LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo light fantastic

+15
superAndre
Paride
erdunga
Emanuele B
rndrrt
Carlo86
lele88carp
AdrenalinusII
dix
s.amato
Admin
DSW
Fausto
316ti
ROBY
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dodo light fantastic Empty Dodo light fantastic Ven 27 Nov 2009 - 20:39

ROBY


Apprendista Detailer

Buona sera a tutti, ho ordinato dal mitico Antonio la dodo light fantastic, avendo una renault clio argento metallizzato volevo sapere se avevo fatto la scelta giusta o se erano meglio come effetto la rainforest rub o la hard candy, grazie a tutti

2Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Ven 27 Nov 2009 - 21:02

316ti

316ti
Detailer Novello

secondo me hai fatto bene anche perche credo che le light fantastic siano specifiche per i colori chiari e argento. le ho ordinate anche io e non vedo l'ora di provarle.

3Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Ven 27 Nov 2009 - 21:35

ROBY


Apprendista Detailer

che velocita' nel rispondere..........grazie 316 ti, e Antonio e gli Admin che pensano in merito? avete avuto modo di provarli?

4Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Sab 28 Nov 2009 - 10:57

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Come ho già scritto in altri post , io ho usato Dodo Juice Purple Haze per la mia auto scura con risultati eccellenti! Very Happy
Per la tua ,la Dodo Juice Light Fantastic credo sia la più indicata, anzi devo ordinarne una anche per la clio grigio/argento di mio fratello!

5Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Sab 28 Nov 2009 - 13:14

DSW


Diplomato in Detailing

io sto provando la supernatural, per ora non posso dire molto perchè l'ho provata giusto su una parte, però come applicazione mi piace molto perchè essendo abbastanza dura se ne mette veramente poca sul pad, in questo modo la rimozione è veramante facile, al contrario di quello che si dice un pò in giro, e non ci sono sprechi di prodotto.

6Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Sab 28 Nov 2009 - 13:44

Fausto

Fausto
Detailer Novello

DSW ha scritto:io sto provando la supernatural, per ora non posso dire molto perchè l'ho provata giusto su una parte, però come applicazione mi piace molto perchè essendo abbastanza dura se ne mette veramente poca sul pad, in questo modo la rimozione è veramante facile, al contrario di quello che si dice un pò in giro, e non ci sono sprechi di prodotto.

Che prima impressione hai avuto con la supernatural come aspetto visivo?
Con il pad giallo meg non mi sono trovato benissimo a stendere la cera, penso che la prossima volta o uso l'even coat o provo direttamente con le mani.... Very Happy

7Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Sab 28 Nov 2009 - 15:04

DSW


Diplomato in Detailing

Da quel poco che ho potuto vedere ottima ma è difficile capire facendo una piccola parte, ti faccio sapere appena ne ho la possibilità.

8Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Sab 28 Nov 2009 - 16:32

Admin

Admin
Admin

ottima la light fantastic su quel tipo di colore! ed ottima la supernatural...
presto saranno disponibili i finger mitt fatti apposta per applicare la cera nel modo più semplice possibile! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Dom 29 Nov 2009 - 0:39

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi...la supernatural l'ho provata passandola a mani nude su metà cofano della Mini clubman che tra poche ore dovrò lucidare...bè applicazione eccellente ed aspetto visivo ottimo al tatto migliore di una M21...molto molto più liscio!!!
Domani Vi posterò le foto del lavoro...IL colore della macchina è arancione...

A tra poco...

http://www.amatodetailing.it

10Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Dom 29 Nov 2009 - 11:21

Fausto

Fausto
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Ragazzi...la supernatural l'ho provata passandola a mani nude su metà cofano della Mini clubman che tra poche ore dovrò lucidare...bè applicazione eccellente ed aspetto visivo ottimo al tatto migliore di una M21...molto molto più liscio!!!
Domani Vi posterò le foto del lavoro...IL colore della macchina è arancione...

A tra poco...

Aspettiamo le foto del lavoro, allora!! bounce

11Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Dom 29 Nov 2009 - 15:07

Admin

Admin
Admin

dai simo, vogliamo le foto!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Lun 30 Nov 2009 - 13:19

ROBY


Apprendista Detailer

Ok, ma questa Dodo light fantastic come va passata? come la m26?, cioe' il pad giallo della Meg prima con movimenti circolari e poi sx e dx senza calcare vero? poi la lascio asciugare anche 20- 30 minuti? oppure ci faccio tutta l'auto e poi procedo alla rimozione? grazie a tutti

13Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Lun 30 Nov 2009 - 22:31

Admin

Admin
Admin

per la light fantastic, come tutte le cere morbide, dodo consiglia un tempo di attesa tra i 5 ed i 15 minuti prima della rimozione.
essendo una soft wax, però, anche se dovessi aspettare un pò di più non ti dovrebbe creare grossi problemi. non lo farei con una cera dura o con la supernatural...
Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Mar 1 Dic 2009 - 10:24

dix

dix
Apprendista Detailer

Visto che a breve utilizzerò la cera in oggetto,non potrò passarla su tutta l'auto per poi toglierla quando asciutta.
Per capirci la stessa tecnica che ho utilizzato con la M26.

Devo per forza passarla un pezzo alla volta?


Ciao

15Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Mar 1 Dic 2009 - 10:27

DSW


Diplomato in Detailing

sono cere molto facili da togliere se ne metti la giusta quantittà e non esageri, non ti preoccupare puoi fare anche più pezzi alla volta o magari tutta, non credo incontreai nessun problema.

16Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Mar 1 Dic 2009 - 11:35

Admin

Admin
Admin

in effetti le soft wax in particolare rendono il lavoro un vero gioco da ragazzi: puoi fare quello che vuoi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Mar 1 Dic 2009 - 16:10

dix

dix
Apprendista Detailer

Azz non vedo l'ora di provare clay e dodo.
Ma sto tempaccio e il lavoro mi rendono la vita difficile Crying or Very sad

Ciao

18Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Mer 1 Set 2010 - 13:53

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

con un vasetto da 30ml riesco a fare una macchina? per stendere la cera come devo fare?

19Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Gio 2 Set 2010 - 18:17

Admin

Admin
Admin

anche 2 o 3...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Mer 17 Nov 2010 - 16:19

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

buonasera cosa mi consigliereste come rafforzativo dopo il lavaggio della mia car per mantenere la dodo data precedentemente?
altra domanda... potrei dopo magari 1o3 lavaggi per esempio ripassare una mano di dodo su tutta la car?? Very Happy

21Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Mer 17 Nov 2010 - 17:20

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

lele88carp ha scritto:buonasera cosa mi consigliereste come rafforzativo dopo il lavaggio della mia car per mantenere la dodo data precedentemente?
altra domanda... potrei dopo magari 1o3 lavaggi per esempio ripassare una mano di dodo su tutta la car?? Very Happy

Dopo che hai dato un paio di mani di cere dodo puoi fare manutenzione usando il red mist ogni 7-15gg.
In questo modo arrivi a proteggere la macchina almeno per 4 mesi prima di dover dare un altro strato di cera

http://www.solodettagli.it

22Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Mer 17 Nov 2010 - 17:45

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

ottimo!! quindi sarebbe consigliato dopo il passaggio con clay dare 2 mani di dodo e non 1 come ho fatto io.... ma deve passare un lasso di tempo tra una mano e l'altra? il red mist invece lo applico spray direttamente sulla carrozzeria dopo il lavaggio l'asciugatura e lo pulisco con normale microfibra?

23Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Mer 17 Nov 2010 - 18:04

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

si, diciamo che non è obbligatorio ma consigliabile.
dopo la clay andrebbe fatto un passaggio di lime prime però!
tra la prima e la seconda passata è buona norma far passare almeno 12h

http://www.solodettagli.it

24Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Gio 18 Nov 2010 - 0:27

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

ho letto in giro sul forum carlo ma nn mi piace molto l'idea di passare un mezzo polish anche se leggero sull'auto quasi nuova 1anno.... è un passaggio fondamentale? anche perchè a mano ho letto che nn corregge gli swirls...

25Dodo light fantastic Empty Re: Dodo light fantastic Gio 18 Nov 2010 - 9:06

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Appunto, è un polish leggero, se non toglie gli swirl figurati quanto è aggressivo...
Cmq non ce nessunissimo problema, puoi sempre prendere la versione LITE che non ha abrasivi!
Almeno questo.... si, lo reputo un passaggio fondamentale Twisted Evil

http://www.solodettagli.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.