LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come rimuovere la cera

+20
Philo
SlayTek
leonardoopelcorsa
Newentry
frank742
GiuseppeFF
raviola
Swirl Killer
Fausto
316ti
vts79
superAndre
AllinaFutur
DSW
pet
ROBY
veronica2002
Admin
kokador
littlesaint
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Gio 2 Giu 2011 - 22:42

frank742


Aiutante Detailer

Ma per la rimozione della cera un panno in microfibra 40X40 è sufficiente?o bisogna utilizzarne un secondo per completare la rimozione della cera?

52Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Gio 2 Giu 2011 - 22:59

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

A me è sempre bastato... Se il panno è adatto Wink

53Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 3 Giu 2011 - 21:29

frank742


Aiutante Detailer

Per la rimozione della cera è necessario che il panno venga bagnato?

54Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 3 Giu 2011 - 21:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

frank742 ha scritto:Per la rimozione della cera è necessario che il panno venga bagnato?
non occorre che il panno sia bagnato

55Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 3 Giu 2011 - 21:32

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

frank742 ha scritto:Per la rimozione della cera è necessario che il panno venga bagnato?

No! Anzi la cera deve "asciugarsi" prima di essere rimossa! Leggi la guida "Le 5 fasi del detailing" specie la sezione dove si parla della "prova del dito"

56Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 3 Giu 2011 - 21:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:
frank742 ha scritto:Per la rimozione della cera è necessario che il panno venga bagnato?

No! Anzi la cera deve "asciugarsi" prima di essere rimossa! Leggi la guida "Le 5 fasi del detailing" specie la sezione dove si parla della "prova del dito"
slay forse e' stato forviato dalla scheda descrizione della cera 3m...

57Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 3 Giu 2011 - 21:42

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:slay forse e' stato forviato dalla scheda descrizione della cera 3m...

Ho letto ora! In effetti fa leggermente a pugni con la "prova del dito" Wink

58Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 3 Giu 2011 - 21:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:slay forse e' stato forviato dalla scheda descrizione della cera 3m...

Ho letto ora! In effetti fa leggermente a pugni con la "prova del dito" Wink
e' una cera molto facile...se un utente legge la guida e poi la scheda della 3m forse va in confusione Wink

59Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 3 Giu 2011 - 21:56

frank742


Aiutante Detailer

Ma un panno in microfibra asciutto non potrebbe creare swirls?io ho un artic white è adatto a questa operazione?

60Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 3 Giu 2011 - 22:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

frank742 ha scritto:Ma un panno in microfibra asciutto non potrebbe creare swirls?io ho un artic white è adatto a questa operazione?
adatto alla grande Very Happy

61Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Sab 4 Giu 2011 - 18:25

Admin

Admin
Admin

frank come detto da altri utenti, sarebbe opportuna una lettura alle guide: è tutto spiegato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Sab 6 Ago 2011 - 8:51

dani79


Apprendista Detailer

buongiorno a tutti Very Happy

ho trovato questo topic cercando suggerimenti su una corretta rimozione della cera.

vorrei chiedervi un suggerimento, probabilmente a un dubbio banale.

ho steso una mano di dodo rainforest, finita l'auto e solo dopo alcuni minuti era gia asciutta e pronta da togliere. tolta con artic white.

ma come posso essere sicuro di averla tolta tutta correttamente? vi chiedo questo perchè anche se all'apparenza può sembrare banale, mi ha dato problemi l'ultima volta e dopo tempo saltavano fuori dei segni bianchi di cera non rimossa bene.
inoltre l'auto è grigio chiaro che non aiuta a vedere la patina.
ho provato con una lampada a led ma evidentemente non è adatta. ho provato anche a portarla fuori con la luce del giorno per controllarla ma sembrava ok.

avete qualche "trucco"?

e scusate l'ignoranza, sono alle prime armi Sad

63Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Sab 6 Ago 2011 - 10:24

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ciao dani, sulle auto chiare è difficile vedere se ci sono aloni o altro, personalmente una volta finito la controllo al sole con le lampade si vede meno, ti volevo chiedere quanto tempo dopo ti uscivano i segni bianchi? 12 ore? se così forse è solo la cera che fà evaporare gli oli, credo sia normale soprattutto sulla prima mano, passaggio di micro e torna apposto se invece non se riuscito a rimuoverla a dovere vedrai gli aloni della forma con cui l'hai messa.

64Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Sab 6 Ago 2011 - 10:42

dani79


Apprendista Detailer

ciao,

i segni mi son venuti fuori settimane dopo, con i lavaggi successivi. non erano aloni, ma alcune righine di reidui di cera. per qualche giorno non ho visto niente, è per questo che non capisco come fare.

ora per es. ho dato la prima mano e stasera darò la seconda, ma guardando controluce non vedo residui o aloni. proprio come l'ultima volta.

prima di dare la seconda proverò per sicurezza a ripassare un panno per togliere eventuali rimasugli. speriamo sia sufficiente

65Come rimuovere la cera - Pagina 3 Empty Re: Come rimuovere la cera Lun 8 Ago 2011 - 21:17

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:ciao dani, sulle auto chiare è difficile vedere se ci sono aloni o altro, personalmente una volta finito la controllo al sole con le lampade si vede meno, ti volevo chiedere quanto tempo dopo ti uscivano i segni bianchi? 12 ore? se così forse è solo la cera che fà evaporare gli oli, credo sia normale soprattutto sulla prima mano, passaggio di micro e torna apposto se invece non se riuscito a rimuoverla a dovere vedrai gli aloni della forma con cui l'hai messa.


Io ho avuto il problema con la supernatural però mi sono usciti fuori tipo ologrammi.. premetto che ho passato la cera in un posto fresco e chiuso, dopo un paio di giorni sono uscito per dare una sciacquata e dopo averla asciugara mentre lavavo i tappetini (faceva caldissimo e stavo al sole) mi sono accorto che la fiancata era piena di ologrammi cyclops

ho dovuto passare il panno per parecchio prima di toglierli, forse ho sbagliato qualcosa nell'applicazione della cera o nella rimozione?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.