Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Italiana vecchia scuola - Darkcity vs Fiat 1500 Cabriolet '64

Italiana vecchia scuola - Darkcity vs Fiat 1500 Cabriolet '64

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

DarkCity79

Detailer Novello
Dopo tanto tempo che mi ripromettevo di farlo, mi sono preso un paio di weekend per un detailing completo della mia amata Fiat 1500 Cabriolet del '64

La vettura, acquistata quattro anni fa, è stata tenuta e coccolata da me come una bimba... i precedenti proprietari purtroppo non hanno fatto lo stesso. Nonostante sia stata completamente restaurata negli anni '90, presentava molti difetti. Alcuni sono stati risolti mediante Detailing... per altri serviranno interventi più radicali.

Ma veniamo al lavoro. L'auto, lavata e incerata, si presentava così:

Dopo la deceratura, una bella sessione di claying per stare tranquilli

Mascheriamo per bene

Si parte con l'ispezione. Queste immagini sono sconsigliate ai deboli di cuore... la situazione era critica.

E' giunto il momento di imbracciare la fedele Shinex.

- Lana LC + M105 (3 passaggi affraid)

- Pad 3M Giallo + M205 (2 passaggi)

La vernice, una monostrato nitro, era veramente dura e ostica da correggere ed ha richiesto un notevole dispendio di energie. Le forme sinuose della 1500 non hanno di certo facilitato il lavoro...
Ecco un po' di 50/50 fatti durante la correzione:

Qualche scatto durante le fasi salienti del lavoro

Alcune riprese fatte con l'alogena pre/post correzione

Prima

Dopo

Faro ancora da correggere

Faro corretto (M105 e pad 3M verde da 4")

Dopo la correzione,rilavaggio vettura, capote, cerchi e detailing dei particolari

Le cromature (tante, non finivano mai) vengono trattate con Creame Polish Menz e Chrome Polish Megs

Una bella pulita anche agli interni, ne avevano bisogni

Trattamento capote, per ridare il giusto colore ed eliminare le brutte scoloriture che si erano create in corrispondenza dei meccanismi di apertura

Prima

50/50

Dopo

Chiusura con Dodo Lime Prime, un toccasana per questo tipo di vernice, e due mani di Zymol Rouge

Ecco qualche foto del lavoro finito

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

avastin

Aiutante Detailer
Che meraviglia e che bel lavoro.
Spettacolo assoluto, bravissimo.

Certo vedere cosa sapevamo fare e pensare alla Freemont ...mi viene una tristezza infinita.
Povera Italia .

Vedere il profilo dell'utente

gutterboy

Apprendista Detailer
Non ho parole Lorenzo....veramente un lavoro sublime Wink

Ospite

Ospite
Bellissima e lavoro certosino! Ottimo tutto anche la quantità di foto Very Happy

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Grandeeeee, lavoro stupendo come l'auto! Wink

rndrrt

Diplomato in Detailing
semplicemente meraviglioso cheers

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
giusto x variare un po.... dico solo....miracolo a viadana Wink

Gio'Pa'

Apprendista Detailer
Da rimanere a bocca aperta! Che lavoro!!!

Alessio

Moderatore
Grandissimo Dark !! =) stupendo lavoro!!!!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Piccinma

Apprendista Detailer
Un gioiellino stupendo curato da un bravissimo detailer ...... complimenti !!!!!!!!!

Newentry

Moderatore
Fantastico lavoro e fantastica auto. Complimenti perché non era una cosa facile, specie per tutte le cromature non proprio comode

leonidas

Diplomato in Detailing
veramente un ottimo lavoro!! e poi un vero detailing...in ogni minimo particolare!!

davvero complimentoni!!

una curiosità...come mai la scelta di usare l'm105 dato che stavi lavorando su un colore monostrato? hai provato a usare anche l's3 ma non ti è piaciuto oppure proprio non l'hai preso in considerazione?!

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Bravo... Mi e' piaciuto veramente tanto questo lavoro!!

DarkCity79

Detailer Novello
Grazie 1000 per i vostri commenti Embarassed sapete che li apprezzo tantissimo Wink

DarkCity79

Detailer Novello
leonidas ha scritto:veramente un ottimo lavoro!! e poi un vero detailing...in ogni minimo particolare!!

davvero complimentoni!!

una curiosità...come mai la scelta di usare l'm105 dato che stavi lavorando su un colore monostrato? hai provato a usare anche l's3 ma non ti è piaciuto oppure proprio non l'hai preso in considerazione?!

Grazie Wink

Ho provato la combo LC Arancio + S3 ma non tagliava abbastanza, allora sono passato a lana e M105, ottenendo il taglio che mi serviva per portare avanti la correzione

leonidas

Diplomato in Detailing
potevi magari pensare a lana con s3 e sfruttare appunto le doti dell's3 di essere mooolto più lungo del 105..

però vabè..quello che conta è il risultato ed è davvero incredibbbbbile!! Very Happy

DarkCity79

Detailer Novello
leonidas ha scritto:potevi magari pensare a lana con s3 e sfruttare appunto le doti dell's3 di essere mooolto più lungo del 105..

però vabè..quello che conta è il risultato ed è davvero incredibbbbbile!! Very Happy

Con M105 su questo tipo di supporto non ho avuto problemi di lunghezza, si lavorava il giusto... e poi non faceva neanche troppo caldo, il che aiuta. S3 lo preferisco, in linea di massima, in abbinamento ai pad dal taglio medio o con gli Spyder Scholl. Poi, è questione di gusti... ogniuno trova la combo migliore per il suo stile, e per un dato lavoro Wink

Grazie ancora Smile

leonidas

Diplomato in Detailing
si si, quello indubbiamente..

la mia era giusto una curiosità infatti..

grazie comunque! Very Happy

DarkCity79

Detailer Novello
leonidas ha scritto:si si, quello indubbiamente..

la mia era giusto una curiosità infatti..

grazie comunque! Very Happy

Ti capisco, anche io quando vedo un lavoro fatto da altri, mi incuriosisco e mi faccio tante domande Wink

In questo caso ho usato la combo che mi dava il miglior riscontro... sicuramente anche S3 avrebbe dato ottimi risultati, ma mi è venuto di seguire la strada Megs... il primo amore non si scorda mai Very Happy

Grazie a te Smile

leonidas

Diplomato in Detailing
a chi lo dici...proprio così...vedi i lavori degli altri e cerchi di capire il perchè seguono certe strade (combo) piuttosto che magari altre che magari hai pensato te, così chiedendoti milioni di perchè quando poi come dici te, si sta danvanti la carrozzeria,la si guarda, ti giri a vedere il tuo tavolo/borse o quello che sia, scegli quello che ti dice "il cuore" lo provi, funziona e parti in quarta! Very Happy senza ovviamente farti tutte le milioni di domande inutili! Laughing

vabè...non ti scoccio più va! continuo la mia ricerca su google tentando di capire come è la rota 3M Very Happy

ciao! e goditi per bene la tua cabrio, viste le bellissime giornate di sole che ci stanno (almeno qui a roma) Wink

DarkCity79

Detailer Novello
leonidas ha scritto:a chi lo dici...proprio così...vedi i lavori degli altri e cerchi di capire il perchè seguono certe strade (combo) piuttosto che magari altre che magari hai pensato te, così chiedendoti milioni di perchè quando poi come dici te, si sta danvanti la carrozzeria,la si guarda, ti giri a vedere il tuo tavolo/borse o quello che sia, scegli quello che ti dice "il cuore" lo provi, funziona e parti in quarta! Very Happy senza ovviamente farti tutte le milioni di domande inutili! Laughing

vabè...non ti scoccio più va! continuo la mia ricerca su google tentando di capire come è la rota 3M Very Happy

ciao! e goditi per bene la tua cabrio, viste le bellissime giornate di sole che ci stanno (almeno qui a roma) Wink

Eh si... il bello della nostra passione è che le combinazioni sono davvero infinite, ogni volta si riparte con una nuova sfida Smile

Ti mando un PM per la rota

p.s. non mi scocci affatto, è un piacere fare 2 chiacchiere con un collega Detailer Wink

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice redo old job!

Emanuele B

Moderatore
Che lavoro spettacolare Lorenzo ! preciso , accurato e molto completo . Quanto tempo hai impiegato ?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

carletto83

Detailer Novello
un lavoro stupendo che si può vedere raramente su di un auto così!
posso immaginare la tua soddisfazione...bravo!

MIKIXT

Detailer Novello
Complimenti, lavoro precisissimo come sempre!

Mi sa che usiamo la stessa marca di pennelli per fare i ritocchi Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: