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M105 con pad lana su rotativa.......che casino!

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s.amato
DSW
rndrrt
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rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Preso dall'entusiasmo dopo il meeting decido di fare qualche esperimento Mad
prendo come cavia l'auto di mia madre e via.... dipo aver accuratamente pulito il cofano, ne delimito una parte e metto nella zona da trattare una striscia di M105. Prima con la rotativa spenta stendo leggermente il prodotto poi regolo la velocità a 1300 giri e comincio a lucidare. La rotativa scorre bene ma dopo alcune passate mi accorgo che l'M105 si è trasformato in tanti pallini secchi e duri che si sono ancorati alla vernice. A questo punto mi sono fermato e con il buo vecchio olio di gomito ho ripulito il tutto. Dove ho sbagliato? Può essere un problema del pad o del M105? Dopo aver preso confidenza con la G220 volevo provare ad osare un po di più.
geek

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DSW


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che tampone era?

rndrrt

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DSW ha scritto:che tampone era?

Cuffia in lana merinos della Euroflex con velcro per platorello da 200mm, quello in basso, usato con platorello rigido da 180mm.
M105 con pad lana su rotativa.......che casino! Cat_412_large

Altro difetto, in parte dovuto al fatto che io sono impedito Embarassed , è che anche mettendo poco prodotto fà tanti schizzi, cosa che sabato non accadeva minimamente Evil or Very Mad

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s.amato

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Diplomato in Detailing

Bè l'M105 come hai potuto vedere è un pò più liquido rispetto alle altre paste, comunque potrebbe essere anche il pad che usi che non lo assorbe bene e schizza un pò di prodotto.

Comunque riprova non ti scoraggiare, magari prova a stenderlo partendo piano a 900/1000 giri e non appena l'hai steso aumenti. La stesura avviene in pochi secondi.

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Admin

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roberto non ti preoccupare perchè, come hai visto, a tutto c'è una soluzione: per pulizia accuarata del confano intendi anche una sessione di clay?
che tipo di colore è quell'auto: metalizzato o pastello?


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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rndrrt

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Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Bè l'M105 come hai potuto vedere è un pò più liquido rispetto alle altre paste, comunque potrebbe essere anche il pad che usi che non lo assorbe bene e schizza un pò di prodotto.

Comunque riprova non ti scoraggiare, magari prova a stenderlo partendo piano a 900/1000 giri e non appena l'hai steso aumenti. La stesura avviene in pochi secondi.

Per la stesura parto a velocità 1 (600giri) per passare poi alla 3 (1300giri)in un secondo momento. Comincio a pensare che sia proprio il pad che non leghi con l'M105. Per domani mi sono procurato una fiat 126 ritirata da un amico per la rottamazione e finalmente posso provare senza nessun timore. Eventualmente quale pad in lana mi consigliate, quello che abbiamo usato sabato che modello era?
Portate pazienza ma ormai è diventata una questione di principio ..... ci devo assolutamente riuscire a lavorare con la rotativa!!!

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Admin

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ricordati della clay perchè se non decontamini la superficie rischi di creare proprio quegli agglomerati di pasta e agenti contaminanti!


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rndrrt

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Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:roberto non ti preoccupare perchè, come hai visto, a tutto c'è una soluzione: per pulizia accuarata del confano intendi anche una sessione di clay?
che tipo di colore è quell'auto: metalizzato o pastello?

Ciao Antonio, no niente clay, aspetto che ti arrivino le dodo (se tardano avevo fatto un pensierino anche alla mothers). L'auto su cui ho provato è una Ford KA azzurro metallizzato. Schizzi a parte il vero problema è che l'M105 mi si impallina ed è noiosissomo da rimuovere.

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rndrrt

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Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ricordati della clay perchè se non decontamini la superficie rischi di creare proprio quegli agglomerati di pasta e agenti contaminanti!

Non avendo la clay per le prove di domani vado prima di carteggiatura.

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Admin

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secondo me si impallina perchè nel suo viaggio si porta dietro tutto cià che contamina il cofano! ecco perchè il claying è fondamentale!


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s.amato

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Diplomato in Detailing

Ma questi pallini riesci a toglierli con una semplice pulizia oppure no?

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rndrrt

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Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:secondo me si impallina perchè nel suo viaggio si porta dietro tutto cià che contamina il cofano! ecco perchè il claying è fondamentale!

Quando ti arrivano le clay della dodo? Mi conviene aspettare o prendere la Meguiar's Clay Bar Mild? Del kit mothers che mi dici? Considera che oltre a qualche test su auto che trovo volevo finire il lavoro anche sulla mia.
Grazieeeee dell'assistenza Very Happy cheers

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rndrrt

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Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Ma questi pallini riesci a toglierli con una semplice pulizia oppure no?

Per toglierli ho duvuto usare D155 e tanto olio di gomito. Una faticaccia

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s.amato

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quando carteggi facci sapere...grande rob...!!!

guarda un pò cosa ho pubblicato sul mio blog?

http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com

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rndrrt

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Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:quando carteggi facci sapere...grande rob...!!!

guarda un pò cosa ho pubblicato sul mio blog?

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Visto visto, grande sei te simo!
Domattina carteggio la 126 trovata come cavia e riprovo con lana e M105. La costanza non mi manca....sono i primi risultati che hanno avuto degli intoppi.
Comunque stai tranquillo, la prossima volta il tuo cofano te lo faccio io M105 con pad lana su rotativa.......che casino! Gren

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s.amato

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aahahahahahahah ok facci sapere!!!

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rndrrt

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Diplomato in Detailing

Finalmente si cominciano a vedere i primi risultati Very Happy
Appena riesco posto le foto del lavoro di questa mattina con totativa + g220. L' M105 quando lavora bene è veramente grande, già con la G220. E' vero che potevo fare di meglio ma tanto da qualche parte dovevo pur cominciare a fare esperienza.

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s.amato

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Grande Roby...continua...!!!

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rndrrt

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Diplomato in Detailing

Ecco alcune foto Embarassed

M105 con pad lana su rotativa.......che casino! Img00214

M105 con pad lana su rotativa.......che casino! Img00215

M105 con pad lana su rotativa.......che casino! Img00311

Con il pad in lana li schizzi ci sono stati ma almeno questa volta non mi ha fatto i pallini Laughing

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316ti

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Detailer Novello

bel lavoro.
secondo me se continui il tuo amico non l'ha rottama piu Very Happy Very Happy

defeat

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Detailer Novello

316ti ha scritto:bel lavoro.
secondo me se continui il tuo amico non l'ha rottama piu Very Happy Very Happy

concordo Very Happy gran lavoro

DSW


Diplomato in Detailing

ottimo risultato!

rndrrt

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Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:secondo me si impallina perchè nel suo viaggio si porta dietro tutto cià che contamina il cofano! ecco perchè il claying è fondamentale!

Guarda caso, come al solito avevi ragione Twisted Evil

Grazie a tutti per l'apprezzamento ma onestamente devo dire che guardandolo attentamente da vicino ci sono dei segni che non sono riuscito a togliere. Purtroppo non avendo la clay e nemmeno le carte abrasive adatte (1000/2000/4000) ho ugualmente fatto il lavoro con una grana 600 (esagerata, lo so ma è l'unica che avevo) e poi tanto M105.

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francesco

francesco
Diplomato in Detailing

CAVOLO CHE TEST! IL TERENO DI GIOCO E ARIDISSIMO!!!

Fausto

Fausto
Detailer Novello

A giudicare dalle foto e' un bellisimo test, complimenti!

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