Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » pulizia interni audi a2

pulizia interni audi a2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 pulizia interni audi a2 il Lun 13 Giu 2011 - 0:07

antobit73

Aiutante Detailer
salve a tutti
appena iscritto e gia a chiedere.
vorrei dare una bella rinfrescata agli interni della mia auto.devo dire che sono in ottime condizioni(non presentano graffi o screpolature)..le ho sempre spolverati e puliti..ma mai con prodotti specifici.prima di chiedere ho letto un po i vari posto..e mi sono fatto una mezza idea dei prodotti da ordinare nell'ottimo e chiaro negozio.
il mio unico dubbio riguarda il materiale con cui è fatto il cruscotto della mia audi..nel link sotto una foto recuperata sul web:
http://i.pbase.com/o6/98/780298/1/109718265.BOT1U4zA.GREYAUDIA2DASH52REG.jpg
si noterà che è un materiale poroso e abbastanza morbido.
avrei individuato come pulitore lo Scholl Concepts SPEED 9000 e per ravvivare un po e proteggere il 303 aerospace(di cui ho letto un gran bene)da applicare con applicatore o microfibra.cosa ne dite?
grazie mille
anto

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: pulizia interni audi a2 il Lun 13 Giu 2011 - 19:11

Admin

Admin
Il tuo ciclo è perfetto e come alternativa all'ottimo 303 puoi anche provare il Purple di Scholl o l'M40 di Megs Wink

3 Re: pulizia interni audi a2 il Lun 13 Giu 2011 - 19:49

antobit73

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Il tuo ciclo è perfetto e come alternativa all'ottimo 303 puoi anche provare il Purple di Scholl o l'M40 di Megs Wink

grazie intanto per la risposta.
ho letto che il 303 ha un forte potere anti uv.i due prodotti alternativi sono di pari potere?mi interessa un forte protettivo che rinnovi un po(non è messo male)il rivestimento cruscotto e che duri il giusto.leggendo sul forum vari pareri,per i materiale vw-audi,mi pare di capire che il 303 riscontra molto gradimento.

anto

4 Re: pulizia interni audi a2 il Mar 14 Giu 2011 - 17:35

Admin

Admin
il potere protettivo del 303 è superiore mentre quello ravvivante inferiore Wink

5 Re: pulizia interni audi a2 il Mar 14 Giu 2011 - 21:32

semprenuovo

Apprendista Detailer
Con le Audi, WV, e Mercedes io mi trovo bene con l'M40, ottimo prodotto per ravvivare le plastiche e anche come preottettivo.
Le auto tedesche a differenza di quelle italiane, hanno delle plastiche poco porose, di conseguenza con un pad di gommapiuma si riesce a stendere bene il prodotto in modo uniforme

Vedere il profilo dell'utente http://www.semprenuovo.it

6 Re: pulizia interni audi a2 il Mar 14 Giu 2011 - 21:51

SlayTek

Diplomato in Detailing
semprenuovo ha scritto:Con le Audi, WV, e Mercedes io mi trovo bene con l'M40, ottimo prodotto per ravvivare le plastiche e anche come preottettivo.
Le auto tedesche a differenza di quelle italiane, hanno delle plastiche poco porose, di conseguenza con un pad di gommapiuma si riesce a stendere bene il prodotto in modo uniforme

E su quelle italiane come procedi?

7 Re: pulizia interni audi a2 il Mar 14 Giu 2011 - 22:06

semprenuovo

Apprendista Detailer
SlayTek ha scritto:
semprenuovo ha scritto:Con le Audi, WV, e Mercedes io mi trovo bene con l'M40, ottimo prodotto per ravvivare le plastiche e anche come preottettivo.

E su quelle italiane come procedi?

Le più brigose sono le Alfa, hanno quasi tutte una trama molto profonda, di conseguenza per far si che il prodotto sia steso in modo uniforme (io uso quasi esclusivamente M40) lavoro tamponando le plastiche con della gommapiuma e dopo elimino l'eccesso di prodotto con della microfibra. Altra macchina che mi sta sul .. Laughing .. è la Panda con le plastiche chiare (grigie). In questo cambio prodotto ed uso NTX della Meg e lo lavoro solo con la microfibra.

Vedere il profilo dell'utente http://www.semprenuovo.it

8 Re: pulizia interni audi a2 il Mar 14 Giu 2011 - 22:11

SlayTek

Diplomato in Detailing
Grazie mille della dritta!

9 Re: pulizia interni audi a2 il Mer 15 Giu 2011 - 10:56

steflender

Apprendista Detailer

avendo audi ame serve principalmente protezione dai raggi uv visto le ore di sole bollente che subisce la mia auto quindi molto probabilmente andrò a prendere il 303.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: