Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Ma-Fra » MA-FRA Splendorlega

MA-FRA Splendorlega

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Gio 28 Ago 2014 - 13:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
non sbagli ma nella scheda del prodotto non lo consiglia sul cromato e consiglia splendorlega quindi? Neutral

Visualizza il profilo

152MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Gio 28 Ago 2014 - 13:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing
kekko28 ha scritto:non sbagli ma nella scheda del prodotto non lo consiglia sul cromato e consiglia splendorlega quindi? Neutral

Quello che conta è il materiale di base, sullo scarico usa cromobrill.

Visualizza il profilo

153MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Gio 28 Ago 2014 - 13:53

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
allora via di CB grazie Wink

Visualizza il profilo

154MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 24 Set 2014 - 14:43

nokias86

Apprendista Detailer
Ragazzi ho uno scooter con cerchi neri originali.

Lo sporco che si ci attacca è talmente così poco che io fino ad adesso l'ho lavati soltanto con shampoo.

Dato che ora ho acquistato un prodotto più specifico, cioè lo splendor lega, che diluizione mi consigliate di utilizzare?

Una cosa molto soft perchè lo sporco è davvero poco...

Visualizza il profilo

155MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 24 Set 2014 - 15:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
La scheda tecnica consiglia da 1:3 a 1:6, ma fallo pure 1:10! Wink

Visualizza il profilo

156MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 24 Set 2014 - 15:56

nokias86

Apprendista Detailer
Grazie, quindi lo farò 1:10, 1:6 invece va bene per i cerchi della mia auto con sporco mensile?

Visualizza il profilo

157MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 24 Set 2014 - 16:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Yes, in linea di massima dovrebbe bastare 1:6, se poi li proteggi anche con un protettivo spray, l'eventuale pulizia sarà facilitata! Wink

Visualizza il profilo

158MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 24 Set 2014 - 16:02

nokias86

Apprendista Detailer
Perfetto ti ringrazio Wink

Visualizza il profilo

159MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Mer 24 Set 2014 - 18:26

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello
per i cerchi dell'auto tieni pure 1:10...io utilizzo questa diluizione lavo l'auto quando riesco non tutte le settimane...passano circa 3settimane da ogni lavaggio e con la diluizione 1:10 mi trovo molto bene...se poi non vengono puliti bene,faccio un secondo passaggio...

Visualizza il profilo

160MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Gio 25 Set 2014 - 20:00

nokias86

Apprendista Detailer
Ragazzi provato per la prima volta splendorlega.

Allora diluizione 10:1, devo dire che sui cerchioni dell auto é ottimo, anche se ho dovuto fare una seconda passata, evidentemente devo aumentare il potere pulente diluendola di meno, invece sullo scooter ho avuto una riuscita per niente soddisfacente.

Spruzzato spazzolato con pennello e risciacquato subito, all asciugatura ho trovato una sorpresa, i dischi, le pinze freno, i cerchioni stessi e tutte le parti con pezzettini cromati, hanno ora come una patina di calcare, il disco addirittura sé tipo scolorato.

Sul disco penso che dopo qualche frenatura il problema sparisca, ma sulle altre parti?

Che prodotto potrei usare per rimediare?

Sembra proprio l effetto del calcare, tant é vero che se passo un panno umido sembra tutto come prima, ma non appena si asciuga ecco uscire di nuovo questi aloni chiari

Visualizza il profilo

161MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 26 Set 2014 - 9:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Metti una foto dei cerchi in questione e dei componenti che si sono opacizzati (quell'effetto che tu chiami calcare)

Visualizza il profilo

162MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 26 Set 2014 - 14:34

nokias86

Apprendista Detailer
MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 20140910

MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 20140911

Visualizza il profilo

163MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 26 Set 2014 - 16:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ovviamente la pista del disco alla prima frenata tornerà bella lucida, ma è un comportamento abbastanza normale, quello su cui a creato un po' di ossidazione è la campana (parte nera), che con un polish torneranno a luccicare senza grossi problemi, probabilmente sono in alluminio anodizzato che mal digerisce l'uso dello splendorlega, per la prossima pulizia di quei cerchi, ti consiglio di usare un prodotto a ph neutro! Wink

Visualizza il profilo

164MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 26 Set 2014 - 16:27

nokias86

Apprendista Detailer
Tipo uno shampoo normalissimo?

Oppure esiste uno sgrassatore/prodotto che vada bene?

Ho il prelavaggio 2g della mafra.

Ecco un altro particolare rovinato/scurito dallo splendorlega, ovviamente non solo questo, anche altre parti cromate come questa

MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 20140912

Sembra come se fosse uscito il vero colore di quel pezzo, quindi dubito che questo riesca a recuperarlo con il polish.

Visualizza il profilo

165MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 26 Set 2014 - 16:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Qui saremmo off topic, ma li ti ci vuole un polish per metalli tipo questo
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cromature-e-metalli/meguiar-s-metal-polish-heavy-cut-119-gr.html

tranquillo che in quella diluizione non ha scolorito nulla, ha solo leggermente ossidato quelle parti, che essendo in metallo si scuriscono! Wink

Prossimamente per lavare quei cerchi devi usare un prodotto tipo il RIM 7 della Scholl! Wink

Visualizza il profilo

166MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Sab 27 Set 2014 - 19:50

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
a me in quella foto sembra di vedere alluminio lucidato e non cromato Wink black sui cerchi dell auto come lo usi? sarebbe un prelavaggio per cerchi?

Visualizza il profilo

167MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 27 Feb 2015 - 22:27

alessio86

alessio86
Apprendista Detailer
domande stupide:
stasera ho comprato lo Splendorlega alla Norauto (la versione commerciale)
1) è pronto all'uso o si può diluire??
2) si potrebbe usare anche come il Car Pro IronX? per effettuare una decontaminazione chimica!!!

Visualizza il profilo

168MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Ven 27 Feb 2015 - 22:38

tav86

tav86
Detailer Novello
È pronto all'uso..e no, non usarlo come ironx!non è un deironizer

Visualizza il profilo

169MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Lun 4 Mag 2015 - 7:21

toro9970

toro9970
Aiutante Detailer
Io l'ho usato puro ma i cerchi erano molto sporchi. Puliti perfettamente. Un po acido ma basta tenerlo su poco e non spruzzare sulle pinze direttamente. Non serve pulire meccanicamente perché toglie lo sporco da solo. Attenzione a non avere prodotti per gomme tipo lucido perché può reagire.

Visualizza il profilo

170MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Gio 7 Mag 2015 - 12:40

djcalo

djcalo
Detailer Novello
Soldi buttati, io uso supermafrasol (900ml) 5 euro e ricavo circa 30 Litri di sgrassante potentissimo che sui cerchi va che e' una meraviglia.

Visualizza il profilo

171MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Gio 7 Mag 2015 - 13:10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello
oddio, bene va bene, forse è un tantinello aggressivo... Smile

Visualizza il profilo

172MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Gio 7 Mag 2015 - 15:43

djcalo

djcalo
Detailer Novello
naah va bene, pH 5.5 Very Happy

Visualizza il profilo

173MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Gio 7 Mag 2015 - 15:46

benzebu

benzebu
Moderatore
Piccolo OT....sei sicuro che il ph di supermafrasol sia 5.5 Question Question Perchè a me risulta essere fortemente alcalino  scratch  scratch  Fine OT

174MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Gio 7 Mag 2015 - 15:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing
Se stiamo parlando si supermafrasol è un ph14

Visualizza il profilo

175MA-FRA Splendorlega - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Splendorlega il Gio 7 Mag 2015 - 15:54

benzebu

benzebu
Moderatore
Appunto!! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: