Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Don Manu Vs LAMBORGHINI MURCIELAGO LP640 ......W L ' EMILIA !

Don Manu Vs LAMBORGHINI MURCIELAGO LP640 ......W L ' EMILIA !

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Emanuele B

Moderatore
Grigio Telesto e personalizzazioni varie .......a detta della stessa Lamborghini questa Murcielago e' un pezzo unico .

E' stato un grandissimo onore occuparmi di un ' auto che va oltre il concetto di automobile .......e' una vera e propria opera d'arte in tutti i suoi aspetti , realizzata con tecniche artigianali ma tecnicamente ineccepibili e con l'uso dei migliori materiali esistenti .........carbonio , pelle , alluminio e via cosi' .

Per realizzare questo Detailing ho cercato di sintonizzarmi al 100% con la filosofia tanto cara ai tecnici e agli artigiani della Lamborghini : puntare alla perfezione utilizzando grandi dosi di un ingrediente che noi emiliani abbiamo in abbondanza : Il cuore e la passione per le Auto ( con la A maiuscola ) .

La Lambo mi viene consegnata con varie conseguenze di sgroppate a velocita' da ritiro patente ..........il proprietario e' spesso in germania e sulle autobahn si diverte a far venire la diarrea ai crucchi sulle crucche Wink

LAVAGGIO

CLAY

MASCHERATURA

DIFETTI

CORREZIONE

Scholl s3 gold , scholl s40 , rotativa

La correzione e' stata abbastanza complicata dall' altissima percentuale di umidita' .......

PRIMA - DOPO

LAVAGGIO post correzione

RISULTATI

Lsp : Optimum Optiseal

Smonto le gliglie ant . e post. per una pulizia piu' accurata

MOTORE : mi occupo delle abbondanti pannellature in carbonio , in particolare del coperchietto superiore

smontaggio

pulizia

lucidatura

protezione

SCARICO

INTERNI

Pelle totale , carbonio e alluminio Abbastanza bisognosi di cure ........purtroppo non ho le foto del dopo sorry

LAVORO ULTIMATO

Ringrazio infinitamente il proprietario per la fiducia accordatami e per il permesso a pubblicare le foto .

Ringrazio tantissimo L'Admin perche' a Settembre 2010 , quando si intravedeva la possibilita' di questo detailing , mi ha fornito alcuni interessantissimi e utilissimi spunti ......GRAZIE !!!

Ps .

Dimenticavo : non desidero partecipare alla prossima competizione di detailing

Ultima modifica di Emanuele B il Ven 10 Giu 2011 - 21:00, modificato 2 volte

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

leonidas

Diplomato in Detailing
non ho parole!! Shocked

sia per il "mezzo" in questione che per il detailing....davvero stupendi (entrambi)!!!

poi cavolo quel colore...ti allontani un pò, cambi un minimo luce/angolazione e si trsforma proprio! stpendo!!

posso chiederti una cosa...che cera hai utilizzato per suddetto capolavoro?

comunque davvero complimentoni!!!

Vedere il profilo dell'utente

Newentry

Moderatore
Grande LAVORO

Emanuele B

Moderatore
Grazie 1000 , semplicissimo Optiseal : non volevo " sporcare " il risultato di 25 h di lucidatura Wink

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

Emanuele B

Moderatore
newentry ha scritto:Grande LAVORO

Ahahaha ! Grazie .....anche del sostegno !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Atmosfear

Apprendista Detailer
Che spettacolo!!! affraid affraid affraid

Un altro lavoro all'altezza dei tuoi standard. E all'altezza della tua paziente. I love you

Bellisimo il gloss finale, merito sicuramente anche della vernice ma soprattutto della tua correzione.
E anche della cera usata. Sembra glassata. Che cera hai usato? Hai dato anche un pre-cera?
Ovviamente se ti va di dirlo. Siccome è un po' come chiedere gli ingredienti della ricetta ad uno chef, a volte sono un po' titubante a chiederlo. Laughing

canest

Detailer Novello
Complimenti, stupendo il lavoro e la paziente...immagino la soddisfazione che possa dare gustarsi un tale risultato.

Emanuele B

Moderatore
Atmosfear ha scritto:Che spettacolo!!! affraid affraid affraid

Un altro lavoro all'altezza dei tuoi standard. E all'altezza della tua paziente. I love you

Bellisimo il gloss finale, merito sicuramente anche della vernice ma soprattutto della tua correzione.
E anche della cera usata. Sembra glassata. Che cera hai usato? Hai dato anche un pre-cera?
Ovviamente se ti va di dirlo. Siccome è un po' come chiedere gli ingredienti della ricetta ad uno chef, a volte sono un po' titubante a chiederlo. Laughing

Optiseal , un vero e proprio protettivo nel senso che aggiunge poco o nulla dal punto di vista estetico .........dopo le cesellature rotanti non serviva altro !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

KorrA

Detailer Novello
Carina sta utilitaria... Very Happy scommetto che qui la fatica e l'età manco ti sei accorto esistessero! Wink
il colore è davvero particolare, in certe foto non lo trovo entusiasmante in altre è fantastico. Certo che non l'ha proprio risparmiata... prima del trattamento non mi pareva immacolata!

Umidità a parte, com'è lavorare questa vernice particolare, su questo mezzo particolare? Non credo che sia una "semplice" vernice come sulle ns auto, o sbaglio?

comunque... W anche i 40enni!

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
questo è senz'altro IL LAVORO dell'anno!!

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
e ora voglio vedere la GIALLA

KorrA

Detailer Novello
cupitt ha scritto:questo è senz'altro IL LAVORO dell'anno!!
ti quoto!

cupitt ha scritto:e ora voglio vedere la GIALLA
...e ti riquoto!

arago

Apprendista Detailer
Emanuele complimenti veramente.....che dire...SPETTACOLO Shocked T'invidio che non immagini...

kokador

Detailer Novello
vedere queste cose nuoce alla mia salute piu' di una stecca di marlboro di fila,ti prego,dimmi che sei andato a fare 2 sgommate Sad
complimenti,grande lavoro su una grande auto I love you

kokador

Detailer Novello
arago ha scritto:Emanuele complimenti veramente.....che dire...SPETTACOLO Shocked T'invidio che non immagini...

lo invidi Very Happy ?metti di sfondare sul cofano del lambo o fare danni,sai che responsabilita'!

KorrA

Detailer Novello
kokador ha scritto:
arago ha scritto:Emanuele complimenti veramente.....che dire...SPETTACOLO Shocked T'invidio che non immagini...

lo invidi Very Happy ?metti di sfondare sul cofano del lambo o fare danni,sai che responsabilita'!
ahaha! veramente! a quel punto le sgommate le hai nelle mutande! ahaha!

kokador

Detailer Novello
KorrA ha scritto:
kokador ha scritto:

ahaha! veramente! a quel punto le sgommate le hai nelle mutande! ahaha!

ahah! dopo il cambio di mutande modifico nome all anagrafe e vado a vendere il cocco a capo verde Very Happy

Emanuele B

Moderatore
KorrA ha scritto:Carina sta utilitaria... Very Happy scommetto che qui la fatica e l'età manco ti sei accorto esistessero! Wink
il colore è davvero particolare, in certe foto non lo trovo entusiasmante in altre è fantastico. Certo che non l'ha proprio risparmiata... prima del trattamento non mi pareva immacolata!

Umidità a parte, com'è lavorare questa vernice particolare, su questo mezzo particolare? Non credo che sia una "semplice" vernice come sulle ns auto, o sbaglio?

Guarda , quando faccio detailing non sento la fatica ho fatto " turni " di 15 h al giorno ........sfido qualsiasi ragazzino Very Happy

la vernice non e' particolare ......ad esserlo e' l'auto ! ha forme piuttosto complicate , e' bassissima , e' costruita quasi completamente in fibra di carbonio : ogni cosa su cui poggiavo il tampone costava di piu' di quello che ho sul c/c .......questa e' la difficolta' di quell' auto ! .........se non sei preparato anche mentalmente ti tremano i gomiti e pelare uno spigolo significa dover chiedere un prestito !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Emanuele B

Moderatore
cupitt ha scritto:questo è senz'altro IL LAVORO dell'anno!!

Grazie Dario !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Grazie di averci reso particepi di questo capolavoro (lavoro/auto)! Wink

Ultima modifica di Giobart il Ven 10 Giu 2011 - 18:24, modificato 1 volta

TuningpoweRS

Apprendista Detailer
complimenti manu...

KorrA

Detailer Novello
Emanuele B ha scritto:
KorrA ha scritto:Carina sta utilitaria... Very Happy scommetto che qui la fatica e l'età manco ti sei accorto esistessero! Wink

Guarda , quando faccio detailing non sento la fatica ho fatto " turni " di 15 h al giorno ........sfido qualsiasi ragazzino Very Happy

la vernice non e' particolare ......ad esserlo e' l'auto ! ha forme piuttosto complicate , e' bassissima , e' costruita quasi completamente in fibra di carbonio : ogni cosa su cui poggiavo il tampone costava di piu' di quello che ho sul c/c .......questa e' la difficolta' di quell' auto ! .........se non sei preparato anche mentalmente ti tremano i gomiti e pelare uno spigolo significa dover chiedere un prestito !
Pensavo il contrario! Però hai colto un altro aspetto che avevo scordato, le forme... chiamale complicate! Wink

manuweb007

Diplomato in Detailing
Manu senza parole Smile , la macchina non ha bisogno di elogi, la chicca dell'opti seal non me la sarei aspettata aricomplimenti.

Speriamo il proprietario abbia capito il vero lavoro che hai fatto e con I love you l'accudisca.

un'altra volta chapeau!!!

Emanuele B

Moderatore
kokador ha scritto:vedere queste cose nuoce alla mia salute piu' di una stecca di marlboro di fila,ti prego,dimmi che sei andato a fare 2 sgommate Sad
complimenti,grande lavoro su una grande auto I love you

Ahahaha , NON FUMATE !!

Sgommate ? c'era una persona adibita agli spostamenti del mezzo all' esterno per i lavaggi .......quando accendeva il motore sembrava che crollasse tutto ......fa paura !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Depaip

Diplomato in Detailing
NICE JOB!

Lo scrivo a tutti.........ma pochi in maiuscolo!

PS La R sul pennello sta per RACE?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permesso di questo forum: