Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Connolly Hide Care Leather Conditioner

Connolly Hide Care Leather Conditioner

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mar 22 Mag 2012 - 20:54

coupè passion

Aiutante Detailer
oggi ho provato a pulire la zona portiera effettuando il ciclo d101 e connolly hide care.
Secondo me il primo errore effettuato la volta scorsa è stato quello di ,non mischiare il prodotto nel barattolo.
Poi ho scaldato col phon la superficie come avevate consigliato, e rispetto l'ultima volta sembrava un altro prodotto
Very Happy facilissimo da stendere col pad della meg giallo e poi ho passato l'artic white in microfibra bianco per rimuovere eventuale prodotto in eccesso.

Ciò non toglie però cha la pelle la vedo più opaca col kit fenice e penso che tornerò al kit iniziale,visto che è la finitura che più preferisco.

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mar 22 Mag 2012 - 21:10

Admin

Admin
Be' questo è importante in effetti.
Considera anche che la connolly ha una resa più elevata ed è necessario meno prodotto per effettuare un trattamento.
Se hai eccesso di prodotto e la pelle ti diventa più lucida devi scaricarlo con un panno in microfilma asciutto Wink

28 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Dom 12 Mag 2013 - 3:16

ghid

Diplomato in Detailing
sulle specifiche, nel negozio, c'è scritto che si consiglia l'applicazione ogni mese Shocked

di solito i trattamenti/pelle vanno esaguiti ogni 2/3 mesi, no?

Sono esagerati quelli della connolly o è un buon accorgimento generale quello di trattar i sedili ogni mese?

29 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mar 16 Lug 2013 - 18:21

boost66

Aiutante Detailer
Interni Bmw color tabacco su cui avevo sempre dato il leather care Bmw Attualmente non eseguivo idratazione da 6 mesi e piu' e comunque la finitura non era mai opaca. Pulito i sedili prima con Lcda APC 1:20 + microfibra . 2) Colourlock clener soft steso con spazzola leggera e pulizia con micro giallo Mg . Il panno alla fine era quasi nero !! :-)) 3) Connoly scaldata a bagnomaria e poi stesa con le mani . Sicuramente idrata molto piu' del prodotto Bmw e la pelle e' morbida . Attualmente e' un po appiccicosa ma vedremo tra 24 h ed il passaggio microfibra .

30 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mar 16 Lug 2013 - 20:13

ghid

Diplomato in Detailing
bene!
Facci sapere anche come la troverai domani Wink 

31 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mer 17 Lug 2013 - 10:08

vinsempre

Apprendista Detailer
Finalmente ho trattato con la Connolly i sedili della mia Saab 900 Turbo; considerate che hanno sulle spalle 243.000 km e ben 29 anni, non sono perfetti, ma vissuti al punto giusto come piacciono a me Smile 

In passato avevo usato per un pò il Perl (sia puro che diluito 5:1), ma l'effetto non mi aveva soddisfatto a pieno.

Devo dire che il passaggio della Connolly è stato strabiliante! L'applicazione (rigorosamente a mano, come tradizione vuole Wink) ha reso i sedili nutriti in maniera impeccabile e belli setosi al tatto!!

La preparazione del sedile è stata molto veloce, giusto una passata di panno umido per rimuovere il pulviscolo che si deposita inevitabilmente normalmente; la pulizia approfondita l'avevo eseguita qualche mese fà con Aria Pura, e quindi ho optato per questa soluzione veloce.

Ho notato che appena finita l'applicazione, risultava tutto molto appiccicoso (son stato attento a non eccedere.....praticamente intingevo le due falangi dell'indice e del medio nel barattolo - precedentemente abbondantemente agitato - e trattavo un settore alla volta). Comunque con un panno appena inumidito ho fatto una leggera passata successiva di rimozione, aiutandomi dopo con un canovaccio di cotone pulito (il microfibra "scarso" rimediato che avevo a disposizione mi lasciava in sacco di pelucchi a causa dell'appicicaticcio); con il panno di cotone l'eccesso è stato rimosso molto bene. Poi, tempo qualche ora (e anche complice la temperatura alta di questi giorni) ed è diventato tutto bello e setoso.

Insomma, di meglio non potevo chiedere per la mia vecchietta Very Happy 

Ora mi sa che a breve gli darò un'altra "botta di vita" visto che ci ho preso gusto: penso che due sessioni ravvicinate (magari intervallate da un paio di settimane) possano giovare allo stato di nutrimento della pelle nel migliore dei modi. Poi "rallenterò" con le applicazioni...... limitandomi all'assunzione di dosi più diluite nel tempo:D 

CONNOLLY: promossa a pieni voti! Consigliatissima a chi cerca un prodotto al TOP! Vale tutti (e anche più) i soldi che costa!

P.S. ....ah!.......una cosa simpatica: per tutto il giorno ho avuto le mani idratate e idrorepellenti sui palmi, nono stante le avessi lavate con il sapone e avessi fatto un paio di bagni a mare, doccia e quant'altro Very Happy Very Happy Sensazionale!!! Prima o poi la provo come doposole AHAHAH!!!

32 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mer 17 Lug 2013 - 10:12

Admin

Admin
Ah ah ah ottimo update Vin Wink In effetti credo che il campo di applicazione migliore della Connolly sia proprio questo: auto con rivestimenti pregiati, più o meno datati, desiderosi di idratazione. 

Sulle vetture recenti la vedo molto meno indicata Wink

33 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mer 17 Lug 2013 - 10:53

ghid

Diplomato in Detailing
Ottima recensione!!
Ci posti qualche foto dei sedili? anche se credo di aver capito quali sono...dalla forma alla consistenza...

34 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mer 17 Lug 2013 - 12:29

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Beh quell'auto ha dei sedili incredibili per qualità e comodit I love you , meritavano un trattamento del genere, bravo Vincè!!! Wink

35 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mer 17 Lug 2013 - 12:32

Alessio

Moderatore
ottimo Vincè! posta 2 foto Very Happy

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mer 17 Lug 2013 - 15:39

ciccante88

Detailer Superesperto
Ben fatto...anch'io attendo le foto!

37 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Mer 17 Lug 2013 - 20:34

boost66

Aiutante Detailer
Ottimo vinsempre , ho usato senza leggerti la stessa tecnica con indice e medio !! Incredibile ! Oggi a 24 h sono sempre un po appiccicaticci ma non ho rimosso l'eccesso . auto in garage con temp non rovente . Pensavo di dare domani una botta di phon e poi a sto punto panno in. Cotone e non in micro .... Vedremo !!

38 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Gio 18 Lug 2013 - 9:11

vinsempre

Apprendista Detailer
Grazie ragazzi Smile 

Ho avuto l'onore di trasbordare il grande Giobart qualche tempo fà, e vedo con piacere che il mio gingillo continua a colpirlo positivamente anche dopo diverso tempo. Giovanni, sei pronto per diventare un "Classicista" anche tu Wink

Visto che è stata citata la Grande qualità della selleria, credo che vi faccia piacere sapere qual'è l'Azienda che 30 anni fà sellava le Saab c900, ovvero la "Bridge of Weir" ( http://www.bowleather.co.uk/bow/Home_2010.aspx ); attualmente sella Aston Martin, Fisker Karma, Lincoln, giusto per citarne qualche casa automobilistica.

Ultima perla: i sedili del mitico Concorde (in versione lusso) erano pressocchè identici a quelli delle Classic, fatti sempre da loro Wink

Per le foto, vedo di farle e di postarle il prima possibile Smile

39 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Gio 18 Lug 2013 - 15:14

boost66

Aiutante Detailer
Rimosso eccesso con passaggio panno in garza di cotone ma mi rimane un velo appiccicoso ! Non riuscendo a scaldare bene con il phon ho messo auto 1 h al sole e poi ripassato cotone ma la finitura e' sempre troppo lucida e non opaca ! Sbaglio qualcosa ? Forse e' meglio usare il protettivo colourlock ??

40 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Gio 18 Lug 2013 - 15:55

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
vinsempre ha scritto:Grazie ragazzi Smile 

Ho avuto l'onore di trasbordare il grande Giobart qualche tempo fà, e vedo con piacere che il mio gingillo continua a colpirlo positivamente anche dopo diverso tempo. Giovanni, sei pronto per diventare un "Classicista" anche tu Wink

La tua Saab classica mi ha veramente colpito I love you ..... era avanti anni luce all'epoca ed ancora oggi in alcune cose insuperabile (vedi interni e/o robustezza)! Wink

Mi manca solo diventare un possessore di auto d'epoca.... le ultime ore libere che riesco a ritagliarmi per dormire andrebbero in fumo!!! Laughing Laughing Laughing Laughing 

41 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Gio 18 Lug 2013 - 16:19

vinsempre

Apprendista Detailer
Grazie mille ancora per i complimenti graditissimi Smile

Dai, fai uno sforzo: in fondo non serve a molto dormire! Puoi farne a meno! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E comprati un'auto d'epoca! Twisted Evil Twisted Evil 

42 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Gio 18 Lug 2013 - 17:11

ghid

Diplomato in Detailing
Giobart ha scritto:
vinsempre ha scritto:Grazie ragazzi Smile 

La tua Saab classica mi ha veramente colpito I love you ..... era avanti anni luce all'epoca ed ancora oggi in alcune cose insuperabile (vedi interni e/o robustezza)! Wink

Mi manca solo diventare un possessore di auto d'epoca.... le ultime ore libere che riesco a ritagliarmi per dormire andrebbero in fumo!!! Laughing Laughing Laughing Laughing 

Fidati, non farlo!! lol! 

43 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Gio 18 Lug 2013 - 21:45

vinsempre

Apprendista Detailer
Ecco come richiesto (e promesso) un pò di foto fatte ai sedili oggi pomeriggio: come vi avevo anticipato non sono "perfetti", ma hanno la caratteristica usura frutto del tempo e dell'uso.

A me piace molto questo effetto "vissuto", ma qui è una questione soggettiva di gusti; d'altro canto, l'auto non è restaurata ma semplicemente (e, per me, infinitamente più affascinante!) conservata.

Bando alle ciance, questo è il risultato della prima passata di Connolly:

I sedili anteriori necessitano ancora di cure, comunque: sono leggermente scuciti in due punti, e devo trovare il tempo di smontarli, scuoiarli e riprenderli.......ma con calma, farò anche questo Wink

44 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Gio 18 Lug 2013 - 22:19

Berserk

Diplomato in Detailing
Per gli anni che ha è tenuta davvero bene, la bontà del pellame c'è... Ho visto auto molto più recenti neanche tenute male ma che peccano davvero sulla qualità nonostante un marchio a volte blasonato....

Bravo Vin !!!!! Wink

45 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Ven 19 Lug 2013 - 9:39

Admin

Admin
boost66 ha scritto:Rimosso eccesso con passaggio panno in garza di cotone ma mi rimane un velo appiccicoso ! Non riuscendo a scaldare bene con il phon ho messo auto 1 h al sole e poi ripassato cotone ma la finitura e' sempre troppo lucida e non opaca  !  Sbaglio qualcosa ? Forse e' meglio usare il protettivo colourlock ??

Vettura recente o datata?

46 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Ven 19 Lug 2013 - 9:45

ciccante88

Detailer Superesperto
Ispirano molta comodità!! ben fatto!Wink 

47 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Ven 19 Lug 2013 - 9:50

boost66

Aiutante Detailer
@Admin vettura del 2007 . Trattata con prodotto bmw circa ogni 6 mesi . L' antipatica sensazione di colla si e' ridotta co passaggio microfibra appena inumidito . Comunque al termine la finitura non e' quella morbida opaca che cercavo.

48 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Ven 19 Lug 2013 - 10:05

Admin

Admin
Come detto più volte la Hide Care è una crema fortemente idratante al pari del Revive di Fenice. 
Nel tuo caso sarebbe più indicato Z10, Fenice Leather Protector, Colourlock ecc... Wink

49 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Dom 28 Lug 2013 - 12:09

pablo1

Aiutante Detailer
ciao ragazzi
io ho usato questo prodotto come prova su un interno precedentemente trattato con il kit della mafra...in alcune zone la pelle si è notevolmente ammorbidita mentre in altre è rimasta molto appiccicosa(non so forse perchè ne ho messa in più)......
cosa dite?

50 Re: Connolly Hide Care Leather Conditioner il Dom 28 Lug 2013 - 12:22

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
dove la senti appiccicosa ne hai messo troppa e non hai rimosso correttamente. ripassa con una micrfibra asciutta finché non sentirai che il panno scivola senza impuntarsi.

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: