LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari

+44
Nikko95
Nippe
Mariovalsecchi
puma303
Sergjei
Ostello
cescogt
lucalazio
Thriller
Nikisoft
MrWolf
:Tribe:
Fleterik
Giobart
mjtuning
Alecxc
Musclecars
marco.a86
L0r3nz0rm
cuoresportivo86
Admin
Armaky
Manuelec
benzebu
Alessio
megapixel
Berserk
ROBY
Roby Pozzato
Massirn
kyms
pupi73
Marcos
Giovanni92
marcello
ciccante88
Newentry
canest
D@rko
Sosuke
Brayan
MET
Atmosfear
manuel stella
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 11]

226Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 18:08

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Sappi che questo tipo di prodotti andrebbe usato entro un mesetto dall'apertura.

Quali altri prodotti oltre al Dlux vanno usati entro un mese dall'apertura?
Anche Eraser o solo i nano?
Ciao, Luca.

227Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 19:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Thriller ha scritto:
benzebu ha scritto:Io sulla clio di mia moglie non usato il kit della 3M (che sarà ottimo ma non conosco quindi non posso esprimermi) ho usato le carte 800 1500 2000 2500 3000 6000 tutte a umido e poi passato un polish da finitura con tampone orange. Ma tranquillo che quello che vuoi prendere è corretto!!  Wink 
Microfibra ne hai?

A mano?

A mano la carteggiatura.....il polish con la lucidatrice!! Qualche pagina indietro trovi il mio lavoro!!

@ LucaLazio solo i nani vanno usati in breve tempo una volta aperti....ma state andando OT.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

228Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 19:32

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bello il tuo lavoro Benzebu. Quanto ci hai dato a mano con ogni carta? Lavoravi circolarmente? Lo vedi quando devi passare allo step sucessivo?

229Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 19:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Non ho lavorato in circolare....con la carta ho fatto sempre il doppio delle passate man mano che aumentavo la grana dalla aggressiva a quella fine!! Non c'è un numero o una regola fissa....carteggi con la grande x rimuovere i segni grossi....quando hai raggiunto quelli passi alla grana successiva che rimuove i segni della precedente....e così via!! Ci ho messo un paio d'ore.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

230Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 19:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhé un paio d'ore é un tempo onesto. Quindi passate orrizzontali e verticali buono a sapersi. Sono indeciso se prendere il kit o solo un pó di carte abrasive e poi lucidare con la duetto che é un pó grandina ma sul faro che devo fare potrebbe andare bene. Non capisco peró perché hai carteggiato a mano e non con la ero.

231Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 27 Giu 2014 - 23:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Per essere più delicato e progressivo!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

232Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Lun 4 Set 2017 - 18:39

cescogt


Aiutante Detailer

Domanda ai più esperti: ho letto e riletto per la rigenerazione dei fari della mia Giulietta. Tre domande: kit 3m, lo posso usare con un normale trapano, visto che non posseggo lucidatrici o compressore? Dopo aver "grattato" posso proteggere per funzione duratura con C4 -prodotto che mi sembra abbia prezzo discreto e che non richiede grande esperienza nel suo utilizzo-? Ci riuscirò io che sono negato nel fai-da-te?

233Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Mar 5 Set 2017 - 10:32

Admin

Admin
Admin

1. si, considera solo che con il trapano avrai un maggior consumo delle carte abrasive
2. dopo aver carteggiato devi lucidare e poi applicare C4
3. un pò di manualità occorre sempre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

234Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Mar 7 Ago 2018 - 15:42

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi,
ritorno dopo tantissimo tempo su questo forum in quanto sulla mia macchina i fari hanno cominciato letteralmente a mollarci diventando pian piano opachi....In realtà quello che ci sta mollando è il faro di sinistra nella parte piatta superiore ma ne approfitterei per fare il lavoro su tutti i fari.
Mi sono letto tutta la discussione e sulla parte di carteggiatura mi pare tutto abbastanza chiaro; per praticità acquisterei il KIT 3M in modo da avere a disposizione sia le carte abrasive che il polish da applicare tramite trapano(neanche io ho la lucidatrice).
Nel kit non so quali grane sono presenti ma ho letto che di solito si usa 500 poi 800 poi 1500 ad umido per poi passare il polish.
Visto che sono un principiante no so se si più sicuro passare anche la 500 e la 800 ad umido, voi che dite?
Finito con il polish è obbligatoria la passata con eraser per preparare la superifice alla protezione ed ecco che qui arrivano i dubbi grossi.

vernice spray - Alta probabilità di avere effetto buccia d'arancia se non si ha una buona manualità nello stendere lo strato di vernice
dlux - ottimo prodotto, stesura più facile rispetto UK ma il taglio più piccolo è da 30ml
uk - ottimo prodotto, stesura non proprio semplice?
c4

Voi tra questi quattro prodotti per cosa optereste? Io sono indeciso tra UK e C4.

235Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Gio 9 Ago 2018 - 11:09

Admin

Admin
Admin

Per la protezione puoi valutare Uk da 10 ml che nella nuova versione 3.0 è molto semplice: https://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-uk-3-0.html

Per la carteggiatura, tutto dipende dalla condizione di partenza. Hai foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

236Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Gio 27 Set 2018 - 14:36

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ho da rigenerare dei fari poco poco ingialliti
Una volta  fatto se utilizzassi Gtechniq EXOv3 che ho ancora chiuso a casa ?

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

237Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 28 Set 2018 - 11:14

Admin

Admin
Admin

Perché no, ti consiglierei però di applicare almeno 2 strati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

238Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 28 Set 2018 - 23:58

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ottimo Antonio
Grazie

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

239Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 12 Lug 2019 - 0:35

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

E' andata un po' diversamente
a settembre ho rigenerato i fari della mia CLS ma non ho applicato nessun sigillante….
Domenica ho ridato una passata ai fari per togliere qualche alone riemerso e ho chiuso con C1 e due layer di ExoV3 ….il tempo dirà se ha funzionato

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

240Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 12 Lug 2019 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Li avrei fatto esattamente il contrario, ovvero due strati di C1 ed una di EXO.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

241Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 12 Lug 2019 - 15:49

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Purtroppo per fare tutta la CLS non avevo più C1 per ripassare …..La stellona ha dimensioni notevoli e me ne accorgo ogni volta che faccio detailing….sai quando inizi ma …... Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

242Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Sab 10 Ott 2020 - 18:13

puma303


Aiutante Detailer

Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Img_2010

Ragazzi come consigliate di procedere con questi fari in questo stato?

243Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Dom 11 Ott 2020 - 12:48

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Magari sono stato fortunato... con ScratchX di Meguiar’s un tampone manuale sempre Meguiar’s appoggiato su un platorello con l’avvitatore a batteria ho recuperato i fari dell’auto di mia moglie messi molto peggio dei tuoi

244Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Dom 11 Ott 2020 - 12:51

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Fari - rigenerare fari - Pagina 10 215fc510
Fari - rigenerare fari - Pagina 10 33502c10Fari - rigenerare fari - Pagina 10 215fc510
Fari - rigenerare fari - Pagina 10 33502c10

245Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Lun 12 Ott 2020 - 16:56

puma303


Aiutante Detailer

Ok, grazie per il suggerimento. Ultimo quesito :
Potendo scegliere...meglio usare trapano a batteria con platorello da 75 o ero600 con platorello da 75?

246Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Lun 12 Ott 2020 - 19:26

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Io non ho la rotorbitale e ho fatto un tentativo disperato che è andato bene. Sulla mia macchina non ci avrei provato.
Detto questo, credo sia molto meglio la Ero 600 ma aspetta un consiglio da qualcuno di esperto. 😉

247Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Gio 25 Feb 2021 - 16:31

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
dopo un paio di anni torno alla carica in quanto i miei poveri fari non sono mai stati ripristinati e ora necessitano assolutamente di questo lavoro.
Come scrissi a suo tempo vorrei prendere il kit 3M in modo da avere platorello e spugna da utilizzare con il trapano.
Rileggendo i messaggi di benzebu mi è parso però di capire che per i fari sia nettamente meglio fare la parte di carteggiatura a mano e limitare l'utilizzo del trapano alla fase del polish
In quest'ottica potrei anche pensare di comprare i singoli elementi direttamente dallo shop, infatti il kit 3m ha un grosso difetto, ha i dischi da 600, 800 e poi direttamente 3000!
Io aggiungerei sicuramente della carta abrasiva da 1500, da 2000 e da 2500 per poi finire con la 3000.
Secondo voi può andare bene o è meglio finire con la 6000? Nel kit ho visto che c'è la 3000 trizact ma ignoro le sue caratteristiche.

Che spugna e che polish potrei usare? M17? Oppure plastx?

Grazie a tutti!

Aggiornamento : ieri ho acquistato il kit rinnova fari della Meguiars visto che dentro ha anche l'Headlight Protectant, userò questo prodotto in attesa che arrivi il sigillante nano.
Qui sotto trovate una foto del faro, devo dire che sono un po' testo, ho paura di rovinarlo Very Happy
Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Img_2010

248Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Sab 27 Feb 2021 - 9:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Rovinarlo no, non so cosa ci sia in quel kit però prima di carteggiare sempre meglio provare con un compound Wink

https://www.nicolapecis.com/

249Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Sab 27 Feb 2021 - 13:06

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ciao Nippe,
nel kit c'è un dischetto da 1000 e uno da 3000 più il polish.
Stamattina ho finito il primo fanale e devo dire che non è venuto male considerando la situazione di partenza, peccato solo che il coating che ho applicato ha lasciato una finitura davvero brutta.
Per stenderlo ho usato la spugnetta che c'era nel kit ma forse sarebbe meglio usare un panno in microfibra, voi che dite?

Qua dopo la lucidatura
Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Img_2011

Qua dopo aver applicato il coating, si vede che non è uniforme
Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Img_2012

250Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Empty Re: rigenerare fari Ven 23 Apr 2021 - 14:22

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ecco qui il risultato, devo dire che sono soddisfatto, la macchina ha tutto un'altro aspetto!
Come dicevo l'unica perplessita riguarda il coating, sia per l'applicazione che per la durata, forse meglio prendere Dlux e togliersi il pensiero.

Fari - rigenerare fari - Pagina 10 Img_2013

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.