LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari

+44
Nikko95
Nippe
Mariovalsecchi
puma303
Sergjei
Ostello
cescogt
lucalazio
Thriller
Nikisoft
MrWolf
:Tribe:
Fleterik
Giobart
mjtuning
Alecxc
Musclecars
marco.a86
L0r3nz0rm
cuoresportivo86
Admin
Armaky
Manuelec
benzebu
Alessio
megapixel
Berserk
ROBY
Roby Pozzato
Massirn
kyms
pupi73
Marcos
Giovanni92
marcello
ciccante88
Newentry
canest
D@rko
Sosuke
Brayan
MET
Atmosfear
manuel stella
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 11]

176Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Sab 23 Nov 2013 - 15:55

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Mmmm insomma..........si sono schiariti di pochissimi davvero........

177Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Dom 24 Nov 2013 - 15:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Allora continua con il taglio pesante e poi vai di finitura! Come succede per la carrozzeria!

178Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Dom 24 Nov 2013 - 15:50

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello


Finitura ? In che senso ? Ho solo l'M10 con me e il tampone arancio.

179Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Mar 26 Nov 2013 - 10:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e perchè non hai preso anche il nero che serve appunto a fare finitura??

180Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Mar 26 Nov 2013 - 14:32

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:e perchè non hai preso anche il nero che serve appunto a fare finitura??
Ce l'ho anche il nero..........ho cominciato prima con quello e poi con l'arancio perchè ho visto che non veniva via nulla....... Sad

181Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Mar 26 Nov 2013 - 14:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perfetto, lavora con l'arancio fino a che hai eliminato i difetti più rilevanti, poi con il nero fai finitura e con pochissima pressione!

182Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Mar 26 Nov 2013 - 15:24

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:perfetto, lavora con l'arancio fino a che hai eliminato i difetti più rilevanti, poi con il nero fai finitura e con pochissima pressione!
Ci proverò ti ringrazio Smile

183Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Sab 30 Nov 2013 - 17:10

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho i fari di mia mamma che fanno proprio pena ho deciso di lucidarli e siccome ho un tampone per trapano ho tentato la lucidatura con il polish plastix della meg's però prima ho provato a rimuovere le incrostazioni con un passata molto leggera di carta P600. Il risultato non mi ha resto felice qualcuno mi può dire cosa fare? queste sono le foto prima e dopo:

Faro SX prima: https://2img.net/r/ihimg/a/img191/1575/dl6b.jpg
Faro DX prima: https://2img.net/r/ihimg/a/img801/8783/9hym.jpg

Faro SX dopo: https://2img.net/r/ihimg/a/img809/3493/0k3i.jpg
Faro DX dopo: https://2img.net/r/ihimg/a/img31/9754/bj5l.jpg

Dite che possono migliorare ancora? Cosa posso fare? Non credo ci voglia per forza una lucidatrice non credete?

184Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Sab 30 Nov 2013 - 17:20

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

bhè rispetto a prima sono migliorati, ma non perfetti, si può ottenere di più , se non error nel negozio c'è il kit 3m rinnova fanali che ha tutto l occorente dentro, ma se non sei in possesso di quello basta anche un po di carta da 1500 e 2000 un copound  ed un polis  e tamponi medio e morbido e se vuoi chiudere in bellezza un buon sigillante. per ottenere ottimi risultati devi carteggiare il faro con la 1500 fino a quando  vedi che non esce più il "giallo"  dai fari appena si sono sbiancati e non sono più ingialliti, ti auiti con la 2000  in modo che lucidi più velocemente, e quando hai finito di carteggiare con 2000 gli dai giù di roto di brutto Very Happy  spero di esserti stato d'aiuto

185Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Sab 30 Nov 2013 - 17:24

marco.a86


Apprendista Detailer

eh ma io non ho la roto...pur troppo ho un tampone su un trapano tipo quello 3M. Ho cercato da qualche amico la carta 1500/2000 me nessuno c'è l'ha e quindi lunedi la compro. Che ne site se prendo quella a dischi e a metto sulla base per i tamponi che ho innestato sul trapano? una volta lucidati non mi conviene verniciarli con del trasparente alta temperatura? Grazie.

186Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Sab 30 Nov 2013 - 17:39

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

la carta a dischi va benissimo è quella che è nel kit 3m, per il resto non occorre trasparente, basta un buon Protettivo  guarda quì
 https://www.lacuradellauto.com/t6351-kit-fari-3m-la-mia-prima-piccola-soddisfazione" alt=""/>

187Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Sab 30 Nov 2013 - 17:41

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ti occorre un trasparente specifico per policarbonato se vuoi che il lavoro ti duri..
Molti utilizzano quello che hanno in carrozzeria ed in qualche caso il problema si ripresenta a distanza di tempo perchè o dato con rapporti di catalizzazione troppo alti (facendo cristallizzare il lavoro a distanza di tempo) oppure perchè non è stata eseguita a dovere la fase preparatoria
(detta procedura è valida se e solo se vuoi portare a zero lo strato di protettivo ossidato con cartavetro, lucidatura, protezione con sigillante come effettua la casa madre)

Anzi.. a tal proposito sono stato stamane da bep's ed ho visto degli interessanti kit.. tra cui proprio il trasparente in bomboletta per proteggere i fari una volta lucidati
Sono stato quasi tentato al prenderlo proprio per provarlo.. ora come ora non ricordo la marca sinceramente.. ma più in la mi informo meglio perchè avrei ancora dei fari da ripristinare in effetti..

Quoto per il kit 3m rinnova fanali.. puoi trovarlo anche da bep's se ti capita.. oppure se devi effetturare l'ordine sullo shop lo prendi da qui e magari lo integri con altre carte che alla fine potrebbero sempre tornarti utili Wink 
Se poi vuoi provare ad arrangiare con quello che hai.. avrai da lavorare non poco per adattare tutto quello che ti serve per lavorare come si deve.. velcro, dimensioni, nastro idoneo per mascheratura ecc ecc

188Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Ven 24 Gen 2014 - 9:19

Alecxc


Aiutante Detailer

ciao a tutti.. vengo a chiedervi un nuovo consiglio
vorrei ripristinare un po' di fari in policarbonato in famiglia.. siccome stavo pensando di acquistare il kit 3M che reputo sufficiente per le mie esigenze, ma che consente il trattamento di solo una coppia di fanali, vorrei sapere se al posto del polish fornito si potrebbe pensare di utilizzare con il tampone per lucidare del PlastiX MG's in modo da non dover contaminare il tampone con più prodotti (il che non mi sembra una gran cosa..) ed avere un autonomia maggiore .. al momento acquisterei i prodotti principalmente da Bep's / negozi tradizionali poiché mi è impossibile fare acquisti on line nel breve periodo.. avete qualche idea/prodotto alternativo da consigliarmi?? per i dischi abrasivi non ho particolari problemi, dovrei riuscire a recuperarne/adattarne o al limite si va a mano..
grazie 1000 per qualsiasi info!
e buona giornata!! Very Happy

189Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Gio 6 Mar 2014 - 11:17

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao a tutti stavo pensando e se al posto della carta usassi solo del polish? mi spiego meglio...
Al posto di usare della carta se uso del polish più aggressivo e ripasso con del polish più leggero posso ottenere un buon risultato? con la carta ho avuto un buon risultato ma la mia scarsa esperienza mi rende poco pratico e di conseguenza si vedono i segni dei passaggi della carta.

190Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Gio 6 Mar 2014 - 11:29

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende sempre dal grado di opacità del faro


_________________
Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

191Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Dom 9 Mar 2014 - 22:41

marco.a86


Apprendista Detailer

beh ora l'opacità è poca ma partendo da una situazione come quella della macchina di mia mamma oppure anche più grave...era un idea per non usare la carta ma la pasta abrasiva... in genere è sconsigliato perchè scomodo o perchè è troppo dispendioso ed inutile usare polish più aggressivi?

192Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Ven 14 Mar 2014 - 9:44

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!! dopo una brutta figura a causa di un kit per lucidatura fari ho deciso di cambiare tattica, adesso uso più o meno lo sesso procedimento ma alla fine sul fanale do un trasparente apposta! molto meglio e duraturo!!!!

http://www.detail-aosta.it

193Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Ven 14 Mar 2014 - 14:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La riverniciatura è sicuramente un'ottima soluzione, qui c'è il post di FABRI che usa il tuo stesso procedimento! Smile
https://www.lacuradellauto.com/t7331-ripristino-fari-con-verniciatura

Comunque se il faro viene solo lucidato con i kit e non viene protetto a dovere, è abbastanza normale che regali brutte figure! Wink

194Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Lun 17 Mar 2014 - 15:40

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Ciao Fleterik!! Purtroppo non posso inviare messaggi privati a causa del basso numero di post che ho inviato sui forum essendomi appena iscritto!!! La risposta che volevi è: uso un trasparente da dare a spruzzo, con tanto di catalizzatore e diluente apposta!!

http://www.detail-aosta.it

195Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Mar 18 Mar 2014 - 21:14

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Ok grazie Wink 

196Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Lun 7 Apr 2014 - 23:45

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
ciccante88 ha scritto:perfetto, lavora con l'arancio fino a che hai eliminato i difetti più rilevanti, poi con il nero fai finitura e con pochissima pressione!
Ci proverò ti ringrazio Smile

So che per ora sei preso dalla carrozzeria.. ma appena puoi qua siamo tutti impazienti di vedere come ti sono venute le calotte dei fari.. Rolling Eyes 

197Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Dom 18 Mag 2014 - 11:12

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi.... Volevo riprendere questo topic per chiedervi pareri sui kit per fari.
Non avendo ancora l'attrezzatura per lucidare, devo sistemare i fari ingialliti di una vecchia Renault ....
In passato ho avuto modo di utilizzare il kit 3m (ottimo) e ovviamente da sprovveduto, non conoscendovi, non avevo protetto il tutto e mi ritrovo adesso come se non avessi fatto nulla Embarassed 
Adesso mi incuriosivano i kit meguiars, di cui uno comprensivo di protettivo. Che dite?
In alternativa procedo con il solito 3m e proteggo con un protettivo già in mio possesso (Reload)?
Credo che m10 ed m17 (in possesso) gli facciano il solletico, giusto?
Considerate che l'auto non è soggetta ad alcun detailing Rolling Eyes

Vi ringrazio anticipatamente  Smile

198Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Dom 18 Mag 2014 - 22:31

Admin

Admin
Admin

Per la lucidatura puoi anche ripeterla con il kit 3M mentre se desideri una protezione duratura io optare per C1, C4, CQ UK o DLUX.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

199Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Mar 10 Giu 2014 - 23:41

marco.a86


Apprendista Detailer

Salve ragazzi sono appena rientrato dalla carrozzeria perchè ho duvuto far riparare la mia macchina a seguito di un incidente....Che dire il lavoro non è stato fatto proprio ad opera d'arte...ora il mio problema è che ho comprato dei fari usati su internet ed uno di questi è opaco e leggermente ingiallito....ho provato a fargli una passata di Plastix prima di portare l'auto in carrozzeria ma non mi è venuto benissimo....allora ho parlato con il carrozziere e siamo rimasti d'accordo che li lucidava lui....non mi sembra affatto cambiata la situazione! Lui mi ha detto che ci ha provato ma non è riuscito a fare di meglio....Io credo che non ci abbia fatto proprio niente.... Vi allego una foto e ditemi cosa ne pensate! Faro Sx opaco

Sono disposto anche a comprare il materiale per farlo sempre che non sia smisurato! Vorrei anche protergeli a dovere per lungo tempo. Grazie!

200Fari - rigenerare fari - Pagina 8 Empty Re: rigenerare fari Mer 11 Giu 2014 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Marco dovresti leggere le pagine precedenti perché è tutto indicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.