LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima esperienza di lavaggio e lucidatura

+7
Manuelec
cicciovecchio79
Admin
mauryxxx76
Giobart
v6boss
Brizio83
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Salve ragazzi! ho bisogno di vostri consigli per il lavaggio (o miracolo più che altro) della mia macchinina Smile vi posto un pò di foto per rendere l'idea Smile

Se fosse possibile vorrei sapere quali prodotti utilizzare per far tornare la mia macchinuccia ad uno stato normale Smile (sia fuori che dentro) BUONA VISIONE! Sad

Ho acquistato già un pò di prodotti vi riporto l'elenco:

Meguiar's Clay Bar Mild
Meguiar's Starter Kit Pro
3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt*
3M Nastro per mascheratura 50 mm x 50 mt*
Cobra Glass Towel 16'x24' 3 pz.*
Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser) 250ml
Dodo Juice Supernatural panel pot 30 ml
Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel 473 ml
Lancia Foam LS3 + D110
Cobra Microfiber Kit 2
DAS-6 Pro + Meguiar's + LC Flat Orbital Kit

La lucidatura vorrei eseguirla così

M105 (su tutta l'auto o solo nei punti peggiori?) - M205 - Lime prime e supernatural.

I vetri sono macchiati e ruvidi e non sono riuscito a pulirli.. è il caso di usare qualche polish apposito?

Come posso trattare le plastiche esterne, interne e tutte le guarnizioni?

Scusate per tutte le domande ma è il primo approccio al vostro mondo Smile

Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030486d
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030487ce.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030488v.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030489m.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030490c.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030488q.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030491kq.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030492d.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030493r.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030494e.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030495o.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030496.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030497ps.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030498u.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030499y.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030500n.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030501ci.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030502f.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030503v.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030504u.th
Prima esperienza di lavaggio e lucidatura P1030505m.th


v6boss

v6boss
Detailer Novello

M105 solo nei punti peggiori;
M205 su tutta la macchina;
LP e subito SN.
Hai già nel "kit pro" M40 che è ottimo su plastiche e guarnizioni.

Per i vetri prova Quello che hai già in casa (m105 - M205), se non dovessero bastare ci sono prodotti apposito come "Diamondite" oppure "DP High Performance Glass Restorer".
Tieni però presente che il vetro è parecchio duro, quindi ci dovrai lavorare molto tempo, non scoraggiarti se non ottieni subito risultati! Ricordati la clay anche sul vetro prima di lucidarlo!

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

M40 quindi lo posso utilizzare sia all'interno che all'esterno?

Per i tessuti dei sedili e i tappetini che prodotto posso usare?

M105 e M205 va bene anche per i fari? (utilizzando sempre la DAS)

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Brizio83 ha scritto:M40 quindi lo posso utilizzare sia all'interno che all'esterno?

Per i tessuti dei sedili e i tappetini che prodotto posso usare?

M105 e M205 va bene anche per i fari? (utilizzando sempre la DAS)

1) Si potresti usarlo sia all'interno che all'esterno, ma per l'esterno esistono prodotti più duraturi

2) Meguair's D101

3) Si

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Cosa potrei prendere per le plastiche e le guarnizioni esterne?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Brizio83 ha scritto:Cosa potrei prendere per le plastiche e le guarnizioni esterne?

Ci sono diversi prodotti, è difficile consigliartene uno in particolare, senza che entri in gioco il "gusto" personale! Wink

Se digiti "Plastiche" nella funzione CERCA, potrai trovare parecchie discussioni e parari e scegliere il prodotto con la finitura che ti piace di più! Very Happy

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Ho anche una domanda da porvi.. ho usato lo Shine 9000 per i vetri ma lascia moltissimi aloni... All'apparenza il vetro sembra pulito ma poi quando punti una luce contro il vetro sembra che il vetro non sia stato nemmeno pulito... sbaglio il metodo di applicazione? io lo spruzzo direttamente sul vetro e poi passo il panno in microfibra..

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Brizio83 ha scritto:Ho anche una domanda da porvi.. ho usato lo Shine 9000 per i vetri ma lascia moltissimi aloni... All'apparenza il vetro sembra pulito ma poi quando punti una luce contro il vetro sembra che il vetro non sia stato nemmeno pulito... sbaglio il metodo di applicazione? io lo spruzzo direttamente sul vetro e poi passo il panno in microfibra..

Che panno hai utilizzato?
Hai mai passato la claybar sui vetri?

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Ho usato il Cobra Glass Towel.. no mai passata.. dici dipenda da quello? ma gli aloni me li lascia pure all'interno..

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Brizio83 ha scritto:Ho usato il Cobra Glass Towel.. no mai passata.. dici dipenda da quello? ma gli aloni me li lascia pure all'interno..

Beh la Clay male non fa, toglierebbe tutti i contaminanti! Wink
Per il panno ti consiglio di dare l'ultima passata con il panno completamente asciutto, vedrai che tutti gli aloni spariranno! Very Happy

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Quindi doppio glass towel Smile uno col prodotto e uno senza Smile se risolvo ti pago il caffè Very Happy ovviamente questo è l'inizio perchè appena farò il lavoro sulla punto Vi tartasserò Very Happy ... Ma il D120 in confronto allo Shine 9000 si comporta meglio?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io utilizzo il D120 con estrema soddisfazione, ma non posso paragonarlo allo Shine poichè non l'ho ancora provato, aspettiamo arrivi qualcuno che li abbia provati entrambi! Wink

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Io ho trovato lo shine dentro lo starter kit perchè probabilmente il D120 non era momentaneamente disponibile.. al prossimo acquisto prenderò il D120

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda il quantitativo da mettere sui tamponi ho letto in alcune parti di fare una "croce" e in altre una piccola quantità al centro del tampone.
Quale è meglio?

Per quanto riguarda il ciclo di lucidatura/finitura se applico dopo M105 - M205 LP anche M21 prima di cerare è un vantaggio per il mantenimento della cera?

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Per le plastiche esterne se hai preso il kit pro dovresti avere il d160 usa quello è portentoso anche sulle gomme.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Brizio83 ha scritto:
Per quanto riguarda il ciclo di lucidatura/finitura se applico dopo M105 - M205 LP anche M21 prima di cerare è un vantaggio per il mantenimento della cera?


Io con questo ciclo eviterei la M21.
LP e SN sono perfetti insieme, non andrei a contaminare questa combinazione con un altro prodotto.

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Quindi M21 è un passaggio superfluo nel caso di utilizzo di cere giusto? (scusate sono ancora in fase di apprendimento Very Happy )

Admin

Admin
Admin

Per quanto riguarda il quantitativo da mettere sui tamponi ho letto in alcune parti di fare una "croce" e in altre una piccola quantità al centro del tampone.
Quale è meglio?

Dipende dai tamponi utilizzati: co quelli in spugna la X va benissimo mentre con i surbuf io preferisco una noce al centro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

I surbuf hanno un taglio maggiore di quelli in spugna giusto? Embarassed

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Brizio83 ha scritto:I surbuf hanno un taglio maggiore di quelli in spugna giusto? Embarassed
si maggiore Wink

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Ragazzi avrei un'altra cortesia da chiederVi.. Embarassed

Vorrei sostituire M105 ed M205 con il D300 e D301.. potreste dirmi che tamponi devo prendere per la mia DAS6 PRO e soprattutto che tipo di platorello? (ho solo quello per i dischi da 140 mm)

Il D300 posso applicarlo su tutta la vettura o vige la stessa regola del M105?

Grazie in anticipo

Tra poco vi posterò la seconda lista della spesa così mi dite se manca qualcosina Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Brizio83 ha scritto:Ragazzi avrei un'altra cortesia da chiederVi.. Embarassed

Vorrei sostituire M105 ed M205 con il D300 e D301.. potreste dirmi che tamponi devo prendere per la mia DAS6 PRO e soprattutto che tipo di platorello? (ho solo quello per i dischi da 140 mm)

Il D300 posso applicarlo su tutta la vettura o vige la stessa regola del M105?

Grazie in anticipo

Tra poco vi posterò la seconda lista della spesa così mi dite se manca qualcosina Very Happy

Allora per D300 e D301 si usano con gli appositi tamponi questi:
Taglio http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143542/Meguiars-DA-Microfiber-Cutting-Pad-5127-mm-2-pz.aspx
Finitura http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143544/Meguiars-DA-Microfiber-Finishing-Pad-5127-mm-2-pz.aspx

Per il platorello la DAS 6 PRO dovrebbe averne due quello da 125 mm e da 150 mm, con quei tamponi devi usare quello da 125mm Wink

Se devi passare tutta l'auto con il D300 dipende dai difetti che presenta l'auto che devi lucidare, prova prima con il D301 se non vengono via passi al D301! Wink

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Quindi ha la stessa procedura di M105 e M205 Smile vi ringrazio per l'assistenza Very Happy tra poco vi posterò la lista di acquisti Very Happy

PS: considera che l'auto in questione è quella in prima pagina.. è vecchietta e maltrattata Very Happy penso abbia bisogno anche del D300 ma comunque valuterò appena avrò tutto Very Happy

Grazie ancora per la disponibilità

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Fabrizio,
sono anch'io di Latina(borgo podgora precisamente)..
se hai bisogno sentiamoci....

Manuele

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Praticamente sei a due passi da casa mia! Very Happy
Molto interessante Very Happy

Sicuramente ne avrò bisogno Very Happy io penso di inziare però dopo ferragosto... sei in ferie? Very Happy

Intanto vi inserisco la lista degli acquisti.. Potreste consigliarmi un buon guanto e un panno per rimozione cere polish e asciugatura?

LUCIDATURA:
Meguiar's DA Microfiber Cutting Pad 5”/127 mm 2 pz.
Meguiar's DA Microfiber Finishing Pad 5"/127 mm 2 pz.
Meguiar's D300 DA Microfiber Correction Compound 473 ml
Meguiar's D301 DA Microfiber Finishing Wax 473 ml
PULIZIA INTERNI
303 Aerospace Protectant 473 ml
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml

LAVAGGIO
Optimum No Rinse Wash & Shine 946 ml

FINITURA / CLAY
Meguiar's D155 Last Touch 3,78 lt

GUARNIZIONI ESTERNE
Einszett Rubber Care Stick Gummi Pflege 100 ml
PLASTICHE ESTERNE
Extreme Plus Mini Trattamento Auto 40 ml

VETRI
Extreme Plus Finish Coat Kit 200 ml.
Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.