Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Pronti..partenza...via...primo capitolo del restyling!!!!

Pronti..partenza...via...primo capitolo del restyling!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

H@rlokk

Apprendista Detailer
Ciao a tutti..
cogliendo l`occasione di una domenica iniziata alle 4.30 come sveglia per servizio taxi/aereoporto, giunto a casa alle 6.30 ho deciso che avrei fatto finalmente il mio primo lavoro di Detailing...

le fasi che ho eseguito sono le seguenti, tutti i prodotti che ho usato sono Meguiar`s:

<1> Doppio lavaggio con shampoo Nxt Generation, con guanto in microfibra, spugna per cerchi ( a cui non ho dedicato altro tempo (in attesa del secondo ordine!), asciugata con Water Magnet.

Ho fatto due lavaggi perche` era davvero indecente

<2> Clay bar con Ultimate Quick Detailer come lubrificante

La prima volta in vita mia che passo la clay, non vi dico la sensazione, non avevo mai sentito la carrozzeria cosi` liscia della mia A3!!!!

<3> Data la presenza di numerosi swirls ma soprattutto segni evidenti (leggasi, strisci di sportelli da parcheggio sulle porte, strisci dovuti al cane sul paraurti post...) ho optato per iniziare con la Das-6 Pro con tampone Lc Arancio e Ultimate Compound 105

A parte che ho fatto una fatica bestiale piu` sul cofano che sui pannelli laterali, il lavoro e` agevole e tutto sommato molto soddisfacente. Non e` che voglio fermarmi qui ma per essere la prima volta i segni che sono rimasti sono gli strisci piu` fondi e quel maledetto graffio fatto da una str..a in bar..che forse solo in carrozzeria possono sistemare..

<4> Per non sentire le urla della morosa, ho poi chiuso il tutto con una bella stesura a mano di Nxt Tech Wax 2.0 tolta con Supreme Shine in microfibra e Gold Class Endurance Tire Gel..

Ora bestemmierete perche` volevo fare anche un passaggio con M205 ma ero cotto...

Ho poi lasciato un quarto d`ora in ammollo in acqua calda il tampone, giusto come pulizia?

Ecco a voi un po` di foto

dopo la clay

risultato

da prima a dopo la differenza e` abissale...vedro` di fare altri passaggi

non e` uno striscio ma il riflesso della bocca di lupo!!!!

prova al sole

La mia collezione

PS accetto consigli, urla, bestemmie...tanto e` il primo lavoro e devo imparare!!!!

Vedere il profilo dell'utente

littledog

Apprendista Detailer
Ottimo mezzo lavoro.... Wink La prox volta 205!!!! Wink
Dai come primo capitolo non male!
PS : mi raccomando una bella lavatina a quel tampone arancio!!!

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Ottimo!! Già la tua A3 splende come dovrebbe!!

H@rlokk

Apprendista Detailer
in effetti splende, grazie Cupitt, ma secondo me ha ben altre potenzialita' questo benedettissimo Nero Profondo Perla...e poi una bella cura ai cerchi non guasta...
Altra cosa, il Gold Class Endurance Tire Gel e' spettacolare...alla seconda ruota ero "in balla" dal profumo!!!!!

Domandina, ma come illuminazione ho visto che usate sempre alogene, quella piccolina li nel baule fa una cacatina di luce...e se usassi dei neon bianchi?cazzata mostruosa?

rndrrt

Diplomato in Detailing
H@rlokk ha scritto:in effetti splende, grazie Cupitt, ma secondo me ha ben altre potenzialita' questo benedettissimo Nero Profondo Perla...e poi una bella cura ai cerchi non guasta...
Altra cosa, il Gold Class Endurance Tire Gel e' spettacolare...alla seconda ruota ero "in balla" dal profumo!!!!!

Domandina, ma come illuminazione ho visto che usate sempre alogene, quella piccolina li nel baule fa una cacatina di luce...e se usassi dei neon bianchi?cazzata mostruosa?
in parte si....
la miglior luce per scovare i difetti è quella solare che nelle ore di punta è di circa 5500°K
se cerchi di riprodurla con dei neon (cosa che anche io in parte faccio) usa una combinazione di lampade con spettri diversi....ottime quelle philips e osram per acquariofilia con combinazione da 4200°K a 7000°K

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

Admin

Admin
Ottimo lavoro!

H@rlokk

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Ottimo lavoro!

Grazie!!!!!!(e scusate ma se lo dice Admin un pochino mi pavoneggio!!!...o e' solo di incoraggiamento?)

Admin

Admin
Bè le foto parlano chiare Wink

H@rlokk

Apprendista Detailer
Per Rndrrt....l'illuminazione dell'autorimessa e' buona, con l'alogena mi aiuta ma per i miei gusti e' troppo gialla (sara' pure che ci ho speso 10 euro) e con i neon che ho (4 in blocco unico) ho fatto il paraurti meglio del cofano, riuscivo a vedere molto a fondo. In piu' ho utilizzato anche una lampada a led per controllare, che fa una luce bianca azzurra se non ricordo male circa 6000k per intenderci e quella tra le tre la migliore...poi sotto al sole...ho una foto di una porta dove mi vedo solo io riflesso!

ste_d

Apprendista Detailer
non capisco se sulla portiera sono rimasti degli ologrammi... sbaglio o ci sono?! con una passata di 205 diventa perfetta, ottimo inizio!

KorrA

Detailer Novello
Un passaggio di 205 è necessario ma già così splende! Wink ottimo!

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bravo bell'inizio! Very Happy

manuweb007

Diplomato in Detailing
Ottimo inizio continua così Very Happy

Ale90

Aiutante Detailer
Complimenti!! L'ultimate quick detailer l'hai usato puro come lubrificante?? A me l'hanno sconsigliato qui sul forum perchè lubrifica troppo... Tu come ti sei trovato??

H@rlokk

Apprendista Detailer
si l'ho usato puro...infatti ho notato che scorreva alla grande subito la clay infatti vorrei riprovare soprattutto sul frontale diluendolo...vediamo prox weekend libero!

Ale90

Aiutante Detailer
Ma si può diluire?? 50/50 potrebbe essere un'idea??

H@rlokk

Apprendista Detailer
non ne ho la piu' pallida idea...pero' una prova non guasta!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: