Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » MICROGRAFFI SUL PARABREZZA TIPO RAGNATELA

MICROGRAFFI SUL PARABREZZA TIPO RAGNATELA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 MICROGRAFFI SUL PARABREZZA TIPO RAGNATELA il Gio 9 Giu 2011 - 22:24

maveroz

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi.... non so come sia potuto succedere ma questa sera come sono andato a riprendere la macchina, mi sono accorto che c'ero questi piccoli micrograffi sul parabrezza..... all'inizio pensavo fossero ragnatele poi mi sono accostato per strada e con un fazzoletto di carta pensavo venissero via ed invece..... si possono togliere in qualche modo???
Aiutatemi pleaseeeeeee.... Crying or Very sad

Vedere il profilo dell'utente

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Se metti una foto sarà più facile e mirato il consiglio che possiamo darti! Wink

maveroz

Apprendista Detailer
sono difficili da fotografare....... sono finissimi e si vedono solo in controluce.... ma ne sono una miriade....

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
maveroz ha scritto:sono difficili da fotografare....... sono finissimi e si vedono solo in controluce.... ma ne sono una miriade....

Aiutati con il flash sarà più facile evidenziarli! Wink

Admin

Admin
mmmh il vetro è molto ostico... in attesa delle foto, che strumenti hai a disposizione?

kokador

Detailer Novello
io prima di attivare i tergi mi assicuro che non ci sia polvere o sporco..ci sono di quelli che li attaccano a secco affraid
a meno che non siano proprio superficiali e' difficile riuscire ad eliminarli

infinitoxxx

Apprendista Detailer
Scusate ma con lucidatrice non si puo risolvere il problema?
anche io ho dei graffi superficiali sul parabrezza..mi chiedevo se con rotorbitale si puo fare qualcosa o cmq con i consigli degli esperti :-))

Bludevils

Detailer Novello
Come sempre bisogna valutare il singolo caso e non c'è una regola generale,ma il vetro è molto duro e spesso con rotativa,tampone in feltro e polish per vetri è già difficile. Con rotorbitale è quasi una battaglia persa tranne che i difetti siano molto lievi e poco profondi

infinitoxxx

Apprendista Detailer
Stessa cosa per la carrozzeria nella vernice una rotativa rispetto una roto arriva piu in profondita?

Bludevils

Detailer Novello
Il vetro è molto piú duro della carrozzeria ed è piú difficile togliere i difetti,per questo spesso serve la unicamente rotativa,poi dipende dal singolo caso ovviamente....

11 Re: MICROGRAFFI SUL PARABREZZA TIPO RAGNATELA il Mer 15 Giu 2011 - 23:25

The Student

Aiutante Detailer
ragazzi credo di aver capito di cosa si tratta.. car glass li toglie con 10 euro.. è come quando limano un microstrato di vetro per togliere i segni che lasciano i tergicristalli dopo molto tempo.. la tipica mezzaluna.. ditemi cosa ne pensate...

12 Re: MICROGRAFFI SUL PARABREZZA TIPO RAGNATELA il Gio 16 Giu 2011 - 17:40

alexone

Apprendista Detailer
Per segni leggeri, può andar bene M105 da lavorare con roto+tampone da taglio tipo il W7?

o si rischia di rovinare la trasparenza del parabrezza.

Tra l'M105 e il DP High Performance Glass Restorer, quale dei due ha maggior poter abrasivo?

13 Re: MICROGRAFFI SUL PARABREZZA TIPO RAGNATELA il Mer 29 Giu 2011 - 12:02

artax80

Apprendista Detailer
Aspetto che qualcuno ci illumini sull'argomento visto che pure io ho il parabrezza pieno di segni e nella guida mi creano dei fastidiosi riflessi (oltre che pericolosi)

Vedere il profilo dell'utente http://www.leon-club.com/

14 Re: MICROGRAFFI SUL PARABREZZA TIPO RAGNATELA il Mer 29 Giu 2011 - 13:50

Admin

Admin
Ragazzi credetemi, la risposta 8 di Bluedevils contiente davvero tutte le risposte Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: