LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ragazzi consiglio protezione su auto nuova

+8
Gio'Pa'
SampeiN
Admin
cicciovecchio79
Giobart
Carlo86
SlayTek
dodo1966
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

dodo1966


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi,
dovrei ritirare la mia twingo Rs nuova e ho intenzione di proteggerla ma non so quale strada intraprendere.
In primis la controllerò da cima a fondo e se non ci sono difetti inizierò con la clay per decontaminarla e poi onestamente sono indeciso se stratificare con M21+M16 o Supernatural o andare solo di cera.
L'unico mio dubbio onestamente mi è sorto quando ho letto che con la Supernatural si possono avere problemi di aloni se non viene lavorata in un certo modo,per cui sarei più propenso nell'utilizzare l'M16 stando attento anche qui ad utilizzare il prodotto con parsimonia.
Un'altra domanda essendo due cere diverse quale delle due è più resistente?


SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Il ciclo è corretto: clay più verifica di eventuali difetti (in questo caso dovresti prevedere una correzione, ma capisco su un'auto appena ritirata...)

Io eviterei stratificazioni di prodotti diversi, mentre n paio di strati dello stesso prodotto alla giusta distanza di tempo ti daranno grosse soddisfazioni!

Ti consiglierei pertanto una M26, che per la mia esperienza è estramamente facile e comunque molto bella. E se ne dai due strati non paghi troppo sulla durata Wink

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Quoto!
la m26 è molto bella, la dovrai dare abbastanza spesso, ma è facilissima!

http://www.solodettagli.it

dodo1966


Aiutante Detailer

Io ho la Gold Class in pasta,dovrebbe essere uguale, identica e precisa all'M26,però volevo utilizzare qualcosa di più duraturo ecco perchè avevo optato per M16 o Supernatural.Per quest'ultima torno a ripetervi ho un po' di timore perchè leggendo sul forum bisogna lavorarla in un certo modo altrimenti crea problemi di aloni.Per M16 bisogna stare attenti agli spessori altrimenti sono guai per rimuoverla, ma leggo che oltre ad essere una buona cera, dura parecchio se non erro credo che sia un ibrida nonostante il suo contenuto di carnauba.Ho potuto provare sia M26 che M16,la prima sulla seicento di mia moglie passata dopo 12 h dall'M21 e onestamente a distanza di tre mesi con auto tenuta in garage,mai lavata ho ancora un ottimo effetto beading.M16 l'ho messa sulla mia BMW E 90 dopo i vari steep clay,M105,M205,M21,M16 ma non ho potuto constatare la durata perchè ho venduto la macchina dopo 4 gg.Per cui onestamente sono indeciso a questo punto tra M26 ed M16,consiglio spassionato ragazzi perchè ho la guerra in testaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Grazie per la vostra disponibilità attendo risposte. P.S.la Supernatural onestamente vorrei venderla,ho quella nel contenitore Iroku.

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

La gold class è arricchita con pulitori e dura un po meno, in piu non va daccordo con nessun tipo di stratificazione.

Perchè non provi con qualche sigillante tipo poorboys? sono facili e molto belli

http://www.solodettagli.it

dodo1966


Aiutante Detailer

E sulla M16 cosa mi dici?

dodo1966


Aiutante Detailer

Ragazzi grazie per i consigli...........................

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dodo1966 ha scritto:E sulla M16 cosa mi dici?

La M16 è una cera fantastica, ottima gloss, beading e sheeting, ma se non stesa negli giusti spessori e tempi di posa, diventa terribile da rimuovere!
La consiglio solo a chi ha un pò di esperienza! Wink

dodo1966


Aiutante Detailer

Giobart grazie per il consiglio,però onestamente sono indeciso se andare di M16 o Supernatural,preferirei la prima perchè ho letto che anche con la supernatural si possono avere dei problemi (aloni) se non viene lavorata in un certo modo.Tu cosa mi consigli?mi serve avere anche una cera che duri ma onestamente tra le due non so.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sono entrambe cere molto pregiate e "difficili".

Se non hai esperienza ti consiglio una M26 o Poorboy's Natty liquida per prenderci confidenza e poi andare su qualcosa di più importante solo quando ti senti pronto!

dodo1966


Aiutante Detailer

Grazie SlayTeK,
ad onor del vero le ho utilizzate tutte e tre ed effettivamente le reputo tutte e tre delle ottime cere.
l'M16 è stata l'ultima l'ho provata sulla mia E 90 nera e non ho avuto difficoltà nella rimozione,ottimo gloss ma non ho potuto constatare la durata,la supernatural la misi due anni fa ma l'abbandonai in quanto creava una patina bianca su tutta la macchina non appena la tiravo fuori al sole, colpa degli oli?
Onestamente non mi va di star li a perdere tempo a sperimentare quale sia il modo giusto per stendere sta benedetta cera anche perchè non c'è nessuna guida, a parte i vostri consigli molto soggettivi, che spieghi esattamente come utilizzarla per avere il massimo rendimento senza nessun effetto collaterale.
Per quanto riguarda l'M26 io ho la Gold Class come ho già detto, provata sulla 600 di mia moglie, facile da stendere,ottimo gloss e beading ed è ancora su da circa 4 mesi perchè la macchina è tenuta in garage ed è stata lavata solo 2 volte.
Vorrei però utilizzare tanto la supernatural visto il costo e come viene decantata, per favore mi spiegate per BENE come devo procedere.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se sei riuscito ad applicare e rimuovere la m16 mi sembra strano che tu abbia problemi con la supernatural...cmq con il pulitore m34 risolvi i problemi di aloni dovuti dall eccessiva applicazione di prodotto,con la seguente evaporazione degli olii presente in essa

dodo1966


Aiutante Detailer

Grazie Cicciovecchio79
ma onestamente il fatto di lavorare due volte con la Supernatural in caso di aloni mi peserebbe un pò, preferisco a questo punto l'm16 anche se suderò di più nella rimozione qualora dovessi sbagliare negli spessori però so di non avere problemi.
Infatti la Supernatural l'ho messa in vendita io ho quella nel contenitore Iroku,mi terrò m16,Gold Class,m21,Finish Kare,in attesa anche della Ultimate wax che mi è stata regalata da un amico che ho in Canada.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dodo1966 ha scritto:Grazie Cicciovecchio79
ma onestamente il fatto di lavorare due volte con la Supernatural in caso di aloni mi peserebbe un pò, preferisco a questo punto l'm16 anche se suderò di più nella rimozione qualora dovessi sbagliare negli spessori però so di non avere problemi.
Infatti la Supernatural l'ho messa in vendita io ho quella nel contenitore Iroku,mi terrò m16,Gold Class,m21,Finish Kare,in attesa anche della Ultimate wax che mi è stata regalata da un amico che ho in Canada.
fammi sapere poi come ti trovi con l ultimate wax,sto aspettando che arrivi in italia, ma da quello che dicono e bloccata in dogana

dodo1966


Aiutante Detailer

Ma scusa l'hai ordinata dall'estero?

dodo1966


Aiutante Detailer

Se l'hai ordinata all'estero e il rivenditore non ha specificato il contenuto della scatola te la puoi scordare,ritornerà al mittente.
Parecchie cose sono cambiate dopo l'11 Settembre e successo anche me con la prima spedizione.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dodo1966 ha scritto:Se l'hai ordinata all'estero e il rivenditore non ha specificato il contenuto della scatola te la puoi scordare,ritornerà al mittente.
Parecchie cose sono cambiate dopo l'11 Settembre e successo anche me con la prima spedizione.
aspetto che arrivi tranquillamente nel negozio,non l ho ordinata io Wink

dodo1966


Aiutante Detailer

Per ora l'ho vista solo su Speedup,ma costa un botto siamo se non erro sui 40 euri.

Admin

Admin
Admin

dodo1966 ha scritto:Per ora l'ho vista solo su Speedup,ma costa un botto siamo se non erro sui 40 euri.

Ed è esagerato perchè il costo reale del prodotto è di molto inferiore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dodo1966


Aiutante Detailer

Ragazzi questo è il prezzo del prodotto venduto in USA.
Ultimate Wax Liquid
Item # G18216
$22.99

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Ho una Serie 1 SAPHIRSCHWARTZ (nero metallizzato) che ha 5 mesi di vita. La lavo costantemente con prodotti MEGUIAR'S (indispensabili, almeno per me, D111, D108, D120, D140, D101). Ho notato che l'effetto "beading" sta un pò svanendo e volevo provare l'M20 o l'M21.
Sinceramente preferisco i sigillanti rispetto alla cere, quindi volevo sapere se questi due prodotti vanno bene per il mio colore, la differenza tra i due e la modalità esatta d'utilizzo (come stenderlo e quando rimuoverlo). Per la stesura utilizzo il pad giallo Meguiar's, quindi tutto a mano.

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

SampeiN , per il tuo colore ti consiglio la Dj Purple haze pro, credimi su quel colore ha dei riflessi meravigliosi.

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin, ho lo stesso tipo di macchina (anche il colore) di FedeFiko e per quanto riguarda la "protezione" mi ha consigliato la DODO JUICE Purple Haze Pro (dice che sul nero metallizzato é spettacolare).
Io sinceramente pensavo di provare un sigillante tipo M20 o M21 (sono molto fedele ai prodotti MEGUIAR'S) e quindi volevo sapere da te la differenza tra i due prodotti (qual'é migliore?) oltre al corretto utilizzo (intendo applicazione e rimozione).
Considera che eseguirò il tutto a mano tramite il pad giallo Meguiar's, poi una volta terminato il lavoro vorrei mantenere la protezione tramite il DODO JUICE Red Mist.

Admin

Admin
Admin

Bè una Dodo Purple Haze Pro è moooolto più raffinata di una, pur sempre valida, M26 o M21... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

auto nuova nero metallizzato con lievi graffi da rullo fatti dal concessionario quando l'ho ritirata non ho garage quindi e' tutto il tempo per strada. volevo usare un sealant per siggillare il lavoro e proteggerla. come sealant volevo usare m20 e per togliere i micro graffi mi sono stati consigliati''ultimate compound e scratchx'' poi mi e' stato detto che sono troppo abrasivi e non voglio rovinare il trasparente allora mi e' stato proposto''POLYTOP Polymer Hochglanz 2000 Versiegelung'' che toglie i micro graffi e sigilla il lavoro. conoscete i prodotti? potete darmi qualche consiglio?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.