LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli lucidatura Fiat Topolino 500C

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Paio

Paio
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti!
Nei prossimi giorni ho avuto l'incarico di preparare un'auto per il matrimonio di mio fratello...la macchina in questione è una Fiat Topolino del 1953.

Le condizioni non sono disperate e il proprietario (mio padre) vuole un lavoro molto leggero; per fargli vedere l'effetto di un prodotto professionale (e non un polish da supermercato), ho trattato una piccola parte con M105: la superficie è migliorata molto, però il pad (il lavoro verrà eseguito a mano) era sporco di vernice; è normale?

Avevo quindi pensato di effettuare una decontaminazione molto accurata e poi passare a una lucidatura leggera (M205?); mentre non ho ancora pensato a come finire il lavoro (cera? sigillante?)

Grazie a che mi saprà consigliare Very Happy

L'ultima foto è il pannello della portiera che è stato bagnato e asciugando è rimasto così...l'ho già trattato con D101 (1:4) e spazzola, ma non ho risolto...cosa posso fare? Crying or Very sad

Consigli lucidatura Fiat Topolino 500C 33517785[/URL]
Consigli lucidatura Fiat Topolino 500C Xcliyv
Consigli lucidatura Fiat Topolino 500C 19512582
ImageShack.us
Consigli lucidatura Fiat Topolino 500C 95357462[/URL]
ImageShack.us

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

gran onore lucidare una Topolino, per il discorso vernice è normale essendo una monostrato, con questo dico che vai a levigare direttamente la vernice che rimane ovviamente sul pad.
Dalle foto non mi sembra messa male io ti consiglierei di fare un paio di test con 105 e 205 e vedi come viene, personalmente darei una bella passata con il 205 per dargli una rinfrescata e poi per finire un paio di mani di cera, mi raccomando deve luccicare bene per il matrimonio.

per il pannello non saprei, prova a fare più passaggio con il 101, poi per noi posta un paio di foto a macchina completa

ti auguro un buon lavoro Very Happy Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

esatto..è una cosa normalissima essendo una vernice monostrato che ti rimanga il pad "colorato"...

esegui il lavoro a mano, per paura di fare danni, oppure solo perchè non hai una lucidatrice?!


comunque di certo un prodotto come il 205 va benissimo...su vernici del genere prodotti molto lubrificati vanno benissimo!!


per la cera ti consiglio la supernatural Wink

Paio

Paio
Apprendista Detailer

Bene, quindi avere il pad sporco è normale!

Eseguo il lavoro a mano perchè non ho una lucidatrice...ma anche se l'avessi, dato che è la prima volta che intervengo su una vernice monostrato, mi sentirei più sicuro a mano!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

alla fine la roto di per se è una macchina sicura nel lavoro...

sempre esclusi i soliti casi da evitare, cioè lucidare con il solo platorello, lanciare la lucidatrice sulla carrozzeria, .... lol!


per il reso si..che ti si colori il pad è normale..dato che te non stai grattando del trasparente, che appunto è trasparente, ma stai grattando il colore direttamente e quindi inevitabilmente si sporca il pad di questo colore.


buon divertimento allora per la lucidata della topolino...e mi raccomando, accanto al flacone del 205, metti anche un bel flacone di olio di gomito afro

Paio

Paio
Apprendista Detailer

Visto che l'accoppiata M105 M205 non è disponibile al momento, potrei affidarmi ai prodotti di casa Scholl...intanto mi sembra che più o meno si equivalgano, giusto? Very Happy

Paio

Paio
Apprendista Detailer

Dopo la correzione, pensavo di chiudere il lavoro con M21...non ci sono controindicazioni, vero? Rolling Eyes

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda la lucidatura, io proverei prima con il 205, altrimenti passi al 105.

Invece per gli interni, secono me devi provare con il D101 ma diluito 4:1.
Le macchie sono evidenti e con la soluzione 10:1 gli fai poco.
Spruzzi, lavori con la spazzola e poi passi il panno per togliere i residui.
Meglio ancora se avessi modo di reperire uno spruzzino FOAM, di quelli con la retina davanti (tipo bref per intenderci). Dovrebbe aumentare il potere pulente del D101.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.