LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotativa EP800 ed EP801

+17
manuweb007
cupitt
Emanuele B
zagos68
raviola
canest
icezxr
Rada
francesco
Admin
SlayTek
DarkCity79
vts79
myrx-8
gutterboy
Giobart
leonidas
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Rotativa EP800 ed EP801 Empty Rotativa EP800 ed EP801 Gio 30 Giu 2011 - 18:14

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

salve ragazzi...

ebbene si, spinto dalla curiosità di trovare pareri/info riguardo la 3m su detailing world, vado a scoprire questa rotativa qui....

intanto molta gente ne parla bene, compresi big del forum...


veniamo a lei...

- potenza di 800watt (1200watt max)
- range di velocità regolabile tramite rotellina da 700 a 2500 giri
- sistema di trasmissione della potenza a doppio ingranaggio (mi pare lo stesso sistema usato su molte altre roto)
- peso di 2 chili (quindi si tratta diciamo di rota light)
- cavo da 5 metri

poi...la prima cosa lampante che viene, vedendo le foto (che poi carico) è che a primo impatto sembra una roto!! ebbene si..corpo della lucidatrice diciamo cilidrico abbastanza compatto (stile appunto la das), pulsante di avviamento laterale (proprio come la das) e rotellina per regolare le velocità dietro (ebbene si...come la das)

insomma...sembra che hanno preso una roto e messo dentro tutto quanto il sistema di una rota... ovviamente la testa è diversa, però diciamo che a colpo d'occhio ricorda molto la roto..


quello che volevo chiedere.....qualcuno la conosce, o mai vista o semplicemente sentito qualcosa riguardo "lei"?



ecco comunque delle foto...

Rotativa EP800 ed EP801 Polisherc

Rotativa EP800 ed EP801 Sidecz

Rotativa EP800 ed EP801 00631

e qui addirittura si vede proprio quanto sia simile a una das

Rotativa EP800 ed EP801 5558400363e109e8046fb

2Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Gio 30 Giu 2011 - 22:17

Ospite


Ospite

io una rotativa così piccola, la usavo anni fa in un cantiere nautico per piccoli spazi angusti. la potenza di quella che avevamo noi non era tanta, per la regolazione della velcoità non era male

hai scoperto anche il costo all'incirca?

3Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Gio 30 Giu 2011 - 22:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

huntersub84 ha scritto:io una rotativa così piccola, la usavo anni fa in un cantiere nautico per piccoli spazi angusti. la potenza di quella che avevamo noi non era tanta, per la regolazione della velcoità non era male

hai scoperto anche il costo all'incirca?

Circa 80 sterline! Wink
Parere personale, mi ispira di più la Dodo, la differenza di prezzo è poca!

4Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Gio 30 Giu 2011 - 22:46

Ospite


Ospite

certo, a quel punto per chi deve acquistare, è meglio comprare qualcosa già collaudato e conosciuto

5Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Gio 30 Giu 2011 - 23:40

gutterboy


Apprendista Detailer

Beh questa rotativa è collaudata e pure conosciuta....solo che viene usata principalmente in U.K.
Ed il motivo principale è che solo un sito la vende....inoltre le spese per acquistarla dall'Italia è di 20/25 £....che non è poco.
Ecco perché in Italia nessuno la conosce.
Però preferirei questa che una Spin Doctor...non so...a me piace molto di più.
Poi è doveroso precisare che fare un acquisto di questo genere in U.K. non è il massimo in caso di rotture o problemi simili.


6Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Gio 30 Giu 2011 - 23:44

Ospite


Ospite

tra l'altro anche l'alimentazione in Uk è differente, quindi spine diverse, per quanto riguarda le tensioni non ricordo...comunque diventa davvero poco pratica

7Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Gio 30 Giu 2011 - 23:55

gutterboy


Apprendista Detailer

Un adattatore costa meno di 5 €.....

8Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 8:57

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

la cosa che non mi fa impazzire è l'accensione in stile das,io proprio con la das a volte faccio fatica a spegnerla subito al primo tocco,ma la das per le sue prestazioni non fa paura e non scappa,mentre sulla rota preferirei averlo sempre sotto il dito,soprattutto se non si è pratici con un movimento del dito la spegni in qualsiasi momento,li la vedo dura.
Ovviamente a tutto ci si abitua ma ci si abitua prima alla sicurezza ed alla comodità!..
Non critico la rota in se,perchè probabilmente e sicuramente è una buona macchina,ma il mio è solo un pensiero pratico..

9Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 9:54

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

se fosse venduta qui da noi questa ep800 .... sarebbe una ottima rota economica .... le recensioni in uk sono ottime....

10Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 10:05

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Se devo essere sincero, non mi convince molto. Non discuto sulla parte meccanica, che potrebbe essere anche buona, ma l'ergonomia è da far diventare matti...

L'impugnatura di questo tipo (stile Metabo), per una rota che va portata con entrambe le braccia mi pare scomoda.

L'accensione ON/OFF laterale è sconsigliabile, sulla rota si usano tantissimo il potenziometro e lo slow start.

Infine, la regolazione della velocità... se è messa nella parte posteriore come sulla DAS, auguri a fare una Zenith.

Oltre a questo, 800W sono un po' pochi per una rota, e la sezione di raffreddamento non mi sembra molto curata... secondo me scalda parecchio sulla testa.

Riassumendo, io non la comprerei Wink

http://www.detailingpassion.it

11Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 10:13

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

nella scheda tecnica c'è scritto da 800..a 1200 w..... presumo che 800w è la potenza resa e non quella assorbita....
cmq ne esiste anche una versione lunga simile alla 3m come forme che cyc non vende...

12Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 10:27

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

cavolo...ho messo questa rota qui e ho scatenato già molta curiosità...

mi piace questo, in modo che si può condvidere i pensieri di tutti...



comunque tornando alla rota si, il prezzo è quello che avete detto (mi sono dimenticato di scriverlo, sorry)

inizialmente, preso dalla foga di avere una rota, ero moooolto convinto di questa rotativa qui..

sul discorso delle prestazioni (quindi vedi anche la potenza) molti in UK ne parlano bene...quindi diciamo da quel lato non mi preoccuperei visto che in molti molti la usano e ne parlano bene..


quello che mi piace, a mio avviso, è il range di velocità...
posizione 1 700giri, 2 1000giri, 3 1500 giri e 4 1800 giri e appunto penso che queste sono le velocità che più si usano...

e poi mi piace la leggerezza (si è capito, eh?!)

quello che non mi piace o che comunque mi lascia un pò perplesso è proprio quel pulsante che non so se appunto, in caso mi serve rapidamente non so se appunto è il massimo..
e poi la rotella dei giri che forse non è rapidissimo da comandare...però penso che questo sia il meno perchè forse è questione di abitudine...


però ragionando alle dimensioni non so, ma penso che non sia difficile maneggiarla...me ne accorgo con la das che si, è vero che va condotta più piano e soprattutto sfugge di meno, però almen a me sembra "comoda" diciamo impugnata in stile rota... fate conto che la manigia a U della roto la tengo inclinata verso l'avanti, quindi mano destra sul copro della roto e mano sinistra sulla parte laterale della maniglia...e devo dire che scomoda non sembra...


quello che appunto mi lascia un pò dubbioso è quel pulsante....


poi, sul discorso spin doctor (e simili) quello che non mi piace è che ha quel minimo a 1000giri e francamente vorrei scendere di più con i giri...ecco perchè l'ho esclusa a prescindere (e come lei altre simili)


quindi ecco...questa rota mi ispira molto, però sono indeciso proprio per il pulsante...

volevo anche sentire uno che è su detailing world che addirittura è di roma e la ha, peccato che non posso ancora inviare i pm e non so perchè...



comunque secondo voi quel pulsante è molto scomodo?!

ps
di adattatori spina inglese-europea ne ho a montagne a casa Very Happy

13Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 10:30

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io ho usato solo la DAS6 ed odio tremendamente quel pulsante! Come la rotella dietro l'impugnatura!

Poi vabbè sono un novellino, ma mi sono sempre trovato male!

14Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 13:04

gutterboy


Apprendista Detailer

Piccolo OT.
Leonidas, non puoi inviare i PM su quel sito fino a quando non hai raggiunto un numero minimo di messaggi postati, che sono (non vorrei sbagliarmi) 10.
Basta anche scrivere dei semplici commenti sui lavori svolti dagli utenti...
tipo Nice Job tanto per fare un esempio.....opss scusami Antonio se ho "abusato" del tuo copyright Very Happy

15Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 14:16

Ospite


Ospite

gutterboy ha scritto:Un adattatore costa meno di 5 €.....

effettivamente hai ragione, viviamo sempre con adattatori tipo tedesche, uno in più uno in meno... Rolling Eyes

16Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 17:44

Admin

Admin
Admin

Io questa rotativa qui, grazie a l'aiuto di un prezioso utente del forum Wink, la conosco molto bene.
Il produttore sembra affidabile e ne produce una (EP801) che a mio avviso è decisamente migliore e costa poco di più.
Vediamo un pò cosa succede in futuro... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 17:54

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Io questa rotativa qui, grazie a l'aiuto di un prezioso utente del forum Wink, la conosco molto bene.
Il produttore sembra affidabile e ne produce una (EP801) che a mio avviso è decisamente migliore e costa poco di più.
Vediamo un pò cosa succede in futuro... Wink

Molto meglio .. sicuramente migliore delle classiche economiche china!

18Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Decisamente... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 18:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:Io questa rotativa qui, grazie a l'aiuto di un prezioso utente del forum Wink, la conosco molto bene.
Il produttore sembra affidabile e ne produce una (EP801) che a mio avviso è decisamente migliore e costa poco di più.
Vediamo un pò cosa succede in futuro... Wink

Urka non la conoscevo, questa si che è decisamente più interessante! Very Happy

Rotativa EP800 ed EP801 EP801-3-730

20Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 18:57

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
Admin ha scritto:Io questa rotativa qui, grazie a l'aiuto di un prezioso utente del forum Wink, la conosco molto bene.
Il produttore sembra affidabile e ne produce una (EP801) che a mio avviso è decisamente migliore e costa poco di più.
Vediamo un pò cosa succede in futuro... Wink

Urka non la conoscevo, questa si che è interessante! Very Happy

Rotativa EP800 ed EP801 EP801-3-730

togli quel marchio e attaccaci "LACURADELLAUTO!

21Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Ven 1 Lug 2011 - 21:33

Rada

Rada
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io questa rotativa qui, grazie a l'aiuto di un prezioso utente del forum Wink, la conosco molto bene.
Il produttore sembra affidabile e ne produce una (EP801) che a mio avviso è decisamente migliore e costa poco di più.
Vediamo un pò cosa succede in futuro... Wink

Interessante!!!
Secondo te è paragonabile alla Spin Doctor ma con un range di giri motore maggiore?

Sono in attesa che ritorni disponibile nel negozio la SD per acquistarla Very Happy ma se dici che la EP801 è interessante e forse farà la sua comparsa nel negozio, sono disposto ad aspettare ancora un po' bounce

22Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 2 Lug 2011 - 0:32

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

admin, ti prego...ci parli un pò della EP800 dato che dici l'hai provata per molto?
come è? come si comporta sotto sforzo? è davvero valida come scrivono che non perde velocità?

e poi di questa EP801 che ci dici? è sorella della 800 solo che cambia giusto nella forma, e quindi magari più comoda a livello di impugnatura e manegevolezza, giusto?!

dai dai, dicci qualcosa! potenzialità che ha e via dicendo..


almeno io, poi non so se pure qualcun'altro, sono mooooolto curioso dato che vorrei comprare una rota! Very Happy

23Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 2 Lug 2011 - 11:20

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Avevo già contattato la Shinemate molto tempo fà sulla EP801 e ci sono anche due discussioni che ho aperto su DW e CYC sempre riguardo a questa rotativa.
In U.K. non è ancora importata, e farla arrivare dalla Thailandia costa 200$ più spedizioni, direi un pò troppo...

Ecco la risposta che mi hanno inviato:

Thank you for your inquiry on our product. We will be able to send EP801 Rotary polisher promotion set to your address in Italian as your requested. The price is 200 USD. However, there will be an additional cost for EMS to your country. Could you please provide us your address ? We are going to check for EMS cost and will inform you as soon as possible.


If you have any question please do not hesitate to contact us

Hope to hear from you soon

Best Regards

Shine-Mate Thailand


Andate sul loro sito o anche su Facebook per vedere i loro lavori.

Ciao!

24Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 2 Lug 2011 - 12:46

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ah però..200 dollari più spedizione che di certo dalla thailandia non saranno 4 cavolate..

più che altro magari neanche vai a spendere tanto..però non si sa ad esempio rispetto ad una aeg come sta (dato che su quelle cifre si parla) però in caso di qualsiasi problema, la vedo dura come assistenza...

25Rotativa EP800 ed EP801 Empty Re: Rotativa EP800 ed EP801 Sab 2 Lug 2011 - 13:09

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Pensa se la devi rispedire in Tailandia per la garanzia! Che sbattimento!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.