LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelta cera

+4
leonidas
MIKIXT
pachito
Zizzu
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scelta cera Empty Scelta cera Dom 26 Giu 2011 - 20:21

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Salve a tutti.
Mi trovo davanti ad un dilemma per la scelta della prossima cera.

Innanzitutto elemento principale. Auto nera Pearl Black.

Solitamente usavo la cera in pasta Gold Class della Meguiar's e mi sono trovato molto bene. Da quando l'ho terminata mi sono lanciato su un esperimento chiamato Purple Haze...tanta roba.

L'ho chiamato esperimente perchè, per le mie necessità, è una cera veramente molto costosa.

Ora, su che cera mi consigliate di buttarmi per il prossimo acquisto? Vorrei un ottimo compromesso tra costi/quantità/qualità ma soprattutto che sia indicata per i colori scuri Wink

Attendo i vostri illuminanti consigli Razz

P.s. la Gold Class credo sia una linea "commerciale" quindi se conoscete la relativa contropartita "professionale" presente qui sul sito me la potreste indicare? Grazie Wink

2Scelta cera Empty Re: Scelta cera Dom 26 Giu 2011 - 20:31

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

P.s. aggiungo che prima della cera ho dato un passaggio di M21 e, visti i risultati, sarà sempre così, quindi una cera che non dia problemi nella stratificazione (ammesso che esistano)

3Scelta cera Empty Re: Scelta cera Dom 26 Giu 2011 - 20:52

pachito


Aiutante Detailer

per quello che ho letto (non l'ho ancora provata perchè arriverà a giorni) la collinite 476 è un buonissimo compromesso tra durata (dicono 5 mesi) e prestazioni...e non costa pure tantissimo.
Per le cere adatte a colori diversi...mi pare si tratti di puro marketing...se la cera è buona risulta tale a prescindere dai colori. Se ti può essere utile io ho deciso di far precedere alla collinite una passata di black hole che dicono sia un buon pre cera e anche un riempitifvo di piccoli difetti. Very Happy

4Scelta cera Empty Re: Scelta cera Dom 26 Giu 2011 - 23:22

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Zizzu ha scritto:P.s. aggiungo che prima della cera ho dato un passaggio di M21 e, visti i risultati, sarà sempre così, quindi una cera che non dia problemi nella stratificazione (ammesso che esistano)

ma scusa, se hai già l'M21 usa quello e basta

stratificare con ulteriori cere serve a poco nulla

5Scelta cera Empty Re: Scelta cera Dom 26 Giu 2011 - 23:26

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto!

o al max, se apprezzi dell'm21 le doti di coprente, allora potresti optare per un black hole usato come glaze e poi una cera come la 3M lunga durata che ha prestazioni buone e un prezzo davvero eccezionale!


se invece ti piace l'm21 come sigillante e stop (quindi senza pensare alle doti coprenti, o magari non ti serve questo) allora continua a usarla e via

6Scelta cera Empty Re: Scelta cera Dom 26 Giu 2011 - 23:44

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

L'M21 è un ottimo sigillante ma non è il top in fatto di lucentezza e gloss.

Specifichiamo una cosa...non voglio una cera da 5 mesi perchè comunque ci sto dietro alla macchina...me ne basta anche una da 3 settimane/1 mese Wink

7Scelta cera Empty Re: Scelta cera Dom 26 Giu 2011 - 23:50

pachito


Aiutante Detailer

se cerchi una cera che duri tre settimane penso che tutte fanno al caso tuo...anche la cera per i capelli!!!

8Scelta cera Empty Re: Scelta cera Lun 27 Giu 2011 - 0:12

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Sui colori scuri, è fantastica la Poorboys Natty's Blue.

Bellissima da vedere, dura abbastanza, facile da stendere e costa il giusto. Cosa chiedere di più ad una cera ? Very Happy

http://www.detailingpassion.it

9Scelta cera Empty Re: Scelta cera Lun 27 Giu 2011 - 0:22

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

pachito ha scritto:se cerchi una cera che duri tre settimane penso che tutte fanno al caso tuo...anche la cera per i capelli!!!

Infatti, se vai a leggere bene l'inizio del topic, non ho richiesto da nessuna parte una cera dalla durata infinita ma mi interessa la qualità (ottimo gloss) quantità (non vasetti da 30ml) rapportata al prezzo Wink

Evitiamo di confondere le idee per favore.

Comunque grazie per il consiglio della Poorboys Natty's Blue...però a catalogo la trovo solo liquida...

10Scelta cera Empty Re: Scelta cera Lun 27 Giu 2011 - 0:28

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Zizzu ha scritto:
pachito ha scritto:se cerchi una cera che duri tre settimane penso che tutte fanno al caso tuo...anche la cera per i capelli!!!


Comunque grazie per il consiglio della Poorboys Natty's Blue...però a catalogo la trovo solo liquida...


Eccola, in pasta da 8oz:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143310/Poorboys-World-Nattys-Paste-Wax-8-oz-236-ml.aspx

http://www.detailingpassion.it

11Scelta cera Empty Re: Scelta cera Lun 27 Giu 2011 - 0:43

pachito


Aiutante Detailer

[quote="Zizzu"]
pachito ha scritto:se cerchi una cera che duri tre settimane penso che tutte fanno al caso tuo...anche la cera per i capelli!!!

Infatti, se vai a leggere bene l'inizio del topic, non ho richiesto da nessuna parte una cera dalla durata infinita ma mi interessa la qualità (ottimo gloss) quantità (non vasetti da 30ml) rapportata al prezzo Wink

Evitiamo di confondere le idee per favore.


pardon...la mia voleva essere solo una battuta!

Ho pensato in automatico al discorso sulla durata...che secondo il mio punto di vista deve far parte delle "qualità" di una cera.

12Scelta cera Empty Re: Scelta cera Lun 27 Giu 2011 - 0:56

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:
Eccola, in pasta da 8oz:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143310/Poorboys-World-Nattys-Paste-Wax-8-oz-236-ml.aspx

Anche io sono d'accordissimo con DarkCity.
Mentre leggevo il tuo post mi è venuta subito in mente lei.

-Confezione grande (io per ora ci ho fatto 2 auto intere e ne avrò consumato il 10-15%);

-Ottima qualità, sia per quanto riguarda la finitura che la durata (adattissima per i colori scuri);

-Prezzo molto conveniente rispetto alla quantità e alla qualità della cera;

-Facilissima da stendere e da rimuovere: infatti la puoi dare sia all'ombra che sotto il sole. Inoltre non ha tempi di posa precisi, quindi la stendi e poi la puoi rimuovere subito o dopo un po'.

-Anche se ha una rilevanza marginale, ha un odore spettacolare. Praticamente lo stesso dei Big Bubble. Se non stai attento la mangi e inizi a farci le bolle Laughing

Io mi ci sto trovando benissimo, poi ovviamente valuta tu. Ti dico che almeno una volta merita di essere provata... Wink

13Scelta cera Empty Re: Scelta cera Lun 27 Giu 2011 - 10:45

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Allora mi butterò su questa!!! Scusate ma non l'avevo proprio trovata in pasta...mi sento stupido Razz

Grazie del consiglio Wink

14Scelta cera Empty Re: Scelta cera Lun 27 Giu 2011 - 11:38

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DarkCity79 ha scritto:Sui colori scuri, è fantastica la Poorboys Natty's Blue.

Bellissima da vedere, dura abbastanza, facile da stendere e costa il giusto. Cosa chiedere di più ad una cera ? Very Happy

quoto in tutto Very Happy

http://www.agdetailing.it

15Scelta cera Empty Re: Scelta cera Lun 27 Giu 2011 - 19:23

Admin

Admin
Admin

Anche io tifo per la natty's, liquida oppure in pasta, è sempre un prodotto spettacolare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.