LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idea per il negozio

+6
manuweb007
H@rlokk
Alessio
fabiokitt
panzergas
Fra84
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idea per il negozio Empty Idea per il negozio Mar 28 Giu 2011 - 19:39

Fra84


Apprendista Detailer

Lancio una idea ad Antonio e a tutti voi, che secondo me potrebbe migliorare il negozio.

Indicherei, lì dove possibile, nella scheda dei prodotti, i link ad altri oggetti inerenti l'articolo della scheda.
Mi spiego meglio con un esempio (non badate ai prodotti, sono indicativi):

Nella scheda di una cera si potrebbe indicare in calce:

Applicabile con pad giallo meg
Applicabile con pad lc
(oppure link ad una pagina generica con i pad piu comuni)
Rimovibile con panno artic white
ecc...

In questo modo sarebbe più facile per un utente medio/basso districarsi meglio e avere anche una "sicurezza" in piu, senza ogni volta creare un topic nuovo nel forum (lo so, c'è la funzione cerca ma sappiamo tutti che non sempre viene usata Mad )

Che ne pensate? ovviamente sarebbe un lavoro impegnativo per chi dovrebbe compilare le schede Very Happy ma si può partire pian piano partendo magari dai prodotti piu comuni.

2Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mar 28 Giu 2011 - 19:42

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Dal basso della mia conoscenza, dopo le guide potrebbe tornare anche questo utile.

3Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mar 28 Giu 2011 - 20:53

fabiokitt


Apprendista Detailer

Fra84 ha scritto:Lancio una idea ad Antonio e a tutti voi, che secondo me potrebbe migliorare il negozio.

Indicherei, lì dove possibile, nella scheda dei prodotti, i link ad altri oggetti inerenti l'articolo della scheda.
Mi spiego meglio con un esempio (non badate ai prodotti, sono indicativi):

Nella scheda di una cera si potrebbe indicare in calce:

Applicabile con pad giallo meg
Applicabile con pad lc
(oppure link ad una pagina generica con i pad piu comuni)
Rimovibile con panno artic white
ecc...

In questo modo sarebbe più facile per un utente medio/basso districarsi meglio e avere anche una "sicurezza" in piu, senza ogni volta creare un topic nuovo nel forum (lo so, c'è la funzione cerca ma sappiamo tutti che non sempre viene usata Mad )

Che ne pensate? ovviamente sarebbe un lavoro impegnativo per chi dovrebbe compilare le schede Very Happy ma si può partire pian piano partendo magari dai prodotti piu comuni.



Quoto Quotissimo Straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid

4Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mar 28 Giu 2011 - 22:39

Alessio

Alessio
Moderatore

gran bella idea =)


_________________
Idea per il negozio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 10:24

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

quotissimo molto interessante, lavoro lunghissimo ma di sicuro effetto soprattutto per gli incapaci come me!

6Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 10:26

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ottima idea, collegare un prodotto all'altro Very Happy

7Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 11:06

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Fra84 ha scritto:Lancio una idea ad Antonio e a tutti voi, che secondo me potrebbe migliorare il negozio.

Indicherei, lì dove possibile, nella scheda dei prodotti, i link ad altri oggetti inerenti l'articolo della scheda.
Mi spiego meglio con un esempio (non badate ai prodotti, sono indicativi):

Nella scheda di una cera si potrebbe indicare in calce:

Applicabile con pad giallo meg
Applicabile con pad lc
(oppure link ad una pagina generica con i pad piu comuni)
Rimovibile con panno artic white
ecc...

In questo modo sarebbe più facile per un utente medio/basso districarsi meglio e avere anche una "sicurezza" in piu, senza ogni volta creare un topic nuovo nel forum (lo so, c'è la funzione cerca ma sappiamo tutti che non sempre viene usata Mad )

Che ne pensate? ovviamente sarebbe un lavoro impegnativo per chi dovrebbe compilare le schede Very Happy ma si può partire pian piano partendo magari dai prodotti piu comuni.

questo purtroppo è il vero problema......e noi mod. siamo qui per ricordarvelo lol!

come idea non sarebbe male su prodotti particolari ma arrivare a farlo per tutti non mi sembra tanto sensato perchè:

1° notevole mole di lavoro nel modificare tutte le descrizioni.....e questo non mi preoccupa tanto lo deve fare Antonio Laughing

2° è un'ulteriore scusa per evitare di leggere attentamente le descrizioni dei prodotti dove spesso è indicato tutto o quasi di quello che c'è da sapere, inoltre si sono verificati anche alcuni acquisti errati.

3° con tutto il rispetto per la professionalità e competenza che posso avere nei confronti di Antonio non vedo come possa dare un consiglio secco su un prodotto se non condizionato dalla sua personale preferenza (esempio può essere quello degli appilicatori manuali che a non tutti noi può corrispondere) o basarsi sui risultati delle vendite e commenti degli utilizzatori (abbiamo già i vari pareri sul forum).

con questo non voglio criticare e bocciare la tua proposta....cerchiamo sempre di aiutare chi ha dubbi e difficoltà, mi sentivo solo di esprimere il mio parere personale Wink

http://www.fanodetailing.com

8Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 11:46

Fra84


Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Fra84 ha scritto:Lancio una idea ad Antonio e a tutti voi, che secondo me potrebbe migliorare il negozio.

Indicherei, lì dove possibile, nella scheda dei prodotti, i link ad altri oggetti inerenti l'articolo della scheda.
Mi spiego meglio con un esempio (non badate ai prodotti, sono indicativi):

Nella scheda di una cera si potrebbe indicare in calce:

Applicabile con pad giallo meg
Applicabile con pad lc
(oppure link ad una pagina generica con i pad piu comuni)
Rimovibile con panno artic white
ecc...

In questo modo sarebbe più facile per un utente medio/basso districarsi meglio e avere anche una "sicurezza" in piu, senza ogni volta creare un topic nuovo nel forum (lo so, c'è la funzione cerca ma sappiamo tutti che non sempre viene usata Mad )

Che ne pensate? ovviamente sarebbe un lavoro impegnativo per chi dovrebbe compilare le schede Very Happy ma si può partire pian piano partendo magari dai prodotti piu comuni.

questo purtroppo è il vero problema......e noi mod. siamo qui per ricordarvelo lol!

come idea non sarebbe male su prodotti particolari ma arrivare a farlo per tutti non mi sembra tanto sensato perchè:

1° notevole mole di lavoro nel modificare tutte le descrizioni.....e questo non mi preoccupa tanto lo deve fare Antonio Laughing

2° è un'ulteriore scusa per evitare di leggere attentamente le descrizioni dei prodotti dove spesso è indicato tutto o quasi di quello che c'è da sapere, inoltre si sono verificati anche alcuni acquisti errati.

3° con tutto il rispetto per la professionalità e competenza che posso avere nei confronti di Antonio non vedo come possa dare un consiglio secco su un prodotto se non condizionato dalla sua personale preferenza (esempio può essere quello degli appilicatori manuali che a non tutti noi può corrispondere) o basarsi sui risultati delle vendite e commenti degli utilizzatori (abbiamo già i vari pareri sul forum).

con questo non voglio criticare e bocciare la tua proposta....cerchiamo sempre di aiutare chi ha dubbi e difficoltà, mi sentivo solo di esprimere il mio parere personale Wink

Sono daccordo con quello che dici tu Roberto, ma forse hai visto l'idea ampliandola un po.

Ti spiego, non necessariamente si deve dare un consiglio secco su un unico prodotto, si potrebbero creare e linkare delle pagine con raccolti i prodotti con lo stesso scopo.

Esempio: per rimuovere la cera non possiamo usare un cobra mango vero?

Per questo si potrebbe creare un link del tipo "vedi anche Rimozione Cere" che apra una pagina con i soli panni utili a questo scopo, mentre ora c'è una sola pagina generica "microfibra" dove c'è di tutto, e questo può portare in confusione un utente entry level.

E' chiaro che la scelta cosi facendo sarebbe sempre e solo dell'utente, ma perlomeno è facilitato nell'acquisto, restringendo il cerchio di prodotti, sentendosi piu sicuro evitando acquisti errati.

Da non sottovalutare anche il fatto, sempre secondo me, che con questo metodo si creerebbe meno dispersione di informazioni sul sito, perchè si va a creare una sorta di catena logica degli step e dei relativi prodotti.

Dobbiamo considerare anche che non necessariamente chi vede il negozio sia un utente che segua il forum, su internet è facile arrivare per la prima volta su un sito e l'utente medio cerca soprattutto la facilità di navigazione e la sicurezza di fare un acquisto giusto. (mi permetto di dirlo perchè lavoro nel campo e ne sono a conoscenza)

Comunque sia questa è solo una mia idea per rendermi utile Very Happy

PS il ruolo del forum è FONDAMENTALE, non lo metto in discussione
Wink

9Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 11:59

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ok...ridimensiono la visione dell'idea Very Happy
sicuramente un link riepilogativo e schematico può tornare utile anche per poter dare una ripulita alle varie discussioni rendendole più facilmente consultabili.

http://www.fanodetailing.com

10Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 12:07

Fra84


Apprendista Detailer

bravissimo! Smile

anzi a questo proposito ho un'altra idea...non mi linciate xò! ahahahha

In ogni sezione si potrebbe creare una sezione "In Rilievo" con le discussioni piu utili, tipo quelle su un prodotto in particolare o su una tecnica, rendendo piu facile la navigazione, invogliando gli utenti a leggerle.

11Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 12:30

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:ok...ridimensiono la visione dell'idea Very Happy
sicuramente un link riepilogativo e schematico può tornare utile anche per poter dare una ripulita alle varie discussioni rendendole più facilmente consultabili.

Sono d'accordo con te.
Siccome mi sono da poco letto tutto il forum ho potuto constatare che in alcuni thread di una ventina di pagune, alla fine il tutto si sarebbe potuto scrivere in 3 pagine, se non ci fossero interventi gemelli.
Faccio un esempio: nel post relativo al D101, è stato chiesto centinaia di volte la diluizione da usare, senza essersi letti qualche post precedente in cui era magari già stato risposto. E questo vale anche per altri prodotti. Magari per chi legge le prime volte questo genera confusione.
Ad esempio il post delle 87 domande mi è sembrato molto utile, così come i bignami meg. Schematico e semplice. A volte si ha bisogno di una info al volo e magari si perde mezz'ora per andare a ripescarla a memoria in mezzo a 20 pagine con le stesse domande e risposte ripetute.
Infatti io ad esempio quando trovo qualche spunto interessante, me lo copio in una pagina di Word e me li salvo tutti insieme via via, in modo da ripescarmeli al volo.
Una cosa così potrebbe essere utile.
Ovvio che la mia non è assolutamente una critica, ma solo una riflessione per trovare in sieme un sistema per riepilogare alcune cose.

12Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 14:16

Admin

Admin
Admin

Fra84 ha scritto:Lancio una idea ad Antonio e a tutti voi, che secondo me potrebbe migliorare il negozio.

Indicherei, lì dove possibile, nella scheda dei prodotti, i link ad altri oggetti inerenti l'articolo della scheda.
Mi spiego meglio con un esempio (non badate ai prodotti, sono indicativi):

Nella scheda di una cera si potrebbe indicare in calce:

Applicabile con pad giallo meg
Applicabile con pad lc
(oppure link ad una pagina generica con i pad piu comuni)
Rimovibile con panno artic white
ecc...

In questo modo sarebbe più facile per un utente medio/basso districarsi meglio e avere anche una "sicurezza" in piu, senza ogni volta creare un topic nuovo nel forum (lo so, c'è la funzione cerca ma sappiamo tutti che non sempre viene usata Mad )

Che ne pensate? ovviamente sarebbe un lavoro impegnativo per chi dovrebbe compilare le schede Very Happy ma si può partire pian piano partendo magari dai prodotti piu comuni.

Ottima idea ed in effetti con alcuni prodotti stiamo cominciando a farlo: è un lavoro lungo ma ci stiamo lavorando Wink Grazie mille davvero Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 14:17

Admin

Admin
Admin

Fra84 ha scritto:bravissimo! Smile

anzi a questo proposito ho un'altra idea...non mi linciate xò! ahahahha

In ogni sezione si potrebbe creare una sezione "In Rilievo" con le discussioni piu utili, tipo quelle su un prodotto in particolare o su una tecnica, rendendo piu facile la navigazione, invogliando gli utenti a leggerle.

Questo si può già fare ed in effetti alcuni post rimangono sempre in alto Wink segnalateci le discussioni che ritenete essere più utili e lo faremo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 15:23

Fra84


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Fra84 ha scritto:Lancio una idea ad Antonio e a tutti voi, che secondo me potrebbe migliorare il negozio.

Indicherei, lì dove possibile, nella scheda dei prodotti, i link ad altri oggetti inerenti l'articolo della scheda.
Mi spiego meglio con un esempio (non badate ai prodotti, sono indicativi):

Nella scheda di una cera si potrebbe indicare in calce:

Applicabile con pad giallo meg
Applicabile con pad lc
(oppure link ad una pagina generica con i pad piu comuni)
Rimovibile con panno artic white
ecc...

In questo modo sarebbe più facile per un utente medio/basso districarsi meglio e avere anche una "sicurezza" in piu, senza ogni volta creare un topic nuovo nel forum (lo so, c'è la funzione cerca ma sappiamo tutti che non sempre viene usata Mad )

Che ne pensate? ovviamente sarebbe un lavoro impegnativo per chi dovrebbe compilare le schede Very Happy ma si può partire pian piano partendo magari dai prodotti piu comuni.

Ottima idea ed in effetti con alcuni prodotti stiamo cominciando a farlo: è un lavoro lungo ma ci stiamo lavorando Wink Grazie mille davvero Wink

di niente, grazie a te lol!

15Idea per il negozio Empty Re: Idea per il negozio Mer 29 Giu 2011 - 18:01

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo sarebbe utile

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.