LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli post carrozzeria..

+4
cupitt
Alessio
P910i
jan
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli post carrozzeria.. Empty consigli post carrozzeria.. Gio 23 Giu 2011 - 22:18

jan

jan
Apprendista Detailer

oggi ho ritirato la Cooperina dalla carrozzeria, avevail cofano un po' segnato dai sassolini, il paraurti post, da riverniciare dopo un piccolo tamponamento, la portiera/parafogopost. causa due bolli da munubrio da scooter cadutogli addosso..
vabè, cmq il lavoro è stato fatto ottimamente!
interni consegnati come li avevo lasciati , quindi pulitissimi, verniciatura perfetta , e lucidatura direi perfetta anche lei, non so cos'hanno usato ma zero ologrammi e swirl anche sotto il sole!! tra l'altro il colore è l' Astro Black un specie di nero/blu met.
vi posto una foto prima dell'intervento giusto per farvi vedere il colore, poi domani la metto sotto il sole e scatto..
ora vi chiedo, cosa mi conviene passare?
w6? B.Hole? gli do' una passata anche con S6? questo è quello che ho..
lascio tutto com'è??

consigli post carrozzeria.. Dsc00585ridimensionare

2consigli post carrozzeria.. Empty Re: consigli post carrozzeria.. Gio 23 Giu 2011 - 22:20

P910i

P910i
Apprendista Detailer

se è realmente perfetta e senza difetti ispezione di clay e cera a piacimento, questo è quello che farei io Wink

3consigli post carrozzeria.. Empty Re: consigli post carrozzeria.. Gio 23 Giu 2011 - 22:25

Alessio

Alessio
Moderatore

bella!! complimenti =)


_________________
consigli post carrozzeria.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4consigli post carrozzeria.. Empty Re: consigli post carrozzeria.. Gio 23 Giu 2011 - 22:34

jan

jan
Apprendista Detailer

P910i ha scritto:se è realmente perfetta e senza difetti ispezione di clay e cera a piacimento, questo è quello che farei io Wink

pensavo anch'io di fare una passata con la clay/blu..
poi siccome ero andato a controllare i lavori:) ho visto la macchina nel forno tutta ben protetta dai cellophane anche i cerchi...e quindi non so se farlo o meno..magari al prossimo lavaggio una passatina..l'avevo appena fatta tutta con la Mildblu

5consigli post carrozzeria.. Empty Re: consigli post carrozzeria.. Gio 23 Giu 2011 - 22:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io lascerei cosi, se dopo due tre lavaggi la situazione rimane stabile allora hanno fatto un buon lavoro,spesso i carrozzieri usano prodotti coprenti, che con il tempo vanno via e lasciano vedere cosa ci sta sotto..

Io ho appena ritirato l'autoil lavoro sembrava buono , ma ho fatto un'ispezione su una parte con xp cleaner, e sono usciti Swirl ed ologrammi a go-go.

Quindi prima di chiudere con un protettivo farei qualche prova,


_________________
LE MIE " RICETTE "


consigli post carrozzeria.. Frontb10

6consigli post carrozzeria.. Empty Re: consigli post carrozzeria.. Ven 24 Giu 2011 - 13:47

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se dopo le varie prove l'auto è ancora perfetta, mi lasci l'indirizzo del carrozziere Wink

7consigli post carrozzeria.. Empty Re: consigli post carrozzeria.. Ven 24 Giu 2011 - 15:39

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:Io lascerei cosi, se dopo due tre lavaggi la situazione rimane stabile allora hanno fatto un buon lavoro,spesso i carrozzieri usano prodotti coprenti, che con il tempo vanno via e lasciano vedere cosa ci sta sotto..

Io ho appena ritirato l'autoil lavoro sembrava buono , ma ho fatto un'ispezione su una parte con xp cleaner, e sono usciti Swirl ed ologrammi a go-go.

Quindi prima di chiudere con un protettivo farei qualche prova,

concordo pienamente con cupitt, se poi l'auto è in ottime condizioni personalmente farei clay+BH+cera

8consigli post carrozzeria.. Empty Re: consigli post carrozzeria.. Ven 24 Giu 2011 - 16:26

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:Se dopo le varie prove l'auto è ancora perfetta, mi lasci l'indirizzo del carrozziere Wink

lo voglio anche io bounce bounce bounce

http://www.agdetailing.it

9consigli post carrozzeria.. Empty Re: consigli post carrozzeria.. Ven 24 Giu 2011 - 17:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

manuweb007 ha scritto:

concordo pienamente con cupitt, se poi l'auto è in ottime condizioni personalmente farei clay+BH+cera

Quoto... E' esattamente il ciclo che ho fatto io qualche mese fa.. Semplice e efficace..

Per tagliare la testa al toro si potrebbe anche fare clay, LP e cera.. Nel caso in cui ci fossero ologrammi e Swirl nascosti

Pero' difficilmente e' facile decidere un ciclo a priori, andrebbe "testato" sul "campo"
Spesso mi capita di pensare al ciclo più giusto per un'auto e poi cambiario al momento di farla perché non mi soddisfa


_________________
LE MIE " RICETTE "


consigli post carrozzeria.. Frontb10

10consigli post carrozzeria.. Empty Re: consigli post carrozzeria.. Ven 24 Giu 2011 - 17:34

jan

jan
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
SlayTek ha scritto:Se dopo le varie prove l'auto è ancora perfetta, mi lasci l'indirizzo del carrozziere Wink

lo voglio anche io bounce bounce bounce

Allora se ne volete uno perfetto al 100% si trova a Torino :
Carrozzeria Corradino, autorizzato Ferrari Maserati è un mio amico lui,lavora molto bene e ci porto la Ferrari quando devo fare il paraurti dai sassolini, ma la mini nn mi sembrava il caso di portarla fino li, quindi ho provato questo carrozziere che conosco già da tempo perché gli porto le Macchine da preparare per venderle( ho una concessionaria Subaru in società ) e questo si trova vicino a Novara a Romentino carrozzeria 2RG, capannone nuovo,attrezzature all'avvanguardia e personale altamente specializzato , si rifiuta di fare i lavori al risparmio, per quelli ne conosco altri , e li spendi esattamente la meta'!

Cmq..penso di andare di clay tra un paio di passaggi e poi vedo come si presenta , li decido il da farsi...

11consigli post carrozzeria.. Empty Re: consigli post carrozzeria.. Ven 24 Giu 2011 - 18:31

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:Io lascerei cosi, se dopo due tre lavaggi la situazione rimane stabile allora hanno fatto un buon lavoro,spesso i carrozzieri usano prodotti coprenti, che con il tempo vanno via e lasciano vedere cosa ci sta sotto..

Io ho appena ritirato l'autoil lavoro sembrava buono , ma ho fatto un'ispezione su una parte con xp cleaner, e sono usciti Swirl ed ologrammi a go-go.

Quindi prima di chiudere con un protettivo farei qualche prova,

Quoto perfettamente! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.