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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Rendere la mia vernice "protetta"...ma come? Help

Rendere la mia vernice "protetta"...ma come? Help

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Msport


Aiutante Detailer
Ciao ragazzi,
visto che sta per arrivare la bella stagione volevo qualche consiglio da voi esperti per poteggere la vernice della mia auto visto che ogni caxxa di uccello lascia l'alone irremovibile anche se lavata subito...... :-(
Ho dato un occhiata e adesso ho una confusione terribile fra M21, M105, S3, NXT ecc ecc.
Vi dico subito che il mio scopo è quello di proteggere la vernice dai regalini degli uccelli, che passerei le cere a mano e sono quasi alle prime armi, secondo voi posso creare danni tipo usurare il trasparente o la vernice stessa?
Grazie mille

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
Msport ha scritto:Ciao ragazzi,
visto che sta per arrivare la bella stagione volevo qualche consiglio da voi esperti per poteggere la vernice della mia auto visto che ogni caxxa di uccello lascia l'alone irremovibile anche se lavata subito...... :-(
Ho dato un occhiata e adesso ho una confusione terribile fra M21, M105, S3, NXT ecc ecc.
Vi dico subito che il mio scopo è quello di proteggere la vernice dai regalini degli uccelli, che passerei le cere a mano e sono quasi alle prime armi, secondo voi posso creare danni tipo usurare il trasparente o la vernice stessa?
Grazie mille
a mano i rischi sono pari a 0 Very Happy pero' dacci qualche informazione di piu...modello auto-colore-situazione attuale della carrozzeria,cosi ti sapremo consigliare x il meglio Wink

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manuweb007


Diplomato in Detailing
se hai qualche fotina pure meglio Very Happy

consiglio se non l'hai già fatto leggi "le 5 Fasi del..." nella sezione guide

vedrai la tua macchina ti ringrazierà Wink

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Msport


Aiutante Detailer
si ho già letto le 5 fasi del detailing ma ho dubbi su cosa prendere....
cmq la mia macchina è una Bmw Serie 1, di verniciatura sta messa bene mi da solo fastidio che ogni caxxa di uccello gli lascia il segno e volevo rendere la vernice come impermeabile a tutto ciò, come potrei procedere?
Inoltre ci sono intervalli di tempo da far passare da un prodotto all'altro?

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
una buona protezione puo aiutare...ma non risolve del tutto il problema,anche con auto molto protette,se trovi l uccello sbagliato ti segna la carrozzeria....prima regola cmq mettersi in auto un quick e una microfibra,meno l escremento sta sulla carrozzeria meno fara' danni....poi x i prodotti prima di tutto bisogno decontaminare con una claybar e poi in seguito se non vuoi passare polish o precera,puoi passare alla scelta della protezione...io ti consiglierei un sigillante visto le tue richieste...la scholl w6+ penso possa essere al caso tuo...prodotto semplice,lunga durata,ottimo gloss e puoi applicarne fino a 3 mani consecutivamente senza nessun tempo di attesa...unica indicazione evitare le plastiche e non esagerare nella quantita' Wink

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Msport


Aiutante Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:una buona protezione puo aiutare...ma non risolve del tutto il problema,anche con auto molto protette,se trovi l uccello sbagliato ti segna la carrozzeria....prima regola cmq mettersi in auto un quick e una microfibra,meno l escremento sta sulla carrozzeria meno fara' danni....poi x i prodotti prima di tutto bisogno decontaminare con una claybar e poi in seguito se non vuoi passare polish o precera,puoi passare alla scelta della protezione...io ti consiglierei un sigillante visto le tue richieste...la scholl w6+ penso possa essere al caso tuo...prodotto semplice,lunga durata,ottimo gloss e puoi applicarne fino a 3 mani consecutivamente senza nessun tempo di attesa...unica indicazione evitare le plastiche e non esagerare nella quantita' Wink

ok grazie mille,
quindi se ho capito bene le fasi che dovrò fare sono:

1) lavare l'auto
2) claybar
3) sigillante (scholl W6 o Meg M21 è lo stesso?)

giusto? (pensavo di dover mettere anche cera...)

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
Msport ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:una buona protezione puo aiutare...ma non risolve del tutto il problema,anche con auto molto protette,se trovi l uccello sbagliato ti segna la carrozzeria....prima regola cmq mettersi in auto un quick e una microfibra,meno l escremento sta sulla carrozzeria meno fara' danni....poi x i prodotti prima di tutto bisogno decontaminare con una claybar e poi in seguito se non vuoi passare polish o precera,puoi passare alla scelta della protezione...io ti consiglierei un sigillante visto le tue richieste...la scholl w6+ penso possa essere al caso tuo...prodotto semplice,lunga durata,ottimo gloss e puoi applicarne fino a 3 mani consecutivamente senza nessun tempo di attesa...unica indicazione evitare le plastiche e non esagerare nella quantita' Wink

ok grazie mille,
quindi se ho capito bene le fasi che dovrò fare sono:

1) lavare l'auto
2) claybar
3) sigillante (scholl W6 o Meg M21 è lo stesso?)

giusto? (pensavo di dover mettere anche cera...)
il ciclo e' esatto si...la m21 buon sigillante ma dalla scarsa durata,ha bisogno di un tempo di attesa x essere sovrapplicata di minimo 8/12 ore...mettere la cera sopra un sigillante non e' d obbligo e' una questione di gusti,l importante e' proteggere la macchina cera o sigillante che sia...

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Msport


Aiutante Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:
Msport ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:una buona protezione puo aiutare...ma non risolve del tutto il problema,anche con auto molto protette,se trovi l uccello sbagliato ti segna la carrozzeria....prima regola cmq mettersi in auto un quick e una microfibra,meno l escremento sta sulla carrozzeria meno fara' danni....poi x i prodotti prima di tutto bisogno decontaminare con una claybar e poi in seguito se non vuoi passare polish o precera,puoi passare alla scelta della protezione...io ti consiglierei un sigillante visto le tue richieste...la scholl w6+ penso possa essere al caso tuo...prodotto semplice,lunga durata,ottimo gloss e puoi applicarne fino a 3 mani consecutivamente senza nessun tempo di attesa...unica indicazione evitare le plastiche e non esagerare nella quantita' Wink

ok grazie mille,
quindi se ho capito bene le fasi che dovrò fare sono:

1) lavare l'auto
2) claybar
3) sigillante (scholl W6 o Meg M21 è lo stesso?)

giusto? (pensavo di dover mettere anche cera...)
il ciclo e' esatto si...la m21 buon sigillante ma dalla scarsa durata,ha bisogno di un tempo di attesa x essere sovrapplicata di minimo 8/12 ore...mettere la cera sopra un sigillante non e' d obbligo e' una questione di gusti,l importante e' proteggere la macchina cera o sigillante che sia...

ok grazie mille, se vanno bene "solo" queste 3 fasi per me mi hai semplificato la vita :-)
io avevo pensato a S3 (o M105) + NXT (o M21)

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
Msport ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Msport ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:una buona protezione puo aiutare...ma non risolve del tutto il problema,anche con auto molto protette,se trovi l uccello sbagliato ti segna la carrozzeria....prima regola cmq mettersi in auto un quick e una microfibra,meno l escremento sta sulla carrozzeria meno fara' danni....poi x i prodotti prima di tutto bisogno decontaminare con una claybar e poi in seguito se non vuoi passare polish o precera,puoi passare alla scelta della protezione...io ti consiglierei un sigillante visto le tue richieste...la scholl w6+ penso possa essere al caso tuo...prodotto semplice,lunga durata,ottimo gloss e puoi applicarne fino a 3 mani consecutivamente senza nessun tempo di attesa...unica indicazione evitare le plastiche e non esagerare nella quantita' Wink

ok grazie mille,
quindi se ho capito bene le fasi che dovrò fare sono:

1) lavare l'auto
2) claybar
3) sigillante (scholl W6 o Meg M21 è lo stesso?)

giusto? (pensavo di dover mettere anche cera...)
il ciclo e' esatto si...la m21 buon sigillante ma dalla scarsa durata,ha bisogno di un tempo di attesa x essere sovrapplicata di minimo 8/12 ore...mettere la cera sopra un sigillante non e' d obbligo e' una questione di gusti,l importante e' proteggere la macchina cera o sigillante che sia...

ok grazie mille, se vanno bene "solo" queste 3 fasi per me mi hai semplificato la vita :-)
io avevo pensato a S3 (o M105) + NXT (o M21)
io ti ho solo consigliato seguendo le tue richieste...certo che se dopo la clay passi un polish leggero o un precera il lavoro sicuramente ti verrebbe meglio...ps:m21 e nxt sono lo stesso prodotto Wink

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Msport


Aiutante Detailer
[/quote]io ti ho solo consigliato seguendo le tue richieste...certo che se dopo la clay passi un polish leggero o un precera il lavoro sicuramente ti verrebbe meglio...ps:m21 e nxt sono lo stesso prodotto Wink [/quote]

ok allora volendo dopo la clay posso passare M105 o S3 (ma comunque prima del W6) senza nessun intervallo di tempo?
Quale claybar mi consigli?

P.S. su una fiancata c'è un graffio da chiave o chiodo (atto vandalico) pensi che queste cere possano aumentarne la visibilità?

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
Msport ha scritto:
io ti ho solo consigliato seguendo le tue richieste...certo che se dopo la clay passi un polish leggero o un precera il lavoro sicuramente ti verrebbe meglio...ps:m21 e nxt sono lo stesso prodotto Wink [/quote]

ok allora volendo dopo la clay posso passare M105 o S3 (ma comunque prima del W6) senza nessun intervallo di tempo?
Quale claybar mi consigli?

P.S. su una fiancata c'è un graffio da chiave o chiodo (atto vandalico) pensi che queste cere possano aumentarne la visibilità?[/quote]la tua macchine e' di colore? la macchina bella decontaminata e cerata sicuramente i difetti balzano all occhio di piu...x la clay ti consiglio il kit dodo supernatural 80 gr...il ciclo scholl x i lavori manuali e' quello con cui mi sono trovato meglio(parere personale) cioe' s3gold-s40...le puoi passare prima del sigillante senza nessun tempo di attesa

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Msport


Aiutante Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:
Msport ha scritto:
io ti ho solo consigliato seguendo le tue richieste...certo che se dopo la clay passi un polish leggero o un precera il lavoro sicuramente ti verrebbe meglio...ps:m21 e nxt sono lo stesso prodotto Wink

ok allora volendo dopo la clay posso passare M105 o S3 (ma comunque prima del W6) senza nessun intervallo di tempo?
Quale claybar mi consigli?

P.S. su una fiancata c'è un graffio da chiave o chiodo (atto vandalico) pensi che queste cere possano aumentarne la visibilità?[/quote]la tua macchine e' di colore? la macchina bella decontaminata e cerata sicuramente i difetti balzano all occhio di piu...x la clay ti consiglio il kit dodo supernatural 80 gr...il ciclo scholl x i lavori manuali e' quello con cui mi sono trovato meglio(parere personale) cioe' s3gold-s40...le puoi passare prima del sigillante senza nessun tempo di attesa [/quote]

la macchina è grigio scuro...

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
Msport ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Msport ha scritto:
io ti ho solo consigliato seguendo le tue richieste...certo che se dopo la clay passi un polish leggero o un precera il lavoro sicuramente ti verrebbe meglio...ps:m21 e nxt sono lo stesso prodotto Wink

ok allora volendo dopo la clay posso passare M105 o S3 (ma comunque prima del W6) senza nessun intervallo di tempo?
Quale claybar mi consigli?

P.S. su una fiancata c'è un graffio da chiave o chiodo (atto vandalico) pensi che queste cere possano aumentarne la visibilità?
la tua macchine e' di colore? la macchina bella decontaminata e cerata sicuramente i difetti balzano all occhio di piu...x la clay ti consiglio il kit dodo supernatural 80 gr...il ciclo scholl x i lavori manuali e' quello con cui mi sono trovato meglio(parere personale) cioe' s3gold-s40...le puoi passare prima del sigillante senza nessun tempo di attesa [/quote]

la macchina è grigio scuro...[/quote]volgarmente detto grigio topo Very Happy

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Msport


Aiutante Detailer
[quote="cicciovecchio79]volgarmente detto grigio topo Very Happy [/quote]
esatto :-)

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
Msport ha scritto:[quote="cicciovecchio79]volgarmente detto grigio topo Very Happy
esatto :-)[/quote]esistono prodotti che mascherano momentaneamente i piccoli difetti,ma non fanno miracoli pero...un atto vandalico avrebbe bisogno di altro che di un prodotto mascherante

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Msport


Aiutante Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:
Msport ha scritto:[quote="cicciovecchio79]volgarmente detto grigio topo Very Happy
esatto :-)
esistono prodotti che mascherano momentaneamente i piccoli difetti,ma non fanno miracoli pero...un atto vandalico avrebbe bisogno di altro che di un prodotto mascherante [/quote]

quali sono questi prodotti che mascherano i difetti?

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
Msport ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Msport ha scritto:[quote="cicciovecchio79]volgarmente detto grigio topo Very Happy
esatto :-)
esistono prodotti che mascherano momentaneamente i piccoli difetti,ma non fanno miracoli pero...un atto vandalico avrebbe bisogno di altro che di un prodotto mascherante

quali sono questi prodotti che mascherano i difetti?[/quote]il black hole,trovi un post molto dettagliato sul argomento Wink

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steflender


Apprendista Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:
Msport ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Msport ha scritto:
io ti ho solo consigliato seguendo le tue richieste...certo che se dopo la clay passi un polish leggero o un precera il lavoro sicuramente ti verrebbe meglio...ps:m21 e nxt sono lo stesso prodotto Wink

ok allora volendo dopo la clay posso passare M105 o S3 (ma comunque prima del W6) senza nessun intervallo di tempo?
Quale claybar mi consigli?

P.S. su una fiancata c'è un graffio da chiave o chiodo (atto vandalico) pensi che queste cere possano aumentarne la visibilità?
la tua macchine e' di colore? la macchina bella decontaminata e cerata sicuramente i difetti balzano all occhio di piu...x la clay ti consiglio il kit dodo supernatural 80 gr...il ciclo scholl x i lavori manuali e' quello con cui mi sono trovato meglio(parere personale) cioe' s3gold-s40...le puoi passare prima del sigillante senza nessun tempo di attesa

la macchina è grigio scuro...[/quote]volgarmente detto grigio topo Very Happy [/quote]

non son riuscito ancora a capire il valore e il funzionamento del prodotto kit dodo supernatural 80 gr, come va utilizzato in che modo e se è d'obbligo usarlo prima della possata di cera o sigillante che sia??

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
steflender ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Msport ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Msport ha scritto:
io ti ho solo consigliato seguendo le tue richieste...certo che se dopo la clay passi un polish leggero o un precera il lavoro sicuramente ti verrebbe meglio...ps:m21 e nxt sono lo stesso prodotto Wink

ok allora volendo dopo la clay posso passare M105 o S3 (ma comunque prima del W6) senza nessun intervallo di tempo?
Quale claybar mi consigli?

P.S. su una fiancata c'è un graffio da chiave o chiodo (atto vandalico) pensi che queste cere possano aumentarne la visibilità?
la tua macchine e' di colore? la macchina bella decontaminata e cerata sicuramente i difetti balzano all occhio di piu...x la clay ti consiglio il kit dodo supernatural 80 gr...il ciclo scholl x i lavori manuali e' quello con cui mi sono trovato meglio(parere personale) cioe' s3gold-s40...le puoi passare prima del sigillante senza nessun tempo di attesa

la macchina è grigio scuro...
volgarmente detto grigio topo Very Happy [/quote]

non son riuscito ancora a capire il valore e il funzionamento del prodotto kit dodo supernatural 80 gr, come va utilizzato in che modo e se è d'obbligo usarlo prima della possata di cera o sigillante che sia??[/quote]sul argomento all interno del forum ci sono un sacco di topic ancora aperti...usa il tasto "cerca" Wink

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Pavelkey


Aiutante Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:il ciclo e' esatto si...la m21 buon sigillante ma dalla scarsa durata,ha bisogno di un tempo di attesa x essere sovrapplicata di minimo 8/12 ore...mettere la cera sopra un sigillante non e' d obbligo e' una questione di gusti,l importante e' proteggere la macchina cera o sigillante che sia...


ho acquistato ed usato il W6 e mi piace notevolmente l'effetto, visto che il prodotto è relativamente giovane mi viene il dubbio

che ne pensi (o pensate) di passargli sopra la Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax)


ho una golf gtd nero perla...

seconda domanda

dopo averla trattata con il W6 una volta, con il tempo conviente rinfrescare il trattamento (dopo eventuale s3+s40 clay) oppure meglio risgrassare e ripartire ex novo?

graziee

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