LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Surbuf + S3 gold?? che dite?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Surbuf + S3 gold?? che dite? Mar 31 Mag 2011 - 19:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

come la vedete l'accoppiata surbuf con S3? Ed eventualmente anche con S30.
Secondo voi sono più adatti all'M105/205 o vanno bene anche con i nuovi prodotti Scholl?
Qualcuno ha già provato? Devo fare un nuovo ordine e sono indeciso se riprendere i prodotti Meguiar's o provare i prodotti Scholl. Onestamente il 205 mi ha impressionato, soprattutto col tangerine LC HT, ma devo essere onesto...dall'M105 mi aspettavo qualcosina di più, soprattutto per quello che riguarda la "durata" della lavorazione. Secondo me si prosciuga troppo in fretta e sono con la rotorbitale, non oso immaginare con la rotativa Smile . Quindi siccome ho letto che l'S3 è un pò più lungo nella lavorazione, allora volevo provarlo. Però sono indeciso se prendere i surbuf con l'S3 o il pad giallo Scholl con S3. Voi che dite?

http://www.elmocarcare.it

2surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mar 31 Mag 2011 - 19:42

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io ho usato surbuf con s3 e mi è piaciuto!

del tampone giallo non so, però ho visto usarlo con appunto buoni risultati/impressioni!


del confronto 105 vs s3 si è detto molto...e l's3 è un buon prodotto...su questo non ci piove! poi come molte cose, la scelta del prodotto e/o tampone è molto soggettivo, quindi a te la scelta!

comunque ecco...per quel poco che io posso dirti, l'accoppiata s3 surbuf l'ho usata (su un bmw, lo vedi nei miei lavori) e mi è piaciuto molto come si lavorava! Very Happy

3surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mar 31 Mag 2011 - 19:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

leonidas ha scritto:io ho usato surbuf con s3 e mi è piaciuto!

del tampone giallo non so, però ho visto usarlo con appunto buoni risultati/impressioni!


del confronto 105 vs s3 si è detto molto...e l's3 è un buon prodotto...su questo non ci piove! poi come molte cose, la scelta del prodotto e/o tampone è molto soggettivo, quindi a te la scelta!

comunque ecco...per quel poco che io posso dirti, l'accoppiata s3 surbuf l'ho usata (su un bmw, lo vedi nei miei lavori) e mi è piaciuto molto come si lavorava! Very Happy

grazie mille!!!!

http://www.elmocarcare.it

4surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mer 1 Giu 2011 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Confermo: nonostante S3 sia un pò più lungo l'accoppiata con il surbuf si rivela sempre vincente dato che l'enorme potere di questi tamponi non viene mai meno.
Un piccolo consiglio: se passata da M105, con S3 cercate di utilizzare meno prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mer 1 Giu 2011 - 10:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Confermo: nonostante S3 sia un pò più lungo l'accoppiata con il surbuf si rivela sempre vincente dato che l'enorme potere di questi tamponi non viene mai meno.
Un piccolo consiglio: se passata da M105, con S3 cercate di utilizzare meno prodotto Wink

lo terrò presente antonio, anche perchè si risparmia un pò di prodotto visto che non costano proprio così poco Very Happy

http://www.elmocarcare.it

6surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mer 20 Lug 2011 - 9:26

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

non sono riuscito a trovare un dettaglio sui surbuf che mi interessa (mi stanno arrivando)... come si distribuisce il polish sul tampone? classica croce oppure noce al centro e poi si stende con una spatolina? sono abituato ai classici tamponi in spugna e quindi non vorrei usarli in modo scorretto. Grazie in anticipo!

7surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mer 20 Lug 2011 - 9:30

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

piccola noce al centro e stop.. tanto poi automaticamente da solo si sparge sul tampone nel momento in cui andrai a spargere il prodotto sulla tua sezione da trattare!

poi, a titolo informativo, la classica croce di cui parli si fa alla prima applicazione sui tamponi in spugna...poi quando continui con il lavoro si fanno solo dei puntini dato che comunque il tampone è già "pieno" di prodotto e non necessita della croce..

mentre la stesura con la spazzola si fa quando usi ad esempio l'S0 ma comunque li è già un altro discorso...non è più lucidatura in senso assoluto ma si entra nel campo del carteggio, anche se l'S0 è un prodotto liquido..

8surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mer 20 Lug 2011 - 12:06

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

perfetto leonidas, sei davvero esaustivo nei tuoi interventi! si si la croce si fa la prima volta poi io applico qualche puntino di prodotto qua e là sul tampone dopo ogni zona che tratto... pensavo che con i surbuf bisognasse stendere il prodotto sul tampone, come si fa sui nuovi tamponi Microfiber della megs Wink

9surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mer 20 Lug 2011 - 12:17

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

no, con i surbuf non serve!

cioè che ovviamente serve è una buona pulizia ogni volta che li usi, proprio pannello per pannello! da questa pulizia dipende anche il quanto sono incisivi!

ps
se viene da te il +1, grazie! Very Happy

10surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mer 20 Lug 2011 - 12:23

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

si si il + te l'ho messo io, doveroso cheers
l'importanza della pulizia l'avevo afferrata, infatti mi devo munire di una spazzolina non troppo dura da passarci mentre ruota a bassa velocità... sennò se si impasta è la fine!

11surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mer 20 Lug 2011 - 12:28

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

in caso non la hai, io ho risolto comunque con l'uso di uno spazzolino! l'importante tanto è pulire...al max ci metti un pò di tempo in più, però penso poco cambia quando magari per correggere una intera auto ci metti 20 ore o più Very Happy

12surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mer 20 Lug 2011 - 19:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ste_d ha scritto:si si il + te l'ho messo io, doveroso cheers
l'importanza della pulizia l'avevo afferrata, infatti mi devo munire di una spazzolina non troppo dura da passarci mentre ruota a bassa velocità... sennò se si impasta è la fine!

guarda, io uso una spazzolina da unghie ed è perfetta. però io uso un altro sistema per i surbuf, non metto una noce di prodotto nel mezzo, perchè è capitato che il prodotto non riuscisse a spargersi completamente sul tampone. Io metto una goccetta al centro e altre 4 ai lati della goccia centrale. Mentre invece con i tamponi di spugna faccio la croce di prodotto almeno la prima volta ma anche la volta successiva ma non dove avevo messo il prodotto la volta prima, poi dalla terza volta allora metto anche io qualche goccia. Poi dipende anche da quanto si è fatto lavorare il prodotto e dal tipo di prodotto, ad esempio con M205 e S30/S40 la croce anche io la metto una volta sola perchè sono prodotti che difficilmente si seccano durante la lucidata e lasciano il tampone sempre abbastanza umido. Poi sai...questione di gusti Very Happy

http://www.elmocarcare.it

13surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Mer 20 Lug 2011 - 19:41

arago

arago
Apprendista Detailer

Interessante questa discussione perchè anche io sono rimasto molto deluso della poca lavorabilità dell'M105 e la sua rapida essiccazione...E stava balzando anche a me l'accoppiata surbuf S3.

14surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Gio 21 Lug 2011 - 17:51

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

grazie per i consigli ragazzi, mi sono appena arrivati insieme a un fusto da un 1 kg di S3 lucidatore pazzo peccato per la brutta giornata che non mi permette di provarli con tranquillità...

15surbuf - Surbuf + S3 gold?? che dite? Empty Re: Surbuf + S3 gold?? che dite? Gio 21 Lug 2011 - 20:38

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ti consiglio di usare il flaconcino più piccolo per l's3 e non quel mega flacone da 1kg che è davvero scomodo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.