LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Procedura asciugatura

+16
France2288
panzergas
Faffo
Cruzeiro
francesco
leonardoopelcorsa
Alessio
HunterHeads
jan
cicciovecchio79
Filippo
Ironjay
Umberto
Admin
FedeFiko
AdrenalinusII
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Procedura asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Procedura asciugatura Mar 12 Lug 2011 - 21:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

esatto! procedura che faccio anche io molto spesso... dispendiosa si,ma il risultato e' senza paragoni Very Happy

27Procedura asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Procedura asciugatura Mar 12 Lug 2011 - 21:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:esatto! procedura che faccio anche io molto spesso... dispendiosa si,ma il risultato e' senza paragoni Very Happy

Anch'io faccio così ma al posto dello Scholl uso il Red Mist Tropical! Very Happy

28Procedura asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Procedura asciugatura Mar 12 Lug 2011 - 21:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:esatto! procedura che faccio anche io molto spesso... dispendiosa si,ma il risultato e' senza paragoni Very Happy

Anch'io faccio così ma al posto dello Scholl uso il Red Mist Tropical! Very Happy

idem Laughing

http://www.agdetailing.it

29Procedura asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Procedura asciugatura Gio 15 Set 2011 - 17:22

metansk

metansk
Detailer Novello

Scusate ma ha senso asciugare con d155 se dopo si fa un azione di claying?, essendo il d155 ricco di cere non crea un ostacolo alla clay bar per fare un ottimo lavoro di decontaminazione?..

30Procedura asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Procedura asciugatura Gio 15 Set 2011 - 18:56

Alessio

Alessio
Moderatore

Se provi a spruzzare direttamente sulla carrozzeria il
D155 e lasciamo agire poi vedi cosa succede, avrai tutta l auto a chiazze. Il d155 ha varie capacita oltre ad essere un QD è anche un claylube. All in One


_________________
Procedura asciugatura - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31Procedura asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Procedura asciugatura Gio 15 Set 2011 - 19:11

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

metansk ha scritto:Scusate ma ha senso asciugare con d155 se dopo si fa un azione di claying?, essendo il d155 ricco di cere non crea un ostacolo alla clay bar per fare un ottimo lavoro di decontaminazione?..

Se l'acqua che usi è molto poco calcarea, potresti evitare del tutto di asciugare prima del claying: ci guadagneresti un po' di lubrificazione.

Ma forse fa ancora un pochettino caldo e l'acqua asciugando potrebbe lasciare macchie.

Per risponderti direttamente non ha senso dare il D155 PRIMA del claying!
Comunque il D155 diluito 1:1 può essere usato anche come claylube, quindi ostacoli non ne crea!

32Procedura asciugatura - Pagina 2 Empty Re: Procedura asciugatura Gio 15 Set 2011 - 19:23

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto slay per quanto riguarda il caldo e il calcare, il mio suggerimenti sarebbe come di mia abitudine di lavare l auto alle 6 del mattino prima Dell Alba così non hai problemi di caldo e che si formi calcare .


_________________
Procedura asciugatura - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.