LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2

+29
SlayTek
KorrA
alex81
FedeFiko
vts79
Carlo86
MIKIXT
Admin
Philo
paolocabri
H@rlokk
raviola
rndrrt
manuweb007
DarkCity79
myrx-8
canest
francesco
carletto83
Depaip
andre_Z4
Atmosfear
s.amato
giacomo_defilippis
cicciovecchio79
cupitt
leonidas
Giobart
Emanuele B
33 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Un' altra emiliana ..........

Non saprei in che altro modo definirla : la Maserati Granturismo e' veramente un opera d'arte , ........Una linea scolpita e sinuosa , sportiva ma elegante , confortevole ma prestazionale , appariscente ma non volgare .......insomma quest' auto mi piace da matti stop .

L'auto ha solo pochi mesi ma il proprietario si mostra un vero perfezionista decidendo di affidarmi cotanta meraviglia con l'obbiettivo di migliorare e raffinare cio' che appare gia' perfetto .........quando ci mette lo zampino , un vero detailer sa aggiungere sempre qualcosa !

Decido di regalare alla GT un ciclo di lavaggio e decontaminazione piu' accurato e completo del solito :

Tacum a laver ( iniziamo il lavaggio )

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04512

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04513

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04514

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04515

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04516

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04611

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04612

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04613

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04614

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04615

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04616

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04617

Inizio dai cerchi

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04619

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04620

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04621

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04622

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04623

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04624

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04625

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04626

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04627

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04628

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04629

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04630

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04710


CLAY .......dopo il trattamento di decontaminazione chimica le contaminazioni residue sono poche


manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04631


MASCHERATURA

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04632

RIPARAZIONI VARIE

La targa anteriore subisce qualche danno a causa di un diverbio fra un marciapiede malefico e il proprietario Very Happy

a causa dell' urto il portatarga quasi si stacca dal paraurti

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04633

la targa ne esce danneggiata .......

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04711

Faccio un ritocco e rimonto il tutto per bene ........anche questo e' detailing

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04712

Le pellicole antipietrisco , montate direttamente in fabbrica , presentano delle " bolle " d'aria e sono gia' notevolmente ingiallite ...........su un' auto bianca la cosa e' come un pugno in un occhio

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04634

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04635

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04636

Eliminazione dello scempio

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04637

DIFETTI

L'auto presentava ovviamente lievi difetti : Ologrammi , leggeri swirls , qualche rid e qualche strano alone . Il colore dell'auto chiaramente non facilita la documentazione fotografica

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04638

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04639

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04640

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04641

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04642

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04643

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04644

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04713

Inizio una lucidatura volta alla finitura e rifinitura maniacale : L'obbiettivo e' di " vetrificare " quel bianco .......il mio passaggio deve essere ben visibile anche su un bianco di pochi mesi !

Quando il bianco sembra assumere uno stato semisolido - vetrificato mi metto il cuore in pace e spengo la rotativa bounce

Semisolido / vetrificato

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04714

Chiarezza

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04715

Riflessione

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04645

MOTORE

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04716

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04717

Pulizia e dressing plastiche

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04718

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04719

FINALE .........fuori c'era un sole accecante ......quel bianco faceva paura ragazzi

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04720

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04721

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04722

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04723

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04724

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04725

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04726

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04727

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04728

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04729

manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Dsc04730


E' stato un piacere enorme aver potuto occuparmi di questa meraviglia tutta emiliana .......Grazie infinite al proprietario per la fiducia e la magnifica ospitalita'



Ultima modifica di Emanuele B il Sab 2 Lug 2011 - 0:40 - modificato 1 volta.


_________________
manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grande Manu, un'altra auto di gran classe e risultato come sempre sbalorditivo! Shocked

Che prodotti hai usato per la decontaminazione e la correzione? Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

non ho parole!!

stupendo lavoro e stupenda auto!!!

e i miei più super complimenti per come hai reso quel bianco!! What a Face stupendo!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

fantastico DETAMANU rimango sempre senza parole.. anzi 2 li ho... w l'emilia!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Frontb10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

che lavoro emanuele!complimenti veramente

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

stupenda auto....e quel bianco ora è super magnifico

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Finalmente hai inserito il "BIANCONE"...FANTASTICO OVVIAMENTE!!!

http://www.amatodetailing.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Giobart ha scritto:Grande Manu, un'altra auto di gran classe e risultato come sempre sbalorditivo! Shocked

Che prodotti hai usato per la decontaminazione e la correzione? Wink

Scusa , non ho indicato il ciclo perche' non ci sono novita' ...... ho usato il solito ciclo Megs 105 per i pochi rids e 205 per il resto del lavoro . Per la decontaminazione .......ho usato un rimasuglio di Aquartz ironcut che odio alla morte per l'odore malefico di uova marce . Ora e' finalmente esaurito !


_________________
manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.amato ha scritto:Finalmente hai inserito il "BIANCONE"...FANTASTICO OVVIAMENTE!!!

Azzaaaaaaa ..... Very Happy


_________________
manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:
Giobart ha scritto:Grande Manu, un'altra auto di gran classe e risultato come sempre sbalorditivo! Shocked

Che prodotti hai usato per la decontaminazione e la correzione? Wink

Scusa , non ho indicato il ciclo perche' non ci sono novita' ...... ho usato il solito ciclo Megs 105 per i pochi rids e 205 per il resto del lavoro . Per la decontaminazione .......ho usato un rimasuglio di Aquartz ironcut che odio alla morte per l'odore malefico di uova marce . Ora e' finalmente esaurito !

Grazie Manu, l'odore non è cambiato..... ne esiste un'altro alla menta ma meno efficace! Sad

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Giobart ha scritto:Grande Manu, un'altra auto di gran classe e risultato come sempre sbalorditivo! Shocked

Che prodotti hai usato per la decontaminazione e la correzione? Wink

Scusa , non ho indicato il ciclo perche' non ci sono novita' ...... ho usato il solito ciclo Megs 105 per i pochi rids e 205 per il resto del lavoro . Per la decontaminazione .......ho usato un rimasuglio di Aquartz ironcut che odio alla morte per l'odore malefico di uova marce . Ora e' finalmente esaurito !

Grazie Manu, l'odore non è cambiato..... ne esiste un'altro alla menta ma meno efficace! Sad

Alla menta ? non posso credere che siano riusciti a coprire quell'odoraccio ......il prodotto non e' male ma non esiste che ti venga il vomito quando lo usi !


_________________
manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:fantastico DETAMANU rimango sempre senza parole.. anzi 2 li ho... w l'emilia!!

Grazie ! . Un mitico detailer ( in realta' abbastanza assenteista da un po' ) mi ha avvisato che incominciano a verificarsi i furti di foto ...........sedicenti detailer su lugubri forum che si pavoneggiano usando foto raffiguranti il frutto del sudore altrui ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Consiglio a tutti di creare ed applicare un watermark alle foto


_________________
manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Bel lavoro come al solito Emanuele. Anche se il colore è il meno fotogenico di tutti, si vede chiaramente il livello di gloss che hai raggiunto. Che spettacollo!
Tra l'altro, ultimamente sempre con delle TOP MODEL lavori. What a Face
Anche questa è uno schianto.

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
cupitt ha scritto:fantastico DETAMANU rimango sempre senza parole.. anzi 2 li ho... w l'emilia!!

Grazie ! . Un mitico detailer ( in realta' abbastanza assenteista da un po' ) mi ha avvisato che incominciano a verificarsi i furti di foto ...........sedicenti detailer su lugubri forum che si pavoneggiano usando foto raffiguranti il frutto del sudore altrui ! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Consiglio a tutti di creare ed applicare un watermark alle foto

Io è dall'inizio che applico un logo proprio per quel motivo...che gente che cè...
Ca beh che dire un altro gran lavoro anche se il colore non rende giustizia...complimenti come sempre!!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Bravo Emanuele!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

complimenti Manu è davvero stupenda!
il furto delle foto è da non credere...

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Che spettacolo di Tridente!!!!

grande manu

canest

canest
Detailer Novello

Complimenti, la foto vetro + posteriore dell'auto con riflesso incorporato la dice tutta sull'ottima finitura 'vetrificata'.

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Complimenti!..Lavoro ed auto fantastici!!

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Non credevo che una vernice bianca potesse essere portata a tali livelli... mi sono dovuto ricredere Shocked

Bellissimo lavoro Manu, mi piace un sacco Wink

Mi sono perso l'LSP... hai usato il nano-lupacchiotto ?

http://www.detailingpassion.it

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Manu grande risultato Very Happy come sempre del resto Wink

... e noi continuiamo a rosicare davanti a cotante bellezze Very Happy Wink

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cosa posso aggiungere? .......manu - Siur Manu Vs MASERATI GRANTURISMO S .............W L' EMILIA #2  027

http://www.fanodetailing.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

grande Gatto! cheers

ottimo lavoro ... come sempre.

che hai usato per il dressing delle plastiche?

http://www.agdetailing.it

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

stessa domanda che volevo fare io...cosa hai usato per il dressing delle plastiche?
ad ogni modo che spettacolo di lavoro!!!!!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

H@rlokk ha scritto:stessa domanda che volevo fare io...cosa hai usato per il dressing delle plastiche?
ad ogni modo che spettacolo di lavoro!!!!!

curiosone! Very Happy

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.