Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » platorelli..

platorelli..

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 0:57

jan

Apprendista Detailer
vorrei acquistare un platorello da abbinare ai tamponi verde/giallo/blu da 150 della 3m, da applicare alla mia Rupes da16, quale mi consigliate??

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 1:00

leonidas

Diplomato in Detailing
beh...è scontato dirti con tamponi 3M usare il platorello 3M dal costo però ahimè elevato..

te prediliggi platorelli bassi o alti? fino ad ora cosa hai usato e come ti ci sei trovato?!

3 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 1:19

jan

Apprendista Detailer
guarda...a dire la verita' non ne ho mai usati se non quello originale che c'è montato sulla rota, praticamente un disco di plastica con applicato del velctro..
per questo volevo un vostro consiglio...differenze tra alto e basso??
lo userei al 80 % con il BLU...

4 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 1:28

leonidas

Diplomato in Detailing
differenze tra platorello alto e basso può essere anche una questione di feeling perchè comunque la distanza tra testa della lucidatrice e la carrozzeria sarebbe maggiore..però questa è una delle cose che è molto personale..quindi non ci sono dei veri pro e contro a tal riguardo..

le differenze comunque sostanziali è che normalmente i platorelli alti hanno una spugna fra disco stesso del platorello e il velcro...questo per aiutare maggiormente il tampone a seguire le forme della carrozzeria...

quindi minore è l'altezza di questas spugna (e anche dura) e minore è la capacità di "deformarsi" e seguire le forme della carrozzeria..

difficile comunque dire quale sia meglio e quale peggio...

una curiosità...ma come mai hai deciso di cambiare platorello?! qualche motivo preciso o gusto semplicemente di provare una cosa nuova?!

5 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 1:30

jan

Apprendista Detailer
leonidas ha scritto:differenze tra platorello alto e basso può essere anche una questione di feeling perchè comunque la distanza tra testa della lucidatrice e la carrozzeria sarebbe maggiore..però questa è una delle cose che è molto personale..quindi non ci sono dei veri pro e contro a tal riguardo..

le differenze comunque sostanziali è che normalmente i platorelli alti hanno una spugna fra disco stesso del platorello e il velcro...questo per aiutare maggiormente il tampone a seguire le forme della carrozzeria...

quindi minore è l'altezza di questas spugna (e anche dura) e minore è la capacità di "deformarsi" e seguire le forme della carrozzeria..

difficile comunque dire quale sia meglio e quale peggio...

una curiosità...ma come mai hai deciso di cambiare platorello?! qualche motivo preciso o gusto semplicemente di provare una cosa nuova?!

provare una cosa nuova...
vorrei capire e provare se mi trovo meglio..

6 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 1:37

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Secondo me se provi un 3m o un meg o un dodo (le differenze sono minime) non torni indietro..
Sono molto comodi ...

7 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 1:45

jan

Apprendista Detailer
cupitt ha scritto:Secondo me se provi un 3m o un meg o un dodo (le differenze sono minime) non torni indietro..
Sono molto comodi ...

ecco, infatti...allora procedo, visto che uno vale l'altro cerco di stare su un'altezza media..voi che dite?
dai su..una marca che faccio l'ordine

8 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 1:56

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Se ti trovi bene con i tamponi 3m, prenderei il 3m, ha lo stesso feeling dei tamponi

9 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 2:40

leonidas

Diplomato in Detailing
l'unica cosa "brutta" del 3M è il costo..

se no molto simile al 3M sembra il dodo...

alla fine scegli te come ti gusta di più e via... e vediamo come ti ci trovi a lavorare con una prolunga rispetto a come stai messo ora...un pò di cm in altezza in più del platorello...

10 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 10:43

jan

Apprendista Detailer
cupitt ha scritto:Se ti trovi bene con i tamponi 3m, prenderei il 3m, ha lo stesso feeling dei tamponi

altri tamponi nn ne ho mai provati..
ho sempre usato quelli
cmq..Grazie

11 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 11:00

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
antonio al d-day ne ha portati alcuni, e a me personalmente è piaciuto il dodo supernatural,
il dodo mount è molto simile al 3m ma si vede la differenza di qualità..

12 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 18:41

jan

Apprendista Detailer
Il 3m nn è disponibile nel negozio..
Antonio, sai se è in arrivo a breve..?

13 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 19:02

Admin

Admin
Il Dodo SN da 123 mm è perfetto Wink

14 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 19:28

jan

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Il Dodo SN da 123 mm è perfetto Wink

Bene!!
Come posso non fidarmi?? ...Smile

15 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 19:32

jan

Apprendista Detailer
Intendi questo??

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143466/Dodo-Juice-Supernatural-Platorello-123-mm.aspx

16 Re: platorelli.. il Mar 7 Giu 2011 - 19:33

Admin

Admin
esatto!

17 Re: platorelli.. il Mer 8 Giu 2011 - 0:42

leonidas

Diplomato in Detailing
e allora vai che hai trovato il tuo prodotto da testare Wink

18 Re: platorelli.. il Ven 24 Mag 2013 - 10:46

davide85PC

Apprendista Detailer
riprendo questo post per chiedere informazioni se qualcuno di voi ha già avuto modo di provare i nuovi platorelli soft della dodo sulle vostre rotorbitali in particolare questo:

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/dodo-juice-supernatural-platorello-soft-alto-per-rotorbitale-125-mm.html

mi piacerebbe sentire le vostre opinioni ed esperienze. Smile

19 Re: platorelli.. il Ven 24 Mag 2013 - 11:10

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
davide,sono ottimi ti garantiscono quella possibilità di avere un tocco più soft,e di seguire anche dettagli più ostici rispetto ad un platorello noormale Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

20 Re: platorelli.. il Ven 24 Mag 2013 - 11:12

Giovanni92

Laureato in Detailing
ho gli altri due dodo, e sono veramente morbidi, specialmente quello da 75 che è piu alto, credo che questo da 125 sia addirittura piu alto di quello, sulla ero aiuta a sentire meno le vibrazioni e suppongo che livella anche meglio il tampone sulla superficie

21 Re: platorelli.. il Ven 24 Mag 2013 - 11:15

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
...e prolunga la vita della lucidatrice stessa Wink

22 Re: platorelli.. il Ven 24 Mag 2013 - 11:24

Giovanni92

Laureato in Detailing
peter cosa ti fa pensare questo? il fatto che si livelli meglio il tampone?

23 Re: platorelli.. il Ven 24 Mag 2013 - 11:27

davide85PC

Apprendista Detailer
....mmm allora ci deve essere qualcosa che non quadra perchè io sulla das non riesco a lavorare con quel platorello... o almeno.. fino a velocità 2- 2.5 ancora ancora.. ma più salgo e più diventa improponibile lavorare, vibra il doppio che che non il normale platorello rigido. Mad

24 Re: platorelli.. il Ven 24 Mag 2013 - 11:32

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Anche se progettati e dimensionati alla bisogna, meno vibrazioni si danno in pasto agli elettroutensili e meglio è...

Davide, le vibrazioni aumentano con tutti i tamponi, su tutti i pannelli, insomma sempre e comunque?

25 Re: platorelli.. il Ven 24 Mag 2013 - 11:50

davide85PC

Apprendista Detailer
c'è qualcuno con das6 pro che ha avuto modo di testare questi tamponi??
no peter per ora ieri ho provato solo con il cool wool e il cool pad , anche perchè con i tamponi lcda piatti o scholl, e platorello rigido non ho mai avuto problemi..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: