LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari

+44
Nikko95
Nippe
Mariovalsecchi
puma303
Sergjei
Ostello
cescogt
lucalazio
Thriller
Nikisoft
MrWolf
:Tribe:
Fleterik
Giobart
mjtuning
Alecxc
Musclecars
marco.a86
L0r3nz0rm
cuoresportivo86
Admin
Armaky
Manuelec
benzebu
Alessio
megapixel
Berserk
ROBY
Roby Pozzato
Massirn
kyms
pupi73
Marcos
Giovanni92
marcello
ciccante88
Newentry
canest
D@rko
Sosuke
Brayan
MET
Atmosfear
manuel stella
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

76rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Lun 4 Nov 2013 - 9:41

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Intanto potresti usare la SNH...poi puoi sempre applicare il Dlux in seguito..

77rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Lun 4 Nov 2013 - 11:59

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimo risultato Wink

78rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Lun 4 Nov 2013 - 16:19

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro e quoto i ragazzi per la protezione: il flyby30 non è proprio il più indicato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Lun 4 Nov 2013 - 16:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Grazie Admin....allora questa sera una passata di eraser e una bella passata di snh!!  Very Happy

80rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 10:21

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi una domanda: ma "rigenerando" i fari, con gli stessi accesi poi (specie con lo xenon) si vedono le classiche "righe" sulla plastica tipo swirls ? (segno che son stati trattati).

81rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 11:04

benzebu

benzebu
Moderatore

In teoria quando rigeneri i fari quelle righe/swirls gli vai ad eliminare quindi non vedi nulla. Se li vedi vuol dire che hai carteggiato poco o male, segui tutte le grane dalle più aggressive a quelle più fini poi finisci con il polish. Poi sigilli Il tutto Very Happy

82rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 14:18

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Capito però io non ho i fari ingalliti, ho comprato 2 fari che presentano qualche leggerissimo graffio superficiale solamente. Cosa posso usare tra i prodotti del negozio per farli tornare trasparenti come nuovi senza che poi con le luci accese si vedano gli swirls ?

83rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 15:09

benzebu

benzebu
Moderatore

È uguale,è come quando correggi i difetti di una carrozzeria i vari rids e swirls li vai ad eliminare così anche sul policarbonato dei fari. A meno che i graffi non siano veramente profondi. Se hai pazienza livelli tutto con le carte e rifinisci con il polish. Very Happy

84rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 15:18

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:È uguale,è come quando correggi i difetti di una carrozzeria i vari rids e swirls li vai ad eliminare così anche sul policarbonato dei fari. A meno che i graffi non siano veramente profondi. Se hai pazienza livelli tutto con le carte e rifinisci con il polish. Very Happy

No dai per 2 o 3 graffi leggerissimi davvero (non si riescono nemmeno a fotografare) devo carteggiare il faro ? Shocked Shocked Shocked 

85rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 15:27

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Se sono superficiali basta anche una lucidata..se fai il lavoro a mano armati di compound M105, S3 etc..  e di olio di gomito Wink

86rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 15:46

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Manuelec ha scritto:Se sono superficiali basta anche una lucidata..se fai il lavoro a mano armati di compound M105, S3 etc..  e di olio di gomito Wink
Si si sono davvero leggeri.

M105 ?

Ma questi non vanno bene ?

http://www.lacuradellauto.it/esterni/fari/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/esterni/fari/meguiar-s-m10-clear-plastic-polish-236-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/esterni/fari/meguiar-s-m17-clear-plastic-cleaner-236-ml.html

87rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 15:48

benzebu

benzebu
Moderatore

No dai per 2 o 3 graffi leggerissimi davvero (non si riescono nemmeno a fotografare) devo carteggiare il faro ? Shocked Shocked Shocked [/quote]

Se non vuoi vederli più si!!! Laughing

88rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 15:54

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

benzebu ha scritto:No dai per 2 o 3 graffi leggerissimi davvero (non si riescono nemmeno a fotografare) devo carteggiare il faro ? Shocked Shocked Shocked 

Se non vuoi vederli più si!!! Laughing
Rolling Eyes 
Non è così..stiamo parlando di segni leggeri!!!
La carteggiatura si rende necessaria in caso di ingiallimento, spellatura, screpolatura e segni PROFONDI del policarbonato!!!

Quelli sono ottimi essendo dei polish specifici per quell'uso..
Io ti ho citato quelli "generici" nel caso li avessi già Wink

89rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 15:54

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:No dai per 2 o 3 graffi leggerissimi davvero (non si riescono nemmeno a fotografare) devo carteggiare il faro ? Shocked Shocked Shocked 
Se non vuoi vederli più si!!! Laughing[/quote]
Possibile che con un polish non si riesca a risolvere ?

90rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 16:02

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Manuelec ha scritto:
Non è così..stiamo parlando di segni leggeri!!!
La carteggiatura si rende necessaria in caso di ingiallimento, spellatura, screpolatura e segni PROFONDI del policarbonato!!!

Ah ecco ora mi torna tutto !!!


Manuelec ha scritto:
Quelli sono ottimi essendo dei polish specifici per quell'uso..
Io ti ho citato quelli "generici" nel caso li avessi già Wink
ù

No no purtroppo non li ho quelli che hai citato te. Senti ma come devo lavorare (a mano eh) per non lasciare swirls utilizzando quei prodotti ? Su un tampone ? Ovatta ?

Ragazzi datemi una mano per favore perchè devo far tornare nuovi i fari altrimenti ho buttano 150€ !! Neutral 

91rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 16:16

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Metti una foto... Wink
Comunque l'ovatta lasciala agli infermieri Wink
A mano con un pò di impegno ce la fai...
io fossi in te prenderei un kit per lucidatura manuale tipo questo:  
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html
che ha il P1 che a mano è ottimo e se volessi lucidare anche altre parti dell'auto te lo ritrovi ;)e aggiungerei anche un kit di tamponi manuali LCDA
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

oppure prendi il kit 3M per i fari e utilizzi solo il tampone e il polish in dotazione con il trapano...
Le carte le lasci nella scatola però Wink

92rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 16:42

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

La foto appena posso la metto................sono impegnatissimo col lavoro.

Senti perchè mi consigli quei kit anzichè del semplice polish per i fari ? (come quelli che ho postato io prima)

Come pad io ho questo http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html nuovo nuovo............andrebbe bene per usare il polish sui fari ?

93rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 16:50

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Mi autoquoto Laughing 
Manuelec ha scritto:se volessi lucidare anche altre parti dell'auto te lo ritrovi Wink
Eppoi, se prendi quelli specifici, dovresti comunque prendere dei tamponi e dei panni Wink

94rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Mer 6 Nov 2013 - 16:52

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Ti dico subito che con il Meguiar's M17 fai il solettico ai fari... te lo dico perché ho provato personalmente l'altro giorno... mi è stato consigliato pochi post indietro il Gtechniq P1 che ho in casa (con il Tri Foam Pad) e che dovrei testare sabato mattina... i miei fari non presentano né swirls né rids ma solo macchie calcaree... Wink 

95rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Gio 7 Nov 2013 - 1:03

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

@Manuelec: cortesemente rispondimi a quella cosa che ti ho chiesto poco su Very Happy

megapixel ha scritto:Ti dico subito che con il Meguiar's M17 fai il solettico ai fari... te lo dico perché ho provato personalmente l'altro giorno... mi è stato consigliato pochi post indietro il Gtechniq P1 che ho in casa (con il Tri Foam Pad) e che dovrei testare sabato mattina... i miei fari non presentano né swirls né rids ma solo macchie calcaree... Wink
Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma l'm17 non essendo abrasivo è piu un "pulitore" infatti dice che prepara la superfice per l'M10 che è un vero e proprio polish.

Sbaglio ?

96rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Gio 7 Nov 2013 - 9:06

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ho risposto....Rolling Eyes 

Manuelec ha scritto:Mi autoquoto Laughing 
se volessi lucidare anche altre parti dell'auto te lo ritrovi Wink
Eppoi, se prendi quelli specifici, dovresti comunque prendere dei tamponi e dei panni Wink
Con il pad giallo Meguiar's ci fai poco secondo me..

97rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 0:52

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Manuelec ha scritto:Ho risposto....Rolling Eyes
Scusa non avevo capito fosse la risposta.......... Wink

Manuelec ha scritto:

Eppoi, se prendi quelli specifici, dovresti comunque prendere dei tamponi e dei panni Wink
Questa non l'ho capita!!!

98rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:01

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi vi prego aiutatemi perchè sono in panico !!! Ho aperto il faro finalmente e vado per pulirlo dentro e fuori con Ariapura e microfibra........non l'avessi mai fatto !!!!

Si sono fatti una marea di swirls ma com'è possibile ? Eppure nei lavaggi non ho mai fatto danni ai fari .........a meno che si sono creati da dentro !!!

Ora, qualcuno è disposto a farmeli tornare nuovi ? Compro io il prodotto che serve nel caso, basta che tornano nuovi e senza swirls vi prego !!!!

Guardate la freccia che indica quell'alone, si riesce a togliere secondo voi ? Vi prego ditemi che va via tutto perchè sono in panico piu totale !!!

Grazie

P.S. cliccate sulle foto e poi sulla lente d'ingrandimento in alto a destra della foto per vederla a dimensioni reali

rigenerare fari - Pagina 4 82u6
rigenerare fari - Pagina 4 Kb6w
rigenerare fari - Pagina 4 5uzu

99rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no aspetta fammi capire, ma hai scollato la parte in policarbonato dalla parte posteriore?

100rigenerare fari - Pagina 4 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:11

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:no aspetta fammi capire, ma hai scollato la parte in policarbonato dalla parte posteriore?
Si poi lo richiudo col silicole o vedo di trovare qualcosa di piu forte pure !! In molti l'hanno fatto sul forum della mito..............Perchè ? Embarassed 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.