Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Raga cosa facciamo qui'.....

Raga cosa facciamo qui'.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Raga cosa facciamo qui'..... il Ven 3 Giu 2011 - 13:09

Laudio

Aiutante Detailer
Dopo una passata di m105 m205 con platorello panno micro fibra cosa mi consigliate e soppratto la clay va passata per forza
Deve avere un gloss e profondita' magnifica mi date qualche consiglio grazie a tutti Very Happy [img][/img]

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Ven 3 Giu 2011 - 14:13

canest

Detailer Novello
La clay va passata, a meno che la carrozzeria non sia completamente decontaminata, ma comunque prima di lucidare...un passata di clay è d'obbligo Wink
E dopo un ciclo di correzione direi una bella protezione con sigillante o cera... la scelta in questi casi va a gusti...per farti un'idea puoi controllare le varie discussioni su ogni prodotto specifico che solitamente sono ricche di informazioni sulle caratteristiche e le modalità d'uso del prodotto stesso Wink

3 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Ven 3 Giu 2011 - 15:39

manuweb007

Diplomato in Detailing
canest ha scritto:La clay va passata, a meno che la carrozzeria non sia completamente decontaminata, ma comunque prima di lucidare...un passata di clay è d'obbligo Wink
E dopo un ciclo di correzione direi una bella protezione con sigillante o cera... la scelta in questi casi va a gusti...per farti un'idea puoi controllare le varie discussioni su ogni prodotto specifico che solitamente sono ricche di informazioni sulle caratteristiche e le modalità d'uso del prodotto stesso Wink

come detto da canest, il passaggio clay lo vedo obbligatorio ricorda di mettere un tampone sul platorello Wink , poi se riesci fai un paio di foto più vicine mettendo in evidenza gli eventuali difetti.

4 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Ven 3 Giu 2011 - 19:41

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
Laudio ha scritto:Dopo una passata di m105 m205

la clay va passata prima di ogni operazione Very Happy come ti hanno già detto

5 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Ven 3 Giu 2011 - 20:00

SlayTek

Diplomato in Detailing
Se non passi la clay bar ti porti a spasso le contaminazioni per tutta la carrozzeria durante la lucidatura!

6 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Ven 3 Giu 2011 - 21:11

Laudio

Aiutante Detailer
Grazie ragazzi ok allora Clay m 105 m205 e poi cosa faccio con sigillante e cera aspetto vostri consigli ciao buona serata a tutti

7 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Ven 3 Giu 2011 - 21:16

SlayTek

Diplomato in Detailing
Per sigillanti e cera il discorso sarebbe troppo ampio... Dipende da cosa vuoi ottenere, gloss, durata...

Se cerchi nel forum sono recensiti tantissimi prodotti... Le descrizioni nello shop danno una buona indicazione! Leggi e restringi il campo, poi chiedi pure per gli ultimi dettagli!

Se sei alle prime armi e vuoi qualcosa di facile ti consiglio M26 (che ho provato) o i prodotti Poorboy's (so che sono facili, ma non li ho mai provati)

8 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Ven 3 Giu 2011 - 21:17

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
SlayTek ha scritto:Per sigillanti e cera il discorso sarebbe troppo ampio... Dipende da cosa vuoi ottenere, gloss, durata...

Se cerchi nel forum sono recensiti tantissimi prodotti... Le descrizioni nello shop danno una buona indicazione! Leggi e restringi il campo, poi chiedi pure per gli ultimi dettagli!

Se sei alle prime armi e vuoi qualcosa di facile ti consiglio M26 (che ho provato) o i prodotti Poorboy's (so che sono facili, ma non li ho mai provati)
sono facili sono facili Wink

9 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Gio 28 Lug 2011 - 13:19

Laudio

Aiutante Detailer
Torno all'attacco astra sw cosa mi consigliate come cera dopo clay M105 M205 per un gloss da paura e duraturo la collite 476 puo' andare naturalmente sempre da lucidare a mano con panni in microfibra
ciao grazie Very Happy

10 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Gio 28 Lug 2011 - 13:45

canest

Detailer Novello
Come durata con la collinite 476 vai sul sicuro Wink
E anche come gloss non scherza... guarda qui un lavoretto sempre su carrozzeria grigia
http://www.lacuradellauto.com/t2524-primo-lavoro-sulla-mia-golf#49675

11 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Gio 28 Lug 2011 - 14:46

mauryxxx76

Apprendista Detailer
O collinite ho dodo Super Natural Hybrid che se ho capito bene da un gloss da paura e dura quanto la collinite

12 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Gio 28 Lug 2011 - 16:14

Laudio

Aiutante Detailer
Grazie mille dei consigli

Canest quanto ti è durata la lucidatura intermine di tempo e sopprattuto come sigillante non hai messo niente es m21 prima di collite grazie ciao

13 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Gio 28 Lug 2011 - 17:17

canest

Detailer Novello
Ciao, quel lavoro non l'ho fatto io, bisognerebbe sentire il fautore Smile
Però credo comunque che la lunga durata e protezione della collinite non sia da mettere in discussione Wink

14 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Gio 28 Lug 2011 - 18:23

Dario

Apprendista Detailer
Ecco il fautore Very Happy
Grazie canest per l'avviso...
Allora la collinite #476 l'ho tenuta su quasi tutto l'inverno.
L'ho messa su a Ottobre, a fine Novembre gli ho dato una ripassata veloce (diciamo una sorta di seconda mano).
Fino a Marzo era ancora lì a fare il suo lavoro (l'auto riposa in garage tutte le notti).

Se dovessi darti un consiglio adesso, nell'ordine (come prestazioni e facilità di posa) direi:
Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 (provata ed usata + volte)
Collinite #845 (provata ed usata diverse volte)
Supernatural Hybrid (provata ed usata un paio di volte)
Finishkare (provata ed usata alcune volte)

La scelta è difficile ma devi farla tu...
Collinite #476 (provata ed usata alcune volte)

Guarda anche queste immagini qui:

QUI

15 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Gio 28 Lug 2011 - 21:44

Laudio

Aiutante Detailer
Ciao Mauro complimenti per la golf e per il lavoro fatto ma alla fine della tua esperienza cosa ti senti di consigliarmi per effetto duraturo e gloos ?grazie della tua attenzione e un grazie canesta per averti contattato ciao ciao

16 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Ven 29 Lug 2011 - 7:58

Dario

Apprendista Detailer
Ad oggi sarei indeciso tra SuperNatural Hybrid e Wolfgang.
Entrambe danno una bella finitura, come durata... non durano quanto la #476 e/o la FinishKare, ma da dare e rimuovere sono mooooooooolto + facili (e su una station non lo trascurerei).
Very Happy

17 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Sab 30 Lug 2011 - 20:58

Laudio

Aiutante Detailer
Dario grazie mille dei consigli penso di optare per la collite ciao

18 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Lun 1 Ago 2011 - 22:39

Laudio

Aiutante Detailer
Raga hno optato per la colli 476 ma è meglio per magg gloss una passata prima di M21 o posso lasciar stare cosi
Clay
M105
M 205
.…
Colli 476
Ciao grazie

19 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Mar 2 Ago 2011 - 16:45

Admin

Admin
Io non stratificherei sulla 476 Wink

20 Re: Raga cosa facciamo qui'..... il Mar 2 Ago 2011 - 18:43

Laudio

Aiutante Detailer
Grazie del consiglio, quindi non stratifichero' ciao grazie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: