LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari

+44
Nikko95
Nippe
Mariovalsecchi
puma303
Sergjei
Ostello
cescogt
lucalazio
Thriller
Nikisoft
MrWolf
:Tribe:
Fleterik
Giobart
mjtuning
Alecxc
Musclecars
marco.a86
L0r3nz0rm
cuoresportivo86
Admin
Armaky
Manuelec
benzebu
Alessio
megapixel
Berserk
ROBY
Roby Pozzato
Massirn
kyms
pupi73
Marcos
Giovanni92
marcello
ciccante88
Newentry
canest
D@rko
Sosuke
Brayan
MET
Atmosfear
manuel stella
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Mer 11 Giu 2014 - 19:03

marco.a86


Apprendista Detailer

Sicuramente nelle pagine precedenti c'è indicato il procedimento giusto per la lucidatura del faro...la questione è : nello stato in cui si trova può essere portato alla stato di zero graffi? Lo chiedo perchè fortunatamente la plastica trasperente del faro sx vecchio è rimasta intatta ed è senza graffi... quindi vorrei capire se mi conviene sostituire quella con relativa risiggillatura o se mi conviene lucidare questa perchè tornerà "nuova" e conservare quella intergra del faro vecchio. Poi volevo capire se il carrozziere ha detto una stupidagine o una verità... tutto qui.

202Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Mer 11 Giu 2014 - 20:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Posta almeno una foto di entrambi i fari e verrai consigliato al meglio!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

203Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Mer 11 Giu 2014 - 21:49

marco.a86


Apprendista Detailer

la foto l'ho postata bastava cliccare sul testo faro sx opaco...in ogni caso eccola: Fari - rigenerare fari - Pagina 9 2gv0hw5

l'altro sta bene non presente graffi evidenti ma logicamente una lucidatina la farò ad entrambi....
In ogni caso eccola: Fari - rigenerare fari - Pagina 9 16231qv

204Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Mer 11 Giu 2014 - 23:03

benzebu

benzebu
Moderatore

Non mi sembra una situazione drammatica....si è visto di molto peggio!!! Comunque la procedura è scritta molto bene nelle pagine indietro....non è cattiveria non descriverla a te.....è solo che sarebbe la centesima volta!! E poi se parti dalla prima pagina puoi vedere svariati lavori!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

205Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Gio 12 Giu 2014 - 14:50

marco.a86


Apprendista Detailer

Ok...allora rilegerò le pagine a dietro...non voglio che si ripetano sempre le stesse cose...l'importante per me è ottenere un risultato "come nuovo".
La procedura posso anche cercarmela io volevo solo sapere se era fattibile il risultato che spero... Grazie! Wink

206Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Gio 12 Giu 2014 - 15:03

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Marco ... la procedura dipende dallo stato dei fari e naturalmente è opportuno andare pesante solo quando serve.
Il bello di leggere le varie esperienze sta nel fatto che potrai paragonare situazioni diversi, con risultati diversi e prodotti diversi e quindi scegliere quella a te più consona sia in termini di risultati,che di prodotti e capacità personali.
Il forum è proprio questo leggere per crearsi una buona infarinatura e poi farsi chiarire singoli dubbi come per esempio un tampone paragonato ad un altro o un compound con altro compound.
Il consiglio dato da Benzebu è un buon consiglio prima di tutto per Te stesso. Buona lettura e siamo sempre tutti qui per chiarire ulteriori dubbi


_________________
Basketball

207Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 14:35

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Anche io, come chi mi ha preceduto in questi post, ho il problema dei fari in policarbonato opacizzati e vorrei da voi più che un consiglio, una corferma.
Premetto che mi sono letto e riletto tutto il thread un paio di volte.
Questa è la situazione dei miei fari
Lato Guida
Fari - rigenerare fari - Pagina 9 20u7qle

Dettaglio Lato Guida
Fari - rigenerare fari - Pagina 9 5ffe4w

Lato Passeggero
Fari - rigenerare fari - Pagina 9 20r31j5

Dettaglio Lato Passeggero
Fari - rigenerare fari - Pagina 9 2m4zs5i

Il lato guida è messo molto peggio rispetto all'altro

Ho già nel carrello il Kit Ripristino Fari della 3M
Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Kit_fari_3
e il CQ UK per la successiva sigillatura (non ho preso il kit con il ReLoad Kit perché ho letto che serve solo per poter usare subito l'auto. Posso tenerla in garage per un paio di giorni)
Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Cquk_10

E' sufficiente quello che riceverò per effettuare un buon ripristino... duraturo?
Naturalmente i fari verranno lavati per bene prima di procedere, la foto l'ho fatta stamattina dopo una settimana di moscerini e animaletti vari spiaccicati.
Nel carrello ho altri prodotti, ma non vorrei andare OT quì
ps
il trapano ce l'ho Wink

208Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 15:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Si è sufficiente...ma li ci vorrà tanta pazienza ed una buona carteggiatura!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

209Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 15:30

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Si lo immaginavo. Leggendo ho visto che è sufficiente un buon avvitatore, ma visto che il mio trapanino da 14€ del brico non è poi tanto .... vado di trapano elettrico (devo ricordarmi di togliere la percussione Very Happy)

210Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 15:36

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ck uk fai due layer o piú a distanza di un ora e non bagnare x 24 ore. Con 10 ml ci fai anche i fari dietro e magari i vetri ma evita il parabrezza. Tutte le superfici devono essere trattate prima dell'applicazione di Uk. Hai messo anche eraser nel carrello? Dovrai eliminare x bene tutti i reidui di polish dai fari e da tutte le superfici che andrai a trattare.

211Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 15:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Nikisoft ha scritto:Si lo immaginavo. Leggendo ho visto che è sufficiente un buon avvitatore, ma visto che il mio trapanino da 14€ del brico non è poi tanto .... vado di trapano elettrico (devo ricordarmi di togliere la percussione Very Happy)
Quello te lo consiglio vvamente  Razz Razz Razz però io carteggerei a mano!!! E come giustamente detto da thriller prima di UK passa eraser!! Oppure opta per dlux...così ci fai anche i cerchi!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

212Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 16:07

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Ck uk fai due layer o piú a distanza di un ora e non bagnare x 24 ore. Con 10 ml ci fai anche i fari dietro e magari i vetri ma evita il parabrezza. Tutte le superfici devono essere trattate prima dell'applicazione di Uk. Hai messo anche eraser nel carrello? Dovrai eliminare x bene tutti i reidui di polish dai fari e da tutte le superfici che andrai a trattare.

ignoravo ciò...

questo va bene?
Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Eraser_500ml
Ho letto la descrizione e va bene anche per passare poi la cera

213Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 16:12

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si é lui. Ha anche un profumo buonissimo. Si tratta di un passaggio obbligatorio prima dell'applicazione di UK. Se non lo passi lo strato di polish ancora presente sulla superficue non farebbe attecchire il nano.

214Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 16:13

:Tribe:

:Tribe:
Apprendista Detailer

Io la prima volta ho usato il kit 3m con il trapano/avvitatore e mi sono trovato bene. Appena però si è scaricata la batteria sono passato al trapano elettrico e appena poggiato sul faro mi stava volando dalle mani!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

215Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 16:14

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:
Nikisoft ha scritto:Si lo immaginavo. Leggendo ho visto che è sufficiente un buon avvitatore, ma visto che il mio trapanino da 14€ del brico non è poi tanto .... vado di trapano elettrico (devo ricordarmi di togliere la percussione Very Happy)
Quello te lo consiglio vvamente  Razz Razz Razz però io carteggerei a mano!!! E come giustamente detto da thriller prima di UK passa eraser!! Oppure opta per dlux...così ci fai anche i cerchi!!  Wink

Sulla punto ho i copricerchi di plastica, ma lo potei usare sulla Focus. Non sono molto esperto in detailing e non vorrei spingermi subito troppo avanti. Preferisco un passo alla volta, studio i vostri lavori e poi agisco.

Grazie per i consigli

216Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 16:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Razz Razz Razz non vuoi spingerti avanti e prendi UK che è un sigillante nano  Question Question sinceramente sui fari vedo meglio il dlux...non che UK non sia idoneo...ma sicuramente dlux è più easy da applicare.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

217Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 16:45

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

e che ne so io?  Smile  Very Happy 
Come ho scritto prima mi sono riletto tutto un paio di volte per avere le idee più chiare: Carteggiatura -> Polish -> Sigillante

quindi riepilogando sarebbe meglio:
carteggiatura Kit 3M
polish plastiche del kit 3M
Car Pro Eraser
Car Pro Cquartz DLUX

218Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 16:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Io sulla clio di mia moglie non usato il kit della 3M (che sarà ottimo ma non conosco quindi non posso esprimermi) ho usato le carte 800 1500 2000 2500 3000 6000 tutte a umido e poi passato un polish da finitura con tampone orange. Ma tranquillo che quello che vuoi prendere è corretto!!  Wink 
Microfibra ne hai?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

219Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 17:02

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Io sulla clio di mia moglie non usato il kit della 3M (che sarà ottimo ma non conosco quindi non posso esprimermi) ho usato le carte 800 1500 2000 2500 3000 6000 tutte a umido e poi passato un polish da finitura con tampone orange. Ma tranquillo che quello che vuoi prendere è corretto!!  Wink 
Microfibra ne hai?
questa domanda è da pusher  flower 

Scherzi a parte ho quella del supermercato che mia moglie ha comprato per pulire i mobili, io l'ho presa per asciugare la macchina (era al 50% Wink  lol! )

quella compresa nel kit 3M non è sufficiente?

220Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 17:06

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il Dlux è sicuramente più indicato però c'è solo la confezione da 30 che se non hai intenzione di fare i cerchi o le plastiche esterne mi sa che te ne avanzerebbe un bel pò. Sappi che questo tipo di prodotti andrebbe usato entro un mesetto dall'apertura.
Io con il Dlux penso di fare cerchi, fari, plastiche esterne e i le parti interne in plastica dei passaruota.

221Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 17:09

Thriller

Thriller
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Io sulla clio di mia moglie non usato il kit della 3M (che sarà ottimo ma non conosco quindi non posso esprimermi) ho usato le carte 800 1500 2000 2500 3000 6000 tutte a umido e poi passato un polish da finitura con tampone orange. Ma tranquillo che quello che vuoi prendere è corretto!!  Wink 
Microfibra ne hai?

Argh.... Cancella subito questa eresia... Eheheh la micro fibra del supermercato non è nominabile qui!!!!

222Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 17:17

Nikisoft

Nikisoft
Apprendista Detailer

lo so è come per i tamponi, ogni colore la sua funzionalità. Giusto?

Avevo messo nel carrello il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice, quelle vanno bene?

223Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 17:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Le MF che trovi nello Shop vanno tutte bene. Ci sono quelle x asciugare e quelle per stendere e rifinire

224Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 18:00

benzebu

benzebu
Moderatore

Ragazzi occhio agli OT!! Per domande specifiche apri un topic!! Oppure molto meglio usa il tasto cerca!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

225Fari - rigenerare fari - Pagina 9 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 18:07

Thriller

Thriller
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Io sulla clio di mia moglie non usato il kit della 3M (che sarà ottimo ma non conosco quindi non posso esprimermi) ho usato le carte 800 1500 2000 2500 3000 6000 tutte a umido e poi passato un polish da finitura con tampone orange. Ma tranquillo che quello che vuoi prendere è corretto!!  Wink 
Microfibra ne hai?

A mano?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.