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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » il new detailer in erba passa la clay la prima volta

il new detailer in erba passa la clay la prima volta

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fergus


Aiutante Detailer
Scusatemi per la qualità ma le ho fatte con il cellulare.
Lo so, dovrei tenerla al coperto ma questo passa il convento. In ogni caso sono in procinto di costruirle un ricovero.
Queste sono le foto dell Abarthina prima del lavaggio:







A lavaggio effettuato:







Ed a clayaggio effettuato:



Porzione di cofano o di tetto (non ricordo bene ma mi pare fosse il cofano) particolarmente malconcia:









Quì abbiamo l' Artic White divenuto Mango Shocked , la boccia di D155 1/1 ammezzata Shocked e la meguiar's red clay impallidita Neutral





Ed infine il secchio del risciacquo:



mi sono reso conto nel passare la clay che ci sarebbe stato lavoro da fare con D108 sopratutto sulle parti in gomma

e che l'adattatore idro-foamer mi sarebbe stato piuttosto utile. lo sto aspettando. bounce

Ora... premesso che mi sono incaponito con la Meguiars G220EU V2 affascinato della sua capacità di mantenere i giri sotto pressione,

avrei concluso che la carteggiatura non sia necessaria e che gli M105 e M205 con la roto dovrebbero restituirmi l'effetto desiderato.

procederò pannello per pannello avendo cura di pulirlo e clayarlo nuovamente volta per volta ma... la striscia adesiva, quella che corre giro giro? che faccio la copro con il nastro blu? sarà spessa poco più di 5mm sarà un lavoruccio!!! oltre a quella ne ho altre quattro nella parte bassa della fiancata. scratch

Grazie per i consigli e le osservazioni

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leonidas


Diplomato in Detailing
ah però..bel macchinino raro che hai!!

comunque con una vernice così secondo me è meglio usare l's3 dato che è più lubrificato del 105...

comunque vedrai, su una vernice così ossidata come è ti divertirai molto con la roto e ti verranno, a correzione completata, dei sorrisoni enormi!!

mi raccomando...la fase di claying è fondamentale, quindi dedicagli il tempo che gli serve! Wink

in generale, almeno dalle foto, sembra una carrozzeria molto mal ridotta a livello di segni...inizia piano piano e vedi come si comporta Wink

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cupitt


Campione 2013
Campione 2013
quoto leonidas

questo lavoro si preannuncia interessante...


_________________
LE MIE " RICETTE "


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manuweb007


Diplomato in Detailing
aspita siamo qui a sbavare davanti a tutto quell'ossido Very Happy

fai delle prove con il 205 e la G220 è vedrai da solo che differenza.

poi prevedi il Dressing delle plastiche vedo che sono belle concie Wink

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andry120


Apprendista Detailer
Ti divertirai con la G220 e vedrai che soddisfazioni a farla rinascere

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Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
manuweb007 ha scritto:aspita siamo qui a sbavare davanti a tutto quell'ossido Very Happy

Siiiii, stò letteralmente sgocciolando sulla tastiera, sarà una soddisfazione unica lucidare quell'auto! Very Happy

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canest


Detailer Novello
Complimenti, questo lavoro è a dir poco interessante.
Ma forse per i trasparenti non attuali non si consigliava l'utilizzo di un All in One? Non sono forse troppo aggressivi m105 o S3 gold? Question



Ultima modifica di canest il Mar 7 Giu 2011 - 15:48, modificato 1 volta

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Alessio


Moderatore
bello bello bello!! aspettiamo con ansia!!


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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leonidas


Diplomato in Detailing
canest ha scritto:Complimenti, questo lavoro è a dir poco interessante.
Ma forse per i trasparenti non attuali non si consigliava l'utilizzo di un All in One? Non sono forse troppo aggerssivi m105 o S3 gold? Question

diciamo che si, con vernici così sono più indicati prodotti lubrificati...però appunto s3 è lubrificato molto (in confronto al 105) e dato che a vedere la superficie è tempestata di segni oltre che di una buona dose di ossido, penso che s3 sia più indicato...


poi indubbiamente come detto conviene andare per step e non partire subito ii quarta per valutare appunto il da farsi

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manuweb007


Diplomato in Detailing
canest ha scritto:Complimenti, questo lavoro è a dir poco interessante.
Ma forse per i trasparenti non attuali non si consigliava l'utilizzo di un All in One? Non sono forse troppo aggressivi m105 o S3 gold? Question

il "bello" è che non ha trasparente è una monostrato Twisted Evil, bisogna partire con calma ma soddisfazioni ne avrà moltissime Cool

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Philo


Detailer Novello
che spettacolo lavorare da simili condizioni...!!! soddisfazioni enormi!!!
Tienici aggiornati Fergus, un 50/50 credo sarebbe da occhio sbarrato, sguardo attonito e bocca semi-spalancata affraid

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Admin


Admin
Che spettacolo quest'auto! Anche io tifo per Scholl su questa meraviglia!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

kokador


Detailer Novello
altro che vernice bmw,quella si che da' soddisfazione!!
dopo una lucidata quel colore prendera' vita!

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alex81


Diplomato in Detailing
Beh ne hai da fare...


scusa ma.. nell'avatar è un'altra auto identica alla tua.. o era la tua prima di trovartela così?

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

SlayTek


Diplomato in Detailing
Quoto anche io sulla necessità di fare un 50/50! Fai delle belle foto, non risparmiare scatti!

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fergus


Aiutante Detailer
Grazie a tutti per gli interventi. Non mancherò di documentare un bel 50/50.
Mi dite S3 ... ed io che mi sono fatto il pro kit Megs ... vabbe'.

alex81 ha scritto:Beh ne hai da fare...


scusa ma.. nell'avatar è un'altra auto identica alla tua.. o era la tua prima di trovartela così?

È lei un paio di anni fa dopo un temporale sotto una luce favorevole e dopo una passata di cera.
Fotogenica nevvero?

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manuweb007


Diplomato in Detailing
Se hai il kit meg's va benissimo parti con il 205 Very Happy

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alex81


Diplomato in Detailing
S3 e' buono ma anche il meg non e' niente male.. Inizia per scrupolo con il 205 ..


Si davvero bella era venuta in quella foto.. ;-)

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littledog


Apprendista Detailer
Che bella uuto per esperimentiiii!!!
A parte gli scherzi un bel pezzo che sta diventando molto raro... curala come si deve ...
E' un monostrato , quindi preparati ad acquistare diversi tamponi che si impasteranno con la vernice ossidata!

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francesco


Diplomato in Detailing
Penso che con 105 e ossido superficiale avrai il tampone impastato dopo 3 orbite Very Happy

io... considerando che la macchina e' tenuta benissimo (tenendo presente l'eta' e che e'un monostrato)

partirei da un ciclo di pulizia con 205 o anche m80 (che ti fa' "scivolare") se non

addirittura con un glaze tipo black hole

una volta ripulita x bene potrai valutare effettivamente lo stato della vernice

e anche un po' lo spessore ... considera che potrebbe essere stata gia' lucidata piu' di una volta
in tutti questi anni e che prima si usava solo "cromar"!!!

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KorrA


Detailer Novello
Mitica!! Smile Qui foto fino a fondere la macchina fotografica! Ti aspetta un lavoro lungo, paziente, faticoso ma bellissimo quando vedrai il risultato!

E' un bel test anche per la G220...

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fergus


Aiutante Detailer
Sono in trepidante attesa della roto. bounce
Imminente l'apertura di uno specifico thread

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biagio


Apprendista Detailer
ma non sono arrivati nello shop?
la g220?

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fergus


Aiutante Detailer
Infatti mi è arrivata. Presto mi metterò all'opera Very Happy

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