LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

500€ non sono troppi?

+13
Piccinma
The Student
leonardoopelcorsa
clansman
Ziochemio
gambo
SlayTek
manuweb007
HunterHeads
FedeFiko
Philo
Newentry
legio
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1500€ non sono troppi? Empty 500€ non sono troppi? Dom 29 Mag 2011 - 22:32

legio

legio
Apprendista Detailer

Oggi ho fatto una lista della spesa seguendo la guida al detailing e la tipologia di prodotti in essa suggeriti. Alla fine dei conti mi è venuto un valore prossimo ai 500€. Mi riservo quanto prima di riportarvi la lista, così da avere un vostro parere, però intanto vorrei chiedervi se una cifra del genere è normale per uno che deve acquistare tutto da zero.

Grazie

2500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 29 Mag 2011 - 22:37

Newentry

Newentry
Moderatore

Magari qualche prodotto è doppio oppure si può eliminare.

Comunque per rispondere alla tua domanda direi di sì. Dipende sempre da quale grado di fornitura vuoi ottenere perché volendo uno può spendere meno e dotarsi solo dello stretto necessario. Ma se invece vuoi avere per ogni cosa un prodotto opportuno (e magari più di uno) direi che la cifra da te indicata è anche poco...

3500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 29 Mag 2011 - 22:54

Philo

Philo
Detailer Novello

...meglio che non faccio le somme dei miei ordini Embarassed

4500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 29 Mag 2011 - 23:01

Ospite


Ospite

compri una lucidatrice professionale e ti sei già giocato circa 400€...ehheheheh
se i tuoi 500 sono solo prodotti, mi sa che hai farcito di tutto

5500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 29 Mag 2011 - 23:03

legio

legio
Apprendista Detailer

Per ora sono solo prodotti.

Ma dove la trovo una lucidatrice rotorbitale economica ma che non mi crei danni? Qui sul sito la DAS-6 non è disponibile..

6500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 29 Mag 2011 - 23:05

Newentry

Newentry
Moderatore

A breve sarà disponibile

7500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 29 Mag 2011 - 23:07

Ospite


Ospite

alla faccia..sono proprio curioso di vedere la lista ahahahahha
500€ senza nemmeno rotativa o rotorbitale, vuol dire che vuoi partire al max

8500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 29 Mag 2011 - 23:16

legio

legio
Apprendista Detailer

alla faccia..sono proprio curioso di vedere la lista ahahahahha
500€ senza nemmeno rotativa o rotorbitale, vuol dire che vuoi partire al max

Sì, infatti...mi sa che c'ho messo troppa roba. Ragazzi datemi una mano perchè mi sa che qui devo sfoltire la lista della spesa. Già l'acquisto della macchina è stato una mazzata, se poi ci metto pure una spesa simile mi tocca rapinare qualche banca. Wink

Ora ho calcolato la lucidatura manuale, ma poichè non vorrei farmi operare alla cuffia dei rotatori, dovrei assolutamente pensare all'acquisto di una rotorbitale E relativi accessori. Avendo scoperto soltanto oggi l'esistenza del detailing, ritengo di aver fatto pure qualche errore concettuale. In ogni caso la lista (del costo di 487,86€) è la seguente, suddivisa (alla meglio) per fasi:

PRELAVAGGIO
1. Lancia foam. Diluizione 10:1 (50ml D110 + 50ml D111 + 400ml acqua)

LAVAGGIO INTERNI (Plastiche)
1. 3M Car Care Pulitore per Vetri e Cruscotti 500 ml (per le plastiche)
2. Diamondite Multi Purpose Screen Cleaner & Protectant (per Nav e contakm)
3. Two Way Mini Detailing Brush (per la polvere negli interstizi)
4. Cobra Miracle Towel (microfibra per pulire gli interni)

LAVAGGIO INTERNI (Pelle)

5. Fenice Kit Manutenzione per la Pelle (per interni in pelle + volante)
6. Scholl Concepts SPAM Universal Cleaner per sporco (anche difficile) su plastiche e parti carrozzeria interna.
7. Scholl Concepts SPEED 9000 Interior Cleaner 500 ml (per tappetini, tessuti e rivestimento tetto)
8. Cobra Mango Breeze Microfiber Towel (due pezzi per interni)

LAVAGGIO INTERNI (Vetri)

9. 3M Car Care Pulitore per Vetri e Cruscotti 500 ml
10. Cobra Glass Towel 16'x24'
11. Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt (guanto microfibra per interni)

LAVAGGIO ESTERNI (Carrozzeria)
12. Guanti Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version (due, uno per le parti alte e uno per le parti basse della carrozzeria)
13. Shampoo neutro D111
14. Detailing brush (per arrivare negli interstizi della carrozzeria o delle prese d’aria)
15. Grit guard con relativo secchio
16. Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' (per asciugare)

LAVAGGIO ESTERNI (cerchi + gomme)
17. Meguiar's D140 Wheel Brightener 500 ml lucidante per cerchi in lega
18. Spazzola Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
19. Microfibra per cerchi Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
20. Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel
21. Tire & Trim Dressing Applicator (non disponibile, fare con applicatore lavato per scarpe)

DECONTAMINAZIONE
22. Meguiar's M34 Final Inspection 500 ml
23. Dodo Juice Supernatural Detailing Clay

LUCIDATURA
24. Scotch 3M per carrozzieri (più fogli carta per coprire)
25. Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 946 ml
26. Lake Country Applicatore Manuale CCS Rosso (applicatore morbido per polishing)
27. Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36 (microfibra per asciugare)
28. Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 400 ml (sigillante)
29. Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad (applicatore per sigillante)
30. Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 400 ml (cera)
31. Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator (applicatore per cera)

MANTENIMENTO
32. Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator

PS: per la DAS-6 apro un nuovo topic nella sezione giusta...non perchè sia impaziente ma vorrei inziare il detailing già dalla prossima settimana..

9500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Lun 30 Mag 2011 - 18:06

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

la robba è tutta giusta e perfetta! magari prenderla tutta in una volta non vale la pena..

dividitela in 2 magari cosi risparmi un po!

io ti dico solo una cosa sui panni

cobra 600 normale e grande per l asciugatura
cobra artic
cobra mango


io ne ho provati davvero davvero tanti di panni e questi secondo me sono i migliori!

se tornassi in dietro prenderei solo questi! ma poi sono gusti Wink

10500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Lun 30 Mag 2011 - 19:47

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

In effetti vista così sembra davvero tanta roba. Ma riuscirei a rinunciare a pochi articoli della tua lista.

Io personalemente la mia collezione l'ho fatta nell'arco di 3/4 mesi (e ovviamente nei mesi a venire...), partendo da un kit già pronto e andando di volta in volta a prendere prodotti e strumenti che completassero e perfezionassero il lavoro che andavo a compiere.

11500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Lun 30 Mag 2011 - 20:05

Philo

Philo
Detailer Novello

cmq legio, i miei complimenti perchè si capisce fin da subito che hai spulciato per bene il forum per arrivare a questa lista, cosa che non è da tutti.

12500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Lun 30 Mag 2011 - 21:01

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:cmq legio, i miei complimenti perchè si capisce fin da subito che hai spulciato per bene il forum per arrivare a questa lista, cosa che non è da tutti.

vero filo ottima osservazione, pure io farei fatica a rinunciare a qualcosa ma resisto lol!

13500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Lun 30 Mag 2011 - 21:03

Philo

Philo
Detailer Novello

d'ora in poi, idem manu... c'è poco da lollarsi a guardare lo storico ordini nello shop What a Face affraid Basketball lucidatore pazzo lol!

14500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Lun 30 Mag 2011 - 21:52

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Complimenti legio: si vede che ti sei informato bene bene prima di stendere la lista!

Che dire... Ordine completo! Ti consiglierei solo di "giocare" con i kit per risparmiare qualcosetta! Magari prendere kit Megs... Ma è ovvio che hai scelto in base alle tue impressioni!

Anche io ho fatto il mio primo ordine da 310 euro ed ora ne ho uno in canna da 220... Quindi sei in linea con chi vuole portare avanti questa passione!

Ti consiglierei il kit clay bar della DODO (così hai lubrificante a gogo spendendo pochissimo, ed un Mango in più Wink) e l'M34 riservarlo alla lucidatura / pulizia.

15500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Lun 30 Mag 2011 - 23:16

gambo

gambo
Detailer Novello

quoto slaytek lol!
magari parti da questa base con questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142829/Meguiars-Starter-Kit-Pro.aspx
e questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx e questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143050/Lancia-Foam-LS3--D110.aspx e questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143024/Fenice-Kit-Manutenzione-per-la-Pelle.aspx e questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143052/Dodo-Juice-Lime-Prime--Panel-Pot-Kit.aspx e questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143455/DAS-6-Pro--Scholl-Concepts.aspx
ops mi sono lasciato prendere la mano di nuovo come te cheers hahaha questo posto è contagioso Shocked
a parte gli scherzi con questi kit risparmi parecchio avendo tutto il necessario per iniziare poi mano a mano che li proverai vedrai cosa aggiungere

16500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Mar 31 Mag 2011 - 0:36

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

500€ sono una bella cifra, ma vedo che fai una bella scorta.


PRELAVAGGIO
1. Lancia foam. Diluizione 10:1 (50ml D110 + 50ml D111 + 400ml acqua)
(la ricetta è OK, la diluizione sarebbe 4 parti di acqua, 1 di prodotti), devi però aggiungere alla lista il D110. E'sottinteso che hai un idropulitrice.

LAVAGGIO INTERNI (Plastiche)
1. 3M Car Care Pulitore per Vetri e Cruscotti 500 ml (per le plastiche) Ne farei a meno, visto poi che hai 2 prodotti analoghi Scholl (SPAM e SPEED 9000). Per scrupolo ti consiglierei anche un D101.
2. Diamondite Multi Purpose Screen Cleaner & Protectant (per Nav e contakm)
3. Two Way Mini Detailing Brush (per la polvere negli interstizi)
4. Cobra Miracle Towel (microfibra per pulire gli interni) Cobra Artic White e Mango a profusione.

LAVAGGIO INTERNI (Pelle)

5. Fenice Kit Manutenzione per la Pelle (per interni in pelle + volante)
6. Scholl Concepts SPAM Universal Cleaner per sporco (anche difficile) su plastiche e parti carrozzeria interna.
7. Scholl Concepts SPEED 9000 Interior Cleaner 500 ml (per tappetini, tessuti e rivestimento tetto)
8. Cobra Mango Breeze Microfiber Towel (due pezzi per interni)

LAVAGGIO INTERNI (Vetri)

9. 3M Car Care Pulitore per Vetri e Cruscotti 500 ml Prendi D120, irrinunciabile.
10. Cobra Glass Towel 16'x24'
11. Dodo Juice Mr Pink Interior Detailing Mitt (guanto microfibra per interni)

LAVAGGIO ESTERNI (Carrozzeria)
12. Guanti Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version (due, uno per le parti alte e uno per le parti basse della carrozzeria)
13. Shampoo neutro D111
14. Detailing brush (per arrivare negli interstizi della carrozzeria o delle prese d’aria)
15. Grit guard con relativo secchio 2 secchi e 2 grit guard. Al limite i secchi prendi quelli della tempera in un colorificio. Ci vai con le grit dopo averle prese.
16. Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' (per asciugare) Di solito uno è sufficiente, ma se ti sfugge dalle mani durante l'asciugatura devi interrompere il lavoro.

LAVAGGIO ESTERNI (cerchi + gomme)
17. Meguiar's D140 Wheel Brightener 500 ml lucidante per cerchi in lega
18. Spazzola Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
19. Microfibra per cerchi Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
20. Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel
21. Tire & Trim Dressing Applicator (non disponibile, fare con applicatore lavato per scarpe)

DECONTAMINAZIONE
22. Meguiar's M34 Final Inspection 500 ml
23. Dodo Juice Supernatural Detailing Clay

LUCIDATURA
24. Scotch 3M per carrozzieri (più fogli carta per coprire)
25. Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 946 ml
26. Lake Country Applicatore Manuale CCS Rosso (applicatore morbido per polishing)
27. Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36 (microfibra per asciugare) Prendilo per asciugare, per rimuovere eccesso di polish ideale il Cobra Artic White. Prendine diversi almeno uno per passaggio.
28. Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 400 ml (sigillante)
29. Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad (applicatore per sigillante)
30. Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 400 ml (cera)
31. Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator (applicatore per cera)

MANTENIMENTO
32. Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator

PS: per la DAS-6 apro un nuovo topic nella sezione giusta...non perchè sia impaziente ma vorrei inziare il detailing già dalla prossima settimana..

17500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Mar 31 Mag 2011 - 9:47

clansman

clansman
Apprendista Detailer

ragazzi io vado un po' controcorrente. partire così in tromba rischia anche di creare un sacco di confusione. Per carità, l'acquisto sarebbe completo e ben studiato, ma iniziare da 0 con così tanta roba rischia di diventare un po' dispersivo. secondo me Smile

18500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Mar 31 Mag 2011 - 13:48

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

anche secondo me, c'è troppa roba, io ho preso tutto in kit, tipo questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143080/Meguiars-Detailer-Kit.aspx e così ho tempo e modo di imparare a conoscere i prodotti, e tutte le loro potenzialità! con tutta questa roba, per la prima volta, rischi di confonderti solamente, e magari sprecare pure i prodotti nn usandoli in modo appropriato...

19500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Ven 3 Giu 2011 - 23:39

The Student

The Student
Aiutante Detailer

legio io sono con te.. tra poco anche io lo stesso ordine ma sono improntato più su megs

20500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Sab 4 Giu 2011 - 20:02

legio

legio
Apprendista Detailer

Ragazzi grazie a tutti per gli apprezzamenti e i preziosi consigli.

Nonostante la mia spinta iniziale ritengo purtoppo che dovrò ridimensionare notevolmente il mio acquisto iniziale e, come mi hanno suggerito molti di voi, partire con un kit tranquillo. Se non faccio cosi' potrei scatenare un dramma familiare (considerando anche le altre priorità che ci sono a casa).

Per cui tralescerei per il momento la lucidatura in modo tale da abbattere una grossa fetta della spesa e mi concentrerei di più sul lavaggio. Poi al limite la lucidatura me la faccio fare da qualcuno così nessuno a casa se ne accorgerebbe.

Quindi inizierei dal Meguiars detailer kit. Però dovrei comunque aggiungere il contenitore per il prelavaggio foam, la grit guard, le tazze per la diluizione, i contenitori spray, le microfibre (tante), il kit fenice per gli interni in pelle e un prodotto per pulizia profonda della capote.

La foam con quale dei prodotti del kit la faccio? Va bene il 108?
Potreste farmi un piccolo riepilogo dei rapporti di diluizione?

Scusate per il bombardamento di domande ma entro domani sera devo far partire l'ordine senno' il prossimo weekend mi giro i pollici...e questo mese non avrò altri weekend liberi.

Grazie ancora

21500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Sab 4 Giu 2011 - 20:22

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

....per il foam.... ecco qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/t60-foam-lance

buon divertimento rabbit

22500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Sab 4 Giu 2011 - 20:25

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

Se ti può essere utile io sono partito con il kit Meguiar's NFS Starter Kit + Cobra Microfiber Kit 2 a fine marzo, lunedì mi arriva il mio quarto ordine e i 500 € li ho superati , ma sai che divertimento e quante ore passate a provare il tutto !!!!!!!

23500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Sab 4 Giu 2011 - 23:35

legio

legio
Apprendista Detailer

Ma per le plastiche morbide (chiare e scure) della mia Saab quale prodotto mi consigliate? Nel meguiar detailer kit c'è un prodotto che andrebbe diluito per ottenere il satinato o lucido ma non vorrei fare pastrocchi sulle mie plastiche satinate. Dipende tutto dal rapporto di diluizione?

24500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 5 Giu 2011 - 1:12

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Complimenti legio! Per fare una lista così hai studiato il forum da 10 e lode Wink

Comunque ti do un consiglio: parti con poche cose ed essenziali
Non importa se al primo lavoro ti manca qualche cosa , con il secondo ordine affinerai il tiro ed avrai il vantaggio di capire meglio quello che ti può servire.

Fidati ! Wink

25500€ non sono troppi? Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 5 Giu 2011 - 12:14

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quoto littledog, specie per il voto sulla preparazione!

Il mio consiglio pratico è quello di capire bene cosa è più urgente fare sulla tua auto, prendere un kit monomarca con tutto quello che ti serve di conseguenza! E se proprio vuoi completare (come tutti noi Wink) partire già con l'idea che farai un secondo ordine.

Io ho fatto così, e non ti dico con l'esperienza quante volte ho redatto e disfatto il mio secondo ordine! Ogni volta che usi un prodotto, all'inizio, affini la tedcninca e scopri cose nuove, e trovi nuove esigenze!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.