LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Born Slippy

+32
dallas
venox
vinsempre
cupitt
Gas964
Berserk
infinitoxxx
marchese jtd
metansk
Alessio
iprogram
ACsteve427
panzergas
Mics
leonidas
raviola
cicciovecchio79
Fra84
microsoft
dani79
Admin
PELO
Faffo
gambo
emi75
manuweb007
ste_d
sesamo
Matteo[V]
SlayTek
rndrrt
tigratwintop
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Gio 14 Lug 2011 - 10:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Fra84 ha scritto:cmq pelo io mi riferivo soprattutto al fatto che ti si sgretolasse la clay...non credo sia da imputare al born

e allora non so come spiegarlo neanche io, con i prodotti meg non mi succede. Le uniche due volte che mi si sfalda la clay sono state con il born slippy e con un mix si acqua e shampoo. La prossima volta voglio provare a diluire molto di più il born slippy, secondo me potrebbe essere che la diluizione suggerita dalla dodo non è sufficiente, forse va diluito di più

http://www.elmocarcare.it

52Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Dom 17 Lug 2011 - 18:30

Mics


Aiutante Detailer

Ho usato anch'io ieri il Dodo Juice Born Slippy come lubrificante per la clay bar "supernatural gentle", ecco le mie impressioni:
- E' molto molto scorrevole, e la lubrificazione dura più a lungo di M34 e D155 e si usa poco prodotto
- Ha anche un ottimo potere pulente e migliora l'efficacia della clay bar
- Non sfalda la clay bar durante l'uso (la gentle non ha avuto problemi)
- Rilascia nella diluizione 1:10 molta schiuma e pertanto è necessario ascugare e sciacquare dopo l'applicazione. Io ho risolto prima asciugando i residui e poi con uno spruzzino con acqua e asciugatura con panno microfibra un pannello alla volta.

E' insomma un buon prodotto dedicato solo al claying, ha un costo molto basso, ma necessita di più attenzioni di risciacquo prima delle fasi successive. Nessun problema da segnalare nel mio caso.

53Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Dom 17 Lug 2011 - 20:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Mics ha scritto:Ho usato anch'io ieri il Dodo Juice Born Slippy come lubrificante per la clay bar "supernatural gentle", ecco le mie impressioni:
- E' molto molto scorrevole, e la lubrificazione dura più a lungo di M34 e D155 e si usa poco prodotto
- Ha anche un ottimo potere pulente e migliora l'efficacia della clay bar
- Non sfalda la clay bar durante l'uso (la gentle non ha avuto problemi)
- Rilascia nella diluizione 1:10 molta schiuma e pertanto è necessario ascugare e sciacquare dopo l'applicazione. Io ho risolto prima asciugando i residui e poi con uno spruzzino con acqua e asciugatura con panno microfibra un pannello alla volta.

E' insomma un buon prodotto dedicato solo al claying, ha un costo molto basso, ma necessita di più attenzioni di risciacquo prima delle fasi successive. Nessun problema da segnalare nel mio caso.

ma infatti, a parte lo sfaldamento della clay (la mia è una meg media), non è che ci sono problemi nel vero senso della parola, è che bisogna perdere più tempo. Ho notato anche io che la lubrificazione dura più a lungo, però se devo scegliere tra quest'ultimo "pregio" e il fatto di non risciaquare beh...scelgo quest'ultimo, poi è questione di gusti Wink

http://www.elmocarcare.it

54Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 1 Ago 2011 - 20:48

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

appena mi arriva e la testo diro' anche io la mia sul born slippy

55Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Ven 12 Ago 2011 - 1:43

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

Idem, ho preso il kit che lo comprende.
Ma se basta una spruzzino con acqua e un panno in microfibra per rimuoverlo per me può anche andar bene.
Il problema è invece se serve una grossa quantità d'acqua perché in quel caso dovrei tornare alla lancia del self, non ho modo di sciacquare l'auto direttamente sotto casa purtroppo Sad

56Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Gio 18 Ago 2011 - 12:44

iprogram


Aiutante Detailer

ho provato anche io il Dodo Juice Born Slippy. Il mio vicino di casa mi ha detto: come mai pulisci l'auto con l'aperol? in effetti colore e odore sono molto simili, sarebbe interessante assagiarlo abbinato a una fetta d'arancia e abbondante ghiaccio!
... comunque anche io ho avuto sensazione di sfarinamento della clay e la superfice, anche dopo abbondante risciaquo, si presentava ricca di residui e grassa ala tatto!
credo che il suo utilizzo sarà limitato solamente ad incremetare la mia collezione quando avrò voglia di fotografarla.

57Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 23 Ago 2011 - 14:51

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

A questo punto per chi non ritiene oppurtuno usarlo come lubrificante clay piu' che tenerselo come soprammobile si potrebbe usarlo come shampoo,se non erro lo è vero?

58Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 23 Ago 2011 - 15:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tigratwintop ha scritto:A questo punto per chi non ritiene oppurtuno usarlo come lubrificante clay piu' che tenerselo come soprammobile si potrebbe usarlo come shampoo,se non erro lo è vero?

beh si può sempre tenere di riserva se per qualche strano motivo finisse M34 sul più bello almeno si può continuare il lavoro. ce l'ho anche io e alla prossima auto voglio provare a diluirlo molto di più per vedere l'effetto che fa

http://www.elmocarcare.it

59Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 23 Ago 2011 - 15:29

Alessio

Alessio
Moderatore

io non ho mai avuto nessun problema. Diluito 10:1 sempre. Perfetto e mai avuto uno sfarinamento della clay Very Happy


_________________
Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

60Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 23 Ago 2011 - 15:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:io non ho mai avuto nessun problema. Diluito 10:1 sempre. Perfetto e mai avuto uno sfarinamento della clay Very Happy

per lo sfarinamento penso dipenda in base alla clay che si usa, magari lo fa solo con qualcuna

http://www.elmocarcare.it

61Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Dom 28 Ago 2011 - 21:28

metansk

metansk
Detailer Novello

io ho appena acquistato il kit gentle gray + dodo juice,
prima la provo e poi la giudichero'...
sarebbe un peccato spendere 41 euro per poi avere questi "problemucci",
anche perchè se come dite voi per avere il top compro m34(15 euro)+ 22 di clay = 37 euro....converrebbe anche o mi sbaglio??..

62Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 29 Ago 2011 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Non hai considerato il panno...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Lun 29 Ago 2011 - 16:55

Alessio

Alessio
Moderatore

PELO ha scritto:
Alessio ha scritto:io non ho mai avuto nessun problema. Diluito 10:1 sempre. Perfetto e mai avuto uno sfarinamento della clay Very Happy

per lo sfarinamento penso dipenda in base alla clay che si usa, magari lo fa solo con qualcuna

Mi è capitato che puzzi in una maniera allucinante, per questo agisco con una spruzzata di d101 e d155 nel case e torna perfetta, ma mai uno sfarinamento


_________________
Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

64Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 3 Set 2011 - 17:25

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:
PELO ha scritto:
Alessio ha scritto:io non ho mai avuto nessun problema. Diluito 10:1 sempre. Perfetto e mai avuto uno sfarinamento della clay Very Happy

per lo sfarinamento penso dipenda in base alla clay che si usa, magari lo fa solo con qualcuna

Mi è capitato che puzzi in una maniera allucinante, per questo agisco con una spruzzata di d101 e d155 nel case e torna perfetta, ma mai uno sfarinamento

La clay puzza se non la lasci asciugare all'aria aperta... Poi ovviamente un po' di odore lo fa per via dell'acqua che rimane intrappolata mentre la reimpasti, ma sempre molto poco... Ho avuto pelli di daino molto più sgradevoli in passato Wink

65Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Dom 2 Ott 2011 - 12:16

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

riprendo questa discussione per una precisazione....non voglio assoplutamente trasmettere il messaggo che il Born Slippy sia un pessimo prodotto come alcuni posso dedurre dall'altra discussione dove ne ho parlato, però come già ad inizio discussione mi ha dato problemi.

quando parlavo di prove sulla responsabilità del prodotto, credo sia il momento di riportare per evitare incomprensioni.

ho preso una meg. blu nuova e una dodo supernatural nuova, entrambe le ho divise a metà, una di queste metà di entrambe le clay è stata usata con M34 mentre le altre 2 con BS. (prova fatta sulla stessa auto nello stesso giorno)

a fine lavoro le clay sono state impastate, scolate e messe nei loro contenitori separatamente.
dopo una settimana sono state riprese...le due utilizzate con M34 erano come nuove, mentre quelle usate con BS riportavano problemi di farinosità e frastagliamento per la meg. blu....effetto gomma da masticare per la dodo super. dopo ripetuti lavaggi con D101 la meg. è stata parzialmente recuperata...la dodo è finita nel secchio Crying or Very sad

http://www.fanodetailing.com

66Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 4 Ott 2011 - 19:36

marchese jtd


Apprendista Detailer

io ho usato la clay bar dodo supernatural e il lubrificante Born Slippy
premetto che era la prima volta che usavo una clay bar
ho fatto la normale diluizione 1:10 e con un litro di lubrificante l'ho applicate su due auto e anche la clay ha lavorato su due auto,la carrozzeria è diventata liscia come appena lucidata e ha tolto la sua sporcizia
non ho trovato nessun problema,ne di clay pastose e ne macchie lasciate dal lubrificante,se non sbaglio da qualche parte avevo letto che qualcuno aveva avuto questo problema
questa è la mia prima esperienza di decontaminazione con questi prodotti

67Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Mar 4 Ott 2011 - 20:28

Alessio

Alessio
Moderatore

beato te che non ti ha dato noie dopo l'applicazione del lubrificante nella carrozzeria, dato che il BS lascia aloni dopo la sua applicazione ed è necessario dare solo una sciaquata per eliminare il tutto Smile tu hai dato una passata di acqua dopo il claying?


_________________
Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

68Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 26 Nov 2011 - 0:39

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Stasera ho provato per la prima volta clay con il born slippy su Parabrezza, non ho notato differenze ne sono rimaste tracce di residui nella clay.. forse non la uso bene io? non faccio la giusta pressione? non so.. però ho notato che fa schiuma come se fosse saponata è normale?

69Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Sab 26 Nov 2011 - 0:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la schiuma e' normale... se senti il parabrezzo liscio vuol dire che ha fatto effetto,e magari era pochissimo contaminato o x nulla... se invece non ha svolto la sua funzione,allora ci sara' da valutare alcuni fattori...tipo che contaminazione presenta,clay troppo gentile...

70Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Dom 27 Nov 2011 - 18:28

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Avete notato che nel fondo della bottiglia Born Slippy sono presendi dei residui tipo "fezza" o cè soltanto nella mia..??

71Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Dom 27 Nov 2011 - 18:41

Alessio

Alessio
Moderatore

era successo anche a me nel prodotto già diluito, che si depositi del prodotto se non si agita bene prima dell'uso. Agita bene cosi il prodotto si espande in tutta la boccetta.


_________________
Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

72Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Dom 27 Nov 2011 - 21:02

infinitoxxx


Apprendista Detailer

ok.. ma a me è successo nel prodotto puro. inizialmente era come una spugna amalgamata, e poi dopo aver agitato si è sfaldata lasciando piccoli pezzetti di residui..

73Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Gio 15 Dic 2011 - 14:37

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ieri prima di preparare il prodotto per la diluizione mi son accorto che lo aveva fatto anche a me ...

una domanda ragazzi ... volendo usare l'M34 con la clay dodo va diluito o posso spruzzarlo puro ?

74Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Gio 15 Dic 2011 - 15:02

Alessio

Alessio
Moderatore

Va usato puro


_________________
Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

75Dodo Juice Born Slippy - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Born Slippy Gio 15 Dic 2011 - 17:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

grazie Alessio Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.