LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Risultato lavaggio motore!

+5
cliotto81
whisky74
Admin
DSW
Fragia
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Risultato lavaggio motore! Empty Risultato lavaggio motore! Mer 15 Lug 2009 - 14:26

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi (posto qui eventualmente spostate se ho sbagliato Cool ) !
Ecco il risultato del lavaggio che ho eseguito al mio vano motore circa un mese fa.

Come procedura ho operato così:
-passata d'acqua veloce (io ho usato la canna dell'acqua normale non l'idropulitrice, per non fare casini con le parti delicate)
-spray Hiper Degreaser D108 diluito con 4 parti d'acqua
-con una spazzola ho rimosso le incrostazioni più ostinate e ho passato un pò tutto il motore
-risciacuo con acqua (senza esagerare con la quantità)
-con un compressore ho soffiato via l'acqua onde evitare ristagni non graditi Very Happy
-per finire spray Hiper dressing (lo amo farao anche per il profumo grandioso!)

before (scusate non ho fatto una foto prima! questo è il motore della 118d di mio fratello e potete notare quanto sia sporco!
Risultato lavaggio motore! Img00044200907111817


after
Risultato lavaggio motore! Img00043200907111817


sono super soddisfatto! finalmente il motore della mia auto è pulito come merita!
Tengo a precisare che il lavoro è stato eseguito circa il 20 giugno mentre la foto è di sabato scorso! La durata della pulizia è ottima e direi quindi che 2 lavaggi all'anno possono garantire un motore davvero perfetto!

Ciao a tutti cheers

2Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Mer 15 Lug 2009 - 14:29

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

scusate dimenticavo:

@ Antonio : se ti va di mettere il mio topic nella nuova sezione guide / how to , ne sarei davvero orgoglioso!

3Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Mer 15 Lug 2009 - 15:20

DSW


Diplomato in Detailing

Bel lavoro Fragia, io direi di metterlo nella galleria... Wink

4Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Mer 15 Lug 2009 - 15:25

DSW


Diplomato in Detailing

A proposito per le parti elettriche come hai fatto? l'alternatore almeno l'hai coperto?

5Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Gio 16 Lug 2009 - 9:07

Admin

Admin
Admin

fantastico fragia! great! direbbero gli americani!
ottimo lavoro!
ma dimmi un pò, per gli amanti dei dettagli, con quale diluizione hai utilizzato il d170?

http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Sab 18 Lug 2009 - 21:05

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

eccomi ragazzi!

per le parti elettriche ho controllato che fosse tutto ben nascosto ( e infatti sulla serie 1 restyling non ci sono pericoli) .
dopo il lavaggio l'auto l'ho lasciata ferma fino a che non fosse tutto asciutto per bene!

Il d170 non l'ho diluito Rolling Eyes non sapevo si potesse, ma ne è bastato davvero poco e... che risultato!!!

7Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Dom 19 Lug 2009 - 21:29

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

non siate troppo severi era il mio primo lavoro su un motore Laughing

ad ogni modo sono davvero soddisfatto!
vorrei raggiungere la stessa abilità nel polishing anche se li, ahimè, è molto più lunga la strada...

8Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Lun 20 Lug 2009 - 9:53

DSW


Diplomato in Detailing

Hai fatto un ottimo lavoro infatti.
La lucidatura è si più difficile ma si impara velocemente, un pò di pratica e si possono raggiungere risultati incredibili!

9Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Lun 20 Lug 2009 - 12:42

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

quoto!

ad ogni modo, se poi questo mio topic andrà bene lo potremmo mettere nella sezione guide che dici?
magari al prossimo lavaggio faccio più foto... Laughing

10Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Lun 20 Lug 2009 - 13:20

DSW


Diplomato in Detailing

Fragia non lo so come sarà organizzata questa sezione, l'idea è sicuramente di averla al più presto, in modo tale da avere una base da cui partire, ma come e quando io non lo so per ora.

11Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Mar 21 Lug 2009 - 9:58

whisky74

whisky74
Aiutante Detailer

Io avrei molta paura a lavare i motori di nuova generazione con tutte quelle centraline a vista ,anche se la mia 159 ne avrebbe bisogno.
Ma non c'è un sistema alternativo all'acqua?

12Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Mar 21 Lug 2009 - 11:14

DSW


Diplomato in Detailing

in genere invece non ci sono problemi, solo qualche piccolo accorgimento per i contatti elettrici se scoperti e visibili, ma per il resto tutto è protetto.

13Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Mer 22 Lug 2009 - 0:34

Admin

Admin
Admin

io solitamente soffio aria compressa sul motore subito dopo il lavaggio e non ho mai avuto problemi.
poi un pò di D170 ed il gioco è fatto!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Mer 5 Ago 2009 - 16:02

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

una curiosita..ma questo d170..ravviva tutte le plastiche interne ed esterne della car??perche avrei le plastiche sotto al vetro anteriore che si sono un po sbiadite...

15Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Gio 6 Ago 2009 - 1:10

Admin

Admin
Admin

si, in pratica è un rinnovatore di materiali plastici e vinilici. solo che a differenza della maggior parte dei prodotti simili non è pronto all'uso ma diluibile con acqua in modo tale da variare la sua intensità: più puro ha un aspetto lucido, più diluito appare invece sempre più satinato.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Gio 6 Ago 2009 - 13:06

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:si, in pratica è un rinnovatore di materiali plastici e vinilici. solo che a differenza della maggior parte dei prodotti simili non è pronto all'uso ma diluibile con acqua in modo tale da variare la sua intensità: più puro ha un aspetto lucido, più diluito appare invece sempre più satinato.
ottimo...al prossimo ordine(tra breve Very Happy )me lo prendo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

17Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Gio 6 Ago 2009 - 14:43

Admin

Admin
Admin

cliotto81 ha scritto:
Admin ha scritto:si, in pratica è un rinnovatore di materiali plastici e vinilici. solo che a differenza della maggior parte dei prodotti simili non è pronto all'uso ma diluibile con acqua in modo tale da variare la sua intensità: più puro ha un aspetto lucido, più diluito appare invece sempre più satinato.
ottimo...al prossimo ordine(tra breve Very Happy )me lo prendo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Sab 6 Nov 2010 - 12:38

Merkurio

Merkurio
Aiutante Detailer

....ma sono due auto diverse! Shocked

19Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Sab 6 Nov 2010 - 13:32

Admin

Admin
Admin

Merkurio ha scritto:....ma sono due auto diverse! Shocked

si ma l'ha scritto anche, basta leggere sopra le foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Sab 6 Nov 2010 - 13:47

net89

net89
Apprendista Detailer

Ma il D160 invece che differenza ha dal d170?
Ok, non è diluibile, ma è più resistente agli agenti atmosferici del D170? Che differenze ci sono?

Può andar bene per le plastiche esterne? E' il suo utilizzo vero e proprio?

Ora ci do l'M40 e la finitura è ottima, ma la durata un po meno, all'esterno..

21Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Sab 6 Nov 2010 - 13:54

Admin

Admin
Admin

il d160 è specifico per gli esterni. essendo a base di solvente (il D170 a base d'acqua) è più resistente all'esterno ma un pò più untuoso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Sab 6 Nov 2010 - 21:49

net89

net89
Apprendista Detailer

ok grazie mille.. Smile

23Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Dom 7 Nov 2010 - 14:44

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Complimenti bel lavoro...il lavaggio del motore per me è sempre un operazione delicata!!
Non mi piace usare troppa acqua per certe parti...

24Risultato lavaggio motore! Empty Re: Risultato lavaggio motore! Dom 7 Nov 2010 - 22:02

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.