LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi son deciso, ho preso la Flex!

+7
FedeFiko
cupitt
Alessio
Giobart
Admin
leonidas
roby73
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Mi son deciso, ho preso la Flex! Sab 2 Lug 2011 - 19:01

roby73


Aiutante Detailer

Ciao a tutti
dopo un attenta analisi pro-contro mi son deciso a passare alla rotativa. Inizialmente volevo passare alla rotoeccentrica flex, per paura di fare danni, poi causa rumore e ingolosito dal peso light della PE 14-2 150 ho deciso di fare il grande salto. Dopo la breve (ma soddisfacente) esperienza con la das 6 passo al livello successivo. Grazie alla velocità del nostro Admin in solo un giorno ero in possesso del nuovo giocattolo.
Son rimasto molto colpito dal peso e dalla maneggevolezza, ma soprattutto dalla silenziosità (il mio paragone era ovviamente con la das).
Oggi ho fatto una breve prova su un pezzo staccato da un vecchio scooter nero met (abbastanza piatto). Il feeling in generale mi è piaciuto molto, unica pecca è stato lavorare su un pezzo che non sono riuscito a fissare bene e quindi purtroppo tendeva a scappare a volte. Il risultato è stato davvero buono considerando le condizioni sfavorevoli, tutti i microsegni e l'opacizzazione sono spariti in poche passate. Ho usato solo tampone sholl blu e s40. Segni ce ne sono ancora, ma prima di riprovare fisserò il pezzo sullo scooter. Volevo condividere con voi la mia gioia!!
Grazie forum!

2Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Sab 2 Lug 2011 - 19:05

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

o se no ti armi di un bel cofano dello sfascio...bello grande per fare tutte le prove che vorrai Wink

certo che strana combo che hai adottato...tampone da taglio blu e un polish da superfinitura come l'S40...

comunque complimenti per l'acquisto!! certo che però una bella foto (pure se la conosciamo bene) ci vorrebbe proprio! Very Happy

3Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Sab 2 Lug 2011 - 19:20

Admin

Admin
Admin

Auguroni Roberto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Sab 2 Lug 2011 - 19:54

roby73


Aiutante Detailer

Già, la combo è in Po strana, fino all'ultimo volevo provare con il 105, ma poi ho deciso di usare qualcosa di più soft.... Ma che brutto colore ha l's40???? Very Happy Shocked

5Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Sab 2 Lug 2011 - 21:50

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Complimenti per l'acquisto, adesso non ti resta che lucidare tutto! Very Happy

6Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Sab 2 Lug 2011 - 22:14

Ospite


Ospite

m105 e il tampone blu sarebbero stati meglio per una correzione più veloce, però visto che la tua era solo una prova per accendere il nuovo giocattolo va bene Wink
per quanto riguarda il consiglio che ti hanno dato, seguilo...cioè trovati un cofano anche da un carrozziere quindi gratis dove hai una buona superificie per fare tutti i test che vuoi, puoi dividerlo in sezioni e una parte levigarla con 1500, una passarci la paglietta per i piatti, una parte un chiodo etc etc, così sperimenti la maggior parte dei casi. durante la lavorazione verifica spesso la temperatura del supporto con la mano, così inizi a capire quando sei a un livello d'allarme o meno per danni tipo cotte, sbucciature etc

auguroni per l'acquisto Very Happy

7Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Dom 3 Lug 2011 - 10:43

Alessio

Alessio
Moderatore

ti invidio la Flex!!!!! la vorrei anche io =)


_________________
Mi son deciso, ho preso la Flex! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Dom 3 Lug 2011 - 11:22

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bell'acquisto.. e ottimo consiglio quello di huntersub Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Mi son deciso, ho preso la Flex! Frontb10

9Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Lun 4 Lug 2011 - 0:09

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ottima Very Happy una sicurezza!

10Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Lun 4 Lug 2011 - 9:36

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Ottima scelta ! vedrai che non ti pendirai mai della scelta... la cosa bella è che man mano che inizi a fare dei lavori guardandoli ti farai sempre la stessa domanda: pensa a farlo con la DAS... ehehehe! ciao!

11Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Ven 8 Lug 2011 - 8:19

principe

principe
Apprendista Detailer

Ottima scelta la signora in rosso regala emozioni Wink

12Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Ven 8 Lug 2011 - 8:40

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

complimenti per il nuovo acquisto Very Happy

13Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Sab 9 Lug 2011 - 17:23

roby73


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi
L'altro giorno grazie a un paio di orette di tempo libero mi son deciso a provarla meglio. Visto che non dispongo di un pezzo da sfascio ho pensato bene di testarla sulla mia amata z4 (ebbene si, sono pazzo). Armato di S40 ho iniziato a lavorare sul portellone posteriore. Ovviamente il mio era un solo test per imparare a maneggiarla (velocità, pressione ecc), più che per correggere, visto che non conosco ancora il mondo delle rotative. Nel complesso mi son trovato bene, anche se verso i 1500 giri mi rendo conto che a volte tende a scapparmi... devo affinare la tecnica ma son riuscito a non far danni. Dopo una bella finitura ho passato l'M21 a mano et voilà! mi son trovato con il posteriore bello glassato...
Very Happy

[img]Mi son deciso, ho preso la Flex! Z411[/img]

14Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Dom 10 Lug 2011 - 16:20

Ospite


Ospite

attenzione che quando scappa può fare anche danni.. Wink

comunque ti conviene passare in qualche autocarrozzeria, fidati che un cofano o uno sportello ammaccato te lo regalano di sicuro Very Happy

15Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Lun 11 Lug 2011 - 10:46

principe

principe
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:attenzione che quando scappa può fare anche danni.. Wink

comunque ti conviene passare in qualche autocarrozzeria, fidati che un cofano o uno sportello ammaccato te lo regalano di sicuro Very Happy

Ovvio e gli fai anche un piacere se gli liberi del posto!

16Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Lun 11 Lug 2011 - 19:29

Admin

Admin
Admin

Ottima la scelta di partire con un combo veloce e molto lubrificato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Mi son deciso, ho preso la Flex! Empty Re: Mi son deciso, ho preso la Flex! Lun 22 Ago 2011 - 21:13

Audiquattro


Apprendista Detailer

MARYLIN è SEMPRE MARYLIN.......Auguri Roberto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.