LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

DODO JUICE - Red Mist

+60
mementote65
Mics
raviola
canest
KenzoS2000
rndrrt
Matteo[V]
anto989
SlayTek
cicciovecchio79
Naquadar
Gio'Pa'
Colex
Merkurio
erdunga
aladino
DarkCity79
@aless
carletto83
cicciospritz
Fausto
devil27
Ste@vw
net89
KorrA
francesco
iReNiNa
alex86
Emanuele B
P910i
byseba
byfede
Ironjay
giampaolo
Matty
alfa nel cuore
manolik
fyrban
316ti
Newentry
FedeFiko
bmwforever
supermanto
ROBY
DSW
Ostello
IvanTO
kokador
iv80
Bludevils
Patrol
dvd2000
andre_Z4
vts79
giuliano79
littlesaint
s.amato
Admin
superAndre
AllinaFutur
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

76DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 4 Mag 2010 - 1:42

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ma voi avete quello da 250ml o quello da 500ml ? Boh la prossima volta starò più attento

77DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 4 Mag 2010 - 9:07

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Sul Red Mist ho notato una cosa.
Appena lo spruzzi e lo stendi sembra lasciare un piccolo alone, cosa che mi faceva innervosire parecchissimo perchè facevo davvero attenzione ma spesso me lo vedevo lì davanti e lo catalogavo come "errore nella stesura del prodotto".
Poi mi sono accorto che quell'alone sparisce da solo col distendersi del Red Mist. Ci vuole un po', non è una cosa immediata ma è come se il prodotto si spalmasse da solo sulla vernice lasciandosi assorbire senza lasciare più nessuna traccia.
Ero un po' deluso ma mi sto riprendendo molto bene!! Very Happy

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

78DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 4 Mag 2010 - 10:00

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io ivan ora lo provo come mi hai detto te con l accoppiata time to dry!

vedremo come si comporta!

79DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 4 Mag 2010 - 22:24

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Quanto al red mist ho notato anche io che lascia un piccolo alone intorno alla macchia spruzzata...
Per evitare questo spruzzavo e stendevo subito ma asciuga veramente troppo in fretta che non riesco quasi a tirare il prodotto...capita anche a voi?!

80DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 4 Mag 2010 - 23:44

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma se fa cosi non è meglio il tropical?

81DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 5 Mag 2010 - 20:28

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:Ma voi avete quello da 250ml o quello da 500ml ? Boh la prossima volta starò più attento

io uso quello da 250.
il red mist è molto rapido, va spruzzato e subito steso bene.
per chi dovesse cominciare adesso consiglio il tropical.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 5 Mag 2010 - 23:53

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

infatti leggendoti prendo quello almeno per iniziare Very Happy

83DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Gio 6 Mag 2010 - 0:34

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:infatti leggendoti prendo quello almeno per iniziare Very Happy

penso che sia la scelta più sensata Wink

84DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 7 Mag 2010 - 2:18

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Evoluzione del test Red Mist. Ottimo proddto e l'ho già detto ma lascia una finitura come una cera morbida di qualità e sigilla anche,il tutto con la facilità di applicazione di uno spray.... Ma...
Usando 2 panni,cioé un Deluxe 600 per stenderlo e successivamente uno Shamrock 750 per lucidare ulteriormente, ho attutito molto l'effetto elettrostatico causa di polvere,forse perché la carica elettrostatica ottenuta passando il prodotto con il primo panno, si è annullato con il passaggio finale di Shamrock...
Mi sa che sto diventanto davvero pazzo,non avrai mai pensato di far discorsi del genere prima di conoscere lacuradellauto! Mi avete rovinato Very Happy Smile Razz

85DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 7 Mag 2010 - 14:53

manolik

manolik
Apprendista Detailer

torno adesso dal lavaggio.
la macchina era incerata con Dodo Orange Crush.

lavo con D111, guanto, asciugo.

passo al RED MIST TROPICAL che stendo con panno Cobra Gold Plush

capita anche a voi che alcuni "peletti"/fibre del panno restino attaccate alla carrozzeria???? Shocked

brum brum manoliki[b]

86DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Ven 7 Mag 2010 - 15:36

Patrol


Apprendista Detailer

Si, capita anche a me; basta che prendi un altro panno pulito (io uso quello verde "peloso") e fai una velocissima ripassata.

87DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Lun 10 Mag 2010 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:Evoluzione del test Red Mist. Ottimo proddto e l'ho già detto ma lascia una finitura come una cera morbida di qualità e sigilla anche,il tutto con la facilità di applicazione di uno spray.... Ma...
Usando 2 panni,cioé un Deluxe 600 per stenderlo e successivamente uno Shamrock 750 per lucidare ulteriormente, ho attutito molto l'effetto elettrostatico causa di polvere,forse perché la carica elettrostatica ottenuta passando il prodotto con il primo panno, si è annullato con il passaggio finale di Shamrock...
Mi sa che sto diventanto davvero pazzo,non avrai mai pensato di far discorsi del genere prima di conoscere lacuradellauto! Mi avete rovinato Very Happy Smile Razz

ottimo consiglio questo: un doppio panno sicuramente fornisce un aiuto decisivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

88DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Lun 10 Mag 2010 - 22:35

Newentry

Newentry
Moderatore

Mi rendo conto da solo di stare per chiedere una cosa assurda, ma un dubbio mi assale e da qualche parte dovrò pur cominciare per imparare bene...

Dopo la fase lavaggio, claying e polishing, cosa viene? La cera e poi il red mist o il contrario?

Grazie.

89DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Lun 10 Mag 2010 - 23:08

kokador

kokador
Detailer Novello

newentry ha scritto:Mi rendo conto da solo di stare per chiedere una cosa assurda, ma un dubbio mi assale e da qualche parte dovrò pur cominciare per imparare bene...

Dopo la fase lavaggio, claying e polishing, cosa viene? La cera e poi il red mist o il contrario?

Grazie.

ci va' la cera,il red mist serve quando successivamente laverai l auto per ripristinare l effetto della cera!mantenimento insomma

90DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Lun 10 Mag 2010 - 23:13

Newentry

Newentry
Moderatore

kokador ha scritto:
newentry ha scritto:Mi rendo conto da solo di stare per chiedere una cosa assurda, ma un dubbio mi assale e da qualche parte dovrò pur cominciare per imparare bene...

Dopo la fase lavaggio, claying e polishing, cosa viene? La cera e poi il red mist o il contrario?

Grazie.

ci va' la cera,il red mist serve quando successivamente laverai l auto per ripristinare l effetto della cera!mantenimento insomma

Ma quindi prima della cera non devo sigillare? Se ad esempio usassi m21 e poi cera (dodo purple haze pro) mi dovrei fermare qui quindi? Nel senso niente red mist fino al successivo lavaggio?

91DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 11 Mag 2010 - 9:28

Admin

Admin
Admin

il sigillante è un rafforzativo della protezione ma non è necessario.
è una questione di gusti, di tempo a disposizione l'importante è chiudere il lavoro con un prtotettivo. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 11 Mag 2010 - 16:22

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Non per far lo spot pubblicitario, precico che il buon Admin non mi paga Razz Very Happy
Ma il red mist lascia bocca aperta per la finitura e per il potere sigillante che ha, consiglio di provarlo dato il prezzo (10euro), va messo o dopo 4-5 giorni dalla ceratura o dopo i successivi lavaggi, per ridare all'auto l'effetto appena cerata e per prolungare la durata della cera stessa (possibilmente una cera morbida Dodo...). Esperienza provata, dopo aver dato la cera Dodo Supernatural al successivo lavaggio con D111 il gloss era rimasto, l'effetto beating anche,ma l'effetto "gelatina sulla vernice" Very Happy che lascia la supernatural si era attenuato...
Passato il Red Mist sono felicemente rimasto scioccato... dopo aver fatto mezzo cofano ero davanti alla classica foto "prima la cura, dopo la cura" il lato con il Red Mist aveva riacquistato l'effetto "gelatina sulla vernice" e la differenza palese riscontrabile anche senza un'illuminazione eccessiva mi ha reso felice dell'acquisto

93DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mar 11 Mag 2010 - 20:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Bludevils ha scritto:Non per far lo spot pubblicitario, precico che il buon Admin non mi paga Razz Very Happy
Ma il red mist lascia bocca aperta per la finitura e per il potere sigillante che ha, consiglio di provarlo dato il prezzo (10euro), va messo o dopo 4-5 giorni dalla ceratura o dopo i successivi lavaggi, per ridare all'auto l'effetto appena cerata e per prolungare la durata della cera stessa (possibilmente una cera morbida Dodo...). Esperienza provata, dopo aver dato la cera Dodo Supernatural al successivo lavaggio con D111 il gloss era rimasto, l'effetto beating anche,ma l'effetto "gelatina sulla vernice" Very Happy che lascia la supernatural si era attenuato...
Passato il Red Mist sono felicemente rimasto scioccato... dopo aver fatto mezzo cofano ero davanti alla classica foto "prima la cura, dopo la cura" il lato con il Red Mist aveva riacquistato l'effetto "gelatina sulla vernice" e la differenza palese riscontrabile anche senza un'illuminazione eccessiva mi ha reso felice dell'acquisto

Concordo. Il red mist è un prodotto felicemente riuscito. Risultati davvero sorprendenti.

94DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 12 Mag 2010 - 0:21

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io ragazzi l ho ordinato e ho preso il tropical, ho preso anche il time to dry!

speriamo di veder ottimi risultati Very Happy

95DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 12 Mag 2010 - 1:43

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il time to dry non l'ho mai provato forse perché non lo ritengo un prodotto necessario... Aspettiamo invece notizie per il Red Mist dato sono sicuro che dopo la prova avrà un fan in più

P.S uso anch'io il tropical perché mi ha un po' condizionato l'eccessiva velocità di asciugatura del normale e poi perché penso che essendo più lento sia più diluito e meno aggressivo verso la cera sottostant, oltre che, essendo siciliano, le temperature che ci sono qui non son molto diverse da quelle per cui è nato il tropical

96DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 12 Mag 2010 - 9:04

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

speriamo non mi piova questo fine settimana cosi lo provo! Wink

97DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Mer 12 Mag 2010 - 17:11

Admin

Admin
Admin

ragazzi ormai il red mist fa adepti nuovi tutti i giorni.
credo sia un prodotto assolutamente perfetto ed in grado di assicurare un livello di finitura e qualità del lavoro incredibilmente alto se confrontato al tempo che ncessita! Fantastico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

98DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Lun 28 Giu 2010 - 2:07

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

il red mist tropical si può stendere con even coat e poi toglierlo con cobra gold plush??

99DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Lun 28 Giu 2010 - 9:09

Newentry

Newentry
Moderatore

Si stende e basta con la microfibra. Non c'è nulla da togliere Wink

100DODO JUICE - Red Mist - Pagina 4 Empty Re: DODO JUICE - Red Mist Lun 28 Giu 2010 - 10:19

Matty


Apprendista Detailer

si spruzza sulla macchina e lo si asciuga con la microfibra???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.