LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari

+44
Nikko95
Nippe
Mariovalsecchi
puma303
Sergjei
Ostello
cescogt
lucalazio
Thriller
Nikisoft
MrWolf
:Tribe:
Fleterik
Giobart
mjtuning
Alecxc
Musclecars
marco.a86
L0r3nz0rm
cuoresportivo86
Admin
Armaky
Manuelec
benzebu
Alessio
megapixel
Berserk
ROBY
Roby Pozzato
Massirn
kyms
pupi73
Marcos
Giovanni92
marcello
ciccante88
Newentry
canest
D@rko
Sosuke
Brayan
MET
Atmosfear
manuel stella
48 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 11]

1Fari - rigenerare fari Empty rigenerare fari Lun 6 Giu 2011 - 6:13

manuel stella


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, sui video ho visto filmati per la rigenerazione dei fari,il mio problema è che il mio compressore è insufficente per macchine pneumatiche(200lt 3kw ) sapete indicarmi una levigatrice rotorbitale elettrica con plato da 75 con le stesse capacità della pneumatica?? sapete dirmi se per lucidare il policarbonato cè bisogno di una lucidatrice rotativa o rotorbitale ect. grazie in anticipo ciao

2Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Lun 6 Giu 2011 - 12:26

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Beh, con il kit 3M addirittura basta un buon avvitatore a batteria.
Guardalo qui: https://www.youtube.com/watch?v=zV67OddERb8

Per il discorso rotativa/rotorbitale, lascio dirlo a chi le ha provate per quello scopo, per evitare di dire cavolate..


P.S. Ah, il kit 3M lo trovi anche nello shop. Qui: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143283/3M-Car-Care-Kit-Ripristino-Fari.aspx

3Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Lun 6 Giu 2011 - 14:54

MET

MET
Detailer Novello

ora esiste pure un kit della meguiars............ Wink

Fari - rigenerare fari $(KGrHqUOKiME3FSmp6TkBN5tlUkFVg~~_12

4Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Lun 6 Giu 2011 - 18:51

manuel stella


Aiutante Detailer

Ragazzi scusate ma io intendevo un kit comprendente sia la levigatrice che la lucidatrice grazie

5Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Lun 6 Giu 2011 - 19:24

MET

MET
Detailer Novello

manuel stella ha scritto:Ragazzi scusate ma io intendevo un kit comprendente sia la levigatrice che la lucidatrice grazie

questi come dicevamo sono kit da utilizzare con un comune trapano......


dopo se mi dici che prendi l' occasione per comperare la lucidatrice che userai in seguito per lucidare l' auto ha un senso altrimenti ti conviene questi kit e sei apposto......... comperare una lucidatrice solo per fare i proiettori sarebbe come uccidere una mosca con una pistola....

6Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Mar 7 Giu 2011 - 6:58

manuel stella


Aiutante Detailer

ragazzi io sono un lavagista e volevo offrire la lucidatura fari come servizio per questo ho bisogno di un attrezzatura veloce e professionale

7Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Mar 7 Giu 2011 - 11:29

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

manuel stella ha scritto:ragazzi io sono un lavagista e volevo offrire la lucidatura fari come servizio per questo ho bisogno di un attrezzatura veloce e professionale

Mah, secondo me non è che usando una lucidatrice velocizzi più di tanto.
Anzi, secondo me con un trapano e i tamponi piccoli entri meglio negli angoli dei fari, oggi sempre meno regolari come forma.
Perchè quando usi il polish finale non ci sono problemi se sbordi, ma siccome all'inizio devi carteggiare, lì c'è il rischio di graffiare la vernice accanto. E un trapano a me da più sicurezza di precisione rispetto ad una lucidatrice. Però questa è un'idea che mi sono fatto io. Del tutto personale.
Discorso diverso sarebbe se lucidassi un fanale smontato, ma non sarebbe il tuo caso.

Per il doscorso costi, ovviamente non ti conviene acquistare ogni volta dei kit completi. Magari ne prendi un paio per avere i tamponi e i platorelli, e poi ricompri soltanto i dischetti abrasivi con le 3 grane e i 2 polish, per sgrossare e per lucidare.
Dovrebbero andare benissimo il 105 e il 205 della Meguiars che sono nello shop. O anche il Plastx sempre Meguiars.

Considera che per provare, un kit da trapano costa poco (meno di 20 euro). Sei sempre in tempo a passare alla lucidatrice. Invece se prendi la lucidatrice solo per i fari e non ti trovi bene, l'investimento è un bel po' più altro.
Poi ovviamente si entra nel campo delle considerazioni personali. Io ti dico come farei io al posto tuo, non è detto sia la cosa migliore. Wink

Comunque c'è qualcuno che nel forum mi pare abbia usato la lucidatrice e se legge il post, sicuramente saprà darti le sue impressioni in merito.

8Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Lun 25 Lug 2011 - 22:45

Brayan

Brayan
Aiutante Detailer

Provato personalmente in una auto di un cliente il risultato è veramente notevole!

9Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Mar 26 Lug 2011 - 15:27

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

salve ragazzi,

sono interessato anch'io all'argomento e volevo chiedervi...
io ho già i plattorelli o come si chiamano Razz da 75 per la lucidatrice rotativa.
quindi posso semplicemente prendere i dischetti abrasivi. i dischetti vanno bene qualsiasi o devono esere appositamente studiati per i fari? cioè mi basta acquistare dei dischi da 500, 800, 1000 e 2000 di qualsiasi marca?
per lucidarli secondo voi vanno bene l'S3 Gold e l'A15 della scholl?

altra cosa, i miei fari non sono proprio rovinatissimi anzi, ma hanno una leggerissima patina che li fa sembrare leggerissimamente appannati, ma proprio leggera, quasi impercettibile. posso secondo voi solo lucidarli senza carteggiare?

ciao a grazie ancora della vostra pazienza e cortesia!

10Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 15:11

D@rko


Aiutante Detailer

Ragazzi ma dopo aver usato il kit della 3M, cosa posso usare per proteggere il faro visto che il trasparente protettivo della casa è andato a farsi benedire?

11Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 15:42

MET

MET
Detailer Novello

l' ideale sarebbe riapplicare uno strato di trsparente ..... ma in mancanza dell'attrezzatura o non voler portare i fari in carrozzeria un'ottima soluzione e' l' Extreme Plus Mini..... con quello hai i fari protetti minimo per 2 anni....... Wink

12Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 15:42

canest

canest
Detailer Novello

Un trattamento come extreme plus mini o l'applicazione di un trasparente se vuoi soluzioni durature.
Altrimenti devi proteggere con un sigillante proprio come si protegge il resto della carrozzeria.

13Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 15:47

MET

MET
Detailer Novello

canest ha scritto:Un trattamento come extreme plus mini o l'applicazione di un trasparente se vuoi soluzioni durature.
Altrimenti devi proteggere con un sigillante proprio come si protegge il resto della carrozzeria.

abbiamo risposto esattamente nello stesso momento e abbiamo espresso la stessa identica opinione.... Razz Razz e mo' adesso come facciamo con il bonus reputazione? a me o a te? Razz Razz Razz Razz Razz ovviamente scherzo..... Wink

14Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 15:50

D@rko


Aiutante Detailer

forse qualcosa di leggermente più economico è chiedere troppo? Embarassed

15Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 15:57

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Quello che ti hanno proposto è la soluzione migliore senza riapplicare il trasparente...
Altrimenti se l'auto è tua e quindi sei certo che la curerai sempre bene, valuta l'applicazione di un ottimo sigillante ogni due lavaggi..per es. Cquartz, collinite etcc...

16Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 16:00

D@rko


Aiutante Detailer

La mia auto per fortuna non ha problemi ai fari. E' quella di mio padre che dobbiamo sistemare. Ma conoscendolo non si preocuperebbe di passarci il sigillante ogni due lavaggi.

Quindi un qualsiasi sigillante nano va bene per circa due anni?

17Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 16:14

canest

canest
Detailer Novello

MET ha scritto:
abbiamo risposto esattamente nello stesso momento e abbiamo espresso la stessa identica opinione.... Razz Razz e mo' adesso come facciamo con il bonus reputazione? a me o a te? Razz Razz Razz Razz Razz ovviamente scherzo..... Wink
Il tuo messaggio è prima quindi il + è per te Very Happy

18Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 16:58

MET

MET
Detailer Novello

D@rko ha scritto:La mia auto per fortuna non ha problemi ai fari. E' quella di mio padre che dobbiamo sistemare. Ma conoscendolo non si preocuperebbe di passarci il sigillante ogni due lavaggi.

Quindi un qualsiasi sigillante nano va bene per circa due anni?

eh no' l' extreme non a caso ha un costo maggiore rispetto agli altri..... gli altri non garantiscono una durata altrettanto lunga......

calcola comunque che poi l'extreme puo' essere utilizzato pure sulla carrozzeria sulle plastiche quindi puoi benissimo utilizzarlo anche per altre parti dell'auto..... se poi dici che tuo padre non si preoccuperebbe poi di curare l'auto a maggior ragione e' indicato come prodotto , lo applichi una volta e poi per due anni tuo padre puo' benissimo dimenticarsi di stare dietro all'auto....... che comunque l'autorimarra' protetta dallo sporco dalle contaminazioni stradali, dai raggi solari ecc per ben 2 anni..... ti pare poco? Razz Wink

19Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 19:16

D@rko


Aiutante Detailer

e questo? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143291/303-Aerospace-Protectant-Salviettine.aspx

Ogni quanto andrebbe passato?

Diciamo che mio padre è un pò spilorcio e non ha voglia di spendere 48€. Rolling Eyes

EDIT: attualmente ho un Meguiars M21, può servire allo scopo?

20Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 19:36

Admin

Admin
Admin

L'aerospace protectant è un prodotto adatto per il trattamento di superfici in plastica e vinile.
Un uso continuo e ripetuto di M21 potrà di sicuro aiutare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 19:38

D@rko


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:L'aerospace protectant è un prodotto adatto per il trattamento di superfici in plastica e vinile.
Un uso continuo e ripetuto di M21 potrà di sicuro aiutare.

E ogni quanto dovrei passarci l'M21? Più o meno.. (o se mi consigli qualche altro sigillante più duraturo, se esiste)

22Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 19:42

Admin

Admin
Admin

Anche ogni 2 settimane Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Ago 2011 - 22:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Opti-coat 2.0 secondo me si presta perfettamente allo scopo Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fari - rigenerare fari 2eee7id Fari - rigenerare fari 10epy0k Fari - rigenerare fari Dietro2 Fari - rigenerare fari 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

24Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Lun 11 Feb 2013 - 5:22

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

L'opti-coat potrebbe sembrare il non plus ultra dei sigillanti anche se in realtà è un protettivo permanente e che quindi insiste sulla superfice applicata per un tempo indeterminato Very Happy

Il 2.0 inoltre, garantirebbe una più semplice applicazione e devo dire che dalla descrizione verrebbe quasi di provarlo.. Smile

In effetti.. avrei dei lovori di ripristino di alcuni fanali che sicuramente farò dopo la primavera.. potrei anche considerarlo come prodotto Rolling Eyes

25Fari - rigenerare fari Empty Re: rigenerare fari Lun 11 Feb 2013 - 7:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 11]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.