciovecchio79
Depaip
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

canest

canest
Detailer Novello

Spettacolo! Complimenti!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:quindi a quanto pare ti è molto piacuto l'S3, eh dep?! visto come lo hai molto elogiato nel lavoro scorso, immagino lo avrai continuato a usare anche qui...no?!

e il secondo step lo fai con s30 o con il buon m205?


poi se posso farti una domanda, a parità di supporto, che differenzi noti così a primo impatto tra l'usare la lana o un tampone in spugna (sempre in fase da taglio, quindi duro)? differenze di lavorazione, conduzione, ..., ci sono?

complimenti ancora per il lavoro comunque!

No non ho usato nè s3 gold e tantomeno s30 o meg ( è una vita che non li uso i meg....) avevo fatto qualche test spot con gli scholl, ma poi ho usato un nuovo brand di polish che sto ancora testando.

Io la lano all'inizio la usavo tanto, poi ho iniziato ad usare i tamponi in spugna rigidi per questioni di feeling.

La lana mi piace tanto perchè ha il potere correttivo che rende al 100% col prodotto valido usato in combo, in sincerità forse non saprei cosa scegliere tra i due metodi.

Io come Depaip uso la lana per tagliare ed avere sempre superficie fresca, ove è richiesta questa particolarità, a raddrizzare gli effetti collaterali della lana ci penso dopo

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Sono curioso di sapere la nuova marca dei prodotti che utilizzi nella fase di correzione!
Gli scholl ti sono sembrati più lubrificati e lunghi da lavorare rispetto ai corrispettivi 105 e 205?
Lo dico perchè con l'arrivo del caldo questi ultimi mi si seccano subito..

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

andre_Z4 ha scritto:Sono curioso di sapere la nuova marca dei prodotti che utilizzi nella fase di correzione!
Gli scholl ti sono sembrati più lubrificati e lunghi da lavorare rispetto ai corrispettivi 105 e 205?
Lo dico perchè con l'arrivo del caldo questi ultimi mi si seccano subito..

La nuova linea di attacco deve essere rodata in ogni condizione siamo al 90% delle prove.

La scholl è lubrificata, ma rispetto al 105 per i coumpond, ma i medi e finitori non mi hanno mai dato problemi col sole..........

Ospite


Ospite

sono proprio curioso ora di sapere a che brend ti stai dedicando Very Happy
io i 3M difficilmente li abbandonerò, sopratutto per il mio lavoro, che richiede un compund che corregga subito segni di levigatura, e devo ammettere che il fast cut plus elimina anche i segni della 1200 senza problemi, che poi sia meno rifinito il lavoro finale poco importa, c'è il II passaggio con extra fine. l'ultrafine secondo me non è sempre necessario, quindi volendo anche con i 3M si potrebbe lavorare in 2 passaggi (questo è il mio punto di vista)

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ma quindi dite che il fast cut plus sia più "cattivo" del 105 e l'S3?

comunque sono curioso anche io!! magari ci dirai qualche info in più sul tuo test quando ci parlerai dello scorpione, eh?! Very Happy Very Happy

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Come sempre un lavoro certosino....ottimo Very Happy

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ottimo lavoro Depaip, come ho già detto adoro quel colore dell'aston martin Very Happy

per il brand sarà qualcosa che abbiamo già intravisto? Cool

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Stupendo!! tirar fuori quel gloss da quel colore secondo me non era nemmeno così semplice, o almeno non così scontato! Mi pare infatti un colore "ostico"!
Depaip Detailing Team Vs Aston Martin V8 Vantage - The new VIDEO HD - Pagina 3 Msn412

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:ottimo lavoro Depaip, come ho già detto adoro quel colore dell'aston martin Very Happy

per il brand sarà qualcosa che abbiamo già intravisto? Cool

Mi sà proprio di sì! Cool

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:ma quindi dite che il fast cut plus sia più "cattivo" del 105 e l'S3?

no sono 3 diversi abrasivi, diversi un pò in tutto il FCP lo conosco veramente bene ed è stato difficile per abbandonarlo..............

leonidas ha scritto: magari ci dirai qualche info in più sul tuo test quando ci parlerai dello scorpione, eh?! Very Happy Very Happy

c'è un 'altra auto che ha avuto lo stesso trattamento , ma con la lana per il taglio................

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Complimenti Antonio !


_________________
Depaip Detailing Team Vs Aston Martin V8 Vantage - The new VIDEO HD - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

capolavoro di macchina e capolavoro di lavoro,ce poco da dire silent Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ringrazio ancora per i complimenti che fanno sempre piacere.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dep una cosa ho notato, a prescindere dai cicli, dalle rota usate, dai coupound vari nuovi o vecchi che siano, i risultati sono spettacolari sempre e comunque.
l'unica cosa che non cambia è il manico, e questo dimostra che, a prescindere dai mezzi sono la testa e il braccio del detailler che contano più di tutto.
il resto?... credo serva solo a te per renderti il lavoro più agevole. tongue

http://www.agdetailing.it

Ospite


Ospite

leonidas ha scritto:ma quindi dite che il fast cut plus sia più "cattivo" del 105 e l'S3?


Io non conosco il taglio degli altri due, però devo dire che il fcp non mi fa rimpiangere la vecchia cromar in pasta che si usava un tempo, si qualcosa perde in termini di taglio, però questi 3M si comportano molto bene.
se cerchi sul web un confronto tra i vari prodoti meg, s3, 3M dicono in forum stranieri che il 3M sia quello che ha un taglio superiore, poi alla fine non saprei...Comunque mi ci trovo bene!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
leonidas ha scritto:ma quindi dite che il fast cut plus sia più "cattivo" del 105 e l'S3?

no sono 3 diversi abrasivi, diversi un pò in tutto il FCP lo conosco veramente bene ed è stato difficile per abbandonarlo..............

leonidas ha scritto: magari ci dirai qualche info in più sul tuo test quando ci parlerai dello scorpione, eh?! Very Happy Very Happy

c'è un 'altra auto che ha avuto lo stesso trattamento , ma con la lana per il taglio................

allora attendiamo un nuovo video!! Very Happy bounce bounce

alla fine una cosa noto sempre nei tuoi lavori...e cioè che ami i pad meg per quanto riguarda la misura piccola (quelli da 4")...sbaglio?! dato che si vedono sempre...


una cosa a tal riguardo volevo chiederti, come curiosità mia...ho visto esistono gli stessi pad della linea 3M in versione da 75mm (verde/giallo/blu)...li hai mai provati?!

dato che da quel che ho capito i pad della 3M ti piaccono magari potrebbero piacerti pure quelli piccini...no?! oppure dici che i meg da 4" sono comunque dei "bellissimi" pad?!

scusa sempre per le tante domande...è che sono taaaanto curioso! Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Hai notato bene, ma dovevi notare che solo il rosso da taglio è quello che uso, unico neo quando si scalda troppo perde di durezza..........

I 3M da 75 non li ho mai presi perchè ho trovato delle valide alternative senza uscire pazzo.

Io ho l'arancio 3M da 75...........dopo un pò che lo usi perde di consistenza.

Attualemnte sto aspettando i 75 da taglio di un brand poco conosciuto, visto che il 150 ha una spugna che non ha ceduto nenache quando si scaldava molto.

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

ciao facocero... domanda.. non ti ho mai visto usare uno spessimetro.. per qualche motivo in particolare? Wink

edit: opss.. scusa.. i miei complimenti! Wink scontati ma sempre d'obbligo!

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Depaip come sempre ti rinnovo i complimenti per i tuoi lavori. Ho visto che abitualmente usi la rubbish boy's, come ti trovi? che durata ha?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Hai notato bene, ma dovevi notare che solo il rosso da taglio è quello che uso, unico neo quando si scalda troppo perde di durezza..........

I 3M da 75 non li ho mai presi perchè ho trovato delle valide alternative senza uscire pazzo.

Io ho l'arancio 3M da 75...........dopo un pò che lo usi perde di consistenza.

Attualemnte sto aspettando i 75 da taglio di un brand poco conosciuto, visto che il 150 ha una spugna che non ha ceduto nenache quando si scaldava molto.

si è vero...ho visto nei video solo il rosso meg da 4...ma pensavo, anzi immaginavo, che dopo facevi un passaggio di giallo o nero sempre meg da 4...diciamo era una mia immaginazione dato che appunto vedevo solo la fase di taglio..

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La Pantera Nera ha scritto:ciao facocero... domanda.. non ti ho mai visto usare uno spessimetro.. per qualche motivo in particolare? Wink

Semplice : non serve farlo vedere nei video.

crazyF@R S3 ha scritto:Depaip come sempre ti rinnovo i complimenti per i tuoi lavori. Ho visto che abitualmente usi la rubbish boy's, come ti trovi? che durata ha?

LA uso spesso perchè è easy ON e OFF, dura il giusto ed ha un buon gloss, ma l'arrivo di nuove WAX mi ha fatto ricalcolare il concetto di cera vera, quella C maiuscola.

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

ok.. chiaro! credevo fosse un accessorio superfluo! invece no..

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

andre_Z4 ha scritto:Sono curioso di sapere la nuova marca dei prodotti che utilizzi nella fase di correzione!

Visto che non sei l'unico a chiederlo ed i numerosi MP che mi arrivano dove vogliono sapere che prodotto ho usato, pensavo di averlo scritto, invece no.

Sono passato alla Festool come polish dopo averli testati tutta la primavera.

Il taglio è stato fatto con il Festool 5000 e la finitura con Festool 11000 .

Sono prodotti molto validi, molto per il taglio (5000) forte deciso e con finitura di qualità strano per un prodotto particolarmente aggressivo.

L'11000 ha leggere proprietà di correzione con tampone medio, ma grandi doti di lucentezza col suo tampone dedicato di finitura .

Spero di aver risposto esaustivamente a coloro ( anche freschi d'iscrizione) alla domanda su questo lavoro.

Grazie per la vostra attenzione.



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.