Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Nero gomme

Nero gomme

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 11]

51 Re: Nero gomme il Sab 24 Set 2011 - 17:09

Alessio

Moderatore
dipende sempre da quanto e come si applica. anche a me le prime volte che lo mettevo alla seconda passata per rendere la gomma lucidissima schizzava, ma se si applica bene e poco non schizza.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

52 Re: Nero gomme il Sab 24 Set 2011 - 17:57

Dragone81

Apprendista Detailer
SampeiN ha scritto:
Alessio ha scritto:Devi insistere facendo penetrare bene il prodotto dentro alle scritte o ai numeri. Con un po di pazienza ci riesci altrimenti aiutati con un pennellino nelle parti difficili Very Happy

Provato un'altra volta il PERL Coat sulle gomme(ho la versione aggiornata). Senza infamia e senza lode... Purtroppo non ho mai potuto utilizzare l'Endurance.

a me le ha rese lucidissime, dato con pennello in diluizione 1:1 in pratica le ho rese bianche ed una notte per farlo asciugare

53 Re: Nero gomme il Lun 26 Set 2011 - 18:26

Admin

Admin
Perl, a mio avviso, è un prodotto decisamente superiore all'endurance per tecnologia e versatilità. E non sporca mai... Wink

54 Re: Nero gomme il Lun 26 Set 2011 - 20:40

SampeiN

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Perl, a mio avviso, è un prodotto decisamente superiore all'endurance per tecnologia e versatilità. E non sporca mai... Wink

Consigli una passata o più di una, magari a distanza di ore?

55 Re: Nero gomme il Lun 26 Set 2011 - 20:42

Admin

Admin
Io di solito ne applico una pura, ma con due a distanza di 15-20 minuti è ancora meglio Wink

56 Re: Nero gomme il Lun 26 Set 2011 - 20:44

SampeiN

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Io di solito ne applico una pura, ma con due a distanza di 15-20 minuti è ancora meglio Wink

Fino adesso anch'io ho sempre fatto una sola passata, magari la prossima volta seguirò il tuo consiglio!

Wink

57 Re: Nero gomme il Ven 20 Gen 2012 - 17:50

ORSO

Detailer Novello
Ragazzi, un gommista mi ha detto di evitare questi prodotti che scuriscono le gomme perché le seccano... Ma é vero? Sono un poco perplesso...

58 Re: Nero gomme il Ven 20 Gen 2012 - 18:07

Alessio

Moderatore
Impossibile, anzi danno una protezione alla gomma contro freddo, caldo, pioggia ecc. evitando di screpolarsi!

59 Re: Nero gomme il Ven 20 Gen 2012 - 18:31

v6boss

Detailer Novello
Quoto Alessio, perlando di prodotti professionali e non i lucida gomme da supermercato, oltre all'effetto estetico, si ha maggior protezione della spalla del pneumatico, evita proprio che la gomma si secchi.

Se ci fai caso le gomme nuove hanno anche loro il lucido e tutte le volte il mio gommista mi consiglia proprio di fare i primi km con calma per eliminare la patina dal battistrada.

60 Re: Nero gomme il Ven 20 Gen 2012 - 19:16

Admin

Admin
ORSO ha scritto:Ragazzi, un gommista mi ha detto di evitare questi prodotti che scuriscono le gomme perché le seccano... Ma é vero? Sono un poco perplesso...

esistono in commercio prodotti che per creare un effetto lucido moooolto evidente contengono pigmenti di smalto che a lungo andare rovinano il pneumatico.
Nessuno di questi prodotti è (e sarà mai) nello shop Wink

61 Re: Nero gomme il Ven 20 Gen 2012 - 19:29

ORSO

Detailer Novello
Deve essere in questo ultimo caso! Perché mi disse questo quando una volta andai da lui dopo aver portato l'auto al lavaggio. Quindi non era un prodotto messo da me, ma uno di quelli scarsi che usano i lavaggi. Infatti, facendo mente locale, mi ha detto di non fare mettere niente sui pneumatici quando porto l'auto a lavare e non si é riferito ai prodotti in sè.

62 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 11:14

filippo89

Detailer Novello
io ho provato il perl puro nelle mie gomme all'inizio da l'effetto lucido ma dopo un po la gomma assorbe tutto e rimane solo la gomma pulita e non lucida, è normale??

63 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 11:16

v6boss

Detailer Novello
Prova a fare una seconda passato dopo 20/30 min.

64 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 11:20

Alessio

Moderatore
hai sgrassato a fondo la gomma prima????

65 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 12:52

filippo89

Detailer Novello
sisi la gomma era pulita, gia avevo lavato i cerchi con il rim9000 4:1 e anche con il d140, poi per esser sicuro ho sgrassato la gomma con il d108 ma non è cambiato nulla

66 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 12:53

Alessio

Moderatore
prova a ripulirla con d101 dil. 4.1.

67 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 12:59

filippo89

Detailer Novello
va bene! dopo faccio una bella foammata per lavare l'auto e riprovo con il d101 sulle gomme, ma il perl puro dovrebbe lasciar l'effetto lucido?

68 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 13:35

Newentry

Moderatore
Il Perl anche se puro non tende sulla gomma ad essere proprio lucido. Inoltre è possibile che la spalla fosse molto secca ed abbia assorbito il prodotto che è andato a "idratarla".

69 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 13:37

filippo89

Detailer Novello
ma le gomme sono nuove xk ho messo su le invernali

70 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 13:42

Alessio

Moderatore
non è detto che se la gomma è nuova non abbia difetti... comunque pulisci la gomma bene con spazzola e d101 dil 4.1 e poi ripassa il perl puro a distanza di 30 min dalla prima applicazione

71 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 14:12

filippo89

Detailer Novello
va bene ora provo e poi vi posto il risultato

72 Re: Nero gomme il Sab 21 Gen 2012 - 18:19

SlayTek

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:
ORSO ha scritto:Ragazzi, un gommista mi ha detto di evitare questi prodotti che scuriscono le gomme perché le seccano... Ma é vero? Sono un poco perplesso...

esistono in commercio prodotti che per creare un effetto lucido moooolto evidente contengono pigmenti di smalto che a lungo andare rovinano il pneumatico.
Nessuno di questi prodotti è (e sarà mai) nello shop Wink

Stavo per scrivere le tue stesse parole, mi hai anticipato!
Questo genere di prodotti attraggono perchè danno un'effetto brillante e molto intenso, ma oltre a fare male alla gomma spesso durano il tempo di salire in auto e partire Very Happy

73 Re: Nero gomme il Dom 22 Gen 2012 - 18:51

Admin

Admin
Vero Slay: il problema è che poi creano finte leggende come quella citata da orso e viene messo in secondo piano l'importante caratteristica protettiva di prodotti come Perl Wink

74 Re: Nero gomme il Ven 3 Feb 2012 - 2:16

ORSO

Detailer Novello
Visto che devo fare un ordinativo qui sul sito mi sono convinto a provare pure un nero gomme. Mi avete proprio convinto sul fatto che sia un protettivo per la gomma.
Provo il Perl? L'altro che avete nominato non 'é nello shop.
Tra passarlo diluito 1:1 o non diluito cambia solo quanto diventa lucida la gomma?
Dite di passarlo con un pad... Scusate l'ignoranza, ma cosa sarebbe? Un microfibra, una spugna o l'applicatore per cere?
Dopo che l'ho applicato devo lasciarlo asciugare o posso guidare? Non é che schizza?

75 Re: Nero gomme il Ven 3 Feb 2012 - 6:52

Alessio

Moderatore
Il pad foam meguiar's lo trovi nello shop in accessori, pad e applicatori, quello giallo.. Non posso linkartelo.
Il PERL va usato puro sulla gomma, dil 1.1 dura molto meno.
Lo applichi e poi lasci asciugare per 10 minuti. Ricordati che la gomma deve essere oltre che ben pulita ben asciutta.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 11]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente

Permesso di questo forum: