Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Tracce di profumo...

Tracce di profumo...

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 8:02

Ale Rasà

Aiutante Detailer
Stamattina, riprendendo l'auto, ho notato sulla plancia, all'altezza della bocchetta dell'aria dove tengo il deodorante per auto, un'alone causato dall'alcool presente nella boccettina.
Prima di provare col D101, preferisco raccogliere qualche consiglio in merito. Wink

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 9:17

myrx-8

Detailer Novello
prima della mia attuale auto avevo una grande punto,e il profumo fuoriuscito dalla boccetta mi corrose il colore della plastica della radio di sera,purtroppo era passata tutta la notte prima ti pulirlo,quindi il mio consiglio è quello di pulirlo il più velocemente possibile..

3 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 9:42

Ale Rasà

Aiutante Detailer
Momentaneamente ho potuto strofinare solo con acqua... Al rientro a casa provvederò con il D101... O posso fare diversamente?

4 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 9:45

myrx-8

Detailer Novello
Ale Rasà ha scritto:Momentaneamente ho potuto strofinare solo con acqua... Al rientro a casa provvederò con il D101... O posso fare diversamente?

va benissimo il d101,prova prima diluito 1:10...parti sempre con diluizioni maggiori per non essere troppo aggressivo nel caso non servisse..Wink

5 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 9:57

Ale Rasà

Aiutante Detailer
myrx-8 ha scritto:
Ale Rasà ha scritto:Momentaneamente ho potuto strofinare solo con acqua... Al rientro a casa provvederò con il D101... O posso fare diversamente?

va benissimo il d101,prova prima diluito 1:10...parti sempre con diluizioni maggiori per non essere troppo aggressivo nel caso non servisse..Wink

Spero bene... Grazie infinite! Smile

6 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 10:40

luca1

Detailer Novello
anch'io dopo il tagliando i naudi ho avuto lo stesso problema.
quei rincoglioniti l'han montato al contrario ed è uscito TUTTO sulla plasncia, causando anche, nella fessura di accoppiamento, uno sfaldamento del trattamento superficiale, venivano via le scheggette di superficie in sostanza...
qui la foto del particolare senza il problema, si è staccata qualche scheggia nella fessura che vedete sopra il devioluci.

con d101 non è venuto perfetto ,questo WE mi ci metto per bene a risolvere il micro alone che è rimasto

Vedere il profilo dell'utente http://www.barmanfacile.com

7 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 10:47

Ale Rasà

Aiutante Detailer
Fortunatamente il mio danno è meno grave... Nel pomeriggio posto il PRIMA/DOPO! Wink

8 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 10:56

myrx-8

Detailer Novello
purtroppo sono profumi che a contatto con le plastiche ecc.ecc. diventano "corrosivi"

9 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 11:02

Ale Rasà

Aiutante Detailer
myrx-8 ha scritto:purtroppo sono profumi che a contatto con le plastiche ecc.ecc. diventano "corrosivi"

Da oggi solo deodorante per le ascelle!!! Laughing

10 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 11:02

T-Jet

Apprendista Detailer
Per esperienza se vanno su plastiche di qualità abbastanza bassa c'è poco da fare in quanto pare che la corrodano proprio, se finisce su plastiche "da cruscotto" o cmq materiali più resistenti con il d101 te la cavi, ma come ti hanno già detto devi agire in fretta...

Più la lasci agire e peggio sarà la lavorazione per toglierla...

11 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 14:42

Ale Rasà

Aiutante Detailer
Grazie a tutti... Ho risolto... Rientrando in macchina ho notato che l'alone si era quasi assorbito (si riusciva a vedere appena)... Una passata di D101 e... Sparito! Smile

Le foto non rendono, per questo ho preferito non postarle...

12 Re: Tracce di profumo... il Mar 31 Mag 2011 - 15:14

Ospite

Ospite
io ormai metto solo l'alberello in auto..mi era capitato sulla corsa, mi macchiò il cruscotto che poi pulii con tanta fatica ma i risultati non furono perfetti.

13 Re: Tracce di profumo... il Gio 16 Giu 2011 - 11:01

tigratwintop

Apprendista Detailer
Mia moglie,che possiede una corsa aveva attaccato alle stanghette che regolano la direzione dell'aria un geco profumatore che andava ad appoggiarsi alla plastica chiara della radio.
Beh,con il caldo equatoriale che faceva quell'anno in romagna,il geco ha rilasciato acido solforico e la pellicola chiara che ricopriva la plastica radio si e' raggrinzita tutta e adesso e' rimasto un tatuaggio a forma di geco.
Danno non riparabile se non sostituendo l'intero pannello.

14 Re: Tracce di profumo... il Lun 6 Ago 2012 - 21:02

Hiei

Apprendista Detailer
Un casso di profumo dell arexon ha scolato e ha tolto il colore del mascherino dell autoradio, togliendo l'argento e stranamente lasciando peró il nero. Non credo il d101 arrivo a togliere questo nero Sad

15 Re: Tracce di profumo... il Lun 6 Ago 2012 - 22:26

ciccante88

Detailer Superesperto
no anche perchè il d101 è un pulitore....quel nero dovrebbe essere la plastica sotto su dove poi passano il colore argentato...molte auto medie di oggi usano colorare le plastiche piuttosto usare l'alluminio vero!

16 Re: Tracce di profumo... il Mar 7 Ago 2012 - 2:08

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
successo anche a me! sono da riverniciare, il nero che vedi è il fondo della plastica

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

17 Re: Tracce di profumo... il Mar 7 Ago 2012 - 10:00

Hiei

Apprendista Detailer
Si puo fare normalmente con una bomboletta? Come risalgo al codice colore??

18 Re: Tracce di profumo... il Mar 7 Ago 2012 - 15:54

ciccante88

Detailer Superesperto
Lavorare con una bomboletta la vedo veramente rischioso!...la polvere della vernice metterebbe a rischio gli interni anche se macheri tutto...se non hai la possibilita di cambiare il pezzo, ti conviene prendere un pennarello a simil vernice in ferramente di un colore adatto e ripassare, ma ovviamente il risultato sara appena sufficiente!

19 Re: Tracce di profumo... il Mar 7 Ago 2012 - 17:20

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Meglio che le smonti e le fai verniciare dal carrozziere ...tanto. li non deve lucidare e danni non ne può fare anche se becchi quello incapace. Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

20 Re: Tracce di profumo... il Mar 7 Ago 2012 - 18:04

Hiei

Apprendista Detailer
Ok vedo se riesco a smontare

21 Re: Tracce di profumo... il Mar 7 Ago 2012 - 21:28

Hiei

Apprendista Detailer
Sapete dove recuperare i codici colore?

22 Re: Tracce di profumo... il Mar 7 Ago 2012 - 22:43

PELO

Laureato in Detailing
ma qual'è il pezzo incriminato?

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

23 Re: Tracce di profumo... il Mar 7 Ago 2012 - 22:47

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Dubito che esista un codice colore per quel particolare

24 Re: Tracce di profumo... il Mer 8 Ago 2012 - 11:01

Hiei

Apprendista Detailer
La plancia dello stereo della nuova lancia delta

25 Re: Tracce di profumo... il Mer 8 Ago 2012 - 15:39

ciccante88

Detailer Superesperto
Se lo riesci a smontare, poi sara il carrozziere a cercare il colore adatto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: