Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Come rimuovere la cera

Come rimuovere la cera

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Come rimuovere la cera il Dom 10 Gen 2010 - 21:41

Admin

Admin
anche io dico indigo + cobra 750.

27 Re: Come rimuovere la cera il Mer 20 Gen 2010 - 18:22

littlesaint

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:roby, credimi, per l'applicazione della cera non è per nulla importante il metodo applicativo. l'aspetto fondamentale è stendere uniformemente il prodotto evitando inutili e faticosi (nella rimozione) eccessi.
poi se proprio dovessi consigliare, il sistema circolare è il migliore perchè permette una maggiore resa ed efficienza generale.

Ho acquistato la cera dodo banana da 30ml ma non ho mai dato una cera. Per potermi regolare su quanto prodotto utilizzare, all'incirca quante incerate riuscirò a dare con quei 30 ml?

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Come rimuovere la cera il Mer 20 Gen 2010 - 19:00

316ti

Detailer Novello
littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:roby, credimi, per l'applicazione della cera non è per nulla importante il metodo applicativo. l'aspetto fondamentale è stendere uniformemente il prodotto evitando inutili e faticosi (nella rimozione) eccessi.
poi se proprio dovessi consigliare, il sistema circolare è il migliore perchè permette una maggiore resa ed efficienza generale.

Ho acquistato la cera dodo banana da 30ml ma non ho mai dato una cera. Per potermi regolare su quanto prodotto utilizzare, all'incirca quante incerate riuscirò a dare con quei 30 ml?

3 incerate le dovresti fare con 30 ml

29 Re: Come rimuovere la cera il Gio 21 Gen 2010 - 10:01

Admin

Admin
le cere della dodo vanno applicate con grande parsimonia prestando attenzione a creare strati davvero sottili!
i 30 ml dovrebbero essere in grado di effettuare 2-3 applicazioni in totale sicurezza.

30 Re: Come rimuovere la cera il Gio 21 Gen 2010 - 10:07

Fausto

Detailer Novello
3 applicazioni sono sicure (se non esageri moltissimo nell'utilizzo!)! Very Happy

31 Re: Come rimuovere la cera il Sab 23 Gen 2010 - 13:58

littlesaint

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:le cere della dodo vanno applicate con grande parsimonia prestando attenzione a creare strati davvero sottili!
i 30 ml dovrebbero essere in grado di effettuare 2-3 applicazioni in totale sicurezza.

Oggi ho dato la cera dodo banana e poi l'orange, ma è normale che siano così dure?Con il finger mitt ho dovuto addirittura premere sulla cera nel barattolo per fare in modo che ne rimanesse un pò sul guantino..forse devo scioglierle un pò o è normale così?
Comunque credo che 30ml durano tranquillamente 6 volte, forse ne ho messa troppo poca Very Happy

32 Re: Come rimuovere la cera il Dom 24 Gen 2010 - 16:18

Admin

Admin
applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
Le cere andrebbero riscaldate in questo modo: fate scorrere in modo circolare il finger mitt nel vasetto in modo tale che oltre a impregnare il guantino la cera per forza dell'attrito si scaldi.
noterete che la cera comincerà ad assumere un aspetto meno solido e sicuramente più facile e morbido da applicare.

33 Re: Come rimuovere la cera il Ven 29 Gen 2010 - 13:44

littlesaint

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:per l'applicazione di una cera in pasta adesso tra pochissimo saranno disponibili i finger mitt dell dodo: guantini dove è possibile inserire 3 o 4 dita fatti apposta per questo tipo di cere.
per i protettivi liquidi invece quella dell'even coat (o in alternativa i dodo blue roo che arriveranno) la ritengo sempre la soluzione migliore.

E come si lavano dopo una cerata i finger mitt, sempre con microrestore + acqua?

34 Re: Come rimuovere la cera il Dom 31 Gen 2010 - 12:57

Admin

Admin
io userei solo acqua perchè il microrestore è più indicato con la microfibra. Wink

35 Re: Come rimuovere la cera il Dom 22 Mag 2011 - 15:42

Swirl Killer

Aiutante Detailer
forse avrò sbagliato qualcosa ma dopo la stesura della cera solo sul cofano al sole ho visto gli aloni della cera!!ho usato la haze pro..forse l'ho fatta asciugare troppo?come è possibile?e soprattutto come rimedio?

36 Re: Come rimuovere la cera il Dom 22 Mag 2011 - 16:08

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Admin ha scritto:applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
Le cere andrebbero riscaldate in questo modo: fate scorrere in modo circolare il finger mitt nel vasetto in modo tale che oltre a impregnare il guantino la cera per forza dell'attrito si scaldi.
noterete che la cera comincerà ad assumere un aspetto meno solido e sicuramente più facile e morbido da applicare.

scusa antonio, ma nel caso si volesse passare la cera con roto come la si mette sul giusto tampone considerando che questo è troppo grande per poter essere pucciato nel vasetto?
lo so è una domanda stupida Embarassed quindi se non rispondi non mi offendo, ma se mi rispondi mi togli un dubbio Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

37 Re: Come rimuovere la cera il Dom 22 Mag 2011 - 16:49

GiuseppeFF

Detailer Novello
raviola ha scritto:
Admin ha scritto:applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.

scusa antonio, ma nel caso si volesse passare la cera con roto come la si mette sul giusto tampone considerando che questo è troppo grande per poter essere pucciato nel vasetto?
lo so è una domanda stupida Embarassed quindi se non rispondi non mi offendo, ma se mi rispondi mi togli un dubbio Very Happy

dalla tua domanda mi par di capire che si tratti di cera in pasta;

per metterla sul tampone potresti o usare un finge mitt (ma mi sa che ne sprecheresti molta) oppure utilizzare una qualche spatolina di plastica...

38 Re: Come rimuovere la cera il Dom 22 Mag 2011 - 17:30

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
GiuseppeFF ha scritto:
raviola ha scritto:

per metterla sul tampone potresti o usare un finge mitt (ma mi sa che ne sprecheresti molta) oppure utilizzare una qualche spatolina di plastica...

si in pasta, il problema è che non so quanto metterne con la spattolina e se la devo fa assorbire al tampone o mettergliela sopra e basta.
Embarassed

39 Re: Come rimuovere la cera il Dom 22 Mag 2011 - 17:37

GiuseppeFF

Detailer Novello
raviola ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
raviola ha scritto:

si in pasta, il problema è che non so quanto metterne con la spattolina e se la devo fa assorbire al tampone o mettergliela sopra e basta.
Embarassed

secondo la metti sul tampone e poi stendi sulla carrozzeria, cmq aspettiamo pareri più auterovi Smile ni interessa anche a me la questione

40 Re: Come rimuovere la cera il Dom 22 Mag 2011 - 17:42

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
GiuseppeFF ha scritto:
....secondo la metti sul tampone e poi stendi sulla carrozzeria, cmq aspettiamo pareri più auterovi Smile ni interessa anche a me la questione
fa picere sapere di non essere il solo ad avere dubbi di sto tipo Very Happy

41 Re: Come rimuovere la cera il Dom 22 Mag 2011 - 17:44

GiuseppeFF

Detailer Novello
raviola ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
....secondo la metti sul tampone e poi stendi sulla carrozzeria, cmq aspettiamo pareri più auterovi Smile ni interessa anche a me la questione
fa picere sapere di non essere il solo ad avere dubbi di sto tipo Very Happy

di sto tipo...e di tanti altri tipi Very Happy

42 Re: Come rimuovere la cera il Lun 23 Mag 2011 - 0:51

Swirl Killer

Aiutante Detailer
ma alla mia domanda non vuole rispondere nessuno???? bounce bounce bounce bounce confused confused confused confused confused No No No

43 Re: Come rimuovere la cera il Lun 23 Mag 2011 - 0:59

Admin

Admin
Swirl Killer ha scritto:forse avrò sbagliato qualcosa ma dopo la stesura della cera solo sul cofano al sole ho visto gli aloni della cera!!ho usato la haze pro..forse l'ho fatta asciugare troppo?come è possibile?e soprattutto come rimedio?

non l'avrai rimossa del tutto: un quick detailer potrà aiutarti a rendere più uniforme il risultato Wink
@ Raviola: è sufficiente prelevare il prodotto con un finger e stenderlo sul tampone Wink

44 Re: Come rimuovere la cera il Ven 27 Mag 2011 - 22:45

frank742

Aiutante Detailer
Che panni usate per stendere e rimuovere la cera?

45 Re: Come rimuovere la cera il Ven 27 Mag 2011 - 23:01

Newentry

Moderatore
Ce ne sono diversi dal Gold Plush, al Cobra Artic, ecc................ognuno ha le sue preferenze, ma se cerchi troverai un milione e mezzo di post sull'argomento.

46 Re: Come rimuovere la cera il Lun 30 Mag 2011 - 21:48

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:
Swirl Killer ha scritto:forse avrò sbagliato qualcosa ma dopo la stesura della cera solo sul cofano al sole ho visto gli aloni della cera!!ho usato la haze pro..forse l'ho fatta asciugare troppo?come è possibile?e soprattutto come rimedio?

non l'avrai rimossa del tutto: un quick detailer potrà aiutarti a rendere più uniforme il risultato Wink
@ Raviola: è sufficiente prelevare il prodotto con un finger e stenderlo sul tampone Wink

ma stenderla in che modo? spalmarla come la nutella sul pane Very Happy oppure appoggirla solmente??

47 Re: Come rimuovere la cera il Lun 30 Mag 2011 - 21:54

SlayTek

Diplomato in Detailing
Un po' la spalmerei, giusto per utilizzare tutto il tampone, ma non lo farei in maniera paranoica!

48 Re: Come rimuovere la cera il Lun 30 Mag 2011 - 22:05

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
hhehe no, neanche io lo farei!
per quanto riguarda il risultato finale, e facilità d'uso, e consigliabile con pad a mano o con roto??

49 Re: Come rimuovere la cera il Lun 30 Mag 2011 - 22:32

Philo

Detailer Novello
leonardo hai un pm da parte mia da qualche ora che deve ancora essere letto... Wink

50 Re: Come rimuovere la cera il Lun 30 Mag 2011 - 23:36

leonardoopelcorsa

Apprendista Detailer
uh perdonami, ma pensavo ci fosse una qualche notifica da qualche parte.... ma dove cavolo si entra nella posta???!!
Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: