Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Scholl SW20 vs...

Scholl SW20 vs...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Scholl SW20 vs... il Mer 15 Giu 2011 - 19:39

Admin

Admin
Ragazzi questo è un test nato un pò per gioco. Avevo appena finito di lavare la Minella e, come faccio spesso, stavo rifinendo con SW20 ma visto che una nota azienda italiana mi ha inviato qualcosina ho testato il sigillante spray della Scholl contro il corrispettivo italico. Sul tetto ho applicato sul lato sinistro (quello guida) SW20 e sull'altro il rivale.
A distanza di 3 settimane ha piovuto e quando ho ripreso l'auto ho notato questo:
Lato tedesco con in fondo lato italiano:

Viceversa... lato italiano ed in fondo il crucco:

Bè credo sia evidente come lo Scholl produca un beading migliore, regolare e piccolo, mentre dall'altra parte abbiamo goccioloni irregolari Wink

2 Re: Scholl SW20 vs... il Dom 26 Giu 2011 - 11:59

Pavelkey

Aiutante Detailer
ieri ho rifatto il trattamento quasi completo alla mia golf nero perla

ovvero lavaggio, clay su cofano, tetto e portellone, S3 sul cofano già un po' swirlato, W6 su tetto (metà steso con G220 e metà a mano) e cofano solo g220

poi ho provato il W20 sul retro e paraurti

però non ho ancora capito la differenza tra W10 e W20, li ho presi come quick detailers... ma uno mi pare una cera e l'altro un sigillante...

mouble mouble..

grazie

Smile

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Scholl SW20 vs... il Dom 26 Giu 2011 - 13:17

biagio

Apprendista Detailer
provato anch'io sw 20 dopo 2 mesi che era in garage
o notato dei riflessi mai visti affraid affraid sono rimasto a bocca aperta ed e un gioco da ragazzi applicarlo

4 Re: Scholl SW20 vs... il Lun 27 Giu 2011 - 19:20

Admin

Admin
SW10 è una classica cera spray (come la Megs Ultimate Quick Wax): si applica, si stende e dopo un pò si rimuove
SW20 è invece un sealant spray (tipo Red Mist): si spruzza e si stende subito.

5 Re: Scholl SW20 vs... il Lun 27 Giu 2011 - 19:28

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
immagino che il prodotto segreto con cui tu abbia fatto la prova comparativa inizi x m e finisca x a Wink quello di colore fuxia?

6 Re: Scholl SW20 vs... il Lun 27 Giu 2011 - 20:12

Admin

Admin
Non si dice perchè non sta bene Wink

7 Re: Scholl SW20 vs... il Lun 27 Giu 2011 - 20:38

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
oooookkkkkkk Very Happy

8 Re: Scholl SW20 vs... il Lun 27 Giu 2011 - 21:09

Gio'Pa'

Apprendista Detailer
Antonio potresti fare un test Red Mist vs Sw20

9 Re: Scholl SW20 vs... il Mar 28 Giu 2011 - 0:13

mementote65

Detailer Novello
Ho utilizzato sw20 come "rinfrescante" dopo il lavaggio ma ho notato che si è mangiato quasi completamente la souveran che c'era sotto, è possibile?

10 Re: Scholl SW20 vs... il Mar 28 Giu 2011 - 0:22

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
mementote65 ha scritto:Ho utilizzato sw20 come "rinfrescante" dopo il lavaggio ma ho notato che si è mangiato quasi completamente la souveran che c'era sotto, è possibile?
essendo un sigillante spray come lo hai capito che ti ha mangiato la souveran?

11 Re: Scholl SW20 vs... il Mar 28 Giu 2011 - 0:29

mementote65

Detailer Novello
Semplice, mentre lo passavo sotto il panno si creava una specie di "impastamento" alle volte anche difficile da rimuovere e se lasciato asciugare diventava quasi impossibile da rimuovere se non spruzzando altro sw20 che lo faceva "rinvenire" e lo rendeva cosi' rimuovibile. Ho cambiato panno e ho utilizzato un indigo blu e ho notato che dopo il passaggio era pieno di residui di cera biancastri, per questo ho pensato che rimuovesse la cera sottostante

12 Re: Scholl SW20 vs... il Mar 28 Giu 2011 - 0:33

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
mai successo una cosa del genere Question ma lo avevi usato gia prima lo scholl o era la prima volta in assoluto?

13 Re: Scholl SW20 vs... il Mar 28 Giu 2011 - 0:44

mementote65

Detailer Novello
No no lo uso spessissimo perchè è un prodotto per me eccezionale, mi piace moltissimo sia il fatto che in un'unica passata faccio tutto, carrozzeria e vetri e sia l'effetto che da'........mah provero' a ripassarlo in altri punti, per ora il cofano sul quale ho passato la souveran e l'sw20 l'ho rilucidato (s3 + s40, strabilianti!!!) e protetto con il wolfgang. Pero' voglio testarlo bene in vari punti e lo provero' sopra alla 476, sopra al black hole + souveran e sopra alla SN.....vedremo un po' come si comporta

14 Re: Scholl SW20 vs... il Mar 28 Giu 2011 - 0:46

mementote65

Detailer Novello
Non vorrei che passato sopra ad una cera naturale si comporti un po' come il red mist NON tropical......

15 Re: Scholl SW20 vs... il Mar 28 Giu 2011 - 0:51

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
mementote65 ha scritto:Non vorrei che passato sopra ad una cera naturale si comporti un po' come il red mist NON tropical......
so che x mantenere la souveran o d155 o m135 mi era stato consigliato,il red mist e similari mi era stato detto essere troppo aggressivi, ma non immaginavo quasi decerasse all istante Shocked

16 Re: Scholl SW20 vs... il Mar 28 Giu 2011 - 16:31

Admin

Admin
No SW20 è molto più dolce del Red Mist e non contiene gli stessi solventi. Però rimane un prodotto rapido quindi non vorrei che magari sia rimasto un pò troppo sull'auto o avessi trattato zone troppo ampie Wink
In sostanza non credo che quei residui siano riferibili alla souveran Wink

17 Re: Scholl SW20 vs... il Dom 6 Mag 2012 - 16:38

mariowolf

Detailer Novello
Antonio a confronto con reload???

18 Re: Scholl SW20 vs... il Lun 7 Mag 2012 - 16:31

Admin

Admin
ReLoad è più avanti per resa estetica e durata...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: