Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Nero gomme

Nero gomme

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 11]

26 Re: Nero gomme il Ven 8 Lug 2011 - 20:37

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Fra84 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:io doro lo scholl blue...lo spruzzi e non serve nemmeno distenderlo si asciuga da solo nel giro di 3 minuti...piu' mani dai e piu la finitura diventa brillante,con una sola applicazione la finitura e' molto naturale...insomma con lo stesso prodotto puoi variare la finitura

come durata?
dalle mie prove nel periodo invernale,un mese con pioggie Wink

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Nero gomme il Dom 11 Set 2011 - 19:09

SampeiN

Apprendista Detailer

Conoscete il prodotto 3M Car Care Nero Gomme Lunga Durata da 473 ml.? Perché volevo prendere altri prodotti ma ho notato che sul sito non sono più disponibili (Meguiar's Endurance e Hot Shine, Scholl Concepts BLUE).

28 Re: Nero gomme il Dom 11 Set 2011 - 19:13

Alessio

Moderatore
è buono come prodotto come da linea 3M, buona resistenza e durata. se ti posso dare un consiglio vai con il PERL. io sto usando quello al posto dell'Endurance.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29 Re: Nero gomme il Dom 11 Set 2011 - 19:19

SampeiN

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:è buono come prodotto come da linea 3M, buona resistenza e durata. se ti posso dare un consiglio vai con il PERL. io sto usando quello al posto dell'Endurance.

Intendi questo?

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143529/PERL-Coat-50-ml.aspx

30 Re: Nero gomme il Dom 11 Set 2011 - 19:26

Alessio

Moderatore
si questo ti linko il post messo poco fa da Giobart. http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=230642 . puoi usarlo puro o lo puoi diluire da 1:1 a 5:1 a seconda dell utilizzo. puoi usarlo anche per gli interni.

31 Re: Nero gomme il Dom 11 Set 2011 - 19:38

SampeiN

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:si questo ti linko il post messo poco fa da Giobart. http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=230642 . puoi usarlo puro o lo puoi diluire da 1:1 a 5:1 a seconda dell utilizzo. puoi usarlo anche per gli interni.

Ok grazie!

Wink

32 Re: Nero gomme il Dom 11 Set 2011 - 19:47

Alessio

Moderatore
figurati Very Happy

33 Re: Nero gomme il Dom 11 Set 2011 - 20:19

MET

Detailer Novello
io mi trovo da dio con l' endurance..... Wink

34 Re: Nero gomme il Dom 11 Set 2011 - 23:24

Alessio

Moderatore
Anche io mi trovo benissimo peró gli ho voluto consigliare qualcosa di nuovo, dalla durata buona e che costa poco .

35 Re: Nero gomme il Dom 11 Set 2011 - 23:39

leonidas

Diplomato in Detailing
e la cosa bella è la polivalenza che questo prodotto offre (usarlo anche su plastiche esterne e così via)

36 Re: Nero gomme il Dom 11 Set 2011 - 23:43

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
anche perchè l'endurance non è più in vendita nello shop Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

37 Re: Nero gomme il Lun 12 Set 2011 - 9:08

MET

Detailer Novello
raviola ha scritto:anche perchè l'endurance non è più in vendita nello shop Wink

beh una confezione dura una vita........... e poi comunque e' un prodotto della linea commerciale e quindi si trova in giro.... Wink

38 Re: Nero gomme il Lun 12 Set 2011 - 10:22

Alessio

Moderatore
Dura veramente tanto la confezione da 473 ml Very Happy

39 Re: Nero gomme il Mar 13 Set 2011 - 12:45

steflender

Apprendista Detailer
raviola ha scritto:anche perchè l'endurance non è più in vendita nello shop Wink

difatti nello shop non cè più forse momentaneamente nel frattempo se qualcuno ha bisogno di un nero gomme del suo livello che può scegliere??

40 Re: Nero gomme il Mar 13 Set 2011 - 13:26

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
steflender ha scritto:difatti nello shop non cè più forse momentaneamente nel frattempo se qualcuno ha bisogno di un nero gomme del suo livello che può scegliere??

Basta leggere poco sopra! Wink
E' stato consigliato il PERL come sostituto ed è ottimo anche sulle guarnizioni! Very Happy

41 Re: Nero gomme il Gio 22 Set 2011 - 16:14

SampeiN

Apprendista Detailer
Ragazzi, per l'applicazione del PERL sulle gomme sento sempre parlare di pad. Qualcuno per caso ha utilizzato un normale pennello? Perché nel mio caso le gomme che utilizzo hanno parecchie scritte e quindi con il pad il prodotto non si stende bene. Ecco allora che ho provato il pennello.

42 Re: Nero gomme il Gio 22 Set 2011 - 16:35

Newentry

Moderatore
Non lo vedo benissimo il pennello per un prodotto del genere. Con il pad in spugna si stende bene anche sulle scritte in altorilievo, basta lavorare con diverse passate.

Lo trovo facile e soprattutto consente anche precisione di applicazione.

Ultima modifica di Newentry il Gio 22 Set 2011 - 16:38, modificato 1 volta

43 Re: Nero gomme il Gio 22 Set 2011 - 16:36

Admin

Admin
Potresti provare a spruzzarlo sul pennello, ma la struttura gel del Perl non mi ha mai creato problemi anche con pneumatici pieni di scritte Wink

44 Re: Nero gomme il Gio 22 Set 2011 - 16:45

SampeiN

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Potresti provare a spruzzarlo sul pennello, ma la struttura gel del Perl non mi ha mai creato problemi anche con pneumatici pieni di scritte Wink

Ho pensato al pennello perché con il Meguiar's Pad Foam (quello giallo) ho trovato qualche difficoltà per via delle scritte. E' anche vero che il pad sopra citato é più indicato per l'applicazione della cera a mano (o anche per il polishing) però avevo la confezione da tre e ho voluto provare. Non lo so ma con il pennello mi sembra di ottenere un risultato migliore sprecando meno prodotto, poi magari mi sbaglio.

45 Re: Nero gomme il Gio 22 Set 2011 - 16:58

Alessio

Moderatore
Devi insistere facendo penetrare bene il prodotto dentro alle scritte o ai numeri. Con un po di pazienza ci riesci altrimenti aiutati con un pennellino nelle parti difficili Very Happy

46 Re: Nero gomme il Ven 23 Set 2011 - 20:14

SampeiN

Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:Devi insistere facendo penetrare bene il prodotto dentro alle scritte o ai numeri. Con un po di pazienza ci riesci altrimenti aiutati con un pennellino nelle parti difficili Very Happy

Provato un'altra volta il PERL Coat sulle gomme(ho la versione aggiornata). Senza infamia e senza lode... Purtroppo non ho mai potuto utilizzare l'Endurance.

47 Re: Nero gomme il Ven 23 Set 2011 - 20:46

Gallo

Aiutante Detailer
Io ho appena iniziato ad usare l'Endurance e lo trovo molto buono. L'unico difetto é solo che esagerando nella quantità si rischia di sporcare tutta la macchina con l'eccesso che poi si stacca dalle gomme.

48 Re: Nero gomme il Sab 24 Set 2011 - 9:01

Alessio

Moderatore
bisogna applicarne il giusto, poi lo lasci asciugare e dopo un'ora ne dai un'altra passata sempre con pad Meg giallo. Comunque il Perl basta vedere le immagini postate dall'Admin per ammirare i risultati ottenuti Very Happy

49 Re: Nero gomme il Sab 24 Set 2011 - 15:52

P910i

Apprendista Detailer
Gallo ha scritto:Io ho appena iniziato ad usare l'Endurance e lo trovo molto buono. L'unico difetto é solo che esagerando nella quantità si rischia di sporcare tutta la macchina con l'eccesso che poi si stacca dalle gomme.
l'endurance anche se non si esagera se si parte subito schizza subito sulla carrozzeria. bisogna aspettare almeno una notte che asciughi

50 Re: Nero gomme il Sab 24 Set 2011 - 16:49

Newentry

Moderatore
Mai successo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 11]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Seguente

Permesso di questo forum: