LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

500€ non sono troppi?

+13
Piccinma
The Student
leonardoopelcorsa
clansman
Ziochemio
gambo
SlayTek
manuweb007
HunterHeads
FedeFiko
Philo
Newentry
legio
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 5 Giu 2011 - 14:59

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

legio ha scritto:Ma per le plastiche morbide (chiare e scure) della mia Saab quale prodotto mi consigliate? Nel meguiar detailer kit c'è un prodotto che andrebbe diluito per ottenere il satinato o lucido ma non vorrei fare pastrocchi sulle mie plastiche satinate. Dipende tutto dal rapporto di diluizione?

Parli del D170. Non l'ho mai provato personalmente, è vero che puoi variare la brillantezza aumentando o diminuendo la concentrazione nella soluzione, ma secondo me, sempre per sentito dire e letto nel forum, si usa bene per le plastiche esterne, tipo passaruota o parti plastiche del motore.
Per l'interno, se segui il consiglio di prendere lo starter kit, aggiungi il 303 che è irrinunciabile.

27500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Dom 5 Giu 2011 - 15:34

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

per gli interni, ci sarebbe anche l'M40 che offre anche una protezione contro lo scolorimento causato dai raggi UV Wink oltre ovviamente a ravvivare la plastica..

28500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Mar 7 Giu 2011 - 3:00

legio

legio
Apprendista Detailer

Dunque! Ho rivisto completamente l'ordine. La lucidatura multistrato per ora la lascio da parte. Mi dedico solamente al lavaggio. In questo modo abbatto i costi quasi della metà. Ecco il mio nuovo ordine (meno completo ma mi dovrò comunque adattare):

Codice Nome prodotto Disponibilità Quantità scelta Prezzo x Qta

500spray Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray

(€1,80) Disponibile 2 €3,60


303-30550 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner 946 ml

(€9,99) Disponibile 1 €9,99


COBRA-2536G Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

(€18,74) Disponibile 2 €37,48


GC-1010BL Grit Guard Black

(€12,49) Disponibile 1 €12,49


25.1526.12 Lancia Foam LS3

(€38,63) Disponibile 1 €38,63


MO-155900 Mothers Interior & Upholstery Brush

(€6,24) Disponibile 1 €6,24


2988/B 3M Tazza per miscelazione con coperchio 2300 ml 3 pz.

(€3,75) Disponibile 1 €3,75


X3002 Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version

(€13,99) Disponibile 2 €27,98


B-296 Two Way Mini Detailing Brush

(€6,24) Disponibile 1 €6,24


KITMANPEL Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

(€19,20) Disponibile 1 €19,20


DJBR1PC Dodo Juice Blue Roo Microfibre Applicator Pad

(€4,94) Disponibile 1 €4,94


D110/500 Meguiar's D110 Hyper Wash 500 ml

(€11,90) Disponibile 1 €11,90


KitStarterNFS Meguiar's NFS Starter Kit

(€59,99) Disponibile 1 €59,99


DIA-800 Diamondite Multi Purpose Screen Cleaner & Protectant

(€19,99) Disponibile 1 €19,99


SNDC80 Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.

(€9,99) Disponibile 1 €9,99


303-30330 303 Aerospace Protectant 230 ml

(€9,99) Disponibile 1 €9,99


CLAY-CASE Clay Bar Case

(€3,00) Disponibile 1 €3,00


COBRA-100 Cobra Mango Breeze Microfiber Towel

(€2,50) Disponibile 3 €7,50


B-15 Detailing Brush

(€6,24) Disponibile 1 €6,24


WA-100B-3 Pinnacle Poly Foam - Applicatore per cere 3 pz.*

(€3,74) Disponibile 1 €3,74


MF-700B Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

(€6,24) Disponibile 4 €24,96

Totale 327 euro! Non sono bruscolini ma almeno inizio col dedicarmi decentemente al lavaggio e alla pulizia. Che ne pensate?

Secondo voi, tra questi prodotti, qual è quello più adatto alla pulizia della parte interno del tetto? Considerate che è piuttosto delicato, non tanto perchè è chiaro ma soprattutto perchè la mia macchina è cabrio.

Grazie ancora

29500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Mar 7 Giu 2011 - 14:04

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

prova a fare una ricerca un pò + mirata, hai messo praticamente tutto lo shop Very Happy

restringi il cerchio tra 2 o 3 prodotti per pulire il tetto, e sicuramente sapranno consigliarti tra quelli.... Wink

30500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Mer 8 Giu 2011 - 9:28

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ciao legio

il bello e scoprire e desiderare...

comincia con uno startet kit (antonio li ha pensati apposta) e comincia
a vedere quello che ti e' piu' utile...

poi i 500 euro li supererai abbondantemente Very Happy cmq ma farai acquisti
piu' mirati e attesi Wink

ps: il d101 che non hai elencato penso sia fondamentale x iniziare (parere personale)

31500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Mer 8 Giu 2011 - 10:18

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ciao..

guarda...quanlcosina in meno la puoi spuntare...

intanto invece che prendere lancia foam e d110 separati, prendi il kit: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143050/Lancia-Foam-LS3--D110.aspx

e già così risparmi una decina di euro..


poi secondo me, invece che prendere due cobra gold plush prenderei il kit cobra 2 http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit-2.aspx

e almeno ti ritrovi qualche panno utile, come quello per vetri o il plush 600 che magari puoi urare come rifinitura nell'asciugatura...levi il grosso con il gold plush e poi se vuoi rifinire perchè magari non sei soddisfatto hai il 600 (quello rosa per intenderci) e che magari in un secondo giorno ti può essere utile quando dovrai incerare la macchina..


poi sempre secondo me, ora come ora una claybar è inutile dato che te devi fare solo operazioni di mantenimento...il giorno che vorrai usare la clay, allora ti servirà almeno anche una cera da stendere successivamente, quindi magari le prendi in un secondo ordine..


poi 4 panni per i cerchi li vedo troppi...anche 2 bastano..poi ovvio decidi te..

e in ultima cosa valuta bene l'acquisto del kit nfs...secondo me ti può anche benissimo bastare un detailer kit...i prodotti sono gli stessi, tranne l'nfs e i panni (che avresti nel kit cobra che ti ho indicato).


questo ovviamente come la vedo io..


per il discorso interno del tetto, utilizza il d101 diluito (o lo speed 9000 se da questo viene sostituito) e stai apposto...il prodotto è ottimo, quindi pulirai bene il cielo della tua cabrio Wink

32500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Gio 9 Giu 2011 - 0:03

legio

legio
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
ps: il d101 che non hai elencato penso sia fondamentale x iniziare (parere personale)

veramente ce l'ho all' interno del kit che ho ordinato..

Ma come faccio a regolarmi con i rapporti di diluizione dei vari prodotti? C'è qualche guida che me li spiega?

33500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Gio 9 Giu 2011 - 0:15

Newentry

Newentry
Moderatore

O usi la matematica, oppure le tazze graduate o i misuratori. Ci sono alcune discussioni da qualche parte Wink

34500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Gio 9 Giu 2011 - 0:20

legio

legio
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:O usi la matematica, oppure le tazze graduate o i misuratori. Ci sono alcune discussioni da qualche parte Wink

Veramente non mi riferivo alle modalità pratiche di diluizione ma proprio a quali rapporti seguire. Come faccio a capire se un prodotto va diluito a 1:10 oppure a 1:20?

35500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Gio 9 Giu 2011 - 9:14

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

legio ha scritto:
newentry ha scritto:O usi la matematica, oppure le tazze graduate o i misuratori. Ci sono alcune discussioni da qualche parte Wink

Veramente non mi riferivo alle modalità pratiche di diluizione ma proprio a quali rapporti seguire. Come faccio a capire se un prodotto va diluito a 1:10 oppure a 1:20?

nelle varie discussioni trovi tutto!

cmq nello specifico del d101 10:1 lo usi quasi sempre x gli interni ma anche interno porta ecc

magari quando ti arriva tutto continui in questo post elencando i prodotti che dovrai diluire

36500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Gio 9 Giu 2011 - 15:12

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

legio ha scritto:Veramente non mi riferivo alle modalità pratiche di diluizione ma proprio a quali rapporti seguire. Come faccio a capire se un prodotto va diluito a 1:10 oppure a 1:20?

Il raporto di diluizione da seguire è scritto sull'etichetta di ogni flacone Wink
Il buon Antonio ha fatto un ottimo lavoro Very Happy

Comunque ti consiglio di scaricarti il file dei bignami Meguiars. Lo trovi qui:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1281-bignami-meguiar-s

E' troppo comodo averlo a portata di mano, specie le prime volte.
Io ad esempio mi sono stampato in un foglio, da un lato le diluizioni e dall'altro la tabella dei tamponi. E me lo sono plastificato, in modo da proteggerlo dall'acqua. E lo tengo insieme ai prodotti Wink

Per le diluizioni di prodotti non Meguiars me li appunto in un file di testo, via via che li trovo scritti qua e la leggendo il forum (spulciandolo tutto si trovano dritte e info molto interessanti) e mi sono stampato plastificato una pagina, che aggiorno ristampandola ogni volta escono prodotti nuovi (come ad esempio adesso la serie SCHOLL Rappid, Green, Speed, ecc)

37500€ non sono troppi? - Pagina 2 Empty Re: 500€ non sono troppi? Gio 9 Giu 2011 - 16:29

legio

legio
Apprendista Detailer

Atmosfear ha scritto:
legio ha scritto:Veramente non mi riferivo alle modalità pratiche di diluizione ma proprio a quali rapporti seguire. Come faccio a capire se un prodotto va diluito a 1:10 oppure a 1:20?

Comunque ti consiglio di scaricarti il file dei bignami Meguiars. Lo trovi qui:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1281-bignami-meguiar-s

Ottima dritta...mi era sfuggito nel forum... Very Happy

Thanx

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.