Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 30]

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
antonio, hai qualche esperienza sulle capote in vinile /gomma??

Vedere il profilo dell'utente

pacman

Apprendista Detailer
o su qualche cruscotto tipo satinato?..sulle plastiche ruvide basse sicuramente non ci sono problemi e lo proverò.. ma non so se è adatto al cruscotto della corsa D.

Admin

Admin
@ cupitt: ancora non mi sono capitare capottine in vinile da quando abbiamo Perl nello shop ma non credo possa dare problemi, anzi Wink

@ pacman: dall'esperienze e dalle prove che ho effettuato, Perl si comporta in modo eccellente su tutte le superfici plastiche Wink

Newentry

Moderatore
Perl lo sto provando su varie plastiche e devo dire, anzi confermare, che è ottimo.

Anche le guarnizioni ringraziano.

megapixel

Apprendista Detailer
Ho provato stamattina il Perl sugli pneumatici, dopo averli puliti alla perfezione... usato puro e applicato con un pad giallo della Meguiar's ... che dire, spettacolare... questo prodotto è davvero eccellente in tutto! Very Happy

pacman

Apprendista Detailer
Mettendo perl sulle plastiche nei lavaggi successivi è meglio dare una passata solo con un panno in microfibra umido oppure si può usare tranquillamente il D101 10:1?

mentre nella gomma quando l'effetto comincia a diminuire si può applicare di sopra oppure è sempre meglio pulire la gomma e togliere il rimanente prodotto e solo successivamente rimettere perl?.. per pulirla basta D101 10:1 con una spazzola o serve una diluzione più concentrata?

Newentry

Moderatore
Per le plastiche speriamo nella seconda ipotesi che hai fatto perché vorrebbe dire che il prodotto fa il suo lavoro di "nutrire" la plastica all'interno e non di coprire (io credo sia così anche se sono nelle more di test).

Per gli pneumatici io preferisco sempre pulirli se ne ho la possibilità perché più che il prodotto residuo assorbono molto grasso, catrame, ecc....ma ci andrei con un prodotto un pelo più aggressivo che il D101, ovvero userei (uso) un bel D108 4:1 con spazzola dura

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
L'avete provato sulle gomme dure attorno ai finestrini??
Li dove il d160 cola un po'

Newentry

Moderatore
Yesssss

Admin

Admin
pacman ha scritto:Mettendo perl sulle plastiche nei lavaggi successivi è meglio dare una passata solo con un panno in microfibra umido oppure si può usare tranquillamente il D101 10:1?

mentre nella gomma quando l'effetto comincia a diminuire si può applicare di sopra oppure è sempre meglio pulire la gomma e togliere il rimanente prodotto e solo successivamente rimettere perl?.. per pulirla basta D101 10:1 con una spazzola o serve una diluzione più concentrata?

Perl è un trattamento e riesce a penetrare nei pori della plastica o della gomma, ma anche il D101 è fatto per estrarre lo sporco anche in profondità, quindi userei l'APC solo quando necessario.
Anche io le gomme preferisco trattarle quando sono perfettamente pulite Wink

Enr1co

Apprendista Detailer
Dopo un test di 2 settimane (4 pneumatici con 4 nero-gomme diversi, Perl-Endurance-D160-Sonax) il Perl (puro) sta facendo vacillare il "mitico" Endurance e sta diventando di fatto il mio nero-gomme preferito... Very Happy bellissimo effetto sia appena applicato che a distanza di giorni, solo dopo un paio di lavaggi mi sembra cedere qualcosa in favore del Meg`s... ma basta ripassarlo e torna bellissimo!
Ottimo prodotto secondo me, ora voglio provarlo su qualche plastica...

Vedere il profilo dell'utente http://www.bmws1vc.altervista.org

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Newentry ha scritto:Yesssss

e come è andato??

Newentry

Moderatore
Sembra ben nutriente, ma lo sai...non mi interessa tanto l'immediato dove più o meno tutti i prodotti hanno una buona resa. Aspettiamo di vedere quanto dura Wink

SlayTek

Diplomato in Detailing
Enr1co ha scritto:Dopo un test di 2 settimane (4 pneumatici con 4 nero-gomme diversi, Perl-Endurance-D160-Sonax) il Perl (puro) sta facendo vacillare il "mitico" Endurance e sta diventando di fatto il mio nero-gomme preferito... Very Happy bellissimo effetto sia appena applicato che a distanza di giorni, solo dopo un paio di lavaggi mi sembra cedere qualcosa in favore del Meg`s... ma basta ripassarlo e torna bellissimo!
Ottimo prodotto secondo me, ora voglio provarlo su qualche plastica...

Interessantissimo il confronto con l'Endurance, che volevo comprare (ma è sparito dallo shop! Sad Non lo vedremo più?)

Ti andrebbe di tenerci informati?

@Newentry: idem con patate per quanto riguarda le altre parti Smile Ho l'impressione che sia il prodotto che sto cercando da tempo...

pacman

Apprendista Detailer
nelle gomme meglio applicarlo con un pad in spugna, ma nel video, con le plastiche, il tipo passa il perl con un panno in microfibra.. vuol dire che è meglio passarlo con un panno o è meglio con un pad giallo?

PELO

Laureato in Detailing
pacman ha scritto:nelle gomme meglio applicarlo con un pad in spugna, ma nel video, con le plastiche, il tipo passa il perl con un panno in microfibra.. vuol dire che è meglio passarlo con un panno o è meglio con un pad giallo?

guarda, io uso moltissimo il perl e onestamente sulle plastiche va benissimo anche col pad in spugna meguiar's, l'unica accortezza è di ripassarci più di una volta per uniformare il risultato e se i residui sono ancora troppi allora rimuoverli con la microfibra

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Newentry

Moderatore
Io dico che il top è passarlo con il pad e poi lavorarlo bene con un panno pulito in MF Wink

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Bene.. L'ho già ordinato... Mi incuriosisce parecchio...

leonidas

Diplomato in Detailing
manuweb, come va il test col il perl sulle plastiche?! più che altro in termini di durata mi interesserebbe...

perchè vorrei trovare un buon prodotto per le plastiche esterne appunto che sia non solo ravvivante (come le foto all'inizio dello specchietto e plastiche sotto i tergi) ma sia anche un pò duraturo!

sulle gomme mi sembra di capire che sia molto valido...se lo è anche sulle plastiche allora mi sa che ho colto due piccioni con una fava Very Happy

megapixel

Apprendista Detailer
Sugli pneumatici è davvero eccezionale... è da sabato che ho eseguito l'operazione e, la sera stessa dell'applicazione, l'ho subito testato con un mare di pioggia... fino ad ora la situazione è perfettamente identica a quando l'ho applicato... notevole! Very Happy

PS: utilizzato puro, applicato con pad giallo in spugna Meguiar's e lavorato con un panno in microfibra... Wink

manuweb007

Diplomato in Detailing
Leo ora sono al mare quando torno faccio un paio di foto, comunque cominciava a cedere, rimane comunque un ottimo prodotto anche se comunque non riesco a darlo diluito perche' mi cola ovunque, invece puro e' perfetto.

Newentry

Moderatore
Con cosa lo applichi?

manuweb007

Diplomato in Detailing
Pad in spugna, l'etichetta dice pure di usare uno spaier

Newentry

Moderatore
Allora lo imbevi troppo se ti cola

manuweb007

Diplomato in Detailing
E' che di fatto diluito non rimane niente sulle plastiche, esempio avevo provato anche sui specchietti a pag 1, invece puro e' ok!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 30]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Seguente

Permesso di questo forum: