Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » StickerFix..lo conoscete?

StickerFix..lo conoscete?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 StickerFix..lo conoscete? il Ven 8 Lug 2011 - 10:09

Manuelec

Detailer Novello
Ciao ragazzi,
in un inserto di Quattroruote ho visto la pubblicità di questo StickerFix prodotto dalla AkzoNobel.
In pratica è un adesivo che applicato su piccoli graffi, scalfiture "copre" il difetto...dicono che si trovi per la maggior parte dei colori OEM e addirittura la Toyota lo offre come prodotto post-vendita...

A me sinceramente non mi convince..ed oltretutto avrebbe comunque bisogno di una lucidata..visto che il colore dell'auto, almenochè non è curata al massimo, sicuramente non è uguale a com'era in origine...

Che ne pensate?

Il sito per dargli un' occhiata è
http://www.stickerfix.it/stickerfix/it-it/Pages/home.aspx

Ciao
Manuele

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: StickerFix..lo conoscete? il Ven 8 Lug 2011 - 11:44

francesco

Diplomato in Detailing

sembra una specie di stucco colorato...

Bisogna vedere le rimane lucido o opaco ... magari e' un prodotto valido!

Sicuramente meglio del tanto publicizzato pennarello!

3 Re: StickerFix..lo conoscete? il Ven 8 Lug 2011 - 13:49

panzergas

Apprendista Detailer
no, ma scusate ma avete visto il video??? non quello di presentazione, ma quello cliccando in home page su video.
sembra di avere dei cerotti sull'auto, ho i brividi....

4 Re: StickerFix..lo conoscete? il Ven 8 Lug 2011 - 14:34

francesco

Diplomato in Detailing
panzergas ha scritto:no, ma scusate ma avete visto il video??? non quello di presentazione, ma quello cliccando in home page su video.

Pensavo fosse da spalmare... quel video non mostra un granche (volutamente??)

5 Re: StickerFix..lo conoscete? il Ven 8 Lug 2011 - 14:35

manuweb007

Diplomato in Detailing
panzergas ha scritto:no, ma scusate ma avete visto il video??? non quello di presentazione, ma quello cliccando in home page su video.

Quoto ho visto il video e solo un pazzo può mettere dei "cerotti" sulla vernice, fosse una pellicola di protezione potrebbe anche andare ma per riparazione Mad

6 Re: StickerFix..lo conoscete? il Ven 8 Lug 2011 - 15:24

Manuelec

Detailer Novello
manuweb007 ha scritto:

Quoto ho visto il video e solo un pazzo può mettere dei "cerotti" sulla vernice, fosse una pellicola di protezione potrebbe anche andare ma per riparazione Mad

Vi quoto tutti..
Anch'io ho molte molte perplessità...mah..

Ho visto che dal 14 al 17 Luglio saranno in un outlet vicino da me..potrei anche andarci per vedere come funziona...

7 Re: StickerFix..lo conoscete? il Ven 8 Lug 2011 - 15:56

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Manuelec ha scritto:
manuweb007 ha scritto:

Vi quoto tutti..

Ho visto che dal 14 al 17 Luglio saranno in un outlet vicino da me..potrei anche andarci per vedere come funziona...

Se vai, ti prego fai un filmato o foto, voglio proprio vedere come cercano di cammuffare quell'obrobrio! Shocked

8 Re: StickerFix..lo conoscete? il Ven 8 Lug 2011 - 16:01

Manuelec

Detailer Novello
Giobart ha scritto:
Manuelec ha scritto:
manuweb007 ha scritto:

Vi quoto tutti..

Se vai, ti prego fai un filmato o foto, voglio proprio vedere come cercano di cammuffare quell'obrobrio! Shocked
Sicuramente...

Per chi fosse interessato ed è di Roma o dintorni, la demo la faranno dal 14 al 17 Luglio a Castel Romano Outlet insieme anche al test drive del Gruppo Fiat...

9 Re: StickerFix..lo conoscete? il Ven 8 Lug 2011 - 16:11

luca1

Detailer Novello
io ho provato il classico vinile nero, che si usa per il wrapping, ed in effetti è talmente sottile che le toppe non si vedono...
non so se è la stessa roba, ma io mi sono rivestito la griglia dell'auto ed in 1 punto dove si è rotta ne ho emssa un topa che è invisibile...

sono pochi micron, quindi veramente sottili

Vedere il profilo dell'utente http://www.barmanfacile.com

10 Re: StickerFix..lo conoscete? il Lun 11 Lug 2011 - 13:55

Atmosfear

Apprendista Detailer
Mah, la ditta che lo produce è una ditta seria, e secondo me per alcune applicazioni può andare bene.
Ad esempio per i bordi delle portiere o roba simile, forse viene meglio così che con il ritocco a pennello.
Inoltre ho letto che è possibile verniciarlo del colore del'auto e ritagliabile della forma desiderata.

Sicuramente non è un oggetto che un detailer può usare su un graffio nella carrozzeria.
Però per l'utente medio (che non sa carteggiare e lucidare) è una buona soluzione, in modo da non dover ricorrere in carrozzeria a causa di un mini graffiettino.

Ecco comunque qualche video:

http://www.youtube.com/watch?v=sWEdFn5SlX0
http://www.youtube.com/watch?v=RtVMrTRaEgU
http://www.youtube.com/watch?v=pNc34CxBFIA

11 Re: StickerFix..lo conoscete? il Lun 11 Lug 2011 - 15:21

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
la macchina incerottata mi mancava... e poi scusate ma ui bordi dopo i lavaggi etcc non pensate che si vedrà il deposito dello sporco appicicato ?
boh...

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

12 Re: StickerFix..lo conoscete? il Mar 19 Lug 2011 - 10:27

Manuelec

Detailer Novello
Ragazzi purtroppo non sono riuscito ad andare a causa d'impegni familiari...
Mi spiace.. Sad

13 Re: StickerFix..lo conoscete? il Mar 19 Lug 2011 - 10:40

gambo

Detailer Novello
lo vedo buono solo per mega buchi!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: