LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti da jdf

+12
Roby_x6_
kokador
Admin
defeat
316ti
vts79
s.amato
francesco
Fausto
ricvec
DSW
jdf
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 9:00

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

CIAO
SONO SOLO DEI BASTARDONI!!!

27Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 9:31

jdf


Apprendista Detailer

ragazzi eccomi di nuovo qua per tenervi informati dei fatti...

Nel mio condominio ovviamente nessuno ha sentito o visto niente e a questo punto, non avendo nessun sospetto in mente dato che non ho problemi con nessuno ma evidentemente suscito solo invidia, mi è passata per la testa l'idea di tirare in causa l'amministratore e l'intero condominio dato che l'auto si trovava sul suolo privato condominiale e che quindi (pagando la relativa spesa condominiale per altro esorbitante ogni santo mese) non veniva adeguatamente tutelata con impianti di videosorveglianza, cancelli e chi piu ne ha piu ne metta.
Inoltre sono venuto a conoscenza di un fondo creato apposta per quelle persone che, non potendosi permettere una copertura assicurativa adeguata, ricevono questi tipi di danni.

Devo comunque informarmi meglio su entrambe le opzioni.

Ci tengo a tener aggiornato questo topic in modo di "aiutare" chi come me (e non voglio portar sfiga) si potrebbe trovare in una situazione cosi disdicevole e che non rimanga solo contro il mondo intero costretto a pagare i danni di tasca propria che altre persone (che non dovrebbero trovarsi proprio su questo pianeta) ingiustamente e senza scrupolo attuano.

scusate lo sfogo, ma mi sento veramente solo e come un arrampicatore di specchi.......

a presto

28Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 9:50

Admin

Admin
Admin

bravo jdf! sicuramente queste informazioni potranno essere utili in ogni caso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 10:35

ricvec

ricvec
Detailer Novello

No no, fai bene a tirare in causa l'amministratore. Anche perché ogni mese c'é da pagare, peró poi non si chiedono soldi a "lui" quando dovrebbe essere giustamente tirato in ballo.
Facci sapere jdf

30Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 11:15

Fausto

Fausto
Detailer Novello

affraid affraid Mai visto una cosa simile !!

Daniele mi dispiace molto!

31Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 11:32

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Un colpo al cuore appena ho visto la foto...la mia 1er è uguale, stesso colore...maledetti schifosi! Spero che quei 2.500 euri se li debbano spendere in medicine! Evil or Very Mad
Cmq vada, vedrai che la tua amata bmw tornerà più bella di prima, mentre LUI, quell'essere rimarrà a vita un poveraccio frustrato, invidioso e insignificante. TU rimarrrai sempre un signore sulla tua bm...

32Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 11:40

defeat

defeat
Detailer Novello

no words Neutral

33Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 12:09

jdf


Apprendista Detailer

Nulla da fare ragazzi.

mi sono informato prevalentemente su internet e:

1. non posso avvalermi della facolta di usufruire del fondo di garanzia per le vittime della strada in quanto il danno non proviene da veicoli, quindi non viene citato nessun caso di evento vandalico e di danni a cose derivante da quest'ultimo.

2. non posso chiedere proprio un bel niente al condominio/amministratore in quanto l'immobile/condominio paga soltanto nel caso in cui l'immobile stesso o chi lavora per esso (pulizie,portinai) creino i danni (caduta di calcinacci,cancello automatico difettoso ecc).

Sono completamente abbattuto perchè non puo esistere una cosa del genere, si debba subire cosi indiscriminatamente atti del genere e pagarne pure le conseguenze. A sto punto sono pure scettico per un eventuale utilizzo miracoloso dei prodotti. mi vien voglia di vendere l'auto cosi come è e andare in giro a piedi perdendo pure il lavoro. scusatemi ma vedo tutto nero.

scusatemi ancora

34Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 12:12

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

maledetti......mi dispiace....molto sò cosa significa ...

35Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 14:50

ricvec

ricvec
Detailer Novello

no dai, daniele. Obiettivamente, anche se ci tieni molto, ti hanno "solo" rigato la macchina. Una cosa ben piccola in confronto a perdere il lavoro o quant'altro, soprattutto di questi tempi. Non demoralizzarti cosí tanto... c'é chi al posto tuo sarebbe ben felice di avere un lavoro ed una macchina strisciata.
Scusa se son cosí diretto ma ti dico quello che penso...

36Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 15:02

jdf


Apprendista Detailer

ricvec ha scritto:no dai, daniele. Obiettivamente, anche se ci tieni molto, ti hanno "solo" rigato la macchina. Una cosa ben piccola in confronto a perdere il lavoro o quant'altro, soprattutto di questi tempi. Non demoralizzarti cosí tanto... c'é chi al posto tuo sarebbe ben felice di avere un lavoro ed una macchina strisciata.
Scusa se son cosí diretto ma ti dico quello che penso...

hai perfettamente ragione...ma come dicevo ai caribinieri, di per se non mi importa piu di tanto della macchina ma del gesto, che incute per forza di cosa timore, fa preoccupare, non mi fa vivere tranquillo.

io questa macchina la posso mettere a posto anche oggi stesso ma cosa mi fa pensare che non possa succedere di nuovo questa notte?
anche che avessi avuto gli atti vandalici, lo rifarebbero comunque visto l'accanimento cosi feroce subdolo ed insensato. devo aver paura ed è proprio per questo che non mi va giu questo fatto.

37Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 15:10

ricvec

ricvec
Detailer Novello

sí, la tua affermazione é corretta e non si puó dir niente...

38Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 18:25

kokador

kokador
Detailer Novello

mamma mia..massima solidarieta'.
secondo me non e' un gesto di vendetta mirato a te,ma come al solito qualche ragazzino bastardo che fa' il figo con gli amici,mi trattengo perche mi e' venuta una rabbia assurda a vedere ste cose.
per quanto riguarda l auto per ora ci darei di lucidatrice e ritocchi in abbondanza tanto per nascondere il piu' in modo che non cada troppo l occhio,aspetti un paio di mesi e dopo avere messo gli atti vandalici la fai sistemare

39Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mar 2 Feb 2010 - 19:14

jdf


Apprendista Detailer

kokador ha scritto:mamma mia..massima solidarieta'.
secondo me non e' un gesto di vendetta mirato a te,ma come al solito qualche ragazzino bastardo che fa' il figo con gli amici,mi trattengo perche mi e' venuta una rabbia assurda a vedere ste cose.
per quanto riguarda l auto per ora ci darei di lucidatrice e ritocchi in abbondanza tanto per nascondere il piu' in modo che non cada troppo l occhio,aspetti un paio di mesi e dopo avere messo gli atti vandalici la fai sistemare

guarda ti vorrei dare proprio ragione koka ma.....oramai ho gia fatto la denuncia dai carabinieri....non so vedro....ad ogni modo volevo magari armarmi di tamponi mirka da usare a mano per carteggiare (se non ho capito male il 1000 sembra essere il piu potente, dato la situazione, oppure sempre che non abbia frainteso devo usare i tamponi come una sorta di ciclo come 1000+2000+4000) anche se non so ancora dove trovare sti mirka....poi tampone giallo lake + m105 con rotorbitale dodo.....penso che il ciclo sia questo, ammetto la mia ignoranza...fatto sta che a fine marzo aggiungero sicuramente gli atti vandalici e se me lo rifanno di nuovo sta volta avro l'assicurazione a tutelarmi...fatto sta che per almeno 2 mesi non usero la macchina, mi vergogno come un ladro ad andare in giro cosi....

40Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 9:14

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Se non hai problemi acquista nel negozio di Antonio:
Mirka1000
Mirka 2000
Mirka 4000
Questi appena scritti sono i dischi piccoli (da 77mm), poi ci son quelli da 150mm da associare ad una lucidatrice...

41Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 9:23

jdf


Apprendista Detailer

ricvec ha scritto:Se non hai problemi acquista nel negozio di Antonio:
Mirka1000
Mirka 2000
Mirka 4000
Questi appena scritti sono i dischi piccoli (da 77mm), poi ci son quelli da 150mm da associare ad una lucidatrice...

grazie mille ragazzi.

mi sto ben informando nei vari topic sui mirka e carteggiatura. Ora ne capisco gia di piu. VOGLIO credere nel miracolo, quindi ci provo, sarò il vostro "martire" (in quanto parte offesa), non pretendo di diventare santo, ma mi basta martire...se riesco nel miracolo è come se mi avessero "frustato" se non ci riesco sarò stato "mangiato dai leoni" Surprised

cerco speranza e con il mio tentativo voglio darla a tutti.

a presto e grazie ancora a tutti

42Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 9:25

DSW


Diplomato in Detailing

io ti consiglio anche questo

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142969/Sistar-Mini-Platorello-per-Lucidatrice-Rotorbitale-75-mm.aspx

da associare ai dishi 2000 e 4000, molto meglio se carteggi con la lucidatrice, a mano puoi rishiare di fare dei segni poi difficili da eliminare con la rotorbitale, invece così il lavoro viene più omogeneo e anche piè veloce.

43Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 9:39

DSW


Diplomato in Detailing

questo è quello che dovresti fare:

questo è il graffio.

Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Sany5110

e questo il risultato finale, da lontano nn si vede niente...
Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Sany5111

da vicino invece si noterà almeno sulle parti più profonde..

Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Sany5112

non cercare di togliere tutto ma accontentati atrimenti ti ritrovi con il fondo in bella vista, questo lavoro ti serve più che altro per eliminare quel bianco, carteggiando e lucidando i bordi vengono arrotondati e quindi si vedrà molto meno.

questo poi è il lavoro di carteggiatura che dovresi fare sui graffi, qui è stato fatto con una rotativa, ma con rotorbitale viene meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=a9kAlqe7Irk&feature=player_embedded

44Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 9:44

jdf


Apprendista Detailer

dopo questa posso dire che........CI CREDO!!!!!!!!

tra l'altro vedendo il graffio sembrerebbe quasi della stessa profondità dei miei (e pure stesse direzioni) e vedendo sti risultati sto iniziando a tremare dalla contentezza.........antoniooooooooo dove seiiiiiii?????? devo ordinare!!! Very Happy

45Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 10:06

jdf


Apprendista Detailer

Ma potenzialmente....quanto posso stare a carteggiare con il mirka? perchè per me posso passare un'intera giornata a "spazzolare" sullo stesso graffio...in parole povere, quando mi accorgo che devo smetterla per non compromettere tutto e ritrovarmi appunto con il fondo in bella vista???

46Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 10:21

DSW


Diplomato in Detailing

e questo lo puoi dire solo se hai uno spessimetro che ti permette di vedere quanto togli e quanto ne hai. Nel tuo caso devi limitarti ad eliminare il bianco che è ciò che rende evidenti quei graffi, quindi fai un paio di passaggi sopra come nel video e poi passi a lucidare, in questo modo poi puoi renderti conto se è poco e devi continuare o va bene.
Un'altra cosa che ti consiglierei è quella di prenderti anche qualche tampone da 4", ti può servire sia prima per farci un passaggio sui graffi, cosa che ti permette di vedere meglio la profondità, sia dopo per togliere i segni di carteggiatura, perchè il tampone piccolo è più efficace con la rotorbitale.

47Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 16:11

jdf


Apprendista Detailer

DSW ha scritto:e questo lo puoi dire solo se hai uno spessimetro che ti permette di vedere quanto togli e quanto ne hai. Nel tuo caso devi limitarti ad eliminare il bianco che è ciò che rende evidenti quei graffi, quindi fai un paio di passaggi sopra come nel video e poi passi a lucidare, in questo modo poi puoi renderti conto se è poco e devi continuare o va bene.
Un'altra cosa che ti consiglierei è quella di prenderti anche qualche tampone da 4", ti può servire sia prima per farci un passaggio sui graffi, cosa che ti permette di vedere meglio la profondità, sia dopo per togliere i segni di carteggiatura, perchè il tampone piccolo è più efficace con la rotorbitale.

Ma prendendo tamponi da 4"-100mm con che platorello devo abbinarlo? l'unico che mi viene in mente è il 75mm anche perchè tutti gli altri sono nettamente più grossi e non mi sembra il caso di mettere un platorello piu grosso ed un tampone piu piccolo...

48Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 16:39

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ciao jdf...non credevo che la tua "semplice" presentazione celasse un fatto così triste.Solidarietà anche da parte mia... Rolling Eyes

Chi ha fatto quei graffi ha agito indisturbato..visti i "volteggi" e disegni che hanno fatto durante l'atto vandalico.

49Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 16:43

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Puoi postarci altre foto per capire bene l'entità del danno.Si potrebbe tentare di carteggiarla e "coumpoundarla" pesantemente e poi rifinirla...veendo cosa esce fuori.Ma questo solo un'esperto con l'attrezzatura giusta lo può fare..quindi:

1) valutazione totale della profondità dei graffi (valutazione degli eliminabili o no);

2) valutazione dello spessore della vernice;

3) carteggiatura totale;

4) lucidatura.

50Ciao a tutti da jdf - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti da jdf Mer 3 Feb 2010 - 17:02

jdf


Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Puoi postarci altre foto per capire bene l'entità del danno.Si potrebbe tentare di carteggiarla e "coumpoundarla" pesantemente e poi rifinirla...veendo cosa esce fuori.Ma questo solo un'esperto con l'attrezzatura giusta lo può fare..quindi:

1) valutazione totale della profondità dei graffi (valutazione degli eliminabili o no);

2) valutazione dello spessore della vernice;

3) carteggiatura totale;

4) lucidatura.

Guarda purtroppo non posso mettermi a fare le foto per constatare ogni singolo graffio perche purtroppo la macchina è interamente in quello stato.............

mi sono un po informato nei vari topic e grazie al vostro aiuto sono venuto ad un po di conclusioni, faro un riassunto e vedro i prodotti giusti da utilizzare ed il modo.

la cosa buona è che mi si è riaccesa un po di speranza perche altrimenti avrei dovuto spendere ben 2500 euro dal carrozza per rimetterla in ordine (garantendomi lui stesso che non sarebbe riuscito a togliere alcuni graffi senza manco vederla) quindi perso per perso posso mettermi anche a pasticciare con gli acquerelli che male che vada faccio riverniciare e bom. ci tento dai!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.