LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, nuova iscritta!

+5
SlayTek
principe
Admin
DarkCity79
graphbabs
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nuova, nuova iscritta! Empty Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 14:26

graphbabs


Aiutante Detailer

ciao a tutti,
sono barbara e mi sono appena iscritta e presentata e già approfitto di voi!

settimana prossima ritirerò la mia macchina (una citroen DS3) che è usata, ma tenuta molto bene.
visto che voglio partire con il piede giusto per mantenerla splendida, splendente, vi chiedo alcuni consigli prima di effettuare l'ordine.

come prodotto universale per la pulizia di tutti gli interni (cruscotto, sedili, tappetini) pensavo di prendere il D101 e usarlo diluito 10:1 (essendo praticamente nuova, non ci sono macchie particolari).

per la plancia (sulla DS3 è di plastica lucida e la mia è nera) oltre al D101 pensavo di usare anche l'M40 come mantenimento/protettivo, prodotto ques'ultimo che mi torna utile anche per l'esterno, come plastiche e pneumatici, corretto?

per i vetri il D120.

come panni per fare tutto in interno, pensavo ai cobra artic white.

per i cerchi il D140 supportato da una daytona speed master.

per l'esterno, vorrei prendere lo scholl concepts insect remover da spruzzare per togliere al volo insetti et simil o prima del lavaggio (non ho la possibilità di lavare la macchina in casa, quindi mi affiderò al nuovissimo lavaggio di carugate) e come panno post lavaggio per l'asciugatura pensavo al cobra gold plush microfiber XL.

che ne dite della lista della spesa? dimentico qualcosa?

grazie e siete forti!

2Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 15:57

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ciao Barbara, i prodotti che hai indicato sono tutti ottimi. Per mia preferenza personale, però:

- Al posto di M40, uso 303 Aerospace Protectant... alta protezione, bello da vedere, facile da usare. Per le plastiche esterne, invece, è ottimo D160.
- Al posto di D120 uso Scholl Ice... è in gel quindi non cola, pulisce benissimo e non lascia aloni.
- Per pulire gli interni, mi trovo bene con i panni Meguiars Supreme Shine, gli Artic li uso per altre cose.

Per la protezione, invece, può essere una buona scelta una cera come la Poorboy Natty's (in pasta o liquida... io preferisco in pasta)

Se vuoi dare un tocco in più al post lavaggio, puoi valutare un prodotto da mantenimento tipo Dodo Red Mist, da stendere con un panno morbido tipo il Cobra 600 o Miracle Towel.

Buon lavoro

http://www.detailingpassion.it

3Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 16:33

graphbabs


Aiutante Detailer

grazie darkcity.

per il 303 ci stavo pensando, ero infatti un po' indecisa su quale prendere, poi ho visto che non è disponibile e ho optato per l'M40.

gli altri che citi li vado a vedere subito, perché non ho avuto modo di approfondire.

a proposito di disponibilità, vedo che manca anche il mitico D101... ho letto bene che torna a fine agosto? a questo punto dovrò sostituire anche lui, che ne dite del green 9000? oppure prendo lo starter kit Meguiar (http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143183/Meguiars-Starter-Kit.aspx) che lo ha incluso e inizio con questi e basta?



4Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Il D101 sarà nuovamente in stock tra lunedì e martedì prossimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 19:34

graphbabs


Aiutante Detailer

ottimo admin, bellissima notizia!
del 303 aerospace any news?

6Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 19:50

Admin

Admin
Admin

per quello ci vorrà un pò di più... dovrebbe lasciare martedì gli usa e quindi in 20 gg essere qui Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 20:23

principe

principe
Apprendista Detailer

per gli pneumatici io andrei sempre e comunque con il mitico Meguiar's Gold Class Endurance che da un effetto agli pneumatici oserei dire della Madonna e duraturo per un bel po di tempo , oltre tutto essendo un gel è molto facile da dare con un applicatore o anche una spugnetta e che cosi non sbrodoli mai sui cerchi che è classico dei nero gomme tradizionali Smile

8Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 21:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

principe ha scritto:per gli pneumatici io andrei sempre e comunque con il mitico Meguiar's Gold Class Endurance che da un effetto agli pneumatici oserei dire della Madonna e duraturo per un bel po di tempo , oltre tutto essendo un gel è molto facile da dare con un applicatore o anche una spugnetta e che cosi non sbrodoli mai sui cerchi che è classico dei nero gomme tradizionali Smile

Quoto in pieno, e comunque, un nero gomme dedicato... Ho provato con il D170, ma la durata è troppo limitata!

9Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 21:34

principe

principe
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:
principe ha scritto:per gli pneumatici io andrei sempre e comunque con il mitico Meguiar's Gold Class Endurance che da un effetto agli pneumatici oserei dire della Madonna e duraturo per un bel po di tempo , oltre tutto essendo un gel è molto facile da dare con un applicatore o anche una spugnetta e che cosi non sbrodoli mai sui cerchi che è classico dei nero gomme tradizionali Smile

Quoto in pieno, e comunque, un nero gomme dedicato... Ho provato con il D170, ma la durata è troppo limitata!

Io generalmente il D170 lo uso per ravvivare le plastiche nere di alcuni tipi di paraurti e anche per ravvivare le plastiche nei motori..

10Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 21:39

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Anche io, e trovo che duri, ma sulle gomme perde in fretta... Si vede che c'è ancora qualcosa, ma "stinge" progressivamente!

11Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Gio 9 Giu 2011 - 23:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Il nuovissimo lavaggio di Carugate sarebbe quello di cui abbiamo già parlato che utilizza la sola schiuma e il getto d'acqua?

Io ho un dubbio: ma non rimane dello sporco più resistente? Asciugare dopo un lavaggio del genere non rischia di diventare pericoloso?

12Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 10 Giu 2011 - 10:12

graphbabs


Aiutante Detailer

grazie ragazzi per le dritte, ora rifaccio la lista della spesa.

si, il lavaggio è quello di cui avete parlato voi, l'ho scoperto proprio leggendovi, per la tua domanda slaytek non saprei proprio, ma non credo...

13Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 10 Giu 2011 - 10:35

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Andando on pelo OT (ma qui finisco) e riagganciandomi ai discorsi fatti qui sopra, un lavaggio seppur potente come quello di Carugate, ma senza alcuna azione meccanica sulla carrozzeria, credo che qualche residuo sulla carrozzeria stessa, lo lasci per forza di cose... io non mi fiderei... Wink

14Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 10 Giu 2011 - 10:37

graphbabs


Aiutante Detailer

ricapitolando quindi:

prodotti per pulizia interno:
- D101
- 303 Aerospace

vetri:
- D120 o Scholl Ice

panni per interno:
- Meguiars Supreme Shine

panni altri usi (tipo per i vetri potrebbero andare?)
- cobra artic white

panno asciugatura:
- cobra gold plush microfiber XL

pneumatici:
- Meguiar's Gold Class Endurance + una spugna per applicarlo (suggerimenti in merito?)

al posto della cera (che non mi sentirei in grado di stendere al meglio) dopo il lavaggio sulla carrozzeria:
- Dodo Juice Red Mist Protection
con il panno
- Cobra Miracle Towel

qualcuno dei prodotti sopra, potrebbe sostituire la scholl concepts insect remover?

grazie!

15Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 10 Giu 2011 - 10:39

graphbabs


Aiutante Detailer

megapixel ha scritto:Andando on pelo OT (ma qui finisco) e riagganciandomi ai discorsi fatti qui sopra, un lavaggio seppur potente come quello di Carugate, ma senza alcuna azione meccanica sulla carrozzeria, credo che qualche residuo sulla carrozzeria stessa, lo lasci per forza di cose... io non mi fiderei... Wink

si, se la macchina è molto sporca decisamente, ma se il lavaggio è solo per togliere la polvere o nulla di troppo appiccicato credo possa andare.

chiaramente mi affiderò anche alle lance in caso di necessità e in ogni caso quello di carugate lo proverò e vi dirò.

16Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 10 Giu 2011 - 11:04

principe

principe
Apprendista Detailer

graphbabs ha scritto:ricapitolando quindi:

prodotti per pulizia interno:
- D101
- 303 Aerospace

vetri:
- D120 o Scholl Ice

panni per interno:
- Meguiars Supreme Shine

panni altri usi (tipo per i vetri potrebbero andare?)
- cobra artic white

panno asciugatura:
- cobra gold plush microfiber XL

pneumatici:
- Meguiar's Gold Class Endurance + una spugna per applicarlo (suggerimenti in merito?)

al posto della cera (che non mi sentirei in grado di stendere al meglio) dopo il lavaggio sulla carrozzeria:
- Dodo Juice Red Mist Protection
con il panno
- Cobra Miracle Towel

qualcuno dei prodotti sopra, potrebbe sostituire la scholl concepts insect remover?

grazie!

per il nero gomme sei perfetta Smile
per i vetri io uso esclusivamente il Cobra Glass Towel ed è ottimo

17Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 10 Giu 2011 - 11:06

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

panni altri usi (tipo per i vetri potrebbero andare?)
- cobra artic white


Gli Artic White si usano di solito in fase di lucidatura, per rimuovere i residui di prodotto, o per rimuovere alcuni tipi di protettivi.

Per i vetri ti consiglio i Cobra Glass Towel, che sono specifici e molto buoni Wink

http://www.detailingpassion.it

18Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 10 Giu 2011 - 11:17

graphbabs


Aiutante Detailer

ottimo, quindi niente artic e prendo i Cobra Glass Towel.

grazie!

19Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 10 Giu 2011 - 16:33

steflender


Apprendista Detailer

domanda per il 303 rimane in shop questo prodotto credo che sia lo stesso quindi si può prendere cmq anche senza spruzzino??

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143186/303-Aerospace-Protectant-230-ml.aspx

20Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 10 Giu 2011 - 16:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

steflender ha scritto:domanda per il 303 rimane in shop questo prodotto credo che sia lo stesso quindi si può prendere cmq anche senza spruzzino??

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143186/303-Aerospace-Protectant-230-ml.aspx


E' anch'esso dotato di vaporizzatore, non come i soliti spray, ma tipo quello dei profumi per intenderci! Very Happy Wink

21Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 17 Giu 2011 - 10:39

graphbabs


Aiutante Detailer

ragazzi, un consiglio per piacere

non essendo disponibile il 303 Aerospace Protectant 473 ml, cosa prendo al suo posto come protettivo per la plastica lucida interna della mia macchinina? E' nera e attira polvere da far impressione, oltre che ditate varie.

grazie!

22Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 17 Giu 2011 - 11:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

graphbabs ha scritto:ragazzi, un consiglio per piacere

non essendo disponibile il 303 Aerospace Protectant 473 ml, cosa prendo al suo posto come protettivo per la plastica lucida interna della mia macchinina? E' nera e attira polvere da far impressione, oltre che ditate varie.

grazie!

eccoti l'alternativa....puoi valutarla in base alle prove e commenti di questa discussione Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t229-meguiar-s-m40-vs-303-aerospace-protectant

http://www.fanodetailing.com

23Auto nuova, nuova iscritta! Empty Re: Auto nuova, nuova iscritta! Ven 17 Giu 2011 - 11:28

graphbabs


Aiutante Detailer

Grazie rndrrt, l'avevo vista questa discussione, molto interessante, ma l'M40 non è troppo aggressivo per una plastica lucida visto che è indicato anche per gli esterni?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.