LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giusto un piccolo test

+12
raviola
Philo
KorrA
Admin
Emanuele B
Mistral
Giobart
cicciovecchio79
HunterHeads
cupitt
Gio'Pa'
Newentry
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Giusto un piccolo test Empty Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 14:43

Newentry

Newentry
Moderatore

Lo so.

Purtroppo la macchina è molto segnata (nonostante le attenzioni del caso...ma è la dimostrazione della delicatezza del colore), ma non ho tempo di correggerla. Allora ho approfittato per un lavoretto easy per testare il Black Hole sui difetti. Poi ho applicato sopra uno strato di Dodo Supernatural Hybrid.

Purtroppo, data la mia incapacità a fare foto, non sono riuscito a catturare bene i difetti, anche se evidenti addirittura all'occhio. In più non ho potuto vedere l'effetto alla luce naturale perché diluvia...
Magari qualcuno di voi esperti prima o poi mi farà una lezione di fotografica base veloce Very Happy

La macchina sta messa così affraid


Giusto un piccolo test Dsc009501024x768


Giusto un piccolo test Dsc009461024x768


Dopo il Black Hole. Molto meglio, ma i miracoli non si possono fare..

Giusto un piccolo test Dsc009581024x768


Di Supernatural ne serve davvero poca, basta vedere che il barattolo sembra intonso dopo il trattamento (anche solo con una mano). Ho trovato "strana" l'applicazione, ma prima di sbilanciarmi devo rifletterci.

Giusto un piccolo test Dsc009521024x768


E questo è il risultato dopo BLack Hole + 1 mano di Supernatural Hybrid.


Giusto un piccolo test Dsc009571024x768


Giusto un piccolo test Dsc009481024x768


Questa è solo con Black Hole.

Giusto un piccolo test Dsc009561024x768


Già che c'ero ho provato il Dodo Sealant SATIN.

Giusto un piccolo test Dsc009601024x768


Giusto un piccolo test Dsc009611024x768

Per il Satin non posso sbilanciarmi perché ancora deve "tirare". Posso consigliarne l'uso a persone un pizzico esperte altrimenti si rischia di rovinare le superfici o di fare un'applicazione poco omogenea. Utilizzare anche una mascherina perché le esalazioni sono forti, come disse Antonio, proprio come quelle del trasparente.
Ho fatto una prova su una plastica morbida, ovvero una via di messo tra una guarnizione e plastica vera e propria, ma sembra non rispondere bene.

Quanto alla Supernatural Hybrid, domani vedremo l'effetto e nel tempo giudicheremo la resistenza.




2Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 14:54

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda il colore posso capirti benissimo, anche la mia S3 è nero pastello. Il black hole ha fatto il suo lavoro, anche se secondo me il suo effetto riempitivo tende a sparire. Che problema hai avuto con la sn hybrid?

3Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 15:22

Newentry

Newentry
Moderatore

Devo ancora capire bene. Dovrò testarla senza il precera. Durante l'applicazione non si stende in modo uniforme come le altre cere, sembrando che tiri immediatamente (ma non è così) e tende a "muoversi" durante l'applicazione. Alcune zone si scoprono addirittura quindi bisogna ripassarci per bene e fare attenzione. Ma devo capire se è una caratteristica, oppure se c'era una lotta intestina con il Black Hole. La Hybrid contiene pur sempre sigillante, quindi può essere che quello litighi con il precera.
Dovrò fare altri test (o aspettare quelli di altri che mi precederanno) per avere una risposta certa.

4Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 15:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

interessante test.. quindi BH sopra la cera senza decerare


_________________
LE MIE " RICETTE "


Giusto un piccolo test Frontb10

5Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 15:29

Newentry

Newentry
Moderatore

No!!! Clay, Black Hole e poi Cera!

6Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 15:42

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ahh..infatti..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Giusto un piccolo test Frontb10

7Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 17:01

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Dimostrazione che il BH copre davvero bene. E' perfetto per "temporeggiare" in attesa della lucidata.

8Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 18:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

bel test moderatore....il nero e' proprio un colore senza misure...quanto e' bello e' anche bastardo Mad

9Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 19:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo test Wink , il Black Hole lo hai applicato a mano o con roto?
Poi facci sapere anche la durata dell'effetto coprente! Very Happy

10Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 19:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

per favore giobart dai qualche lezione di fotografia al moderatore .. geek


_________________
LE MIE " RICETTE "


Giusto un piccolo test Frontb10

11Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 20:16

Newentry

Newentry
Moderatore

Giobart ha scritto:Ottimo test Wink , il Black Hole lo hai applicato a mano o con roto?
Poi facci sapere anche la durata dell'effetto coprente! Very Happy

Ho seguito le "direttive" di Emanuele, quindi rotorbitale a velocità bassa con tampone ovviamente nero.

Sì il test è anche per verificare la durata dei due prodotti Wink


cupitt ha scritto:per favore giobart dai qualche lezione di fotografia al moderatore .. geek

Ahahahah Ne ho proprio bisogno, ma devo partire dll'ABC

12Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 20:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

newentry ha scritto:
Giobart ha scritto:Ottimo test Wink , il Black Hole lo hai applicato a mano o con roto?
Poi facci sapere anche la durata dell'effetto coprente! Very Happy

Ho seguito le "direttive" di Emanuele, quindi rotorbitale a velocità bassa con tampone ovviamente nero.

Sì il test è anche per verificare la durata dei due prodotti Wink

Grazie, mi sa che al prossimo trattamento della Giuly ci faccio un pensiero, sugli swirls sembra funzionare prprio bene

cupitt ha scritto:per favore giobart dai qualche lezione di fotografia al moderatore .. geek

newentry ha scritto: Ahahahah Ne ho proprio bisogno, ma devo partire dll'ABC

Eheheheh, sempre disponibile, ricordatevi che il segreto è sempre la luce! Wink

13Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Dom 5 Giu 2011 - 23:46

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Accidenti che risultato! Sembra che il lavoro sia stato fatto a mano... O sono le ore passate in palestra!?!?! Ah ah ah!!

Complimenti comunque per quello splendido nero devo fare anche io un Audi dello stesso colore...magari piazzo il BH nel prossimo ordine!
Un piccolo appunto però il grembiule antigraffio e l'orologio al polso non vanno d'accordo geek

In ogni caso ancora complimenti!!

14Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Lun 6 Giu 2011 - 0:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Mistral ha scritto:
Un piccolo appunto però il grembiule antigraffio e l'orologio al polso non vanno d'accordo geek

Io adoro mettermi alla prova! Very Happy

Scherzi a parte, non posso darti torto. Ma se hai l'abitudine ci fai attenzione anche se non ci pensi.

15Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Lun 6 Giu 2011 - 1:04

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

New , porca miseria ........ma che braccia hai ?


_________________
Giusto un piccolo test Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

16Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Lun 6 Giu 2011 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Ottimo test ma io sotto la SN Hybrid non applicherei un glaze... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Lun 6 Giu 2011 - 19:17

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo test ma io sotto la SN Hybrid non applicherei un glaze... Wink
Why Antonio? Proprio per il motivo che ha dato da pensare a Newentry?
newentry ha scritto:Devo ancora capire bene. Dovrò testarla senza il precera. Durante l'applicazione non si stende in modo uniforme come le altre cere, sembrando che tiri immediatamente (ma non è così) e tende a "muoversi" durante l'applicazione. Alcune zone si scoprono addirittura quindi bisogna ripassarci per bene e fare attenzione. Ma devo capire se è una caratteristica, oppure se c'era una lotta intestina con il Black Hole. La Hybrid contiene pur sempre sigillante, quindi può essere che quello litighi con il precera.
Dovrò fare altri test (o aspettare quelli di altri che mi precederanno) per avere una risposta certa.

18Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Lun 6 Giu 2011 - 19:56

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:Ottimo test ma io sotto la SN Hybrid non applicherei un glaze... Wink

Ero partito con questo presupposto, ma poi la curiosità mi ha indotto a provare. Tutto sommato (ho pensato) è una simil Purple Haze Pro e se questa ci si passa - ancorché contenente sigillante aggiunto - perché no la Hybrid?

A breve farò un piccolo test senza glaze per capire se la stesura poco uniforme è una caratteristica della dodo o dipende appunto dal glaze.

Sono molto soddisfatto anche del Satin, davvero un gran prodotto, dopo carico una foto.

19Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Lun 6 Giu 2011 - 20:18

Philo

Philo
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo test ma io sotto la SN Hybrid non applicherei un glaze... Wink

Per quale ragione? Lime Prime Lite nemmeno?

20Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Lun 6 Giu 2011 - 21:43

Newentry

Newentry
Moderatore

Ecco l'effetto sulla plastica del Dodo Satin Sealant. Davvero un ottimo prodotto. Le plastiche non necessitavano di "rivitalizzazione" e questo è un punto in più a suo favore perché ha donato un aspetto fantastico e soprattutto NON artefatto.

Giusto un piccolo test Imag03501024x613


Questi, invece, i risultati sotto al sole del trattamento sulla superficie. Devo dire che, contrariamente a quanto mi pareva ieri, il BH ha coperto molto bene, pur tenendo sempre presente che non si tratta di un prodotto miracoloso, ma solo di un palliativo Wink

Giusto un piccolo test Imag03491024x613


Giusto un piccolo test Imag03511024x613

Adesso non rimane che testarne la durata.

21Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Lun 6 Giu 2011 - 21:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro new, il black hole mi incuriosisce molto ma dato che anche io darò la hibrid credo che non lo userò come glae ma solamente per coprire qualche difetto tra una correzione e l'altra.

ps. mi sembra di vedere che anche tu ti fornisci dal mio stesso parrucchiere, io i test della cera tra un po' li faccio in testa Rolling Eyes

lol!

http://www.agdetailing.it

22Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Lun 6 Giu 2011 - 21:55

Newentry

Newentry
Moderatore

Meglio, così potrai integrare il test con il solo passaggio di Hybrid e vedere come trovi l'applicazione senza il BH.

Il parrucchiere lo ho archiviato da un pezzo...dalla foto in verità sembra peggio di quel che è, ma sicuro sono sulla buona strada Wink
D'altra parte come si dice....l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli......è il pavimento!

afro

23Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Lun 6 Giu 2011 - 22:15

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

newentry ha scritto:Meglio, così potrai integrare il test con il solo passaggio di Hybrid e vedere come trovi l'applicazione senza il BH.

Il parrucchiere lo ho archiviato da un pezzo...dalla foto in verità sembra peggio di quel che è, ma sicuro sono sulla buona strada Wink
D'altra parte come si dice....l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli......è il pavimento!

afro

provvederò a rendervi edotti del test, magari su una piccola parte provo BH su una lime e sul resto nulla e vediamo che succedde-

io ho sempre sostenuto di avere i capelli orgogliosi, piuttosto che diventar bianchi se ne sono andati Cool

http://www.agdetailing.it

24Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Mar 7 Giu 2011 - 1:11

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

posso chiederti qualche info in più sul dodo sealant satin?

perchè parli di utente diciamo esperto?

e poi come lo hai applicato?

ne sono molto interessato perchè ho una ford ka da fare ancora e quella presenta grosse quantità di fascioni classici neri plasticosi... e mi sembra che il prodotto da te usata ha appunto quel genere di plastiche li nel mirino...sbaglio?!

più che altro questi qui della ka sono moooolto sbiaditi dal sole...dici che ritorna a donargli un bel colore,no?!


insomma...se mi parli di più di questo prodotto ne sarei felice! o magari se se ne parla altrove e mi dici il link magari ti scoccio di meno Very Happy

25Giusto un piccolo test Empty Re: Giusto un piccolo test Mar 7 Giu 2011 - 1:25

Newentry

Newentry
Moderatore

Il prodotto è una sorta di trasparente denso che catalizza più o meno rapidamente appena applicato. Quindi bisogna stenderlo bene e velocemente prima che tiri e soprattutto bisogna farlo uniformemente. Si applica con il panno in dotazione nel kit.
La quantità non è modesta, ma dubito che se si tratta di paraurti interi ti possa bastare una sola boccettina. Sicuramente il prodotto è valido e crea la famosa resina di cristallo, però non ho avuto modo di applicarlo su plastiche sbiadite, per cui non so se ha anche effetto ravvivante. Forse (e dico forse) sarebbe il caso prima di nutrire le plastiche e ravvivarle con un prodotto come D160 o simili facendoglielo assorbire e poi pulire bene la superficie e sigillarla con il Satin, ma è solo un'idea.
La preparazione della superficie prima dell'applicazione di questi prodotti è FONDAMENTALE.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.