Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Stratificare o non stratificare? Questo è il dilemma... Parliamone!

Stratificare o non stratificare? Questo è il dilemma... Parliamone!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pachito

Aiutante Detailer
sono in attesa di ricevere il mio secondo ordine con il mitico black hole e la collinite 476.
mi chiedevo...secondo voi porta a risultati migliori inserire tra il black hole e la cera anche una passata di sigillante m 21??
grazie mille a tutti

Vedere il profilo dell'utente

leonidas

Diplomato in Detailing
la durata dell'm21 è molto minore a quella della collinite se non erro...quindi non andresti ad apprezzare le doti di quest'ultima se la dovessi mettere dopo la meg..

lascia solo la colli e via

DarkCity79

Detailer Novello
In linea di massima sono per evitare le stratificazioni... salvo casi particolari, che sono più esperimenti che uso effettivo dei prodotti Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

andre_Z4

Detailer Novello
Dopo aver usato più volta la 476 posso dirti che è cosi tenace che non ha bisogno di nessun sigillante sotto!!

SlayTek

Diplomato in Detailing
DarkCity79 ha scritto:In linea di massima sono per evitare le stratificazioni... salvo casi particolari, che sono più esperimenti che uso effettivo dei prodotti Wink

Per stratificare intendi anche due mani dello stesso prodotto?

Admin

Admin
SlayTek ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:In linea di massima sono per evitare le stratificazioni... salvo casi particolari, che sono più esperimenti che uso effettivo dei prodotti Wink

Bè quello a mio avviso ha molto più senso perchè esalteresti le proprietà del protettivo scelto Wink

Carlo86

Detailer Novello
A mio avviso la stratificazione di prodotti diversi non produce molti risultati.
A volte per la presenza di olii, solventi ecc... diversi tra i vari prodotti si potrebbe anche indebolire il prodotto sottostante

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

carletto83

Detailer Novello
Carlo86 ha scritto:A mio avviso la stratificazione di prodotti diversi non produce molti risultati.
A volte per la presenza di olii, solventi ecc... diversi tra i vari prodotti si potrebbe anche indebolire il prodotto sottostante

quoto, il linea di massima due mani dello stesso prodotto vai sul sicuro e di solito si ottiene quel qualcosa in più che si cerca da un LSP...

andre_Z4

Detailer Novello
Più che altro invece di applicare un sigillante prima della 476 mi assicurerei di aver pulito e preparato bene la superificie...se mai con una passata di xp cleaner!

carletto83

Detailer Novello
andre_Z4 ha scritto:Più che altro invece di applicare un sigillante prima della 476 mi assicurerei di aver pulito e preparato bene la superificie...se mai con una passata di xp cleaner!

vero, è la cosa più importante, ma spesso trascurata... ed è da quella che dipenderà la durata del protettivo.. ho visto testare diversi protettivi tralasciando quel particolare...

SlayTek

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:
SlayTek ha scritto:

Bè quello a mio avviso ha molto più senso perchè esalteresti le proprietà del protettivo scelto Wink

Ok allora era come pensavo e come ho verificato da me... La stratificazione della M26 ha portato ottimi risultati rispetto al singolo strato!

Posso provare a fare 3 strati o mi dici subito che è uno spreco?

DarkCity79

Detailer Novello
SlayTek ha scritto:

In questo contesto, per stratificazione intendevo la sovrapposizione di strati differenti, ad es. un sigillante e una cera.

Per quanto riguarda più mani dello stesso prodotto, sono incondizionatamente favorevole Very Happy

DarkCity79

Detailer Novello
SlayTek ha scritto:
Admin ha scritto:
SlayTek ha scritto:

Ok allora era come pensavo e come ho verificato da me... La stratificazione della M26 ha portato ottimi risultati rispetto al singolo strato!

Posso provare a fare 3 strati o mi dici subito che è uno spreco?

Ho visto lavori chiusi con 5 mani di cere super-pregiate. Una mano in più, secondo me non fa male, anzi... purtroppo però, più mani dai, minori sono i benefici del nuovo strato rispetto ai precedenti Wink

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
DarkCity79 ha scritto:[Ho visto lavori chiusi con 5 mani di cere super-pregiate. Una mano in più, secondo me non fa male, anzi... purtroppo però, più mani dai, minori sono i benefici del nuovo strato rispetto ai precedenti Wink

mi spieghi meglio questo passaggio??

pachito

Aiutante Detailer
andre_Z4 ha scritto:Più che altro invece di applicare un sigillante prima della 476 mi assicurerei di aver pulito e preparato bene la superificie...se mai con una passata di xp cleaner!

forse vado fuori argomento...però mi chiedevo se la pulizia con xp deve essere eseguita dopo il passaggio del polish o, come nella sequenza che voglio seguire io, dopo il BlacK Hole

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
pachito ha scritto:

forse vado fuori argomento...però mi chiedevo se la pulizia con xp deve essere eseguita dopo il passaggio del polish o, come nella sequenza che voglio seguire io, dopo il BlacK Hole
se lo passi dopo il black hole lo levi...il xp va passato dopo l abrasivo tipo m105 o s3 gold,serve x eliminare gli olii del polish e verificare se la correzione e' venuta bene o no

SlayTek

Diplomato in Detailing
pachito ha scritto:

Come già detto da ciccio è utile per eliminare gli oli della correzione, al fine di verificare se veramente i difetti sono scomparsi... Se lo passi dopo il Black Hole lo porti via e non sfrutti il suo potere coprente, finendo per riportare a galla i difetti.

Sarebbe come per una donna truccarsi con i migliori prodotti del mercato e poi andarsi a lavare la faccia lol!

Carlo86

Detailer Novello
SlayTek ha scritto:
pachito ha scritto:

Come già detto da ciccio è utile per eliminare gli oli della correzione, al fine di verificare se veramente i difetti sono scomparsi... Se lo passi dopo il Black Hole lo porti via e non sfrutti il suo potere coprente, finendo per riportare a galla i difetti.

Sarebbe come per una donna truccarsi con i migliori prodotti del mercato e poi andarsi a lavare la faccia lol!

Bravo il mio allievo!
ancora non capisco perchè si faccia questo abuso del cleaner..... spesso non serve affatto...

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: