Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Prodotti alternativi a Pinnacle Liquid Souveran Wax

Prodotti alternativi a Pinnacle Liquid Souveran Wax

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mics


Aiutante Detailer
Auto:VW Golf VI
Colore:Argento metallizzato
Anno:2009
Difetti:nessuno particolare
Note:

Ciao,
premetto che la vernice è a mio avviso in ottime condizioni e non presenta difetti particolari (nessuno swirl o scratch).
Da quando l'ho acquistata, ho sempre avuto l'accortezza di lavarla spesso con le lance ai self e asciugarla sempre con panni in microfibra e quick detailer (d155). Poi ogni 4-6 mesi, il ciclo completamente manuale di: clay bar / precera LP / cera Pinnacle Liquid Souveran (2 strati) e qualche volta dopo un paio di mesi un po' di boost con DODO Red Mist Tropical.

Adoro la facilità della cera liquida Pinnacle, che è veramente uno scherzo da applicare e da rimuovere e da anche una bella saturazione del colore e un ottimo effetto beading quando piove.
Un ottimo prodotto a mio giudizio.

Fatta questa lunga premessa, vorrei provare anche qualche altro prodotto che dia il meglio con l'argento metallizzato, mi piacerebbe aumentare se possibile ancor di più il gloss e l'effetto a specchio dell'auto. So tuttavia che il colore è difficile e che conta molto la lucidatura del trasparente, ma vorrei comunque provare e migliorare!

Non vorrei però rinunciare alla facilità di uso e alla durata del prodotto che uso attualmente.

Leggendo nel forum avrei pensato a:
- Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0
- Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant
- Poorboy's World EX-P Pure Sealant

Chiedo consiglio ai più esperti, a chi ha già fatto un sacco di prove comparative, anche sui colori chiari!

Saluti

Vedere il profilo dell'utente

Bludevils


Detailer Novello
La supernatural è una delle poche che rende anche sui colori chiari, la nuova Hybrid ha un Gloss diverso,forse unpelino più artificiale,ma è ottima anche sull'argento...
Come applicazione sono però un pelino meno user friendly della Souveran.
Se preferisci semplicità di applicazione Poorboy's World EX-P Pure Sealant, se vuoi il massimo Supernatural o la Supernatural Hybrid . Il Lime prime lite è d'obbligo perché aiuta tanto, sia nel risultato e relativo gloss, che nel facilitare l'applizaione della supernatural. il tutto dopo una sessione diu Clay

P.S c'è da dire che la cera qualunque essa sia, non è la principale responsabile del gloss. Difatti il grosso dell'opera la fa la lucidatura, a tal proposito anche se l'auto non presenta difetti evidenti,dato che sicuramente dei lievi/lievissimi swirls da lavaggio ci saranno perché è normale che si creino dopo numerosi lavaggi anche con tutte le accortezze possibili, sarebbe opportuna una sessione con M205 e tampone da polish, il tutto con rotorbitale

Vedere il profilo dell'utente

Mics


Aiutante Detailer
Grazie per la risposta.

Accipicchia, mi confermi anche tu che anche la Supernatural hybrid è un po' rognosetta e richiede attenzione, in stesura e rimozione!
Diciamo che quello che mi spaventa è l'aver problemi con la cera a fine giornata, dopo lavaggio e un paio di ore di claying fatto bene e altre 2-3 di precera anche questo fatto bene a piccole porzioni. Alla fine un prodotto user friendly è ciò che fa per me al momento. Ma questa supernatural un giorno o l'altro dovrò farmi forza e sperimentarla!!!

Capisco bene il tuo commento sul passaggio del polish con rotorbitale per incrementare il gloss, tuttavia al momento vorrei provare solo una tipologia di cera o sigillante, che preceduto da un precera tipo Dodo LP oppure un filler specifico, renda il colore meno profondo di quello che da la Pinnacle, ma diciamo per capirci, più simile all'effetto che da il Red Mist come brillantezza. Lascerei invece l'opzione polish m205 con rotorbitale solo in un secondo tempo più in là nel tempo.

Grazie in anticipo per i consigli e sulle vostre esperienze con colori chiari come l'argento.

Vedere il profilo dell'utente

Newentry


Moderatore
Come dicevo nella discussione che ho aperto nella sezione vostri lavori, la Hybrid ha bisogno di un po' di attenzione in fase di stesura più che in quella di rimozione. Tuttavia devo ancora capire se la cosa è dipesa dal Black Hole che ho passato prima.

In ogni caso, pur non essendo un prodotto facile facile come quelli di casa Poorboys, non è nulla di trascendentale. La rimozione è nello standard se applicata in giusta quantità e la stesura è solo un po' più faticosetta ed implica un po' di attenzione per coprire bene la zona trattata.

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Se il punto "facilità di impiego" è molto importante, credo che i Poorboy's siano imbattibili... Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum