LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

1° step... lavaggio e pulizia interni ed esterni...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, dopo aver letto ed essermi fatto un'idea a grandi linee, sui prodotti da acquistare (non appena avrò un pò di cash), ho stilato una lista... 1° step che mi sono prefissato, è quello di conseguire un'ottimo lavaggio e curare bene, in termini di pulizia, sia esterni che interni... mi piacerebbe ricevere consigli e suggerimenti, prodotti da aggiungere o togliere, panni superflui o mancanti... Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano... Very Happy


2 - Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (per la parte inferiore della vettura, potrei eventualmente utilizzare un guanto meno "nobile"?)
2 - Grit Guard
1 - Meguiar's Starter Kit Pro
1 - Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
1 - Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel
1 - Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel (per i cerchi)
1 - Meguiar's Water Magnet Drying Towel (per la prima asciugatura, tamponando l'acqua in eccesso dopo il lavaggio)
1 - Cobra Gold Plush Microfiber XL (per l'asciugatura finale con D155)
1 - Cobra Glass Towel (per i vetri)
1 - Cobra Mango Breeze Microfiber Towel (per gli interni)

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ciao, io toglierei il Water Magnet (ma è una considerazione personale) ed aggiungerei 2 o 3 Cobra Mango.

Shampoo e altri prodotti per vetri, cerchi eccc?

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Ciao, io toglierei il Water Magnet (ma è una considerazione personale) ed aggiungerei 2 o 3 Cobra Mango.

Shampoo e altri prodotti per vetri, cerchi eccc?

Grazie, risposta fulminea!

Quindi dici che posso fare tutto con Cobra Gold Plush XL, per quanto riguarda la fase di asciugatura?

Ok per l'aggiunta di un paio di Cobra Mango, per quanto riguarda lo shampoo e gli altri prodotti, sono contenuti nel kit Meguiar's... c'è il D111 come shampoo, il D120 per i vetri e il D140 per i cerchi... sono ok?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Una volta nello shop c'era anche il Gold Plush standard (60x40) che io uso per la rifinitura... Non saprei con cosa sotituirlo!

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Una volta nello shop c'era anche il Gold Plush standard (60x40) che io uso per la rifinitura... Non saprei con cosa sotituirlo!

Intanto grazie per le tue risposte, magari aspetto qualche altro amico che mi dia anche i suoi pareri... più che altro non vorrei ordinare prodotti simili o complementari, visto che con questa lista sono già sui 250 euro... Wink

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:Non saprei con cosa sotituirlo!

Cobra Miracle towel Very Happy


megapixel ha scritto:
2 - Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (per la parte inferiore della vettura, potrei eventualmente utilizzare un guanto meno "nobile"?)

Si, potresti pensare ad una spugna in microfibra tipo Cobra o Dodo Juice

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:
SlayTek ha scritto:Non saprei con cosa sotituirlo!

Cobra Miracle towel Very Happy

Ma il Cobra Miracle Towel cosa andrebbe a sostituire? Da usare in fase di tamponatura o rifinitura con il D155 ?


megapixel ha scritto:
2 - Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (per la parte inferiore della vettura, potrei eventualmente utilizzare un guanto meno "nobile"?)

Si, potresti pensare ad una spugna in microfibra tipo Cobra o Dodo Juice

Grazie, quindi alla fine credo abbinerò una Dodo Juice Supernatural Wash Sponge
per le parti basse, alla Dodo Juice Supernatural Wash Mitt per le parti alte della carrozzeria... Very Happy

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

megapixel ha scritto:
Ma il Cobra Miracle Towel cosa andrebbe a sostituire? Da usare in fase di tamponatura o rifinitura con il D155 ?

Puoi usarlo un po' per tutto, è adatto anche per rimuovere i residui di polish e per la finitura finale dopo aver rimosso una cera

Tieni presente che starter kit c'è anche l'eccellente cobra 600 che va molto bene per l'uso con quick detailer come il D155 Wink

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:
megapixel ha scritto:
Ma il Cobra Miracle Towel cosa andrebbe a sostituire? Da usare in fase di tamponatura o rifinitura con il D155 ?

Puoi usarlo un po' per tutto, è adatto anche per rimuovere i residui di polish e per la finitura finale dopo aver rimosso una cera

Tieni presente che starter kit c'è anche l'eccellente cobra 600 che va molto bene per l'uso con quick detailer come il D155 Wink

Grande... ottima notizia, quindi avevo già "in casa" il panno che mi serviva per l'asciugatura finale, con il D155... ottimo, sei stato gentilissimo, grazie 1000! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.