Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Le guide di lacuradellauto.it » Le guide » rigenerare fari

rigenerare fari

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 10]

226 Re: rigenerare fari il Ven 27 Giu 2014 - 18:08

lucalazio

Apprendista Detailer
Thriller ha scritto:Sappi che questo tipo di prodotti andrebbe usato entro un mesetto dall'apertura.

Quali altri prodotti oltre al Dlux vanno usati entro un mese dall'apertura?
Anche Eraser o solo i nano?
Ciao, Luca.

Visualizza il profilo

227 Re: rigenerare fari il Ven 27 Giu 2014 - 19:15

benzebu

Moderatore
Thriller ha scritto:
benzebu ha scritto:Io sulla clio di mia moglie non usato il kit della 3M (che sarà ottimo ma non conosco quindi non posso esprimermi) ho usato le carte 800 1500 2000 2500 3000 6000 tutte a umido e poi passato un polish da finitura con tampone orange. Ma tranquillo che quello che vuoi prendere è corretto!!  Wink 
Microfibra ne hai?

A mano?

A mano la carteggiatura.....il polish con la lucidatrice!! Qualche pagina indietro trovi il mio lavoro!!

@ LucaLazio solo i nani vanno usati in breve tempo una volta aperti....ma state andando OT.

228 Re: rigenerare fari il Ven 27 Giu 2014 - 19:32

Thriller

Detailer Novello
Bello il tuo lavoro Benzebu. Quanto ci hai dato a mano con ogni carta? Lavoravi circolarmente? Lo vedi quando devi passare allo step sucessivo?

Visualizza il profilo

229 Re: rigenerare fari il Ven 27 Giu 2014 - 19:39

benzebu

Moderatore
Non ho lavorato in circolare....con la carta ho fatto sempre il doppio delle passate man mano che aumentavo la grana dalla aggressiva a quella fine!! Non c'è un numero o una regola fissa....carteggi con la grande x rimuovere i segni grossi....quando hai raggiunto quelli passi alla grana successiva che rimuove i segni della precedente....e così via!! Ci ho messo un paio d'ore.

230 Re: rigenerare fari il Ven 27 Giu 2014 - 19:58

Thriller

Detailer Novello
Bhé un paio d'ore é un tempo onesto. Quindi passate orrizzontali e verticali buono a sapersi. Sono indeciso se prendere il kit o solo un pó di carte abrasive e poi lucidare con la duetto che é un pó grandina ma sul faro che devo fare potrebbe andare bene. Non capisco peró perché hai carteggiato a mano e non con la ero.

Visualizza il profilo

231 Re: rigenerare fari il Ven 27 Giu 2014 - 23:13

benzebu

Moderatore
Per essere più delicato e progressivo!!!  Wink 

232 Re: rigenerare fari il Lun 4 Set 2017 - 18:39

cescogt

Aiutante Detailer
Domanda ai più esperti: ho letto e riletto per la rigenerazione dei fari della mia Giulietta. Tre domande: kit 3m, lo posso usare con un normale trapano, visto che non posseggo lucidatrici o compressore? Dopo aver "grattato" posso proteggere per funzione duratura con C4 -prodotto che mi sembra abbia prezzo discreto e che non richiede grande esperienza nel suo utilizzo-? Ci riuscirò io che sono negato nel fai-da-te?

Visualizza il profilo

233 Re: rigenerare fari il Mar 5 Set 2017 - 10:32

Admin

Admin
1. si, considera solo che con il trapano avrai un maggior consumo delle carte abrasive
2. dopo aver carteggiato devi lucidare e poi applicare C4
3. un pò di manualità occorre sempre Wink

234 Re: rigenerare fari il Mar 7 Ago 2018 - 15:42

Ostello

Apprendista Detailer
Ciao a tutti ragazzi,
ritorno dopo tantissimo tempo su questo forum in quanto sulla mia macchina i fari hanno cominciato letteralmente a mollarci diventando pian piano opachi....In realtà quello che ci sta mollando è il faro di sinistra nella parte piatta superiore ma ne approfitterei per fare il lavoro su tutti i fari.
Mi sono letto tutta la discussione e sulla parte di carteggiatura mi pare tutto abbastanza chiaro; per praticità acquisterei il KIT 3M in modo da avere a disposizione sia le carte abrasive che il polish da applicare tramite trapano(neanche io ho la lucidatrice).
Nel kit non so quali grane sono presenti ma ho letto che di solito si usa 500 poi 800 poi 1500 ad umido per poi passare il polish.
Visto che sono un principiante no so se si più sicuro passare anche la 500 e la 800 ad umido, voi che dite?
Finito con il polish è obbligatoria la passata con eraser per preparare la superifice alla protezione ed ecco che qui arrivano i dubbi grossi.

vernice spray - Alta probabilità di avere effetto buccia d'arancia se non si ha una buona manualità nello stendere lo strato di vernice
dlux - ottimo prodotto, stesura più facile rispetto UK ma il taglio più piccolo è da 30ml
uk - ottimo prodotto, stesura non proprio semplice?
c4

Voi tra questi quattro prodotti per cosa optereste? Io sono indeciso tra UK e C4.

Visualizza il profilo

235 Re: rigenerare fari il Gio 9 Ago 2018 - 11:09

Admin

Admin
Per la protezione puoi valutare Uk da 10 ml che nella nuova versione 3.0 è molto semplice: https://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-uk-3-0.html

Per la carteggiatura, tutto dipende dalla condizione di partenza. Hai foto?

236 Re: rigenerare fari il Gio 27 Set 2018 - 14:36

Sergjei

Detailer Novello
Ho da rigenerare dei fari poco poco ingialliti
Una volta  fatto se utilizzassi Gtechniq EXOv3 che ho ancora chiuso a casa ?

Visualizza il profilo http://www.mbforum.it/forum

237 Re: rigenerare fari il Ven 28 Set 2018 - 11:14

Admin

Admin
Perché no, ti consiglierei però di applicare almeno 2 strati Wink

238 Re: rigenerare fari il Ven 28 Set 2018 - 23:58

Sergjei

Detailer Novello
Ottimo Antonio
Grazie

Visualizza il profilo http://www.mbforum.it/forum

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 10]